Dubbi Vinted

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Il segnalino in meno influisce sulla giocabilità o è solo un problema di "collezionismo"?

Comunque per lo strappo alla scatola mi sento di dar ragione a lui, se ci mettono sopra roba pesante il pluriball non protegge. A me è capitato di aver venduto Zombicide e nonostante un pacco fatto con attenzione il gioco è arrivato con la scatola molto danneggiata. Per fortuna mia il compratore ha riconosciuto che era colpa del corriere(le foto del gioco dimostravano che era intatto) e non ha avanzato nessuna pretesa, si è tenuto il gioco per giocarci...qui in Germania sono molto meno pignoli per queste cose, comprano i giochi per giocarli, non per "collezionismo" o per rivenderli/scambiarli
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.725
Località
Estero
Goblons
16.477
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo fatto uno scambIO:

IO gli ho dato Rising Sun in tedesco

Lui This War of Mine (come vedi arrivato con scatola rotta e un pezzo di rotellina mancante)

Ci siamo accordati su un prezzo di 20 euro da pagare per fare lo scambIO con la spedizIOne di subito
mai piu' con questa persona MAI PIU'...
Altro che la prossima volta..
Ma come gli viene in mente di scrivere questa frase "la prossima volta"?
Tieni conto che, a parte la scatola esterna rotta che ...va beh pazienza...se imballa male ti puo' arrivare il gioco completamente sfasciato con roba rotta dentro. Poi i pezzi mancanti un po' scocciano sinceramente.

Ho un gioco con un pezzo mancante (cubetto) di Hyperborea, ma gli autori mi hanno confermato che erano in sovrappiu', quindi mi va bene cosi'. Pero' mediamente non va bene.

Le premesse diciamo che non sono buone per me.

Io ho fatto due scambi in tana: tutto perfetto. Imballaggio ben protetto anche senza carta a bolle.
Va saputo fare pero'. E c'e' verso di non facassare la scatola. Praticamente il gioco va messo in una scatola piu'; grande e va creata una protezione con carta (parecchia) attorno in modo che assorba l'urto, che comunque c'e' sempre. Mi arrivano scatole super distrutte qui (esternamente) ma il gioco dentro e' sano.

Ma poi a me dispiacerebbe che uno dei giochi che mando a qualcun altro arrivasse sfasciato..

Guarda ho comprato un usato tramite BGG (Samurai di Knizia introvabile) e mi e'; arrivato non perfettissimo, ma c'era scritto lo stato ed un pezzetto di risorsa e' un po' danneggiato ma c'era tutto ed ho rincollato la risorsa, poi l'avro' pagato 10 euro o meno...

Ho avuto solo tre scatole rotte in vari invii: 1) da amazon Il signore degli anelli LCG e pace...me la sono tenuta; 2) Beyond the sun ammaccata, era un usato di un negozio e l'ho pagata poco; 3) il povero War chest in una mia personale spedizione Fedex dall'Italia e li' mi sono girate perche' la scatola era lussuosa...rincollata..da allora chiedo al trasportatore che mi imballino bene i giochi quando li invio qui e non ci sono stati piu' problemi
 
Ultima modifica:

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Compri un gioco sulla guerra e pretendi ti arrivi con la scatola intatta?

Cmq anche io ieri ho ricevuto un gioco con un angolo strappato e un segnalino in meno. Fortuna l'ho preso per mia figlia e non sono così pignolo. Anche se non ho ancora confermato che è tutto a posto. L'imballo era terribile. Nemmeno un filo di pluriball a protezione. Solo carta marrone (nemmeno un cartone) sulla scatola.
Mi è capitato di ricevere giochi nuovi da negozi senza un accenno di pluriball, se lo imballi bene anche la carta il suo lavoro lo fa.
L’importante è che la scatola sia solida e possibilmente che il corriere non ci giochi a rugby.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.725
Località
Estero
Goblons
16.477
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
uno dei miei ultimi pacchi e' stato letteralmente lanciato nell'ingresso dal corriere, sembrava il lancio del peso...ma non si e' rovinato...
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
uno dei miei ultimi pacchi e' stato letteralmente lanciato nell'ingresso dal corriere, sembrava il lancio del peso...ma non si e' rovinato...
Io abito al primo piano, un corriere recentemente ha pensato fosse normale tirarmi un pacco nel balcone 🤷‍♂️
 

Morobros

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2021
Messaggi
58
Località
Cattolica (RN), Italy
Goblons
60
Utente Bgg
Morobros
Ho un dubbio, fatemi sapere cosa fareste:
ho trovato oggi un gioco su subito, annuncio completo con anche numero di telefono, ci sono varie foto, ma accetta pagamento solo con bonifico e spedizione esterna al sito, quindi si arriva al punto in cui dopo esserci scritti in chat, ho proposto il prezzo (gioco + spedizione), ha accettato, ma ovviamente per quanto riguarda subito, l'acquisto rimane fermo in quanto dovrei effettuare il pagamento con bonifico..
l'utente non ha recensioni, visto che appunto le vendite che effettua sono esterne al sito..

quanto è sicura come transazione o quanto a rischio di "truffa"? sarei coperto in qualche modo, con pagamento e spedizione esterni al sito?

cosa ne pensate?
Per chiudere il cerchio, oggi mi è arrivato il pacco, gioco + espansioni tenuti bene, non manca niente e tutto in ordine, con anche le 5 miniature dipinte..
sono molto contento perchè è un gioco che avevo in lista e l'espansione in italiano non si trova più, oltretutto ad un prezzo che mi è sembrato molto vantaggioso: Fallout + esp. Legami Atomici a 30 euro, 38 con spedizione..
:beer:
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.792
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.801
Utente Bgg
SGart68
Per chiudere il cerchio, oggi mi è arrivato il pacco, gioco + espansioni tenuti bene, non manca niente e tutto in ordine, con anche le 5 miniature dipinte..
sono molto contento perchè è un gioco che avevo in lista e l'espansione in italiano non si trova più, oltretutto ad un prezzo che mi è sembrato molto vantaggioso: Fallout + esp. Legami Atomici a 30 euro, 38 con spedizione..
:beer:
Ti manca solo Fallout - New California...
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Secondo me sono stato punito per aver provato a vendere un Laukat. Mi sa tanto che ora Sleeping Gods mi toccherà tenerlo e giocarlo...
E invece sono riuscito a venderlo a 55€! E finalmente si conclude questa brutta vicenda. Foto della recensione a cui l'ho venduto giusto per farvi immaginare come ho gestito l'imballaggio:
Screenshot_20230429_062724.jpg

Da questa vicenda ho imparato una cosa fondamentale su Vinted per quanto mi riguarda: diffidare da chi acquista ed ha zero recensioni. Secondo me è molto più rischioso di chi vende con zero recensioni....
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
E invece sono riuscito a venderlo a 55€! E finalmente si conclude questa brutta vicenda. Foto della recensione a cui l'ho venduto giusto per farvi immaginare come ho gestito l'imballaggio:
Screenshot_20230429_062724.jpg

Da questa vicenda ho imparato una cosa fondamentale su Vinted per quanto mi riguarda: diffidare da chi acquista ed ha zero recensioni. Secondo me è molto più rischioso di chi vende con zero recensioni....
Ma se tutti ragionassero come te come fa una persona ad avere recensioni se nessuno vende a chi ha zero recensioni?
Io mi sono appena iscritto su Vinted e ho zero recensioni, ma sono più di 15 anni che vendo e compro giochi da tavolo, ma non avendo mai venduto su Ebay non ha nessuna recensione che lo dimostra
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ma se tutti ragionassero come te come fa una persona ad avere recensioni se nessuno vende a chi ha zero recensioni?
Io mi sono appena iscritto su Vinted e ho zero recensioni, ma sono più di 15 anni che vendo e compro giochi da tavolo.
Vero. Provo a spiegarmi meglio: Vinted permette di chattare in fase di trattativa. Ecco, con chi ha zero recensioni diventa fondamentale usare questo strumento per conoscere la persona con cui si è in trattativa. Faccio esempio: ho in vendita Zombicide Back Plague con scatola rotta e foto che fanno vedere bene il danno. Utente con zero recensioni mi fa offerta che accetterei al volo però anziché accettare inizio a dialogarci:
Screenshot_20230429_090125_fr.vinted.jpg
Dopo mio ultimo messaggio (tre giorni fa) non mi ha più risposto e sua offerta ancora lì...
Quindi non voglio dire che chi ha zero recensioni sia da evitare ma semplicemente da trattare in maniera adeguata per evitare disguidi da entrambe le parti.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
E invece sono riuscito a venderlo a 55€! E finalmente si conclude questa brutta vicenda. Foto della recensione a cui l'ho venduto giusto per farvi immaginare come ho gestito l'imballaggio:
Screenshot_20230429_062724.jpg

Da questa vicenda ho imparato una cosa fondamentale su Vinted per quanto mi riguarda: diffidare da chi acquista ed ha zero recensioni. Secondo me è molto più rischioso di chi vende con zero recensioni....
@Pigoz devo spedire un pacco ai parenti... ci pensi tu? 😙
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.781
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.560
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
E invece sono riuscito a venderlo a 55€! E finalmente si conclude questa brutta vicenda. Foto della recensione a cui l'ho venduto giusto per farvi immaginare come ho gestito l'imballaggio:
Screenshot_20230429_062724.jpg

Da questa vicenda ho imparato una cosa fondamentale su Vinted per quanto mi riguarda: diffidare da chi acquista ed ha zero recensioni. Secondo me è molto più rischioso di chi vende con zero recensioni....
1682755268365.png
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Da questa vicenda ho imparato una cosa fondamentale su Vinted per quanto mi riguarda: diffidare da chi acquista ed ha zero recensioni. Secondo me è molto più rischioso di chi vende con zero recensioni....
Ma....io diffido di tutti :ninja:
Dopo mio ultimo messaggio (tre giorni fa) non mi ha più risposto e sua offerta ancora lì...
Quindi non voglio dire che chi ha zero recensioni sia da evitare ma semplicemente da trattare in maniera adeguata per evitare disguidi da entrambe le parti.
Ho avuto meno problemi con quelli zero recensioni che altri....
L'importante è essere molto chiari e dettagliati come hai fatto questa volta. Bravo, meriti il tagliandino di venditore provetto :beer:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma se tutti ragionassero come te come fa una persona ad avere recensioni se nessuno vende a chi ha zero recensioni?
Io mi sono appena iscritto su Vinted e ho zero recensioni, ma sono più di 15 anni che vendo e compro giochi da tavolo, ma non avendo mai venduto su Ebay non ha nessuna recensione che lo dimostra

Diciamo che io vendo a chi ha zero recensioni sotto una certa cifra. Bestemmiare x 10€ non è come bestemmiare per 70€.

E dopotutto secondo me ci sta che chi ha zero o poche recensioni si "faccia le ossa" con item da poco.

Non è giusto, lo so, ma soprattutto i truffatori sono tutte persone che fanno nuovi profili e hanno 0 recensioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Leggendo i vostri commenti mi è venuta la curiosità di vedere le mie recensioni da compratore (mai venduto), e mi sono accorto che ne ho solo una... Ma ho acquistato già 7 volte su Vinted, e non ho mai creato problemi. Anzi, ho messo pure una recensione tutto sommato positiva alla tizia che mi aveva spedito un gioco senza regolamento... Ma non è obbligatorio dare una recensione ai compratori? Ai venditori mi pare sia obbligatoria, e una volta che proprio mi sono scordato Vinted ne ha data una positiva "d'ufficio "...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Leggendo i vostri commenti mi è venuta la curiosità di vedere le mie recensioni da compratore (mai venduto), e mi sono accorto che ne ho solo una... Ma ho acquistato già 7 volte su Vinted, e non ho mai creato problemi. Anzi, ho messo pure una recensione tutto sommato positiva alla tizia che mi aveva spedito un gioco senza regolamento... Ma non è obbligatorio dare una recensione ai compratori? Ai venditori mi pare sia obbligatoria, e una volta che proprio mi sono scordato Vinted ne ha data una positiva "d'ufficio "...

Se non sbaglio Vinted dà appunto le recensioni automatiche se uno si dimentica. Dovresti averne 7 se hai fatto 7 transazioni.

Forse agli acquirenti no.. Non lo so sinceramente..

Cmq, sia da acquirente che da venditore, sollecito sempre la recensione. Se è andato tutto bene, è giusto che venga lasciata.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Se non sbaglio Vinted dà appunto le recensioni automatiche se uno si dimentica. Dovresti averne 7 se hai fatto 7 transazioni.

Forse agli acquirenti no.. Non lo so sinceramente..

Cmq, sia da acquirente che da venditore, sollecito sempre la recensione. Se è andato tutto bene, è giusto che venga lasciata.
Beh, evidentemente non posso vedere le recensioni automatiche che ho ricevuto. Almeno una automatica in effetti l'ho ricevuta certamente, perché ho visto la comunicazione da Vinted; ma sul mio profilo non è visibile da me...
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.710
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.197
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Beh, evidentemente non posso vedere le recensioni automatiche che ho ricevuto. Almeno una automatica in effetti l'ho ricevuta certamente, perché ho visto la comunicazione da Vinted; ma sul mio profilo non è visibile da me...
Se provi a controllare da non loggato?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Eh, mi sa proprio che le recensioni automatiche non valgono una cippalippa. Ho cercato col telefono di mia moglie e ne mostra comunque una... È un pochino fastidioso in effetti... Fin ora non ho mai avuto problemi; ma se c'è chi valuta anche le recensioni degli acquirenti, sarebbe un peccato avere 6 recensioni in meno... bah!
 
Alto Basso