Dubbi Vinted

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.887
Località
Milano
Goblons
1.299
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Beh dai @Pigoz adesso il tuo SG è al sicuro. Come direbbe Delia, ora qualcuno si potrà prendere adeguatamente cura di lui :)

Secondo me Vinted va bene per i "giochini", robe note, ma proprio sdoganate, e di taglio medio-piccolo.
Se si va su qualcosa di più impegnativo, allora occhi ben aperti.
E ho l'impressione che spesso i ribassi esagerati li chieda chi non gioca veramente ma chi compra per rivendere.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.824
Località
Eboli (Sa)
Goblons
558
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Beh dai @Pigoz adesso il tuo SG è al sicuro. Come direbbe Delia, ora qualcuno si potrà prendere adeguatamente cura di lui :)

Secondo me Vinted va bene per i "giochini", robe note, ma proprio sdoganate, e di taglio medio-piccolo.
Se si va su qualcosa di più impegnativo, allora occhi ben aperti.
E ho l'impressione che spesso i ribassi esagerati li chieda chi non gioca veramente ma chi compra per rivendere.

Ma anche no. A mio avviso ci vuole equilibrio in ogni valutazione: ho tenuto giochi qui sul mercatino Tana e su quelli FB per mesi e mesi senza manco una richiesta di trattativa. Messi su Vinted, giochi piccoli quanto grandi, li ho venduti in 10 giorni.

Come tutte le cose bisogna familiarizzare con la piattaforma, capire i punti deboli e i punti forti e saperli sfruttare.
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.887
Località
Milano
Goblons
1.299
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Secondo me, sul mercatino della tana se restan lì è per le spese di spedizione più alte e perchè la vetrina è più ristretta; su FB entra anche un altro fattore, la gente non si conosce e non si fida (ribadisco, secondo me), ma non c'è solo questo, sto semplificando molto.
Giochi più grandi ho detto 'occhi aperti', su Vinted, perchè con i giochi più piccoli ho venduto e comprato senza difficoltà e in tempi quasi sempre brevi. Con i più grandi ho avuto o diffidenza oppure richieste di ribassi ingiustificati (va bene la trattativa, ma regalare anche no, piuttosto dono il gioco in associazione). Oppure, in caso di acquisto, ho trovato prezzi più alti del nuovo con il venditore non disposto a trattare.
L'unico gioco un po' più grande degli altri che sono riuscita a vendere decentemente è CO2 2nd Chance (non era una mia copia 😂 il mio me lo tengo stretto).
Comunque sono considerazioni personali, altri vedranno sicuramente le cose in prospettiva diversa.
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Su Vinted ho notato altro aspetto positivo: i giochi in lingua francese costano mediamente molto meno di quelli in inglese o italiano. Se si trovano giochi indipendenti dalla lingua si possono trovare vere occasioni anche se spese di spedizione sono un pochino più alte. Ultimamente ho recuperato in francese Dojo Kun e Glory: A Game of Knight a meno della metà del loro prezzo standard.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Finora su Vinted ho sempre comprato e venduto bene anche se un po’ di sconto mi viene sempre chiesto!
Il problema si è verificato l’altro giorno quando ho venduto ad una ragazza mechs vs minion ( prima tiratura ita a 120 euro).
Il gioco era stato usato una sola volta e tutto il materiale restante non era mai usato.
Arrivato il gioco, sono stato accusato di essere un truffatore perché la miniatura del boss finale era rotta. Peccato per lei, che la miniatura era in una scatola chiusa e sigillata dove il contenuto può essere controllato rimuovendo il sigillo.
Ho davvero pensato che fosse lei la truffatrice.
Comunque alla fine la storia si è risolta e ci ho guadagnato una bella recensione negativa


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.071
Località
milano
Goblons
848
Utente Bgg
paperoga
Glory: A Game of Knight
sei tu che me lo hai fregato 😭, ci ho pensato sù troppo, nel caso non ti piacesse...😉
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma anche no. A mio avviso ci vuole equilibrio in ogni valutazione: ho tenuto giochi qui sul mercatino Tana e su quelli FB per mesi e mesi senza manco una richiesta di trattativa. Messi su Vinted, giochi piccoli quanto grandi, li ho venduti in 10 giorni.

Come tutte le cose bisogna familiarizzare con la piattaforma, capire i punti deboli e i punti forti e saperli sfruttare.

Concordo.
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
io lo uso da un po' e assiduamente... per me il sistema è top. Semplice e rapido (intendo la modalità) poi sui corrieri non mi esprimo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Odio quando una piattaforma (o un servizio) modificano i termini contrattuali e costringono l'utente (costretto ad accettare, pena la chiusura dell'account) a rileggersi tutto un papier lunghissimo quando basterebbe semplicemente elencare cosa è cambiato
Cosa che mi ritrovo da oggi nella pagina principale, termini di scadenza 25 maggio 2023 per accettare
Ne sapete qualcosa? E' una modifica dovuta solo alla DAC7 oppure c'è altro?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Odio quando una piattaforma (o un servizio) modificano i termini contrattuali e costringono l'utente (costretto ad accettare, pena la chiusura dell'account) a rileggersi tutto un papier lunghissimo quando basterebbe semplicemente elencare cosa è cambiato
Cosa che mi ritrovo da oggi nella pagina principale, termini di scadenza 25 maggio 2023 per accettare
Ne sapete qualcosa? E' una modifica dovuta solo alla DAC7 oppure c'è altro?
Mi è arrivata la seguente mail:

Ti informiamo che a maggio aggiorneremo i nostri Termini e condizioni. Per continuare a usare Vinted, dovrai leggere e accettare i Termini e condizioni aggiornati.

Ecco un riepilogo dei cambiamenti più importanti:

I Termini e condizioni adesso includono anche il nuovo servizio facoltativo Verifica dell’articolo, che consente agli acquirenti di far controllare l’autenticità di determinati articoli di stilisti.
Abbiamo aggiornato la procedura riguardante gli articoli segnalati come “molto diversi dalla descrizione”. Questa include più indicazioni sui casi in cui si sospetta che un articolo sia contraffatto.
Abbiamo aggiornato alcune delle disposizioni sui servizi di pagamento e i controlli della procedura KYC (Know Your Customer) effettuati dal gestore dei servizi di pagamento, al fine di offrirti più informazioni sul funzionamento di queste procedure.
I Termini e condizioni ora ti ricordano di non usare strumenti di software esterni vietati su Vinted, ad esempio i bot
.
Cos’altro c’è da sapere?
I Termini e condizioni aggiornati si applicheranno a tutti gli ordini effettuati a partire dal 25 maggio 2023. Fino ad allora, si applicano i Termini e condizioni attuali. Chiaramente, se preferisci non accettare i Termini e condizioni aggiornati, puoi decidere di lasciare Vinted. Ci dispiacerà doverti salutare.

Per riflettere i cambiamenti dei Termini e condizioni, abbiamo aggiornato anche le informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali presenti nell’
Informativa sulla privacy.

La cosa più interessante è la nuova opzione "verifica dell'articolo" che prevederà (immagino ad un costo) che l'aquisto venga prima inviato a Vinted per verificare che prodotto sia autentico. Questa opzione riguarderà principalmente abbigliamento. Poi andranno a modificare la privacy di conseguenza e questo aspetto è sempre torbido ma inevitabile se si vuole utilizzare un servizio in cui vengono usati tuoi dati personali....
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mi è arrivata la seguente mail:

Ti informiamo che a maggio aggiorneremo i nostri Termini e condizioni. Per continuare a usare Vinted, dovrai leggere e accettare i Termini e condizioni aggiornati.

Ecco un riepilogo dei cambiamenti più importanti:

I Termini e condizioni adesso includono anche il nuovo servizio facoltativo Verifica dell’articolo, che consente agli acquirenti di far controllare l’autenticità di determinati articoli di stilisti.
Abbiamo aggiornato la procedura riguardante gli articoli segnalati come “molto diversi dalla descrizione”. Questa include più indicazioni sui casi in cui si sospetta che un articolo sia contraffatto.
Abbiamo aggiornato alcune delle disposizioni sui servizi di pagamento e i controlli della procedura KYC (Know Your Customer) effettuati dal gestore dei servizi di pagamento, al fine di offrirti più informazioni sul funzionamento di queste procedure.
I Termini e condizioni ora ti ricordano di non usare strumenti di software esterni vietati su Vinted, ad esempio i bot
.
Cos’altro c’è da sapere?
I Termini e condizioni aggiornati si applicheranno a tutti gli ordini effettuati a partire dal 25 maggio 2023. Fino ad allora, si applicano i Termini e condizioni attuali. Chiaramente, se preferisci non accettare i Termini e condizioni aggiornati, puoi decidere di lasciare Vinted. Ci dispiacerà doverti salutare.

Per riflettere i cambiamenti dei Termini e condizioni, abbiamo aggiornato anche le informazioni sull’elaborazione dei tuoi dati personali presenti nell’
Informativa sulla privacy.

La cosa più interessante è la nuova opzione "verifica dell'articolo" che prevederà (immagino ad un costo) che l'aquisto venga prima inviato a Vinted per verificare che prodotto sia autentico. Questa opzione riguarderà principalmente abbigliamento. Poi andranno a modificare la privacy di conseguenza e questo aspetto è sempre torbido ma inevitabile se si vuole utilizzare un servizio in cui vengono usati tuoi dati personali....
Grazie mille, ho controllato la mail ed è arrivata anche a me, giusto un'ora prima che scrivessi il post
Infatti avevo controllato in mattinata la posta ma non c'era nulla... beh... meglio così...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Su Subito questa volta...

Arrivato con scatola rotta

20230424_131041.jpg


E un pezzo mancante

20230424_150914.jpg


Il problema è che ho scambiato... ora che devo fá?
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.789
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.569
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ecco la storia!

  • Ahimè non ha viaggiato per niente bene 💀
  • Me ne ero giá accorto con la scatola schiacciata
  • E il gioco ha un danno sulla scatola
  • Anzi due...
  • Sono stati degli animali purtroppo 🤮😢😭
  • Mi spiace (lui)
  • Ogni volta con le poste è una lotteria (lui)
  • Channo messo sopra un bancale cmq😅 (lui)
  • Che OO
  • Ieri, 14:49
    🏠 Pacco consegnato
    Conferma di aver ricevuto l'oggetto per poter inviare il pagamento al venditore.
  • A me ancora deve arrivare (lui)
  • Manca 1 di questi
    Manca 1 di questi
  • Ti prego trovamelo e inviamelo
  • Tutto il resto c'è
  • È andato male lo scambio... 😭
  • 😲..Controllo e ti dici (lui)
  • Ti dico (lui)
  • E.non è finita...ancora deve arrivare.. (lui)
  • Controllato tutto!
    Controllato tutto!
  • Ok (lui)
  • Oggi, 08:13
    Buongiorno, purtroppo non lo trovo il pezzo.a me sembra che c era tutto,avrò contato male. (Lui)
  • Lo avevi contato prima di spedire?...
  • Si (lui)
  • Ahimè il pezzo manca, e il fatto che si sia fatto uno scambio manda tutto all'aria sul fatto di un rimborso (oltre alla scatola rotta ovviamente, che non hai coperto da pluriball)... che devo dire?!? Pace? No, mi girano parecchio le scatole, ma più che fare una recensione non positiva non posso fare altro (mi spiace perché da come avevano iniziato speravo in un serie di scambi, vedrai quando ti arriva il pacco).
  • A presto comunque e buon divertimento... (IO ho chiesto il pezzo alla casa editrice)
  • Mi spiace per la scatola,ma se il pacco è arrivato acciaccato in quel modo hai voglia il [Link rimosso, maggiori informazioni: https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/360001165089-Indirizzo-mail-rimosso] viene trattato male puoi mettere tutt'e le protezioni che vuoi.cmq le prossime volte farò imballi migliori.per il pezzo mancante mi spiace,se vuoi puoi rimandarmi il gioco.
    Come preferisci...
    Per la recensione fai come meglio credi, è una tua libertà scrivere ciò che vuoi.
    Fammi sapere come vuoi procedere (lui)
  • Te come consigli di agire?
  • Se te lo rinvio indietro come funziona? C'è una spedizione "compresa" giá di subito per una riconsegna oppure devo farne una nuova?
  • Come detto ahimè il tutto si "complica" perché abbiamo fatto uno scambio diminuendo il prezzo dei titoli...
  • No,l spedizione è a tue spese (lui)
  • Becco e bastonato si dice a Pisa 😭
  • Cmq io di norma no ritiro pacchi che vedo rovinati dal trasporto..ripeto mi spiace per il pezzo mancante,ma sul trasporto infatti preferisco usare i corrieri (lui)
  • Ovviamente é insensato spendere altri 10 euro per la spedizione... spero che la casa editrice mi risponda e nel caso ti contatterò nel caso mi chiedano dei soldi, se sei d'accordo (ovviamente ti documenteró con mail), che dici?
  • Il pacco ritirato ci ho pensato a non prenderlo... ma molto spesso capita che non succeda nulla comunque. Oramai spedisco e ricevo in continuazione.
  • No,la risolviamo oggi...se non va bene il gioco rimandamelo. (Lui)
  • Come facciamo... dimmi te? Consiglia... IO non ne ho idea
  • Fai partire la procedura di subito (lui)
  • E mi sto riprendendo un gioco rovinato nella scatola (lui)
  • Non ha senso (mettimi nei miei panni)... in questo modo spendo 10 euro di spedizione ed é come se avessi venduto il mio a 10 euro. Queste cose delle spedizioni a carico é una bischerata dei siti che ovviamente su oggetti di poco valore, lo fannomper evitare questa procedura.
  • Tanto? purtroppo funziona cosi (lui)
  • La prossima volta che facciamo qualcosa ne teniamo conto (lui)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Lui ha 124 recensioni (da venditore e compratore, tutte positive)

Secondo voi cosa devo fá?... credo di essere come dice @renberche
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ecco la storia!

  • Ahimè non ha viaggiato per niente bene 💀
  • Me ne ero giá accorto con la scatola schiacciata
  • E il gioco ha un danno sulla scatola
  • Anzi due...
  • Sono stati degli animali purtroppo 🤮😢😭
  • Mi spiace (lui)
  • Ogni volta con le poste è una lotteria (lui)
  • Channo messo sopra un bancale cmq😅 (lui)
  • Che OO
  • Ieri, 14:49
    🏠 Pacco consegnato
    Conferma di aver ricevuto l'oggetto per poter inviare il pagamento al venditore.
  • A me ancora deve arrivare (lui)
  • Manca 1 di questi
    Manca 1 di questi
  • Ti prego trovamelo e inviamelo
  • Tutto il resto c'è
  • È andato male lo scambio... 😭
  • 😲..Controllo e ti dici (lui)
  • Ti dico (lui)
  • E.non è finita...ancora deve arrivare.. (lui)
  • Controllato tutto!
    Controllato tutto!
  • Ok (lui)
  • Oggi, 08:13
    Buongiorno, purtroppo non lo trovo il pezzo.a me sembra che c era tutto,avrò contato male. (Lui)
  • Lo avevi contato prima di spedire?...
  • Si (lui)
  • Ahimè il pezzo manca, e il fatto che si sia fatto uno scambio manda tutto all'aria sul fatto di un rimborso (oltre alla scatola rotta ovviamente, che non hai coperto da pluriball)... che devo dire?!? Pace? No, mi girano parecchio le scatole, ma più che fare una recensione non positiva non posso fare altro (mi spiace perché da come avevano iniziato speravo in un serie di scambi, vedrai quando ti arriva il pacco).
  • A presto comunque e buon divertimento... (IO ho chiesto il pezzo alla casa editrice)
  • Mi spiace per la scatola,ma se il pacco è arrivato acciaccato in quel modo hai voglia il [Link rimosso, maggiori informazioni: https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/360001165089-Indirizzo-mail-rimosso] viene trattato male puoi mettere tutt'e le protezioni che vuoi.cmq le prossime volte farò imballi migliori.per il pezzo mancante mi spiace,se vuoi puoi rimandarmi il gioco.
    Come preferisci...
    Per la recensione fai come meglio credi, è una tua libertà scrivere ciò che vuoi.
    Fammi sapere come vuoi procedere (lui)
  • Te come consigli di agire?
  • Se te lo rinvio indietro come funziona? C'è una spedizione "compresa" giá di subito per una riconsegna oppure devo farne una nuova?
  • Come detto ahimè il tutto si "complica" perché abbiamo fatto uno scambio diminuendo il prezzo dei titoli...
  • No,l spedizione è a tue spese (lui)
  • Becco e bastonato si dice a Pisa 😭
  • Cmq io di norma no ritiro pacchi che vedo rovinati dal trasporto..ripeto mi spiace per il pezzo mancante,ma sul trasporto infatti preferisco usare i corrieri (lui)
  • Ovviamente é insensato spendere altri 10 euro per la spedizione... spero che la casa editrice mi risponda e nel caso ti contatterò nel caso mi chiedano dei soldi, se sei d'accordo (ovviamente ti documenteró con mail), che dici?
  • Il pacco ritirato ci ho pensato a non prenderlo... ma molto spesso capita che non succeda nulla comunque. Oramai spedisco e ricevo in continuazione.
  • No,la risolviamo oggi...se non va bene il gioco rimandamelo. (Lui)
  • Come facciamo... dimmi te? Consiglia... IO non ne ho idea
  • Fai partire la procedura di subito (lui)
  • E mi sto riprendendo un gioco rovinato nella scatola (lui)
  • Non ha senso (mettimi nei miei panni)... in questo modo spendo 10 euro di spedizione ed é come se avessi venduto il mio a 10 euro. Queste cose delle spedizioni a carico é una bischerata dei siti che ovviamente su oggetti di poco valore, lo fannomper evitare questa procedura.
  • Tanto? purtroppo funziona cosi (lui)
  • La prossima volta che facciamo qualcosa ne teniamo conto (lui)
Non riesco a vedere le immagini... Mi dici il gioco che hai comprato ed il pezzo che ti manca? Se vuoi anche il prezzo. Sono curioso e voglio contestualizzare....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Non riesco a vedere le immagini... Mi dici il gioco che hai comprato ed il pezzo che ti manca? Se vuoi anche il prezzo. Sono curioso e voglio contestualizzare....
Abbiamo fatto uno scambIO:

IO gli ho dato Rising Sun in tedesco

Lui This War of Mine (come vedi arrivato con scatola rotta e un pezzo di rotellina mancante)

Ci siamo accordati su un prezzo di 20 euro da pagare per fare lo scambIO con la spedizIOne di subito
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Abbiamo fatto uno scambIO:

IO gli ho dato Rising Sun in tedesco

Lui This War of Mine (come vedi arrivato con scatola rotta e un pezzo di rotellina mancante)

Ci siamo accordati su un prezzo di 20 euro da pagare per fare lo scambIO con la spedizIOne di subito
Per come sono fatto io non farei nulla e mi terrei il gioco 😅
Sicuramente darei un peso a questa sua frase per eventuale prossimo scambio: La prossima volta che facciamo qualcosa ne teniamo conto

Edit: se però il pacco lo avesse ricevuto il tizio a cui ho provato a vedere Sleeping Gods probabilmente lo avrebbe denunciato con richiesta pena detentiva da due a tre anni... Quindi direi che le sfumature del "cosa devo fa'" sono molteplici....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Su Subito questa volta...

Arrivato con scatola rotta

20230424_131041.jpg


E un pezzo mancante

20230424_150914.jpg


Il problema è che ho scambiato... ora che devo fá?

Compri un gioco sulla guerra e pretendi ti arrivi con la scatola intatta?

Cmq anche io ieri ho ricevuto un gioco con un angolo strappato e un segnalino in meno. Fortuna l'ho preso per mia figlia e non sono così pignolo. Anche se non ho ancora confermato che è tutto a posto. L'imballo era terribile. Nemmeno un filo di pluriball a protezione. Solo carta marrone (nemmeno un cartone) sulla scatola.
 
Alto Basso