CHIUSO Primal the Awakening

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Scusa eh ma la differenza tra “usare il tempo libero per lavorare” e “lavorare a gratis” quale sarebbe?
Non è che sei un imprenditore? Perché il bias sembra quello
In realtà dovrebbe essere il contrario. Siccome loro sono imprenditori, e non dipendenti, dovrebbero usare il loro tempo per rendere il prodotto più fruibile possibile. Perché migliore è il prodotto, più possibilità che la gente acquisti o torni a darti soldi. Senza considerare che quando prendi tutti quei soldi semplicemente sulla fiducia del consumatore, le aspettative di quest’ultimo sono giustamente alte e pretende.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
In realtà dovrebbe essere il contrario. Siccome loro sono imprenditori, e non dipendenti, dovrebbero usare il loro tempo per rendere il prodotto più fruibile possibile. Perché migliore è il prodotto, più possibilità che la gente acquisti o torni a darti soldi. Senza considerare che quando prendi tutti quei soldi semplicemente sulla fiducia del consumatore, le aspettative di quest’ultimo sono giustamente alte e pretende.

La qualità si paga. Se la traduzione la fai fare allo stagista “bilingue” poi succede che scrivi “gettoni gelone” come nella traduzione di Dark Souls; se il proofreading del manuale lo fai te, che l’hai scritto, allora nn serve a niente, ecc…
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
La qualità si paga. Se la traduzione la fai fare allo stagista “bilingue” poi succede che scrivi “gettoni gelone” come nella traduzione di Dark Souls; se il proofreading del manuale lo fai te, che l’hai scritto, allora nn serve a niente, ecc…
Chiaro, sono d'accordo. Però non è che non abbiamo pagato eh, e pure con discreto anticipo. Io almeno ho chiuso il pm quasi subito. Io non pretendo stampe o materiali in più, penso solo che aspettarsi quantomeno i file in pdf in italiano non sia un'aspettativa fuori dal mondo (anche magari per farsi "perdonare" il ritardo che non è poco). Visto che comunque avevano accennato a questa possibilità. Poi se escono un update e dicono "guardate, niente file in italiano per questi motivi" non c'è problema, resto convinto che sarà un bel prodotto e mi regolerò nei futuri loro progetti di dare soldi magari all'ultimo giorno del pm con tutte le informazioni sul tavolo e non più 2 anni prima sulla fiducia. Non muore nessuno.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Chiaro, sono d'accordo. Però non è che non abbiamo pagato eh, e pure con discreto anticipo. Io almeno ho chiuso il pm quasi subito. Io non pretendo stampe o materiali in più, penso solo che aspettarsi quantomeno i file in pdf in italiano non sia un'aspettativa fuori dal mondo (anche magari per farsi "perdonare" il ritardo che non è poco). Visto che comunque avevano accennato a questa possibilità. Poi se escono un update e dicono "guardate, niente file in italiano per questi motivi" non c'è problema, resto convinto che sarà un bel prodotto e mi regolerò nei futuri loro progetti di dare soldi magari all'ultimo giorno del pm con tutte le informazioni sul tavolo e non più 2 anni prima sulla fiducia. Non muore nessuno.

Non abbiamo pagato per la traduzione italiana. Questo è sempre stato cristallino, quindi non capisco cosa vorresti “pretendere”…
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Chiaro, sono d'accordo. Però non è che non abbiamo pagato eh, e pure con discreto anticipo. Io almeno ho chiuso il pm quasi subito. Io non pretendo stampe o materiali in più, penso solo che aspettarsi quantomeno i file in pdf in italiano non sia un'aspettativa fuori dal mondo (anche magari per farsi "perdonare" il ritardo che non è poco). Visto che comunque avevano accennato a questa possibilità. Poi se escono un update e dicono "guardate, niente file in italiano per questi motivi" non c'è problema, resto convinto che sarà un bel prodotto e mi regolerò nei futuri loro progetti di dare soldi magari all'ultimo giorno del pm con tutte le informazioni sul tavolo e non più 2 anni prima sulla fiducia. Non muore nessuno.
beh han sempre detto che avrebbero tradotto il pdf in italiano, ma non rientrava nella campagna... era un di più.
Sinceramente mi fa sempre sorridere il lamentarsi del ritardo nei KS (chi si imbarca nel KS lo sa a priori, così mi hanno sempre detto tutti) . Sono davvero pochi quelli che lo fanno corto (il ritardo), e si contano sulle dita della mano quelli che praticamente non lo fanno (su giochi chiaramente diversi come peso).
Questa è un'azienda giovane, con non troppa esperienza alle spalle e sta portando avanti un progetto enorme che potenzialmente potrà avere successo e allo stesso tempo dargli molta visibilità.
E lo vogliono fare al meglio senza fare errori grossolani come fanno quelle aziende che hanno già un nome e se ne sbattono di errori, inesattezze, gameplay che fanno ridere o quasi.
E allora ci meritiamo i mezzi giochi a prezzi alti.

Sia chiaro, non è per te, ma vale in generale...

Poi ci si può fare due risate e due battute, questo è il bello del forum...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
beh han sempre detto che avrebbero tradotto il pdf in italiano, ma non rientrava nella campagna... era un di più.

appunto, mica han promesso che l'avrebbero tradotto bene 😂
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
appunto, mica han promesso che l'avrebbero tradotto bene 😂
ahahah... vero, ma credo che lo faranno al meglio. mi sembra stiano davvero limando tutto per avere un prodotto di alto livello.
Sono davvero molto curioso...
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Non abbiamo pagato per la traduzione italiana. Questo è sempre stato cristallino, quindi non capisco cosa vorresti “pretendere”…
Niente, infatti ho usato il termine aspettativa. Tra aspettativa e pretesa c'è molta differenza.

@AleM1984 non mi stupisce il ritardo, dico solo che sarebbe un buon modo per farselo perdonare. Devono farlo? No, per assurdo non devono nemmeno consegnarmi il gioco. Però come loro si sentono liberi di non mantenere le date promesse, io mi sento libero di chiedere qualcosa che non era stato promesso. Se vale la regola che è un kickstarter e quindi un progetto in itinere, vale da entrambe le parti. Tutto li, nessuno ha detto che sono come il tizio spagnolo che fugge con i soldi di heroquest ;)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Niente, infatti ho usato il termine aspettativa. Tra aspettativa e pretesa c'è molta differenza.

@AleM1984 non mi stupisce il ritardo, dico solo che sarebbe un buon modo per farselo perdonare. Devono farlo? No, per assurdo non devono nemmeno consegnarmi il gioco. Però come loro si sentono liberi di non mantenere le date promesse, io mi sento libero di chiedere qualcosa che non era stato promesso. Se vale la regola che è un kickstarter e quindi un progetto in itinere, vale da entrambe le parti. Tutto li, nessuno ha detto che sono come il tizio spagnolo che fugge con i soldi di heroquest ;)
Chiedere è sempre lecito…
E loro han sempre cortesemente risposto che lo tradurranno
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
A parte che si sta parlando di aria fritta visto che non vi sono sostanziali modifiche da quando loro hanno detto che rilasceranno i file e inoltre stiamo parlando di file in PDF tranquillamente modificabili in un secondo momento dopo che nel caso i giocatori si accorgano di errori o possono essere sistemati direttamente dalla community in un secondo momento. Sinceramente ora spero si concentrino nel chiudere il progetto e a mandare in stampa il prodotto. Poi piuttosto che preoccuparmi di possibili errori nei PDF piuttosto penserei al prossimo progetto.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
A parte che si sta parlando di aria fritta visto che non vi sono sostanziali modifiche da quando loro hanno detto che rilasceranno i file e inoltre stiamo parlando di file in PDF tranquillamente modificabili in un secondo momento dopo che nel caso i giocatori si accorgano di errori o possono essere sistemati direttamente dalla community in un secondo momento. Sinceramente ora spero si concentrino nel chiudere il progetto e a mandare in stampa il prodotto. Poi piuttosto che preoccuparmi di possibili errori nei PDF piuttosto penserei al prossimo progetto.
Sicuramente lo hanno in pancia… e mi piace non abbiano già messo fuori nulla prima di terminare questo!
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
update corposo ma vediamo se riesconoa rispettare la timeline e a spedire prima del capodanno cinese
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Se qualcuno fosse interessato, sto valutando di cedere il mio pledge all in (anche se non so bene come fare)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Per curiosità, visto che il Late pledge è ancora disponibile quale sarebbe il vantaggio?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Se ha fatto la campagna e ha l' EB direi che l'All-In ha un prezzo leggermente inferiore (tipo 10€ per l'EB e 10€ per aver fatto il pledge in campagna).

EDIT: confermo l'All-In in campagna era 239€ ora e 259€
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.924
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.801
Utente Bgg
Pask
Se qualcuno fosse interessato, sto valutando di cedere il mio pledge all in (anche se non so bene come fare)
Devi contattare per il cambio di indirizzo la casa editrice e chi compra si deve fidare di te ;)
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Devi contattare per il cambio di indirizzo la casa editrice e chi compra si deve fidare di te ;)
Immaginavo, mi sa che chiedo il rimborso e via. Il gioco meriterà sicuramente ma l'ho preso in un momento in cui avevo un gruppo di gioco, ora mi ritroverei una mole di scatole ad occupare spazio in libreria
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Immaginavo, mi sa che chiedo il rimborso e via. Il gioco meriterà sicuramente ma l'ho preso in un momento in cui avevo un gruppo di gioco, ora mi ritroverei una mole di scatole ad occupare spazio in libreria
Chiedi a qualcuno se vuole il tuo pledge, puoi farlo arrivare a casa e poi rispedirlo in caso…
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Immaginavo, mi sa che chiedo il rimborso e via. Il gioco meriterà sicuramente ma l'ho preso in un momento in cui avevo un gruppo di gioco, ora mi ritroverei una mole di scatole ad occupare spazio in libreria
Aspetta qualche mese, ti arriva e lo rivendi, recuperando qualche soldino

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso