Impressioni Nemesis: Lockdown

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ieri stavo imbustando Nemesis Lockdown (ediz. kickstarter) quando mi sono imbattuto in questa serie di carte uguali.
È normale siano doppie? 🤨
 

Allegati

  • IMG_20221210_150811_359.jpg
    IMG_20221210_150811_359.jpg
    224,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Il secondo set dovrebbe essere quello compatibile con il primo Nemesis. Non ricordo bene non avendo il gioco a portata di mano
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
no dovrebbero essere identiche
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Quindi dovrei paragonarle con quelle del primo Nemesis? Perché sono proprio identiche in tutto.
Lì per lì ho pensato avessero sbagliato e le avessero aggiunte in doppia copia per errore.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
da qualche parte su bgg o su ks (non ricordo) avevo letto che i due set di carte aiuti sono identici tra loro ma uno di essi dovrebbe essere da associare al primo nemesis in quanto sono aiuti legati alla razza aliena delle spore, utilizzabile in nemesis 1. Le carte aiuto del vecchio gioco dovrebbero essere un po' diverse.
In ogni caso non ho controllato a casa quindi è solo una "chiacchiera da bar".
alcuni parlano di font diversi (più grandi o piccoli) e altri di sfondo colorato diversamente.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
274
Goblons
173
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Sì può già ordinare a 100 euro per la promo outlet di Cranio
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
274
Goblons
173
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
In pratica Cranio mette alcuni suoi giochi a prezzi scontati per un periodo limitato. Li puoi prenotare nei negozi autorizzati che fanno parte degli Cranio store e poi ritirarli dal 28 aprile
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
875
Località
Mezzago (MB)
Goblons
452
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Prezzi assurdi da prendere al volo chi ancora non lo ha preso...ma scommetto che le vendite non sono state alte se è scontato così tanto


Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.472
Località
Milano
Goblons
755
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Preso il box di stretch goals ... così di pancia.... senza nemmeno pensarci 2 volte ....pur non avendo Lockdown ... ma volevo troppo le porte che si smontano da usare sulla Nemesis.
La mia futura moglie non dovrà mai saperlo ...
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.805
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.814
Utente Bgg
SGart68
Preso il box di stretch goals ... così di pancia.... senza nemmeno pensarci 2 volte ....pur non avendo Lockdown ... ma volevo troppo le porte che si smontano da usare sulla Nemesis.
La mia futura moglie non dovrà mai saperlo ...
Come ti capisco.....Ho lo stesso problema con la mia!
Anche se è da oltre 20 anni che siamo sposati
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Domanda per gli esperti di Nemesis Lockdown:
funziona bene in 2? E' godibile? Ognuno gioca un solo pg, giusto?
 

Sebastian Brondi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2023
Messaggi
4
Goblons
5
Ciao a tutti; ho acquistato la scatola di Nemesis Lockdown e vorrei prendere gli stretch goals, ma ho notato che nella scatola si trovano soprattutto gli adattamenti per Aftermath (mazzi pg ecc), non avendo aftermath conviene prendere gli stretch goals?

Altra domanda: c'è qualche espansione da utilizzare con Nemesis Lockdown senza però avere nient'altro? (Nemesis, Craniomorfi, void seeders ecc, mi pare siano tutte espansioni per il Nemesis normale e non per Lockdown).

In pratica vorrei prendere espansioni utilizzabili con Lockdown senza però necessitare di prendere Nemesis originale o qualche sua espansione.

Provo a porre la domanda nell'ultimo modo perchè mi rendo conto di spiegarmi male: ci sono espansioni nate per Nemesis Lockdown e che quindi non siano "adattamenti" di espansioni per Nemesis base?
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ciao a tutti; ho acquistato la scatola di Nemesis Lockdown e vorrei prendere gli stretch goals, ma ho notato che nella scatola si trovano soprattutto gli adattamenti per Aftermath (mazzi pg ecc), non avendo aftermath conviene prendere gli stretch goals?

Altra domanda: c'è qualche espansione da utilizzare con Nemesis Lockdown senza però avere nient'altro? (Nemesis, Craniomorfi, void seeders ecc, mi pare siano tutte espansioni per il Nemesis normale e non per Lockdown).

In pratica vorrei prendere espansioni utilizzabili con Lockdown senza però necessitare di prendere Nemesis originale o qualche sua espansione.

Provo a porre la domanda nell'ultimo modo perchè mi rendo conto di spiegarmi male: ci sono espansioni nate per Nemesis Lockdown e che quindi non siano "adattamenti" di espansioni per Nemesis base?
Solo la scatola degli stretch goal contiene materiale creato ad hoc per espandere Lockdown (e vari elementi nati per rendere compatibili altre espansioni, es. Carnomorfi).
Detto tra noi, Lockdown è già bello ciccioso di suo e potresti anche risparmiartela.
Viceversa, se proprio volessi espandere Lockdown, temo che il primo passo da fare sia appunto la scatola degli stretch goals.
 

Sebastian Brondi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2023
Messaggi
4
Goblons
5
Esatto questo intendevo, cioè se io volessi giocare i carnomorfi su lockdown, avrei bisogno SIA degli stretch che dell'espansione dei carnomorfi fatta per il primo nemesis giusto?
 
Alto Basso