Impressioni Nemesis: Lockdown

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
893
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Esattamente.... come per Aftermath e Carnomorfi, saranno venduti in retail (quando?) a parte come espansione... quindi cifra che va sommata ai 195€ di Lockdown...

Nel KS era tutto compreso nel pledge base per cui, spannometricamente spendevi metà di quello che spenderai in negozio per avere tutto quanto
Aftermath retail non lo hanno pubblicato. Ci sono solo i voidseeders.

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Leggevo sopra di circa 300 euro per tutto il kickstarter escluso il vecchio nemesis. Considerando gli sconti del 15 o anche 20% che si trovano sempre su tutti i prodotti retail non credo che la differenza sia enorme come scrivi.
Il pledge da 95£ (più spese di spedizione) comprende tutta la roba "nuova" di Lockdown escluse le cose puramente estetiche (kings, playmat, sundrop, ecc...)

I pledge level superiori includono anche le razze del primo Nemesis (void, carno, aftermath...) fino ad arrivare all'all-in.

Metto le foto così è più chiaro....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Quindi, supponendo che gli stretch goals di Lockdown vengano messi in vendita in retail attorno ai 50€ (ma potrebbe essere anche di più).... 195 +50... Siamo attorno ai 250€

Più o meno il doppio del pledge level (comprensivo di spese...) che ti dà lo stesso materiale... (95£ +s.s.)

Intendevo questo....

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
366
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Quindi, supponendo che gli stretch goals di Lockdown vengano messi in vendita in retail attorno ai 50€ (ma potrebbe essere anche di più).... 195 +50... Siamo attorno ai 250€

Più o meno il doppio del pledge level (comprensivo di spese...) che ti dà lo stesso materiale... (95£ +s.s.)

Intendevo questo....

Ma anche un all-in, puoi fare gli sconti che vuoi ma se metti insieme Nemesis + Lockdown arrivi in retail a circa 190+120 = 310 senza tutte le altre cose comprese.
Poi ovvio che fra x mesi o x anni ti puoi trovare Nemesis a 80 euro ma puoi anche trovarlo soldout senza ristampa o maggiorato per le condizioni di trasporto peggiorate. Resoconto? Con Awaken Realms il risparmio su ks è notevole.

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
OT

Ultima modifica:

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Veramente oggi Nemesis e Lockdown si prenotano a 258 spediti, senza troppa fatica, semplicemente con una comune offerta settimanale su Dal Tenda aperta a tutti...

Considerato che non sono rare le promo con risparmio del 30% (tra DungeonDice, Dal Tenda, IBS, ecc.), è eccessivo dire che in retail base o espansioni si pagano quasi il doppio (esperienza personale diretta, con Nemesis e altri Kickstarter importanti degli ultimi anni).

Non specifico costi, promo e risparmi effettivi da una parte o dall'altra perché siamo davvero OT in impressioni, alla fine se ognuno è contento non serve davvero altro.

io ho semplicemente indicato i costi del KS e li ho confrontati con i prezzi di listino annunciati.... perchè questi sono i dati che ora si hanno e su cui si possono fare riflessioni.

Se poi tra 6 mesi, un anno... due anni ci saranno sconti, promozioni, offerte, svendite, Black fridays ecc.... è tutt'altro discorso: è possibile trovare anche il colpo di fortuna sul mercatino col tipo che per mancanza di spazio mi regala tutto quanto allora! :D

Mi auguro davvero che tutti quelli che NON hanno fatto il KS possano recuperare in negozio Lockdown ALL-IN ad un prezzo inferiore, ma come ha detto @Mairon per ora i KS di Awaken Realms si sono sempre dimostrati convenienti... E ne ho fatti parecchi! ;)

Poi possiamo dire tutto e il contrario di tutto ma i numeri sono quelli... ;)

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
fb.me
Goblons
810
OT

Ultima modifica:

Hogweed

Grande Saggio
Goblons
804
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
I numeri sono sbagliati, sia del costo del Kickstarter, sia del costo effettivo negli store subito.

Ed io con questo chiudo :)

Scusa... non ti seguo: le cifre sulla pagina KS di Nemesis Lockdown sarebbero errate? Ho postato le foto apposta! e con questo chiudo... ;)

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
799
Scusa... non ti seguo: le cifre sulla pagina KS di Nemesis Lockdown sarebbero errate? Ho postato le foto apposta! e con questo chiudo... ;)
Effettivamente, restando al costo del KS base, ossia quello di Lockdown+stretch goals, questo sembrerebbe proprio uno dei pochi KS davvero convenienti.
115 dollari sono 105 euro, mettiamoci sopra 30 euro di SS e Vat, arriviamo a 135 euro circa. In italiano.

Il solo Lockdown base in italiano in retail, con il 20% di sconto, si trova a 156 euro. Sconti maggiori sono molto molto difficili da trovare se non abbinandoci scontistiche personali o super-offerte che di solito riguardano solo pochissime copie che vanno esaurite in un attimo. Quindi restiamo su uno sconto importante ma possibile da trovare con relativa facilità.

A questi 156 euro dovremmo aggiungere poi il costo degli stretch goals, se mai arriveranno in retail. Ma di questi, al momento, non abbiamo idea della cifra esatta. Vogliamo aggiungere "solo" 40 euro? Siamo a 196 euro. Quindi 60 euro in più rispetto al KS. Se poi questi SG servano davvero o è solo fuffa è tutt'altro discorso.

Ma il risparmio è innegabile.

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Effettivamente, restando al costo del KS base, ossia quello di Lockdown+stretch goals, questo sembrerebbe proprio uno dei pochi KS davvero convenienti.
115 dollari sono 105 euro, mettiamoci sopra 30 euro di SS e Vat, arriviamo a 135 euro circa. In italiano.

Il solo Lockdown base in italiano in retail, con il 20% di sconto, si trova a 156 euro. Sconti maggiori sono molto molto difficili da trovare se non abbinandoci scontistiche personali o super-offerte che di solito riguardano solo pochissime copie che vanno esaurite in un attimo. Quindi restiamo su uno sconto importante ma possibile da trovare con relativa facilità.

A questi 156 euro dovremmo aggiungere poi il costo degli stretch goals, se mai arriveranno in retail. Ma di questi, al momento, non abbiamo idea della cifra esatta. Vogliamo aggiungere "solo" 40 euro? Siamo a 196 euro. Quindi 60 euro in più rispetto al KS. Se poi questi SG servano davvero o è solo fuffa è tutt'altro discorso.

Solitamente quelli di AR sono molto convenienti rispetto la versione retail. Pensa al primo Nemesis, circa 100€ spedito, incluso però Aftermath e Voidseeders. Penso a Tainted Grail, che acquistato in gruppo l'ho pagato spedito 80€, ed ora stanno per arrivare altre due espansioni gratuite. Certo parliamo di un altro periodo storico, questo va considerato al momento.

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica

Sono andato a rivedere il mio ordine, confermo lockdown core + stretch goal 109€ in ita, a cui aggiungere 20€ circa di ss.

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
per chi volesse, un playmat da stampare in formato A3 realizzato un utente italiano (ma sono solo 6,45 MB)
é proposto sulla PF di nemesis (link sotto della pagina FB da cui scaricare il PDF)

è per il primo nemesis

1647866046300.png

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
per chi volesse, un playmat da stampare in formato A3 realizzato un utente italiano (ma sono solo 6,45 MB)
é proposto sulla PF di nemesis (link sotto della pagina FB da cui scaricare il PDF)

è per il primo nemesis

1647866046300.png

@Gil ti sei dimenticato di noi poveri goblin 😢

• Sad
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.614
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chiedo venia!!

P.S.
per correttezza, il file era in inglese (come si può intuire) caricato da un utente bgg. Ho soltanto tradotto e rieditato in italiano tutta la parte dello sviluppo del sacchetto

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
823
Utente Bgg
gavhriel
Mah, secondo me stan montando un caso sul nulla.

ci sono un’infinità di variabil che rendono questo exploit praticabile solo a determinate condizioni (prima fra tutte la presenza in gioco di una specifica stanza di livello 2 in uno di tre spazi adiacenti alle stanze iniziali).

secondo me potevano chiudere la discussione al ”se non vuoi rischiare la levi direttamente dal gioco o la inserisci tra le tessere di livello 2 selezionabili dopo aver riempito quei tre spazi”.

a me sinceramente dà più fastidio che abbiano rilasciato delle faq che contengono un sacco di risposte scontate e nessun chiarimento sulle regole della mappa alternativa che sono obiettivamente un colabrodo.

Alto Basso