Dubbi Vinted

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
Utente Bgg
paperoga
Per me siete mal pensanti. È giusto chiedere, giusto pretendere (prima, non dopo dando per scontato che l'altro sia come te) ma per me è sicuramente sbagliato pensare che ci sia sempre malafede.
Pretendete che tutti abbiano il vostro pensiero al riguardo.

chi ha detto che ci sia malafede, ho solo detto che gradirei lo stesso scrupolo che ci metto io dall'altra parte, un errore può sempre capitare, l'importante è vedere come si comporta in seguito il venditore una volta che gli hai fatto presente il SUO errore, perché se manca un pezzo in un gioco, non può mai e poi mai essere un errore mio perché non ho chiesto di controllare (sento rumore di unghie di Grizzliy sul vetro😀😀😀) e poi, di cosa parliamo?!?!? o si risolve amichevolmente, o chiedo un rimborso o metto una brutta recensione, mica gli mando una copia di picchiatori ad aspettarlo sotto casa.

Fortuna o meno nessun reclamo fatte le due eccezioni già citate.

io non ho ricevuto nessun reclamo senza eccezione alcuna, evidentemente l'accuratezza da i suoi frutti dai i suoi frutti e sono contento di vedere che molti la pensano come me

il discorso secondo me è un altro: le pretese solo dalla parte di chi compra.

ma perché a te i giochi o le altre cose che compri nei mercatini le regalano? Come fai a sostenere che le pretese sono solo dalla parte del compratore, paga con una banconota da 2€, fai un versamento inferiore, ritarda il pagamento e poi vediamo se le pretese sono solo dalla parte di chi compra

Siete abituati troppo bene coi gantalntuomini della tana

l'esempio va preso da chi fa le cose bene non certo il contrario

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.284
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Tu sei sempre aggressivo ma bastava leggere per trovare le tue risposte.
Avete ragione. Adios
Spero che un giorno qualcuno si lamenterà con voi di un token mancante dandovi dei truffatori, malandrini che si approfittano della povera gente.

paperoga

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
Utente Bgg
paperoga
Tu sei sempre aggressivo
Parole grosse! Ti chiedo dove sarei stato aggressivo qui e (sempre) in altre situazioni?
Spero che un giorno qualcuno si lamenterà con voi di un token mancante dandovi dei truffatori, malandrini che si approfittano della povera gente.
a proposito di leggere per trovare le risposte, questo dove lo hai visto scritto? Qualcuno ha accusato di truffare o di essere in malafede? Comunque se nei giochi che vendo o che compro mancasse qualcosa mi premurerei per arrivare ad una soluzione amichevole (anche questo lo avevo già scritto), fino ad arrivare al rimborso con spese di spedizione a mio carico.
Avete ragione.
penso che su questo, in questo specifico caso non ci sia dubbio alcuno.
Buona giornata

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Torno IT e chiedo agli esperti di Vinted ( @computer82 ).
Un mio acquitente ha contestato un gioco che gli ho inviato in quanto nel trasporto è arrivato ammaccato su un angolo. Il gioco in questione è Sleeping Gods venduto a 57€ con solo tutorial fatto e quindi numerose carte ancora impacchettate.
Ho proposto ad acquirente ulteriore sconto di 7€ portando il costo del gioco a 50€ anche se ritengo che non sia mia responsabilità il danno al pacco durante il trasporto. Ha rifiutato. Ora la palla passa a Vinted.
La mia domanda è: se Vinted da ragione all'acquirente, quest'ultimo ottiene il rimborso totale e gli resta anche il gioco? Oppure ha rimborso ma deve rispedirmi gioco con spese a mio carico? Ho provato a leggere le varie FAQ ma non mi è chiara sta cosa....
Grazie.

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
895
Utente Bgg
v.cecca85
Un mio acquitente ha contestato un gioco che gli ho inviato in quanto nel trasporto è arrivato ammaccato su un angolo. Il gioco in questione è Sleeping Gods venduto a 57€ con solo tutorial fatto e quindi numerose carte ancora impacchettate.
Ho proposto ad acquirente ulteriore sconto di 7€ portando il costo del gioco a 50€ anche se ritengo che non sia mia responsabilità il danno al pacco durante il trasporto. Ha rifiutato. Ora la palla passa a Vinted.
La mia domanda è: se Vinted da ragione all'acquirente, quest'ultimo ottiene il rimborso totale e gli resta anche il gioco? Oppure ha rimborso ma deve rispedirmi gioco con spese a mio carico? Ho provato a leggere le varie FAQ ma non mi è chiara sta cosa....
Grazie.
Deve rispedire il gioco indietro (è italiano? )

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.569
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks
La mia domanda è: se Vinted da ragione all'acquirente, quest'ultimo ottiene il rimborso totale e gli resta anche il gioco? Oppure ha rimborso ma deve rispedirmi gioco con spese a mio carico?
Per quanto ne so io dovrebbe ottenere il rimborso totale e rispedirti il gioco con spese a suo carico

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Versione italiana

Grazie ad entrambi, spero abbiate ragione. Spero anche che acquirente accetti lo sconto di 7€...
A 50 te lo prendo io senza fare storie sull'ammaccatura all'angolo, visto che ora è di pubblico dominio. Non ho vinted, però 🤭

Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.616
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ho proposto ad acquirente ulteriore sconto di 7€ portando il costo del gioco a 50€ anche se ritengo che non sia mia responsabilità il danno al pacco durante il trasporto.
ma infatti non ho capito perchè hai proposto un rimborso parziale, è come se ti fossi assunto tu la responsabilità dell'accaduto... se nelle foto che hai fatto, l'angolo incriminato non era ammaccato, a maggior ragione la colpa non è tua ma del corriere. Anzi, ti dirò di più... io mi sarei anche incazz*to con l'acquirente visto che si lamenta con l'interlocutore sbagliato, poi avrei aperto un ticket all'assistenza di vinted.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
ma infatti non ho capito perchè hai proposto un rimborso parziale, è come se ti fossi assunto tu la responsabilità dell'accaduto... se nelle foto che hai fatto, l'angolo incriminato non era ammaccato, a maggior ragione la colpa non è tua ma del corriere. Anzi, ti dirò di più... io mi sarei anche incazz*to con l'acquirente visto che si lamenta con l'interlocutore sbagliato, poi avrei aperto un ticket all'assistenza di vinted.
Diciamo che lui si lamenta sia con il corriere sia con me che non ho fatto imballaggio adeguato. Vinted consiglia alle parti di trovare un accordo. E così ho fatto offerta di sconto che a parti invertite avrei accettato al volo.

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.939
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Grazie.
Eccomi di ritorno da Abbazia di San Galgano (chi non c'è mai stato, rimedi)
san-galgano-interni-hd.jpg

Purtroppo se il cliente non è soddisfatto dell'oggetto arrivato e suo "diritto" (l'ho messo tra virgolette perché comprando un oggetto USATO online ci si può aspettare di tutto, soprattutto a me è capitato spesso parti minime mancanti che mi fán bollire le OO)...IO come condizIOni metto sempre la minima (discreto) dicendo che non mi voglIO assumere eventali minimi danni dovuti anche al trasporto (finora ai miei venduti MAI capitato)...

Comunque @Pigoz nel tuo caso lui può pretendere il rimborso completo (mi sembra assurdo per il danno che ha la scatola), ma la politica di Vinted vuole che poi lo rispedisca a sue spese (cosa veramente assurda... IO me lo sarei tenuto ammaccato), lui non può tenersi il gIOco e non spedirtelo, a meno che vinted non decida diversamente (perché quando un utente clicca Ho un Problema, passa tutto nelle mani dello Staff)...

A mIO fratello è capitato che un Francese gli ha venduto Gravity (come nuovo) senza 48 pezzi, poi ha detto che gli spediva i 48 pezzi mancanti... mai arrivati (dice che ha sbagliato indirizzo destinatarIO), quindi tutto incavolato rivoleva il gIOco indietro; e il mí fratello gli ha dato il 2 di picche e Vinted gli ha dato ragIOne!

@Pigoz convincilo che l'ideale è il rimborso (giusto) che gli proponevi

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Eccomi di ritorno da Abbazia di San Galgano (chi non c'è mai stato, rimedi)
san-galgano-interni-hd.jpg

Purtroppo se il cliente non è soddisfatto dell'oggetto arrivato e suo "diritto" (l'ho messo tra virgolette perché comprando un oggetto USATO online ci si può aspettare di tutto, soprattutto a me è capitato spesso parti minime mancanti che mi fán bollire le OO)...IO come condizIOni metto sempre la minima (discreto) dicendo che non mi voglIO assumere eventali minimi danni dovuti anche al trasporto (finora ai miei venduti MAI capitato)...

Comunque @Pigoz nel tuo caso lui può pretendere il rimborso completo (mi sembra assurdo per il danno che ha la scatola), ma la politica di Vinted vuole che poi lo rispedisca a sue spese (cosa veramente assurda... IO me lo sarei tenuto ammaccato), lui non può tenersi il gIOco e non spedirtelo, a meno che vinted non decida diversamente (perché quando un utente clicca Ho un Problema, passa tutto nelle mani dello Staff)...

A mIO fratello è capitato che un Francese gli ha venduto Gravity (come nuovo) senza 48 pezzi, poi ha detto che gli spediva i 48 pezzi mancanti... mai arrivati (dice che ha sbagliato indirizzo destinatarIO), quindi tutto incavolato rivoleva il gIOco indietro; e il mí fratello gli ha dato il 2 di picche e Vinted gli ha dato ragIOne!

@Pigoz convincilo che l'ideale è il rimborso (giusto) che gli proponevi
Giusto per avere quadro completo: la scatola aveva già un danno segnalato chiaramente con foto nell'annuncio e anche motivo del prezzo basso di 57€. Ecco la foto:
Screenshot_20230410_230746_fr.vinted.jpg
Forse questo mi ha portato a non impegnarmi a fondo nell'imballaggio del pacco... Magari avrei dovuto mettere del pluriball...
E questo è il danno segnalato da acquirente:
Screenshot_20230410_230812_fr.vinted.jpg

Secondo te potrebbe essere che Vinted decida che lui si tenga il gioco + rimborso totale?

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.616
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
vinted scarica il barile altro che... alla fine della fiera chi vende dovrà fare anche le foto dell'imballaggio prima della spedizione

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.939
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Giusto per avere quadro completo: la scatola aveva già un danno segnalato chiaramente con foto nell'annuncio e anche motivo del prezzo basso di 57€. Ecco la foto:
Screenshot_20230410_230746_fr.vinted.jpg
Forse questo mi ha portato a non impegnarmi a fondo nell'imballaggio del pacco... Magari avrei dovuto mettere del pluriball...
Screenshot_20230410_230812_fr.vinted.jpg

Secondo te potrebbe essere che Vinted decida che lui si tenga il gioco + rimborso totale?
Ridicolo!

Gli dai anche troppo come rimborso...

Ti scrivo i mp per avere nome del tipo che lo blocco subito con i miei.

vinted scarica il barile altro che... alla fine della fiera chi vende dovrà fare anche le foto dell'imballaggio prima della spedizione

IO è da un pó che dico che Vinted è ridicolo in queste situazIOni, fai conto te che ho fatto la pazzia di vendere uno dei miei Le Havre (a prezzo pieno) ad un tizIO con 0 feedback....

Prima di spedirlo gli ho mandato le foto di ogni componente e dell'imaballaggIO della scatola!

Purtroppo mí aspetto da Vinted prima o Poi questo tipo di problema...

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Ridicolo!

Gli dai anche troppo come rimborso...

Ti scrivo i mp per avere nome del tipo che lo blocco subito con i miei.

IO è da un pó che dico che Vinted è ridicolo in queste situazIOni, fai conto te che ho fatto la pazzia di vendere uno dei miei Le Havre (a prezzo pieno) ad un tizIO con 0 feedback....

Prima di spedirlo gli ho mandato le foto di ogni componente e dell'imaballaggIO della scatola!

Purtroppo mí aspetto da Vinted prima o Poi questo tipo di problema...
Ho paura a dirti il nome 😅
Comunque ti dico che un tizio di Ferrara con zero recensioni.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.288
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ho paura a dirti il nome 😅
Comunque ti dico che un tizio di Ferrara con zero recensioni.

1- imballi a prova di corriere
2- foto prima di spedire (che vale come il 2 di picche, ma meglio che niente)

Non ti garantisce niente, ma è meglio.

Sinceramente vorrei vedere com'era l'imballo. Perché se era adeguato la colpa "morale" è del corriere. Ma se non era stato imballato adeguatamente, è giusta la controversia.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
1- imballi a prova di corriere
2- foto prima di spedire (che vale come il 2 di picche, ma meglio che niente)

Non ti garantisce niente, ma è meglio.

Sinceramente vorrei vedere com'era l'imballo. Perché se era adeguato la colpa "morale" è del corriere. Ma se non era stato imballato adeguatamente, è giusta la controversia.
Direi che se il gioco si è danneggiato nel trasporto sicuramente non ho rispettato il punto 1, altrimenti sarebbe stato un imballo a prova di corriere....

Vediamo come finisce questa vicenda ma sono fortemente tentato di tornare alle sole vendite a mano...

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.261
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Vediamo come finisce questa vicenda ma sono fortemente tentato di tornare alle sole vendite a mano...
Per chi vende è l'unica e vera assicurazione a prova di bomba 😉

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.284
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non è che sei obbligato a mettere pluribal. Ma gli angoli vanno sempre protetti, anche solo con carta di giornale. Se l'hai buttato in una scatola cosi com'era un po' di colpa è anche tua.
Io imballo sempre tantissimo e metto le foto di ogni angolo e/o difetto già presente. E' capitato comunque che qualcuno aprisse una controversia (se vuoi andare a leggere qualche pagina più indietro), ma Vinted ha dato la colpa (giustamente) al corriere, in quanto io dimostrai con foto l'imballaggio a prova di bomba e la mancanza di difetti del gioco prima di spedirlo (l'avevano proprio schiacciato da sopra :/).
Prossima volta previeni :)

Ultima modifica:
Alto Basso