CHIUSO Monster Hunter World

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Riguardo la "qualità": nell' ultimo update hanno pubblicato i pdf dei manuali "corretti", peccato che il manuale delle missioni presenti ancora gli stessi errori fatti presenti al tempo della campagna kickstarter.
Complimenti vivissimi! 😆🤬
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In particolare sono andato a controllare se quel passaggio nella caccia dell'anjanath di cui mi lamentavo qualche pagina fa fosse stato sistemato ma è tale e quale
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In particolare sono andato a controllare se quel passaggio nella caccia dell'anjanath di cui mi lamentavo qualche pagina fa fosse stato sistemato ma è tale e quale
Lo hai scritto nei commenti? Magari risolvono...
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo hai scritto nei commenti? Magari risolvono...
Guarda lo ha scritto nei commenti del ks un tizio mesi fa, ci ho aperto un 3d su bgg un mese fa ed altra gente gli ha fatto presente la cosa su facebook.
Semplicemente il designer ha detto come risolvere l'ambiguità (in modo arbitrario perché si) e fine della storia. Per loro va bene così evidentemente, non gli interessa fixarlo.

Sfg è bravissima a parole, loro testano tutto a detta loro ma guarda caso i loro giochi sono sempre pieni di problemi.

Ora qualcuno qua dice che molti degli errori erano minori. Io non sono per niente d'accordo, avere la tabella delle risorse ottenute sbagliata o risorse che non esistono nella costruzione per me è un errore veramente grave.
Ho capito che con una ricerca su bgg trovi subito l'errore, ma non doveva esserci in primo luogo anche in virtù del fatto che è un errore evidente con un minimo di QA.

E si sono resi conto pure loro che il QA ha fatto pena sto giro visto che nell'ultimo update hanno detto che intendono migliorarlo in futuro.
Ma per il momento sono sempre solo parole.

Ora pare pure ci stia facendo un favore perché ci sta mandando le carte corrette. Oh mi considero fortunato allora, è il secondo favore che mi fa dopo avermi mandato le carte corrette di dark souls, dove quelle originali sembravano scritte da un bambino di prima elementare.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.072
Località
Aosta
Goblons
504
Guarda lo ha scritto nei commenti del ks un tizio mesi fa, ci ho aperto un 3d su bgg un mese fa ed altra gente gli ha fatto presente la cosa su facebook.
Semplicemente il designer ha detto come risolvere l'ambiguità (in modo arbitrario perché si) e fine della storia. Per loro va bene così evidentemente, non gli interessa fixarlo.

Sfg è bravissima a parole, loro testano tutto a detta loro ma guarda caso i loro giochi sono sempre pieni di problemi.

Ora qualcuno qua dice che molti degli errori erano minori. Io non sono per niente d'accordo, avere la tabella delle risorse ottenute sbagliata o risorse che non esistono nella costruzione per me è un errore veramente grave.
Ho capito che con una ricerca su bgg trovi subito l'errore, ma non doveva esserci in primo luogo anche in virtù del fatto che è un errore evidente con un minimo di QA.

E si sono resi conto pure loro che il QA ha fatto pena sto giro visto che nell'ultimo update hanno detto che intendono migliorarlo in futuro.
Ma per il momento sono sempre solo parole.

Ora pare pure ci stia facendo un favore perché ci sta mandando le carte corrette. Oh mi considero fortunato allora, è il secondo favore che mi fa dopo avermi mandato le carte corrette di dark souls, dove quelle originali sembravano scritte da un bambino di prima elementare.

Io non ho ancora il gioco e dunque non sto tanto seguendo la cosa. Da quello che avevo capito alcuni errori presenti su alcune carte erano risolti da altre carte che invece aveva la dicitura corretta (già presenti nella scatola del gioco).

Invece tu stai dicendo che ci sono errori "risolvibili" solo cercando le correzioni online?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non ho ancora il gioco e dunque non sto tanto seguendo la cosa. Da quello che avevo capito alcuni errori presenti su alcune carte erano risolti da altre carte che invece aveva la dicitura corretta (già presenti nella scatola del gioco).

Invece tu stai dicendo che ci sono errori "risolvibili" solo cercando le correzioni online?

allora sull'errore risolta da altre carte anche lì avrei le mie considerazioni, uno si fa le previsioni di build guardando le reference (che è dove c'è l'errore), non è che vai prima a vederti tutti gli equip possibili per essere sicuro che la reference sia corretta. Avere in un gioco dove il crafting è metà del gioco una reference sbagliata è già un problema. Poi si, un mostro ha la tabella di drop sbagliata ed alcuni materiali da crafting non esistono.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Di male in peggio.... Questo appena mi arriva finisce dritto nei mercatini! Che cazzata feci quella volta! Mi lasciai abbindolare da quel video degli Hype Knights. Colpa di Maledice che ogni volta ci mette un entusiasmo come fosse il gioco della vita 🙄

Io davvero non mi capacito di come si possa non ascoltare volontariamente le segnalazioni di errori e inoltre rilasciare, addirittura rispedire quindi con costi extra, materiale corretto ma corretto solo in parte. Non me ne capacito davvero.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Di male in peggio.... Questo appena mi arriva finisce dritto nei mercatini! Che cazzata feci quella volta! Mi lasciai abbindolare da quel video degli Hype Knights. Colpa di Maledice che ogni volta ci mette un entusiasmo come fosse il gioco della vita 🙄

Io davvero non mi capacito di come si possa non ascoltare volontariamente le segnalazioni di errori e inoltre rilasciare, addirittura rispedire quindi con costi extra, materiale corretto ma corretto solo in parte. Non me ne capacito davvero.

Prima ti faccio provare la mia copia e poi decidi.
Ribadisco non è un gioco tremendo, è una delle robe migliori di SFG (anche se non ci voleva poi molto), però a me manda letteralmente fuori di testa elogiarli perché si degnano di mandare i componenti corretti dopo che loro stessi hanno ammesso che il QA non ha funzionato ed indirettamente che il gioco ha parecchi errori. Mi pare il minimo sinceramente ed intanto passeranno comunque mesi prima che arrivino. Che poi diciamo le cose come stanno, non è che il QA non ha funzionato per magia, erano in ritardo con la consegna, hanno altri n progetti da portare avanti e l'hanno rushato.
Poi anche sul fatto che siano tutti errori "minori", ok ma non è che posso mettermi a fare una crossreference tra i componenti per vedere qual è la descrizione giusta o che sia costretto a googlare. Poi lo sbagliare la tabella di drop veramente per me è imperdonabile, ci sono 4 mostri a set base non 50, basta playtestare lo stesso set 2-3 volte per vedere che l'errore c'è.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.457
Località
Milano
Goblons
1.234
Però siete anche voi che ve le cercate eh. SFG dopo Guild Ball (che poi ha abbandonato malamente) non ne ha più azzeccata una e si è messa a fare la catena di montaggio di giochi brutti basati su ip belle.
Ci vuole del coraggio a dargli ancora dei soldi in anticipo...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Però siete anche voi che ve le cercate eh. SFG dopo Guild Ball (che poi ha abbandonato malamente) non ne ha più azzeccata una e si è messa a fare la catena di montaggio di giochi brutti basati su ip belle.
Ci vuole del coraggio a dargli ancora dei soldi in anticipo...
Io gli ho dato fiducia solo per i Resident Evil (RE2, RE3 e ora stiamo aspettando il Rebirth, in consegna quest'anno) e ti dirò che probabilmente è la loro serie di giochi più riuscita! Davvero un buon prodotto :snob: nulla che faccia gridare al miracolo, ma nemmeno il contrario. Una delle migliori trasposizioni videogame-boardgame imho
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
La qualità del gameplay c'è, ormai guardo solo quello.
In particolare é un'ottima trasposizione di MH, cosa non scontata e non banale, per me han fatto centro.
Ci sono errori, già tanto che mandino le correzioni, molti altri non l'hanno fatto, arriveranno comunque prima di Primal...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.268
Località
BOLOGNA
Goblons
1.980
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
La qualità del gameplay c'è, ormai guardo solo quello.
In particolare é un'ottima trasposizione di MH, cosa non scontata e non banale, per me han fatto centro.
Ci sono errori, già tanto che mandino le correzioni, molti altri non l'hanno fatto, arriveranno comunque prima di Primal...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Il fatto che arrivino prima mi interessa relativamente… son due giochi come meccaniche differenti! Hanno lo stesso background!
Poi se han fatto un buon gioco sarò contento di intavolarlo!
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Che mandino, o quantomeno rendano disponibili le correzioni sinceramente mi pare il minimo. Siamo nel 2023, accettare un gdt difettoso per me non rientra più nel campo del "così è e così me lo tengo perché è una grazia che mi sia arrivato". Sono ragionamenti che nelle aziende serie non trovano più spazio. Pubblicare anche solo i pdf con le errata non manda certo in rovina gli editori, anzi è sinonimo di affidabilità perché nella vita tutti sbagliamo, ma è nel modo in cui si rimedia che fa la differenza tra un'azienda seria e una da cui stare alla larga.
Infine, riguardo il tema delle tempistiche: tra ricevere prima un prodotto difettoso o riceverlo poi ma corretto, io preferisco la seconda.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Che mandino, o quantomeno rendano disponibili le correzioni sinceramente mi pare il minimo. Siamo nel 2023, accettare un gdt difettoso per me non rientra più nel campo del "così è e così me lo tengo perché è una grazia che mi sia arrivato". Sono ragionamenti che nelle aziende serie non trovano più spazio. Pubblicare anche solo i pdf con le errata non manda certo in rovina gli editori, anzi è sinonimo di affidabilità perché nella vita tutti sbagliamo, ma è nel modo in cui si rimedia che fa la differenza tra un'azienda seria e una da cui stare alla larga.
Infine, riguardo il tema delle tempistiche: tra ricevere prima un prodotto difettoso o riceverlo poi ma corretto, io preferisco la seconda.
quoto tutto :snob:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.457
Località
Milano
Goblons
1.234
Io gli ho dato fiducia solo per i Resident Evil (RE2, RE3 e ora stiamo aspettando il Rebirth, in consegna quest'anno) e ti dirò che probabilmente è la loro serie di giochi più riuscita! Davvero un buon prodotto :snob: nulla che faccia gridare al miracolo, ma nemmeno il contrario. Una delle migliori trasposizioni videogame-boardgame imho

Non l'ho giocato, ma mi risulta difficile pensare che possa essere un capolavoro. Possibile che l'amore per la saga giochi un ruolo importante nel tuo apprezzamento? Sono andati davvero al di là del compitino in quel gioco?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non l'ho giocato, ma mi risulta difficile pensare che possa essere un capolavoro. Possibile che l'amore per la saga giochi un ruolo importante nel tuo apprezzamento? Sono andati davvero al di là del compitino in quel gioco?

Io dei giochi da tavolo di re ho giocato tutto il 2 e la campagna base del 3, sono carini, magari anche belli se si è fan della saga e con qualche idea azzeccata pienamente. Capolavori non direi per i miei gusti.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non l'ho giocato, ma mi risulta difficile pensare che possa essere un capolavoro. Possibile che l'amore per la saga giochi un ruolo importante nel tuo apprezzamento? Sono andati davvero al di là del compitino in quel gioco?
capolavoro?! boh, mai detto 😅...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io dei giochi da tavolo di re ho giocato tutto il 2 e la campagna base del 3, sono carini, magari anche belli se si è fan della saga e con qualche idea azzeccata pienamente. Capolavori non direi per i miei gusti.
direi belli, assolutamente... e anche da chi non conosce la saga! Un dc tema zombies (e amenità varie) che si gioca davvero piacevolmente. Scorre, regole chiare, tensione assolutamente percepibile e boss fight in fin dei conti niente male. Forse quelle potevano sviluppare più in profondità... ma mi accontento! Per me gran bel gioco! :biggun:🧟‍♂️
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Il mio discorso é: hanno consegnato con tempi "abbastanza" in linea con quanto promesso (cosa non scontata), manderanno il materiale corretto (cosa non scontata), il gioco é bello.
Molti hanno il dente avvelenato con sfg, a ragione, ma a mio parere questa volta sono da promuovere.

(che Primal arrivi dopo e per questo senza problemi non é automatico, é solo un augurio)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso