CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dai ma defustellare è piacevole... Io comprerei Euthia solo per defustellare 47 fustelle... Erano 47 @Gatsu976 ?
Defustellare É assolutamente piacevole…se i pezzi si staccano al volo con quel rilassante “click” che ci piace tanto. Ma se invece i pezzi si staccano a metà, quando schiacci sembra escano e poi rimane un angolino attaccato che ti strappa il token e allora devi metterti con il taglierino a ripassare tutti i bordi…beh, è decisamente meno piacevole…
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
Defustellare É assolutamente piacevole…se i pezzi si staccano al volo con quel rilassante “click” che ci piace tanto. Ma se invece i pezzi si staccano a metà, quando schiacci sembra escano e poi rimane un angolino attaccato che ti strappa il token e allora devi metterti con il taglierino a ripassare tutti i bordi…beh, è decisamente meno piacevole…
Incubo...

Magari è la proverbiale sfiga del vghetta...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
beh, è decisamente meno piacevole…
Soprattutto per i vicini che, nel silenzio della notte, vengono strappati dalla braccia di Morfeo da una serie di imprecazioni indirizzate a santi di religioni passate, presenti e future
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Incubo...

Magari è la proverbiale sfiga del vghetta...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
no dai, con i KS sono sempre stato abbastanza fortunato...o sufficientemente prudente da evitare le fregature più evidenti 😅
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
no dai, con i KS sono sempre stato abbastanza fortunato...o sufficientemente prudente da evitare le fregature più evidenti
Sei sicuro?!?

Il tuo tanares è arrivato a me...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sei sicuro?!?

Il tuo tanares è arrivato a me...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non ridere troppo che ho già allertato la logistica della tua regione, così il tuo Euthia verrà delicatamente dirottato verso il Trentino…😈😈😈
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.487
Goblons
995
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
44


Così lo nominò pure oggi taggandoti...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ahahaha!

Ah cmq per integrare aiutando i futuri giocatori:

1) la defustellazione dei pannelli da scenario e dei vari gettoni stato/ricerca/ferito è piacevole e non critica. Son tagliati bene

2) la defustellazione dei token "lucidi" per capirci equipaggiamenti armature armi... invece richiede calma e attenzione e un taglierino perché la pellicola lucida è uno strato incollato e se si nota un pezzo non tagliato alla perfezione (almeno in Core Space) si rischia di strapparlo. Quindi cautela quando arriverà Maladum. Io non ne ho rovinato nemmeno uno perché son stato molto attento. Quando notavo resistenza usavo il taglierino per stare tranquillo

3) in CS ci sono tante insegne e poster di bellezza. Consiglio: le ho messe tutte in una unica ziplock piccola peraltro. Se le voglio usare le piazzo, altrimenti le lascio in scatola tanto sono solo per estetica
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.487
Goblons
995
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Invece per quanto riguarda la campagna ho dedotto che la narrazione sarà solo nella descrizione dello scenario, non nelle carte evento che saranno legate solo agli accadimenti casuali del dungeon.
Ovviamente su Ks mi rispondono tutti i soliti tranne gli autori, e sviano pure.

Peccato non sia stato sfruttato il mazzo eventi per fare accadere qualcosa di legato allo scenario ad un certo punto dell'esplorazione. Io l'avrei fatto.

Invece per il Dungeon Terrain: per giocare a Maladum è piuttosto inutile.

Ma se guardiamo il prezzo di una.scatola tipo il fantasy Village... quello sta sui 110€. Il dungeon terrain del KS sta sui 90€ e contiene una marea di roba degli SG. Una marea.

Se perciò uno pensa che in futuro comprerà del terreno della BS per creare scenari a campo aperto per altri giochi (o per moddarsi Maladum, ma io nonostante la scala sto pensando a KT ), beh ok che non ci sono le case coi tetti ma, parere mio, vedendo le foto di esempio il Dungeon Terrain è molto conveniente per creare un sacco di ambientazioni, anche di villaggi. Tanto uno piazza un foglio piegato e fa il tetto, se proprio serve una casa... ecco... È molto più importante, credo, avere tutti quei muri muretti ponti e piani...

Che dite? È valido come pensiero?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Invece per quanto riguarda la campagna ho dedotto che la narrazione sarà solo nella descrizione dello scenario, non nelle carte evento che saranno legate solo agli accadimenti casuali del dungeon.
Ovviamente su Ks mi rispondono tutti i soliti tranne gli autori, e sviano pure.

Peccato non sia stato sfruttato il mazzo eventi per fare accadere qualcosa di legato allo scenario ad un certo punto dell'esplorazione. Io l'avrei fatto.

Invece per il Dungeon Terrain: per giocare a Maladum è piuttosto inutile.

Ma se guardiamo il prezzo di una.scatola tipo il fantasy Village... quello sta sui 110€. Il dungeon terrain del KS sta sui 90€ e contiene una marea di roba degli SG. Una marea.

Se perciò uno pensa che in futuro comprerà del terreno della BS per creare scenari a campo aperto per altri giochi (o per moddarsi Maladum, ma io nonostante la scala sto pensando a KT ), beh ok che non ci sono le case coi tetti ma, parere mio, vedendo le foto di esempio il Dungeon Terrain è molto conveniente per creare un sacco di ambientazioni, anche di villaggi. Tanto uno piazza un foglio piegato e fa il tetto, se proprio serve una casa... ecco... È molto più importante, credo, avere tutti quei muri muretti ponti e piani...

Che dite? È valido come pensiero?
È lo più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io. Il terrain non serve montarlo esattamente come lo propongono loro ma per creare tante ambientazioni diverse. Poi comunque credo che volendo, anche una volta montato come dicono loro, possa essere smontato e messo via a blocchi per permettere un successivo montaggio più veloce.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Personalmente tengo montate le strutture di core space e le conservo in un box di plastica in modo da averle subito a disposizione (idem per il villaggio fantasy che vendono). Per gli scenari, basta organizzare le tile per dimensioni e tenere gli incastri di plastica divisi per tipo, in questo modo il setup di uno scenario lo fai in 30 minuti senza problemi
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
Invece per quanto riguarda la campagna ho dedotto che la narrazione sarà solo nella descrizione dello scenario, non nelle carte evento che saranno legate solo agli accadimenti casuali del dungeon.
Ovviamente su Ks mi rispondono tutti i soliti tranne gli autori, e sviano pure.

Peccato non sia stato sfruttato il mazzo eventi per fare accadere qualcosa di legato allo scenario ad un certo punto dell'esplorazione. Io l'avrei fatto.

Invece per il Dungeon Terrain: per giocare a Maladum è piuttosto inutile.

Ma se guardiamo il prezzo di una.scatola tipo il fantasy Village... quello sta sui 110€. Il dungeon terrain del KS sta sui 90€ e contiene una marea di roba degli SG. Una marea.

Se perciò uno pensa che in futuro comprerà del terreno della BS per creare scenari a campo aperto per altri giochi (o per moddarsi Maladum, ma io nonostante la scala sto pensando a KT ), beh ok che non ci sono le case coi tetti ma, parere mio, vedendo le foto di esempio il Dungeon Terrain è molto conveniente per creare un sacco di ambientazioni, anche di villaggi. Tanto uno piazza un foglio piegato e fa il tetto, se proprio serve una casa... ecco... È molto più importante, credo, avere tutti quei muri muretti ponti e piani...

Che dite? È valido come pensiero?
E io che ho detto?!?




È pieno di orpelli nn solo muri ponti e scale. Ma anche oggetti di gameplay che nel core nn ci sono.

Di cui faranno le regole nella versione Deluxe invece che foglietti sparsi.

Per questo va preso!!!

Nn è roba in più è anche gameplay!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque caro @Rommix vuoi i mini boss e nn mi prendi l'espansione magica?!?

L'hai capito che 3 dei 4 PG saranno usati come dei mini boss con il quarto che cerca di fermarli ?!?

: Davvero nn la prendi?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.487
Goblons
995
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Comunque caro @Rommix vuoi i mini boss e nn mi prendi l'espansione magica?!?

L'hai capito che 3 dei 4 PG saranno usati come dei mini boss con il quarto che cerca di fermarli ?!?

: Davvero nn la prendi?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ehm... Non l'avevo mica capito sai? Interessaaaaaaante allora...

Cmq non la prendo ORA... Nel senso che per 10€ di risparmio posso attendere più avanti perché ci metterò un anno a fare la campagna completa (ti ricordo che dopo Core Space devo aprire First Born dipingerlo e giocarlo... :) )
 
Ultima modifica:

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
612
Località
Roma
Goblons
33
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Per la cronaca ho passato 10 minuti a cercare informazioni su questo nuovo gioco "Fiesta Born" che non conoscevo...so' proprio scemo... :)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.487
Goblons
995
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per la cronaca ho passato 10 minuti a cercare informazioni su questo nuovo gioco "Fiesta Born" che non conoscevo...so' proprio scemo... :)
Ahahahah maledetto correttore ortografico! Ho messo a posto
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
Per la cronaca ho passato 10 minuti a cercare informazioni su questo nuovo gioco "Fiesta Born" che non conoscevo...so' proprio scemo... :)
Sto piangendo...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
L’avevo scritto anch’io da qualche parte (qua o in un altro topic). Avevo presto Core Space attirato dalle buone recensioni e dalle immagini accattivanti : io mi ero rotto abbastanza le balle già solo a defustellare il tutto, con i pezzi che non si staccavano e rischiavano di strapparsi, poi dover incollare molte cose con l'attack e infine una miriade di pezzi, pezzettini, token che non sai dove mettere. Se puoi lasciare tutto
montato va bene, ma se si deve smontare e rimontare il tutto ogni volta diventa assai stressante…
La cianoacrilica ti complica la vita. Usa Vinavil.

Per defustellare è vero, ci vuole un minimo di attenzione perché c'é un lato in cui la parte superficiale tende a rimanere attaccata. Io "spingo" dall'altro lato e qualche volta mi sono aiutato col taglierino

Per i token io uso un paio di bustine di plastica, non ho riscontrato particolari problemi.

Non puoi lasciare tutto montato, ogni missione cambi mappa. 🤔
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.325
Goblons
1.214
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Il terrain, lo sto dicendo da un pezzo, serve per dare varietà al tutto oltre che a poter essere utilizzato con altri giochi (io ce lo vedo molto bene con lo zombicide adesso in campagna).
Pensare di usarlo come viene mostrato la vedo molto dura, come diavolo si fa a muovere tutte le miniature senza il rischio che qlcs si smonti ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.272
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.568
Board Game Arena
Gatsu976
Il terrain, lo sto dicendo da un pezzo, serve per dare varietà al tutto oltre che a poter essere utilizzato con altri giochi (io ce lo vedo molto bene con lo zombicide adesso in campagna).
Pensare di usarlo come viene mostrato la vedo molto dura, come diavolo si fa a muovere tutte le miniature senza il rischio che qlcs si smonti ?
Giochi Come con l'allegro chirurgo , ci passi del fil di ferro tutto intorno e poi lo attacchi al dueeventi

Chi tocca, salta...

Vedi come ti diverti...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso