CHIUSO League of Dungeoneers

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.216
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.236
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ultimo ma non meno importante, c'è un piccolo (ma grande) cambiamento con la stampa in arrivo...

State tranquilli!

//Michael
ma se è una cosa bella da come sembra, perchè non lo dice? :D
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Riguardo al reprint, mi sembra abbia confermato che la sua prima preoccupazione sono le consegne della prima, poi le copie Usa sono già in mare da due settimane, le UK prossime alla partenza con a seguito quelle UE, quindi da oggi, allo Start/Finish della nuova campagna, avremo altre notizie ancora più rassicuranti.
Non è la prima campagna che si becca una ristampa con correzioni, dispiace, ma in questo caso sono propenso a giustificarle di più, vista la particolarità da One Man Show di questa. Sono contento per la possibilità dell'upgrade per i clienti della prima campagna, e, di una nuova espansione. E sono contento per la scelta di Gamefound, almeno finiscono gli incubi subiti nel PM della precedente( a un certo punto ho pensato, si dovesse andare in Svezia e pagarlo in contanti per risolvere tutto 🤣 🤣).
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Una bella comparativa in dodici punti per questi tre "nuovi" Old School" da parte di Dungeon Dive. C'è anche qualche spoiler sui contenuti della prossima espansione di LOD ( :cheer::cheer:Incontri e oggetti magici:cheer::cheer:,tra gli altri).

 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Una bella comparativa in dodici punti per questi tre "nuovi" Old School" da parte di Dungeon Dive. C'è anche qualche spoiler sui contenuti della prossima espansione di LOD ( :cheer::cheer:Incontri e oggetti magici:cheer::cheer:,tra gli altri).


Bellissimo video, peccato che piuttosto che farti capire quale sia il migliore, ti faccia invece venire voglia di prenderli tutti e tre 😅
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.216
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.236
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Bellissimo video, peccato che piuttosto che farti capire quale sia il migliore, ti faccia invece venire voglia di prenderli tutti e tre 😅
Idea mia ma comunque ne esce meglio di tutti DUN?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Idea mia ma comunque ne esce meglio di tutti DUN?

Non ho fatto la somma dei voti ma secondo me no, ovvero al netto del fatto che ne vengono esaltati molti aspetti si dice anche che è quello meno indicato per il solitario che è la modalità preferita dall'autore del video e mentre DUN dà il meglio nel più "classico" one vs many
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E finalmente un bel video playthrough, a parte qualche errorino sul regolamento...
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Idea mia ma comunque ne esce meglio di tutti DUN?
Mi sembra più che altro che ne differenzi in modo netto la destinazione d'uso e su questo mi trovo totalmente d'accordo con lui: DUN gdr in scatola da giocare con master, profondità globale migliore in assoluto ma tanto lavoro di gestione da aver bisogno del gm; LOD miglior esperienza possibile in solo con un occhio di amore per alcune affinità con WQ95 (io non ne vedo così tante onestamente ma vabbhè); Crusade per avendolo messo in buona posizione in varie voci lo vedo il meno caratterizzato tra i 3 e pur avendolo finanziato non riesco ancora a capire bene il gioco.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Mi sembra più che altro che ne differenzi in modo netto la destinazione d'uso e su questo mi trovo totalmente d'accordo con lui: DUN gdr in scatola da giocare con master, profondità globale migliore in assoluto ma tanto lavoro di gestione da aver bisogno del gm; LOD miglior esperienza possibile in solo con un occhio di amore per alcune affinità con WQ95 (io non ne vedo così tante onestamente ma vabbhè); Crusade per avendolo messo in buona posizione in varie voci lo vedo il meno caratterizzato tra i 3 e pur avendolo finanziato non riesco ancora a capire bene il gioco.

Crusade da quel che capisco è il meno gdr e più board game. Scenari singoli anche se molto lunghi, no eccessive complessità nella costruzione del personaggio, è quello per le one shot. Io non lo conoscevo prima, ora spiegato così mi sembra effettivamente interessante e ben complementare rispetto agli altri due...inutile dire che però anche questo a dispetto dell'assenza di miniature è bello costoso :chebotta: ...
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Crusade da quel che capisco è il meno gdr e più board game. Scenari singoli anche se molto lunghi, no eccessive complessità nella costruzione del personaggio, è quello per le one shot. Io non lo conoscevo prima, ora spiegato così mi sembra effettivamente interessante e ben complementare rispetto agli altri due...inutile dire che però anche questo a dispetto dell'assenza di miniature è bello costoso :chebotta: ...
Si parecchio caro, 268 comprese spedizioni con l'all in, ha una valanga di roba ma sono comunque tanti.... one shot ok ma si parla di partite da 10/12 ore l'una quindi si tratta cmq di un prodotto strano. Bho sarà da provare.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Nuovo aggiornamento...

Ciao a tutti,

Sono passate circa due settimane dall'ultimo aggiornamento, quindi vorrei fare un po' di chiarezza sullo stato del progetto.

Come ormai sapete, siamo nella parte logistica del progetto. I giochi vengono spediti dalla Cina ai rispettivi centri di smistamento in tutto il mondo. Questo lavoro è piuttosto sequenziale, il che significa che stiamo procedendo a un ritmo più lento di quanto tutti noi vorremmo. Il produttore deve sbrigare un sacco di pratiche burocratiche, seguite dalle richieste di preventivo per la spedizione, seguite da altre pratiche burocratiche e poi, finalmente, la merce viene caricata sulla nave. Poi ci sono altre scartoffie una volta arrivata. Purtroppo, queste cose non possono essere fatte in parallelo. Abbiamo anche dovuto ripianificare il percorso dell'UE a causa di una nuova legislazione che ha reso il piano iniziale finanziariamente rischioso. Detto questo, stiamo facendo progressi ogni giorno. La spedizione negli Stati Uniti (Canada escluso) sta passando la dogana in questo momento e i giochi del Regno Unito sono già in viaggio. I giochi rimanenti partiranno molto presto. Non ci sono grandi ostacoli all'orizzonte... è solo l'amministrazione che ci sta rallentando. So che tutti voi desiderate il vostro gioco e sto controllando tutte le istanze coinvolte più volte al giorno per assicurarmi che stiamo andando avanti.

Nel frattempo, i PDF per i precedenti finanziatori di Print and play sono quasi pronti. È stato realizzato un libro separato con tabelle (quasi 60 pagine) per gestire tutto ciò di cui normalmente si occupano le carte. Il PDF delle nuove tessere e quello della mappa del mondo saranno completati questa settimana. Anche il PDF "normale" è in fase di completamento.

Procede anche il lavoro sull'espansione e sulla seconda stampa del gioco base. La pagina di pre-lancio sarà attiva molto presto! La grafica della scatola del gioco base è stata rivelata nell'ultima newsletter, quindi ho pensato di presentare entrambe le scatole in questa lettera.
La ristampa del gioco base di LoD e l'espansione False Prophet - in dirittura d'arrivo!

L'ho già detto in passato, ma credo valga la pena ripeterlo. La consegna della campagna in corso è la mia priorità assoluta e la campagna di ristampa e l'espansione non rallentano in alcun modo il progresso della consegna. Questa campagna non inizierà finché la maggior parte dei giochi non sarà stata consegnata.

State tranquilli!

Michael
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
Direi nessuna speranza di vederlo per Aprile sui nostri tavoli. Nella migliore delle ipotesi me lo aspetto per Maggio, ma sono quasi certo che arriverà per Giugno.

L'unica buona notizia è che, a quanto pare, a breve spedirà i PDF
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
Anzi no leggendo bene parla dei PDF per i vecchi sostenitori. Forse intende per quelli che acquistarono i PDF su drivetrugh, quindi noi dobbiamo attendere anche per i PDF ☹️
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.216
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.236
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Anzi no leggendo bene parla dei PDF per i vecchi sostenitori. Forse intende per quelli che acquistarono i PDF su drivetrugh, quindi noi dobbiamo attendere anche per i PDF ☹️
che non si capisce perchè, se magari anche qualche nuovo sostenitore ha comprato i PDF perchè non deve riceverli subito?
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
si, per quella che è la mia esperienza è il primo KS che ha terminato la stampa del prodotto cartaceo, ma non invia i PDF dei regolamenti (pagati 15€ come Add On).

Per quanto stimi molto Michael Lundstedt, questa cosa non l'ho capita!
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
1680527225565.png

Ad un mio amico che lo ha preso su Weega qualche settimana fa è arrivato questa mail .... non vorrei che sia quella la data di ricezione anche per i backer del KS ... :piange::piange:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.216
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.236
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
1680527225565.png

Ad un mio amico che lo ha preso su Weega qualche settimana fa è arrivato questa mail .... non vorrei che sia quella la data di ricezione anche per i backer del KS ... :piange::piange:
Noi potremmo riceverlo allora a giugno/inizio luglio. Perché weega prima riceve e poi smista singolarmente.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Quelli di cui parla sono i PDF dell'edizione P&P che sono stati adattati alla versione fisica, infatti parla di un ulteriore manuale di 60 pagine, colmo di tabelle, che fanno le veci delle carte dell'edizione fisica. Il PDF della versione fisica, è ancora in fase di completamento.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Figa la cover della reprint, anche se preferisco quella della prima edizione.
 
Alto Basso