Dubbi Vinted

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.889
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Hanno ancora ragione di esistere entrambi. Il rischio che Vinted diventi un eBay 2.0 c'è, ma staremo a vedere.
Ba... Non vedo queste grosse somiglianze. Ma speriamo di no 😬
Io eBay lo usavo soprattutto per le aste. Li si riuscivano a fare begli affari.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.829
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
quanto amavo le aste... e quanto mi facevano stare in ansia/eccitazIOne!

Purtroppo come han detto in molti i negozi han rovinato eBay... mi chiedo il motivo per cui si siano fatti rovinare così (forse lo sò... sempre i soldi)!

Vinted per ora è Santo! Anzi attendo con ansia quando lo apriranno per Austria / Germania ed Est Europeo (ma il mIO portafogli lo odia)!

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Mage Knight
Spirit Island
quanto amavo le aste... e quanto mi facevano stare in ansia/eccitazIOne!

Purtroppo come han detto in molti i negozi han rovinato eBay... mi chiedo il motivo per cui si siano fatti rovinare così (forse lo sò... sempre i soldi)!

Vinted per ora è Santo! Anzi attendo con ansia quando lo apriranno per Austria / Germania ed Est Europeo (ma il mIO portafogli lo odia)!
Per l'Austria è già aperto da/verso noi

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
928
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Già. Bello il brivido del sapere che ti stavi aggiudicando l'oggetto dei tuoi desideri ad un buon prezzo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi capitava questo! 😁
1679507143452.png

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.829
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Già. Bello il brivido del sapere che ti stavi aggiudicando l'oggetto dei tuoi desideri ad un buon prezzo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi capitava questo! 😁
1679507143452.png
Parole sante!

Ho visto libri Ultra rari e gIOchi da tavolo (già in mano mia)... avere rilanci di oltre 100 euro negli ultimi 10 sec...

quanti moccoli!

1679507292834.png

Morobros

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Utente Bgg
Morobros
Richiesta di informazioni a Voi, persone più scafate di me:
vorrei iniziare a vendere utilizzando appunto Vinted e Subito, mai venduto niente in vita mia, solo acquistato, quindi sono un pivello totale e ho timore di sbagliare qualcosa, quindi preferisco prima chiedere a Voi e poi attivarmi..

- intanto, ultimamente è cambiato qualcosa per poter vendere oggetti con peso superiore, diciamo intorno ai 5 chili, o bisogna sempre usare le gabole qui scritte, ossia utilizzare "Vasi" o "Seggiolini per bambini" come categoria? è sicuro come metodo?
- poi, funzionamento passo-passo: faccio foto dell'oggetto, inserisco descrizione, categoria giusta, decido prezzo e poi? per le varie tipologie di spedizioni che ci sono, vanno in automatico inserendo peso e misure e quindi poi esce il prezzo che pagherà l'acquirente?
- una volta che poi l'oggetto viene acquistato, preparo l'imballo con estrema cura, chiudo, e devo stampare qualche etichetta che mi viene data da Vinted o Subito? poi consegno in tabaccheria o locker?

scusate le richieste, a qualcuno appariranno strambe, ma non vorrei fare errori.. e se avete qualche altro consiglio, sono ben accetti..

Grazie mille, *M*.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Premetto che parlo di Vinted, con Subito non ho ancora venduto nulla

- intanto, ultimamente è cambiato qualcosa per poter vendere oggetti con peso superiore, diciamo intorno ai 5 chili, o bisogna sempre usare le gabole qui scritte, ossia utilizzare "Vasi" o "Seggiolini per bambini" come categoria? è sicuro come metodo?
Non è cambiato nulla, per i giochi da tavolo si parla sempre di peso non superiore a 2 kg
In realtà però non è un grosso problema perchè la categoria condiziona solo la visibilità, nel senso che se uno cerca a caso rovistando in "Giochi da Tavolo" magari è più difficile che trovi il tuo Gloomhaven all'interno della categoria "Seggiolini per bambini", mentre se cerca proprio quel gioco lo trova comunque in mezzo agli altri
Niente cambia per Vinted se tu inserisci un prodotto nella categoria giusta o in una sbagliata, non è causa di annullamento della vendita per intenderci
E poi è facilmente aggirabile, nel senso che anche a inserirlo tra i giochi da tavolo basterebbe scrivere nell'annuncio (o comunicarlo per chat all'acquirente, che tanto il 90% delle transazioni avvengono con contrattazione del prezzo) che lo venderai in set con un oggetto piccolo (tipo una figurina) in modo da creare un set. Quando l'acquirente crea un set il venditore può impostare una spedizione con dei margini più ampi di peso, naturalmente potrà aumentare anche il prezzo della spedizione ma non credo più di tanto

- poi, funzionamento passo-passo: faccio foto dell'oggetto, inserisco descrizione, categoria giusta, decido prezzo e poi? per le varie tipologie di spedizioni che ci sono, vanno in automatico inserendo peso e misure e quindi poi esce il prezzo che pagherà l'acquirente?
Fai tu passo-passo, impostando anche la dimensione (fino a 0,5 kg, fino a 1 kg, fino a 2 kg). Il costo che apparirà all'acquirente dipenderà dalla dimensione del pacco ma anche dal corriere che lui sceglierà, in più verrà sommato l'importo dell'assicurazione vinted (0,70 € + 5% del prezzo dell'oggetto)
La modalità di spedizione è mista: tu sceglierai nelle impostazioni generali del profilo di usare o meno determinati corrieri (alcune scelte sono obbligate), il compratore potrà scegliere a sua volta il corriere tra quelli da te indicati

- una volta che poi l'oggetto viene acquistato, preparo l'imballo con estrema cura, chiudo, e devo stampare qualche etichetta che mi viene data da Vinted o Subito? poi consegno in tabaccheria o locker?
Ti verrà fornita l'etichetta della spedizione acquistata dal compratore, che potrai stampare ed applicare sul pacco (con Poste potrai anche scegliere di usare l'etichetta digitale, che verrà stampata dall'addetto allo sportello), dove lasciare il pacco dipenderà dal corriere scelto

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.650
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Richiesta di informazioni a Voi, persone più scafate di me:
vorrei iniziare a vendere utilizzando appunto Vinted e Subito, mai venduto niente in vita mia, solo acquistato, quindi sono un pivello totale e ho timore di sbagliare qualcosa, quindi preferisco prima chiedere a Voi e poi attivarmi..

scusate le richieste, a qualcuno appariranno strambe, ma non vorrei fare errori.. e se avete qualche altro consiglio, sono ben accetti..

Grazie mille, *M*.
Vinted ha limiti più stringenti di peso, Subito un po' meno (ma ha una visibilità solo nazionale). Su Subito puoi anche mettere che gestisci tu la spedizione, ma a questo punto perdi il vantaggio del prezzo.
Per le modalità di spedizione, quando un ordine viene finalizzato ti arriva una mail con tutte le istruzioni da seguire (ad esempio se vuoi etichetta fisica o virtuale).

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.829
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Grazie mille x le informazioni, sembra quasi relativamente semplice, allora..
speriamo bene..
è tutto semplice fino a che non hai un problema:

IO ho comprato un pò di titoli dove mancava qualcosa (roba di poco conto, ma IO non accetto la minima mancanza se non descritta)...

lì si son creati molti problemi (con l'ultimo un Francese siamo ai ferri corti e ci stiamo offendendo a vicenda)!

Quale è il problema?!?!?!

In pratica se tu acquirente non vuoi l'oggetto perchè rovinato e/o non completo sei "costretto" a rispedirlo al mittente a tue spese! e questo non lo accetto!

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.889
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
è tutto semplice fino a che non hai un problema:

IO ho comprato un pò di titoli dove mancava qualcosa (roba di poco conto, ma IO non accetto la minima mancanza se non descritta)...

lì si son creati molti problemi (con l'ultimo un Francese siamo ai ferri corti e ci stiamo offendendo a vicenda)!

Quale è il problema?!?!?!

In pratica se tu acquirente non vuoi l'oggetto perchè rovinato e/o non completo sei "costretto" a rispedirlo al mittente a tue spese! e questo non lo accetto!
Io ho sempre trovato persone gentili. Una per una carta mancante mi ha addirittura rimborsato i soldi e chiesto scusa 😅

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.829
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io ho sempre trovato persone gentili. Una per una carta mancante mi ha addirittura rimborsato i soldi e chiesto scusa 😅
Ma infatti i peggIO siamo noi Italiani (oltre a quel Francese furbo, che ora si è trovato senza soldi e senza pacco indietro [decisIOne di Vinted]).

Gloomhaven Jaws --> senza una pedina veleno, lui dice non ne sapeva nulla
Tokaido --> senza una moneta e addirittura mi accusava di fare il furbo IO, l'ho lasciata senza soldi per poi pagarla privatamente su paypal perchè sono onesto
Indigo --> mancava una pedina e non sapeva nulla... IO ovviamente l'ho rivenduto con una pedina mancante precisando!
Gravitax --> questo è il fenomeno Francese che ha messo il gioco "Come NUOVO" e ha nostra domanda "è completo", lui risponde "Si c'è tutto"...ora non so se sapete cosa sia gravitax... questo tipo vende COME NUOVO il gioco elencando i pezzi presenti (SENZA DIRE che il gioco NON è completo e nessun accenno ai pezzi mancanti (48 pezzi che non aveva messo).
In pratica questo fenomeno aveva elencato uno ad uno tutti i pezzi presenti, tranne 48 che aveva tenuto per se! IO cliente... devo sapere tutti i 300 pezzi presenti?!?! ma stiamo scherzando?!?!!? Chiesto rimborso a Vinted arrivato subito, lui si incavola che ora gli devo rispedire il pacco in Francia a mie spese e Vinted dà colpa a lui (perchè recidivo già con altri 2 utenti che gli avevano lasciato recensIOne negativa) mi fà tenere il gIOco e a lui il cerino (ma credo che non sia ancora finita... si stiamo offendendo di brutto, è successo al mì frattelo)
1680164249528.png

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma infatti i peggIO siamo noi Italiani (oltre a quel Francese furbo, che ora si è trovato senza soldi e senza pacco indietro [decisIOne di Vinted]).

Gloomhaven Jaws --> senza una pedina veleno, lui dice non ne sapeva nulla
Tokaido --> senza una moneta e addirittura mi accusava di fare il furbo IO, l'ho lasciata senza soldi per poi pagarla privatamente su paypal perchè sono onesto
Indigo --> mancava una pedina e non sapeva nulla... IO ovviamente l'ho rivenduto con una pedina mancante precisando!
Gravitax --> questo è il fenomeno Francese che ha messo il gioco "Come NUOVO" e ha nostra domanda "è completo", lui risponde "Si c'è tutto"...ora non so se sapete cosa sia gravitax... questo tipo vende COME NUOVO il gioco elencando i pezzi presenti (SENZA DIRE che il gioco NON è completo e nessun accenno ai pezzi mancanti (48 pezzi che non aveva messo).
In pratica questo fenomeno aveva elencato uno ad uno tutti i pezzi presenti, tranne 48 che aveva tenuto per se! IO cliente... devo sapere tutti i 300 pezzi presenti?!?! ma stiamo scherzando?!?!!? Chiesto rimborso a Vinted arrivato subito, lui si incavola che ora gli devo rispedire il pacco in Francia a mie spese e Vinted dà colpa a lui (perchè recidivo già con altri 2 utenti che gli avevano lasciato recensIOne negativa) mi fà tenere il gIOco e a lui il cerino (ma credo che non sia ancora finita... si stiamo offendendo di brutto, è successo al mì frattelo)
1680164249528.png

A me per ora è andata bene. Ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con Vinted.
I casini con le compravendite online derivate da privato con privato sono DA SEMPRE una grossa incognita.
Tant'è che credo di aver comprato con spedizione meno di 5 volte in tutta la mia vita (parlo di gdt) e comunque sempre con cifre molto basse.
Altrimenti scambio a mano o non se ne fa niente.

Ho visto gdt spediti senza imballo con l'etichetta stampata e attaccata direttamente sulla scatola del gioco (non incellophanato).
Giochi completi che non lo erano.
Giochi definiti "lievemente danneggiato" e poi la scatola aveva un buco che si vedeva quel che c'era dentro (questo è successo a me).
Roba così.

Quando si compra da privato L'UNICO STRUMENTO che si ha sono i feedback. È brutto dire: "Non compro da uno con pochi feedback" ma è da fare se la cifra è importante.
I feedback buoni te li fai con item di poco valore.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Perchè poi molti contano sul fatto che chi riceve non controlli.
Io ieri ho venduto un gioco e tornato a casa da lavoro la prima cosa che ho fatto è stato controllare che ci fosse tutto.
Ne ero certo fosse completo, ma non mi va di mandar via qualcosa con dei problemi.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.829
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io ieri ho venduto un gioco e tornato a casa da lavoro la prima cosa che ho fatto è stato controllare che ci fosse tutto.
Ne ero certo fosse completo, ma non mi va di mandar via qualcosa con dei problemi.
grande @traico7

fò uguale IO...

i gIOchi SON completi!

Comunque sia prima di spedire un titolo IO lo ricontrollo sempre!

Aspetto ancora un furbetto che mi dica che manca qualcosa... in quel caso me lo mangIO (però sarebbe comunque difficile aver ragIOne perchè è sempre colpa del venditore a prescindere)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Aspetto ancora un furbetto che mi dica che manca qualcosa... in quel caso me lo mangIO (però sarebbe comunque difficile aver ragIOne perchè è sempre colpa del venditore a prescindere)

So che ci sono quelli che fanno così. Bisognerebbe anche lì tener controllati i feedback di chi ti acquista la roba.
Non lo faccio mai, prima o poi lo beccherò uno che fa il furbo.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.889
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A me è capitato di spedire un gioco (di seconda o terza mano) a cui mancava 1 segnalino. Ma io non lo sapevo proprio e probabilmente nel conto non me ne sono neanche accorto.
Una volta mancava un player aid (anche qui gioco di terza mano). Ma quelli non li avevo proprio controllati.

Io metto in conto che se compro usato e possibile che non ci sia tutto tutto. Ma un conto è una roba piccola che non fa nessuna differenza quando lo gioco, un conto sono tanti pezzi, componenti essenziali, carte ecc che inficiano direttamente sull'esperienza di gioco.
Ma ripeto, sarò stato fortunato io: non mi è mai capitato una mancanza grave.
Unico caso di furbo la mia prima vendita su Vinted: mi ha mandato le foto dell'interno di ticket to ride rotto in più parti. Mi ha accusato di aver volutamente nascosto il misfatto. Io gli ho mandato le foto del giga imballaggio fatto, del fatto che era intero quando l'ho spedito e di tutta la mia sincerità. Alla domanda "Mi fai vedere com'è arrivato il pacco per favore? AH mi spiace ma mia moglie ha già buttatto tutto".... Benissimo. Vinted ha dato la colpa al corriere ed è finita li. Ma sicuro il furbo l'ha rotto apposta per avere il rimborso. Tanto è l'inserto in plastica. Già grazie che ci fosse....

Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A me è capitato di spedire un gioco (di seconda o terza mano) a cui mancava 1 segnalino. Ma io non lo sapevo proprio e probabilmente nel conto non me ne sono neanche accorto.
Una volta mancava un player aid (anche qui gioco di terza mano). Ma quelli non li avevo proprio controllati.

Io metto in conto che se compro usato e possibile che non ci sia tutto tutto. Ma un conto è una roba piccola che non fa nessuna differenza quando lo gioco, un conto sono tanti pezzi, componenti essenziali, carte ecc che inficiano direttamente sull'esperienza di gioco.

Io sinceramente non concordo con questa tua affermazione. Per me un prodotto venduto come completo deve essere tale anche se venduto da un privato. E ed è assolutamente compito di chi vende controllare che ci sia tutto nella scatola. Anche fosse 1 segnalino su 1500 di cui se ne usano 10 a partita.
Se c'è scritto che ce ne sono 1500 tu me ne devi dare 1500. Altrimenti mi scrivi che ne manca uno.
Poi sta a te e a chi compra decidere se un gioco con un segnalino in meno vale il prezzo a cui lo stai vendendo.

Se mi fosse arrivato a me un gioco senza un segnalino o un player aid mi sarebbero girate abbastanza.

Ultima modifica:

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
928
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Io sinceramente non concordo con questa tua affermazione. Per me un prodotto venduto come completo deve essere tale anche se venduto da un privato. E ed è assolutamente compito di chi vende controllare che ci sia tutto nella scatola. Anche fosse 1 segnalino su 1500 di cui se ne usano 10 a partita.
Se c'è scritto che ce ne sono 1500 tu me ne devi dare 1500. Altrimenti mi scrivi che ne manca uno.
Poi sta a te e a chi compra decidere se un gioco con un segnalino in meno vale il prezzo a cui lo stai vendendo.

Se mi fosse arrivato a me un gioco senza un segnalino o un player aid mi sarebbe girate abbastanza.
Concordo, è spesso una delle problematiche più comuni anche nelle math trade.
"Eh ma l'ho preso in un altra math trade, che ne sapevo..." non può essere una scusa valida: ignorantia legis non excusat.
Non capisco questa tendenza a scaricare. A me hanno insegnato che quando si commette un errore, anche in buona fede, ci si scusa e si rimedia. E di questo si sta parlando.
Magari c'è a chi non fa differenza, ma è un punto di vista soggettivo ed individuale che non può valere per tutti.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.889
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Se mi fosse arrivato a me un gioco senza un segnalino o un player aid mi sarebbero girate abbastanza.
Si ma è anche tua rensponsabilità, se sei cosi pignolo, chiedere che il venditore sia sicuro al 100% che ci sia tutto.
Ma io non ho mai letto nella descrizione "completo" o "non manca nulla" " ho contato ogni segnalino dei 1500 presenti"
E' invece diverso se ho chiesto, ho ricevuto esito positivo e poi mi arriva un gioco a cui mancano pezzi. Allora posso avvalermi a ragione di aver preteso fosse perfetto.
Ma in ogni caso nessuno di noi è una macchina. Se ci sono 1500 e io ne ho contati 1500 e lo mando a qualcuno che ne trova 1499 non può neanche lamentarsi come fosse stato truffato da un losco figuro che ha sfruttato la cosa per ingannarti e venderti un prodotto difettoso a posta....
E' un usato e devi accettare il fatto che sia stato usato e che magari non è tutto tutto in ordine come fosse nuovo. Altrimenti te lo vai a comprare nuovo (ma non sei sicuro manco qui se ci sia tutto e se qualcuno sarà disposto a darti quel che manca :asd:)
Mi ritengo comunque soddisfatto di aver sbagliato solo 2 volte in più di 100 trattative e di non aver avuto problemi a posteriori. La buona fede e la precisione di chi ama questo hobby fanno la differenza.
Concordo, è spesso una delle problematiche più comuni anche nelle math trade.
"Eh ma l'ho preso in un altra math trade, che ne sapevo..." non può essere una scusa valida: ignorantia legis non excusat.
Non capisco questa tendenza a scaricare. A me hanno insegnato che quando si commette un errore, anche in buona fede, ci si scusa e si rimedia. E di questo si sta parlando.
Magari c'è a chi non fa differenza, ma è un punto di vista soggettivo ed individuale che non può valere per tutti.
Ma siamo di accordo che il buon senso aiuta nelle trattative.
Ma se capita un errore, tu pretendi cosa?
Fammi capire quale sarebbe secondo te una soluzione corretta.

Alto Basso