CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
546
Località
Roma
Goblons
476
Utente Bgg
Gladio84
Diciamo che io ho tutto TMB e adoro ES.
Però se uscisse in italiano lo prenderei istantaneamente... anche se so che qui sarà più un narrattivo con meno inglesismi di TMB.
Dobbiamo iniziare una vera e propria propaganda pro finanziamento puntando tutta la retorica sul fondamentale rimborso totale nel caso non si arrivi al quorum ma è cmq necessario pagare tutto il pledge.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
546
Località
Roma
Goblons
476
Utente Bgg
Gladio84
mah, io non sono così fiducioso sul raggiungimento dei 200 backers.
Il prezzo di ingresso è alto e, per chi non conosce i giochi CTG, capisco possa apparire spropositato.
Ma io so che quando il corriere suonerà alla porta sarà come sempre una grande emozione e in libreria metterò un altro capolavoro.
No non distruggere le illusioni, aiutaci a fomentare anche la localizzazione, posta in altri topic e sponsorizza il pledge in italiano con ipotesi di rimborso con un bel post intitolato PRO pledge ITA e miraccomando senza postille in piccolino
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
533
Località
Milano
Goblons
538
Utente Bgg
elvisgame
Ecco giusto, scrivete nel topic di Euthia x 🐒🐒🐒
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.486
Goblons
2.519
Aspetta.

Sta ripartendo il crowfunding di Euthia? Ho capito male, sono confuso
No, è che lì, in quel topic ci sono livelli di fomento di scimmie senza pari altrove attualmente in questa stanza del forum 😅

L'equazione è
@vghetta : Elder Scrolls Betrayal of the Second Era = @Gatsu976 : Euthia Torment of Resurrection
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.121
Località
Aosta
Goblons
3.035
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Essendo TES un nome di assoluto richiamo non credo che sia impossibile raggiungere quota 200 Italioti.

per quanto il sistema delle fiches sia sicuramente funzionale ed interessante, secondo me è poco attrattivo per i fan di ES, che forse avrebbero preferito un po' di plasticaccia classica. Diciamo che in questo caso il valore alto della produzione è un po' meno percepibile dalla massa.

Io vedo la soglia abbastanza lontana, poi per carità, sarei felicissimo di sbagliarmi. Con The Witcher, altra IP videoludica di forte richiamo (probabilmente più forte di ES), siamo arrivati ad oltre 1300 italiani, quindi una possibilità effettivamente c'è, anche se di là c'erano cifre sensibilmente più basse per il base (e le miniature).
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
per quanto il sistema delle fiches sia sicuramente funzionale ed interessante, secondo me è poco attrattivo per i fan di ES, che forse avrebbero preferito un po' di plasticaccia classica. Diciamo che in questo caso il valore alto della produzione è un po' meno percepibile dalla massa.

Io vedo la soglia abbastanza lontana, poi per carità, sarei felicissimo di sbagliarmi. Con The Witcher, altra IP videoludica di forte richiamo (probabilmente più forte di ES), siamo arrivati ad oltre 1300 italiani, quindi una possibilità effettivamente c'è, anche se di là c'erano cifre sensibilmente più basse per il base (e le miniature).
beh, tra 1300 e 200 diciamo che c'è un bel margine... su Maladum KS in corso (un DC), che non ha la stessa popolarità di ES, siamo al momento 85
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
La cosa che più mi tiene distante da un gioco sono le tonnellate di plastica e miniature. Bellissime se le sai dipingere, ma terribili per me se le devo lasciare "grigie" per il resto dei loro giorni.

Il fatto che questo gioco, correggetemi se sbaglio, sia fatto e finito così come sta e giace per me è un ulteriore incentivo all'acquisto.

Inoltre il fatto di lasciar perdere le tonnellate di plastica per concentrare lo sforzo creativo su tutto il resto è un ulteriore vantaggio.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
La cosa che più mi tiene distante da un gioco sono le tonnellate di plastica e miniature. Bellissime se le sai dipingere, ma terribili per me se le devo lasciare "grigie" per il resto dei loro giorni.

Il fatto che questo gioco, correggetemi se sbaglio, sia fatto e finito così come sta e giace per me è un ulteriore incentivo all'acquisto.

Inoltre il fatto di lasciar perdere le tonnellate di plastica per concentrare lo sforzo creativo su tutto il resto è un ulteriore vantaggio.
il mio problema invece è che amo entrambe le categorie 🤣 e oltretutto dipingo... 💸💰
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
Ci avevo fatto un pensierino, ingolosito poi dalle notizie sulla lingua.
Poi mi sono informato sul prezzo e mi sono tirato fuori senza se e senza ma.
Oltre 250€ per un gioco da tavolo per il valore che do io alle mie cose, non è alto, è semplicemente follia. Non è discorso poter o non potere, che onestamente non sarebbe un problema, ma proprio di errato valore delle cose.
Senza voler fare inalberare nessuno, ripeto, idea mia.

Continuerò a seguire, quello sì. Il progetto sembra essere valido.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Ci avevo fatto un pensierino, ingolosito poi dalle notizie sulla lingua.
Poi mi sono informato sul prezzo e mi sono tirato fuori senza se e senza ma.
Oltre 250€ per un gioco da tavolo per il valore che do io alle mie cose, non è alto, è semplicemente follia. Non è discorso poter o non potere, che onestamente non sarebbe un problema, ma proprio di errato valore delle cose.
Senza voler fare inalberare nessuno, ripeto, idea mia.

Continuerò a seguire, quello sì. Il progetto sembra essere valido.
Nessuno si deve inalberare a mio avviso.

Ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi.

- Una Panda fa le stesse cose di una Ferrari.
- Un Casio segna l'ora come un Rolex
- Una bicicletta da 10.000 euro fa le stesse cose di una da 100 euro
- La bottiglia di acqua nel club esclusivo te la fanno pagare 1.000 euro. Al supermercato di fronte costa 2 euro.

E via di interminabili esempi.

Ognuno decide come spendere i propri soldi come meglio crede.
:)

Io sono convinto che i soldi spesi per le proprie passioni sono soldi spesi bene.

Ricordo con nostalgia e divertimento i periodi nel quali 30 euro per un gioco mi sembravano una follia. Ero giovane e completamente squattrinato.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ci avevo fatto un pensierino, ingolosito poi dalle notizie sulla lingua.
Poi mi sono informato sul prezzo e mi sono tirato fuori senza se e senza ma.
Oltre 250€ per un gioco da tavolo per il valore che do io alle mie cose, non è alto, è semplicemente follia. Non è discorso poter o non potere, che onestamente non sarebbe un problema, ma proprio di errato valore delle cose.
Senza voler fare inalberare nessuno, ripeto, idea mia.

Continuerò a seguire, quello sì. Il progetto sembra essere valido.
Secondo me il prezzo è però sempre relativo alle ore di gioco che ti regala (concordo che sia tanto, intendiamoci...ma ad oggi giocare da tavolo costa e non poco).
Ad esempio io ho fatto una grossa spesa per Chronicles of Drunagor, ma ho giocato 2 campagne intere (sono 24 missioni l'una, per circa 60 ore di gioco a campagna) e direi che il costo viene ammortizzato. Poi io dipingo e quindi qui ci metto anche la mia passione di dipingere le miniature...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ci avevo fatto un pensierino, ingolosito poi dalle notizie sulla lingua.
Poi mi sono informato sul prezzo e mi sono tirato fuori senza se e senza ma.
Oltre 250€ per un gioco da tavolo per il valore che do io alle mie cose, non è alto, è semplicemente follia. Non è discorso poter o non potere, che onestamente non sarebbe un problema, ma proprio di errato valore delle cose.
Senza voler fare inalberare nessuno, ripeto, idea mia.

Continuerò a seguire, quello sì. Il progetto sembra essere valido.
Fai bene a postare le tue idee.
Che, per inciso, non sono assolutamente fuori dal mondo.

I giochi CTG sono giochi "di lusso".

Di lusso sono le scatole.
Di lusso sono i componenti.
Di lusso è l'assistenza.
Di lusso è la quantità di gameplay contenuto.
Di lusso (anche se dovrebbe essere la normalità) è la cura posta nel testare e sviluppare i giochi.

Se uno non può permetterseli, discorso chiuso.
Se uno può permetterseli, deve semplicemente chiedersi se sono uno sfizio che desidera togliersi.

Per esempio, quando ho preso Hoplomachus ho fatto il famoso pledge strategis, una botta da oltre 600 euro.
Avrei tanto voluto prendere anche i dadi in alluminio ma, avendo già speso una tale cifra, mi sembrava troppo spendere 60 euro per dei dadi.

Poi qualche mese dopo ho vinto 50 euro con un gratta e vinci.
E nel PM di Unbreakable ho subito reinvestito la cifra vinta aggiungendo i dadi di metallo. 😅

Uno sfizio, che nulla aggiungono alle partite dal punto di vista del gameplay.
Ma sono una chicca che non vedo l'ora di mettere in tavola.
Sono i piccoli piaceri della vita che ogni tanto bisogna concedersi. Perchè la vita è breve e va goduta al meglio delle nostre possibilità.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Fai bene a postare le tue idee.
Che, per inciso, non sono assolutamente fuori dal mondo.

I giochi CTG sono giochi "di lusso".

Di lusso sono le scatole.
Di lusso sono i componenti.
Di lusso è l'assistenza.
Di lusso è la quantità di gameplay contenuto.
Di lusso (anche se dovrebbe essere la normalità) è la cura posta nel testare e sviluppare i giochi.

Se uno non può permetterseli, discorso chiuso.
Se uno può permetterseli, deve semplicemente chiedersi se sono uno sfizio che desidera togliersi.

Per esempio, quando ho preso Hoplomachus ho fatto il famoso pledge strategis, una botta da oltre 600 euro.
Avrei tanto voluto prendere anche i dadi in alluminio ma, avendo già speso una tale cifra, mi sembrava troppo spendere 60 euro per dei dadi.

Poi qualche mese dopo ho vinto 50 euro con un gratta e vinci.
E nel PM di Unbreakable ho subito reinvestito la cifra vinta aggiungendo i dadi di metallo. 😅

Uno sfizio, che nulla aggiungono alle partite dal punto di vista del gameplay.
Ma sono una chicca che non vedo l'ora di mettere in tavola.
Sono i piccoli piaceri della vita che ogni tanto bisogna concedersi. Perchè la vita è breve e va goduta al meglio delle nostre possibilità.
 

Allegati

  • Shut-up-and-take-my-money.jpg
    Shut-up-and-take-my-money.jpg
    194,3 KB · Visite: 21

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Fai bene a postare le tue idee.
Che, per inciso, non sono assolutamente fuori dal mondo.

I giochi CTG sono giochi "di lusso".

Di lusso sono le scatole.
Di lusso sono i componenti.
Di lusso è l'assistenza.
Di lusso è la quantità di gameplay contenuto.
Di lusso (anche se dovrebbe essere la normalità) è la cura posta nel testare e sviluppare i giochi.

Se uno non può permetterseli, discorso chiuso.
Se uno può permetterseli, deve semplicemente chiedersi se sono uno sfizio che desidera togliersi.

Per esempio, quando ho preso Hoplomachus ho fatto il famoso pledge strategis, una botta da oltre 600 euro.
Avrei tanto voluto prendere anche i dadi in alluminio ma, avendo già speso una tale cifra, mi sembrava troppo spendere 60 euro per dei dadi.

Poi qualche mese dopo ho vinto 50 euro con un gratta e vinci.
E nel PM di Unbreakable ho subito reinvestito la cifra vinta aggiungendo i dadi di metallo. 😅

Uno sfizio, che nulla aggiungono alle partite dal punto di vista del gameplay.
Ma sono una chicca che non vedo l'ora di mettere in tavola.
Sono i piccoli piaceri della vita che ogni tanto bisogna concedersi. Perchè la vita è breve e va goduta al meglio delle nostre possibilità.
Ecco, stra Quoto il tuo post, ma tutto è nato perché postati i 260€ io personalmente ho detto mi sembra alto per me e qualcuno ha detto "ma sei serio?"
È tutto qui
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Posso chiedervi una vostra ipotesi realistica circa i tempi di consegna del gioco? Secondo voi quando arriva? Un...primavera 2024?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Posso chiedervi una vostra ipotesi realistica circa i tempi di consegna del gioco? Secondo voi quando arriva? Un...primavera 2024?

Mmm, in queste cose bisogna partire con l'idea di ricevere il gioco anche dopo parecchio tempo.
Metti in conto un 18/24 mesi; così nel caso che saran meno sarai contento 😝

L'ultimo progetto di TMB si sta avvicinando per la consegna ai 20/24 mesi.
 
Alto Basso