Ieri ho visto...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
ADDIRITTURA?!?!?
Giuro. Io non ho mai visto un film indiano ma posso tranquillizzare tutti dicendo che la musica è perfettamente integrata nel film e ha "senso" che ci sia. Ci sono solo due scene di ballo e una delle due si svolge a un ballo, quindi è perfetta (stavo in piedi sul divano quando è partita Naatu Naatu). Non lo so, funziona tutto nel suo essere eccessivo. Visivamente è favoloso, a parte gli animali in cgi che stonano un po', però ci si soprassiede.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Continua il mio viaggio nei titoli nominati agli Oscar, ho visto Aftersun. Un film che pensavo avrei trovato inutilmente pretenzioso, è invece una pellicola iper-realista nel raccontare un viaggio di un padre con sua figlia adolescente. La narrazione è delegata quasi completamente alle immagini e alla regia molto bella e mai paracula. Il sottotesto è doloroso e commovente.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Mia moglie incuriosita dai chili di articoli che impazzavano sul web mi ha chiesto di vedere The Last of us. Le è, e mi è, piaciuto, nonostante avendolo giocato io sapessi tutto. La grossa pecca è sicuramente la cattiva gestione dei clicker, che vengono usati troppo come deus ex machina piuttosto che come ostacolo principale del viaggio. Ok non poter farlo uguale al videogioco ma si poteva osare un po' di più.

Spinti dalle recensioni positive abbiamo visto Era Ora, su Netflix. Non ci spendo troppe parole, il film è pura immondizia.

Avevo cominciato a guardare El Grito de Las Mariposas, su Disney +, che racconta la storia delle sorelle Mirabal. Già mi ero rifiutato di vedere il film con Salma Hayek per il troppo dolore. Anche stavolta cedo al terzo episodio. Tutti dovrebbero conoscere questa triste storia di militanza politica, però davvero io non ce la posso fare, soffro troppo. Viva le farfalle ma guardatelo voi che io nun ce la fo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Recuperati tutti.
Ottima iniziativa, decisamente interessanti e piacevoli da ascoltare, quindi grazie per il consiglio.

Affrontano il tema del cibo a tutto tondo, quindi si può essere più o meno consapevoli dell'impatto della filiera del cibo in relazione al clima, non importa..
Ci sono una valanga di altri problemi oltre a questo che sarebbe importante affrontare e risolvere.

Facendo un'analogia, se questo fosse un gestionale da tavolo, noi saremmo a livello monopoly versione a American.
Meglio lasciare a chi ci sa fare..

Devo dire però che questo quarto video, che era forse il più interessante, ha affrontato alcuni temi frettolosamente rendendoli imprecisi o contraddittori.
Certe cose che mi aspettavo di sentire non sono state dette, ma il vero problema è che a volte non si riesce a capire se queste cose sono "un bene o un male" (con tutte le sfumature di grigio che ci stanno in mezzo poi).
La cosa che ha stonato davvero però è la parte sulla Xylella.
Piuttosto brutta questa.. Peccato.

Attenderò il prossimo episodio sull'estinzione della specie
Maaa.. Si sono arresi, il nuovo episodio non esce piu?
Comunque mi sono riguardato l'ultimo video e davvero.. mi manda ai pazzi il passaggio sulla Xylella.

Io finalmente ho finito The last of us (ho atteso la traduzione e ho disdetto l'abbonamento 😁)
Maaahh... Iniziato meglio di come è finito..
Si ok, nuovo punto di riferimento per le trasposizioni da videogioco e serie TV, però non esageriamo.. 😅
La storia si presta enormemente di più a un game play.. Del film ho apprezzato molto gli approfondimenti e le integrazioni nel tentativo di spiegare l'accaduto.
Però la trasformazione caratteriale di Joel del ultima puntata mi è parsa estremamente deludente.
Ora cavolo devo trovare il modo di giocare al 2.

Bullet Train.. Io l'ho fermato a metà

Nel poco tempo che ci rimane invece ho convinto mia moglie a guardare la prima puntata di Ted Lasso, su Apple TV.
Io avevo già visto le prime due stagioni e ora che sta uscendo la terza volevo guardarla insieme a lei.
Se non la conoscete, parla di un allenatore di footbaal americano che vola in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio.
Decisamente poco intrigante, vero?
Poi io il calcio non lo seguo nemmeno..
Fatevi un favore, pagate 8€ di abbonamento e guardatela.
Una delle serie migliori che io abbia visto.. Non parla di calcio, parla delle persone. È fresca, divertente, coinvolgente, profonda, sempre nuova e si mantiene costantemente su un alto livello. Su due stagioni solo una puntata non mi è piaciuta (cioè mi ha fatto proprio schifo, consiglierei di saltarla quasi.. Eheh, hanno concentrato tutti gli errori e la tristezza li).
Bella bella.. Appena ci mettiamo in pari inizio la terza stagione
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Sto guardando Hajme no ippo. Ohh, finalmente dopo anni trovi un anime carino e ben fatto!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Mia moglie incuriosita dai chili di articoli che impazzavano sul web mi ha chiesto di vedere The Last of us. Le è, e mi è, piaciuto, nonostante avendolo giocato io sapessi tutto. La grossa pecca è sicuramente la cattiva gestione dei clicker, che vengono usati troppo come deus ex machina piuttosto che come ostacolo principale del viaggio. Ok non poter farlo uguale al videogioco ma si poteva osare un po' di più.

ahahah. Mi sono messo a cercare su google cosa fossero i clicker, pensavo fosse l’ennesimo anglotecnicismo cinematografico di cui ignoravo il significato… o_O
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Trovassi una serie anime degli ultimi 10-15 anni che mi piaccia davvero!….
Ma no dai ce ne sono parecchie... poi dipende dai tuoi gusti.
Vinland Saga
Cyberpunk
Jujutsu Kaisen
BlackClover Quartet
Ranking of Kings

i primi che mi vengono in mente senza pensarci troppo....
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Ma no dai ce ne sono parecchie... poi dipende dai tuoi gusti.
Vinland Saga
Cyberpunk
Jujutsu Kaisen
BlackClover Quartet
Ranking of Kings

i primi che mi vengono in mente senza pensarci troppo....
Ho visto solo mezza puntata di cyberpunk ma l’effetto strobo me lo rende inguardabile purtroppo. Sulle altre, entusiasticamente, mi informo, non ne avevo mai sentite.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ultimamente ho un sonno che ne basta la metà, ogni cosa che provo a vedere mi porta via due serate per finirla. Mi sono divertito abbastanza con Bullet Train, che m'ha dato delle sensazioni simili a un film di Guy Ritchie, ma senza esaltarmi come con un film di Guy Ritchie. Però penso che il suo l'abbia fatto degnamente, un paio d'ore di cazzeggio totale. Everything Everywhere all at Once m'è piaciuto tantissimo. Sono conscio di capirne zero di cinema e di avere gusti dozzinali, ma qua ho trovato un film che riesce a parlare di temi abbastanza importanti e seri senza dover per forza fare dei pipponi pesantissimi stile cinema italiano. Mi sono sentito un po' scemo a commuovermi vedendo due sassi che rotolano giù per una scarpata, ma tant'è. Non so dire se meritasse o meno gli oscar vinti, ma ne sono uscito molto emozionato e soddisfatto.
Non ricordo quale serie abbia visto prima di questa, ma ho appena finito di vedere The Last of Us e l'ho trovata davvero ben fatta. Non ho punti di riferimento per quel che riguarda la controparte ludica, ma ce la siamo goduta con estremo piacere.
Però la trasformazione caratteriale di Joel del ultima puntata mi è parsa estremamente deludente.
Io ho trovato il tutto estremamente in linea con quanto emerso in precedenza, mi sarei stupito del contrario. Non vado oltre per non incorrere in spoiler, già siamo sul filo.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri per me delusione immensa, avevano annunciato la seconda stagione di Yellowjackets per il 24 e invece a quanto pare le piattaforme la danno ancora come "prossimamente". Porco qui è porco lì!

@Fedellow Everything Everywhere... lo hai visto in italiano o in v.o.? Perché se lo hai visto in italiano ti consiglio, anzi ti ordino, di vederlo anche in v.o.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri per me delusione immensa, avevano annunciato la seconda stagione di Yellowjackets per il 24 e invece a quanto pare le piattaforme la danno ancora come "prossimamente". Porco qui è porco lì!

@Fedellow Everything Everywhere... lo hai visto in italiano o in v.o.? Perché se lo hai visto in italiano ti consiglio, anzi ti ordino, di vederlo anche in v.o.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
L'ho visto in lingua originale, immaginando che facesse la differenza in un titolo del genere - e ci si rende anche conto diversamente della prova attoriale.

Yellowjackets immagino esca una puntata a settimana, giusto? Nel mentre, c'è la quarta stagione di What we do in the shadows (appena iniziata) e We own this city, che voglio vedere dopo esser rimasto fulminato da The Wire.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
L'ho visto in lingua originale, immaginando che facesse la differenza in un titolo del genere - e ci si rende anche conto diversamente della prova attoriale.

Yellowjackets immagino esca una puntata a settimana, giusto? Nel mentre, c'è la quarta stagione di What we do in the shadows (appena iniziata) e We own this city, che voglio vedere dopo esser rimasto fulminato da The Wire.
Ecco, hai fatto benissimo, in questo modo capisci perché Ke huy quan ha vinto l'oscar.

Per Yellowjackets sinceramente non so ma è probabile che esca una a settimana come fu per la prima stagione.

We own this city è bellissima.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Trovassi una serie anime degli ultimi 10-15 anni che mi piaccia davvero!….
Hai provato a guardare Haikyu! ? (Se ti piacciono gli anime sportivi).
Poi in generale è pieno. Dipende sempre da cosa ti piace, che genere ecc...
Dimmi che ti piace e ti suggerisco qualcosa
Ma no dai ce ne sono parecchie... poi dipende dai tuoi gusti.
Vinland Saga
Cyberpunk
Jujutsu Kaisen
BlackClover Quartet
Ranking of Kings

i primi che mi vengono in mente senza pensarci troppo....
Vinland saga non male. Ma il resto.... Ba
Ma è roba da newbie 😬
Poi come dici sono gusti... Non i miei di sicuro 😂
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Vinland Saga ho provato a guardarlo, ma quando ho visto i vichinghi tagliare l'albero della barca più tre nemici con un singolo colpo d'ascia e poi volare da una barca all'altra con un salto, ho spento.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Hai provato a guardare Haikyu! ? (Se ti piacciono gli anime sportivi).
Poi in generale è pieno. Dipende sempre da cosa ti piace, che genere ecc...
Dimmi che ti piace e ti suggerisco qualcosa

Vinland saga non male. Ma il resto.... Ba
Ma è roba da newbie 😬
Poi come dici sono gusti... Non i miei di sicuro 😂
Allora… i miei manga sportivi preferiti sono Happy di Urusawa e Rough di Adachi.
Haikyu l ho visto per un po’, bella produzione, ha però il problema che i personaggi ripropongono un po’ gli stessi schemi di altri manga sportivi: il protagonista buono e naif che sopperisce la carenza tecnica con la motivazione e la forza (sakuragi di slam dunk; il rosso di haikyu; ma un po’ pure Ippo); l’amico/avversario bel tenebroso di grande tecnica (rukawa; l’alzatore di haikyu; l’amico pugile di Ippo); poi diverse altre somiglianze, che magari si notano poco perché in tanti anime sportivi l’attenzione resta sulla partita… poi però leggi Happy e Rough e vedi però che si può fare molto molto di più… anche Noritaka, non era proprio il mio genere, ma nei manga sportivi era qualcosa di nuovo…

questo solo parlando degli anime sportivi, ma mi piacevano tanti altri generi: i miei preferiti di sempre sono conan, robotech e Cowboy Bebop
 
Ultima modifica:
Alto Basso