Sul polacco mi ci gioco la casa, sulle altre non saprei onestamente, dicevano che le contrattazioni non erano semplici perché i margini della ctg già sono bassi; anche se ultimamente l'abitudine dei nostri editori di sovrapprezzare non di poco le versioni localizzate rispetto agli msrp delle versioni originali potrebbe compensare magari. Boh, c'è solo da attendere queste 2 settimane e sperare (io cmq pledgio anche in inglese a occhi chiusi)Mmm…polacco e italiano?
Sicuramente, insta-pledge certo. La grande domanda sulla localizzazione è se verranno localizzate anche le espansioni e se i contratti per la traduzione comporteranno obblighi più o meno stringenti per localizzare anche uscite futureSul polacco mi ci gioco la casa, sulle altre non saprei onestamente, dicevano che le contrattazioni non erano semplici perché i margini della ctg già sono bassi; anche se ultimamente l'abitudine dei nostri editori di sovrapprezzare non di poco le versioni localizzate rispetto agli msrp delle versioni originali potrebbe compensare magari. Boh, c'è solo da attendere queste 2 settimane e sperare (io cmq pledgio anche in inglese a occhi chiusi)
A me spaventano anche eventuali consegne in ritardo in caso di localizzazioni…Sicuramente, insta-pledge certo. La grande domanda sulla localizzazione è se verranno localizzate anche le espansioni e se i contratti per la traduzione comporteranno obblighi più o meno stringenti per localizzare anche uscite future
Hanno detto che le localizzazioni verranno consegnate dai 2 ai 6 mesi dopo la versione ingleseA me spaventano anche eventuali consegne in ritardo in caso di localizzazioni…
Ecco appunto… io andrò con l’inglese!Hanno detto che le localizzazioni verranno consegnate dai 2 ai 6 mesi dopo la versione inglese
Se fosse vero andrebbe di gran lusso.Hanno detto che le localizzazioni verranno consegnate dai 2 ai 6 mesi dopo la versione inglese
Da nabbo di tutti i giochi Chip Theory (mai giocato uno) questo potrebbe essere il mio loro primo progetto che finanzio.
Unica cosa ho paura che Trama e Campagna siano giusto un contentino buttato lì per i fan di giochi narrativi, dopotutto in 3 sessioni che narrativa decente vorrai mai sviluppare?
Eh ma si parla comunque di narrativa portata avanti da carte, non da libri pieni di storia o altro, per quello mi chiedo quanto possa essere effettivamente profondastessa cosa. Rimango un po' freddino sulle fiches, che non mi piacciono granchè, però mi incuriosisce parecchio
Mah, su questo sono più ottimista.
La struttura di fondo mi pare di capire essere quella del MMORPG ESO, dove effettivamente c'è una macro trama di fondo (o meglio, una serie di cicli di macro trame), ma poi la cosa si articola in capitoli più brevi, ogni zona di gioco ha una storia a sè che tutte insieme vanno a formare un quadro generale. Una struttura a 3 sessioni, in cui si fa un po' di esplorazione, e magari un dungeon o un delve, si vede un pezzo della storia generale andando a "scombinare i piani" del cattivo globale, secondo me può funzionare e garantire una buona varietà e longevità.
Non c'è da aspettarsi la mega campagna narrativa, ma un bel po' di storia e lore secondo me sì.
Eh ma si parla comunque di narrativa portata avanti da carte, non da libri pieni di storia o altro, per quello mi chiedo quanto possa essere effettivamente profonda
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Da quanto riportato dai commenti di CTG è nato come TMB 2.0Spero non sia un TMB 2.0 riadattato / ambientato / rivisto
il mio problema è che non ho mai giocato ai videogame e non conosco la lore... mentre TMB era asettico su questoDa quanto riportato dai commenti di CTG è nato come TMB 2.0
CHIUSO - The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]
@PierreSimon se poi la grafica è di livello ti assicuro che il tavolo è tutto tranne che “triste”. Vedilo come degli standees orizzontali, con il vantaggio che con le health chip hai visivamente la percezione della salute delle varie unitàgoblins.net
Mh. Se cerchi un titolo che verta sulla componente narrativa, credo proprio che nessun titolo CTG possa rispondere alle tue esigenze. Elder Scrolls sembra sì curare solo lievemente meglio questa componente, ma il cuore del gioco, in quanto parente di TMB, credo sarà come sempre altrove, ovvero nello sviluppo del personaggio durante la singola sessione e nel combattimento tattico.Da nabbo di tutti i giochi Chip Theory (mai giocato uno) questo potrebbe essere il mio loro primo progetto che finanzio.
Unica cosa ho paura che Trama e Campagna siano giusto un contentino buttato lì per i fan di giochi narrativi, dopotutto in 3 sessioni che narrativa decente vorrai mai sviluppare?
Nono non cerco un qualcosa si solo narrativo, mi chiedevo soltanto se la componente narrativa in questo gioco sarà solo un contentino o un minimo studiata e intriganteMh. Se cerchi un titolo che verta sulla componente narrativa, credo proprio che nessun titolo CTG possa rispondere alle tue esigenze. Elder Scrolls sembra sì curare solo lievemente meglio questa componente, ma il cuore del gioco, in quanto parente di TMB, credo sarà come sempre altrove, ovvero nello sviluppo del personaggio durante la singola sessione e nel combattimento tattico.
Nono non cerco un qualcosa si solo narrativo, mi chiedevo soltanto se la componente narrativa in questo gioco sarà solo un contentino o un minimo studiata e intrigante