CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
181
Goblons
190
Totolingue mancanti che potrebbero rientrare:

Italiano
Polacco
Giapponese
Portoghese
Olandese
Lingue scandinave?
 
Ultima modifica:

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
181
Goblons
190
Mmm…polacco e italiano?
Sul polacco mi ci gioco la casa, sulle altre non saprei onestamente, dicevano che le contrattazioni non erano semplici perché i margini della ctg già sono bassi; anche se ultimamente l'abitudine dei nostri editori di sovrapprezzare non di poco le versioni localizzate rispetto agli msrp delle versioni originali potrebbe compensare magari. Boh, c'è solo da attendere queste 2 settimane e sperare (io cmq pledgio anche in inglese a occhi chiusi)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.460
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.437
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sul polacco mi ci gioco la casa, sulle altre non saprei onestamente, dicevano che le contrattazioni non erano semplici perché i margini della ctg già sono bassi; anche se ultimamente l'abitudine dei nostri editori di sovrapprezzare non di poco le versioni localizzate rispetto agli msrp delle versioni originali potrebbe compensare magari. Boh, c'è solo da attendere queste 2 settimane e sperare (io cmq pledgio anche in inglese a occhi chiusi)
Sicuramente, insta-pledge certo. La grande domanda sulla localizzazione è se verranno localizzate anche le espansioni e se i contratti per la traduzione comporteranno obblighi più o meno stringenti per localizzare anche uscite future
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.247
Località
BOLOGNA
Goblons
1.959
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sicuramente, insta-pledge certo. La grande domanda sulla localizzazione è se verranno localizzate anche le espansioni e se i contratti per la traduzione comporteranno obblighi più o meno stringenti per localizzare anche uscite future
A me spaventano anche eventuali consegne in ritardo in caso di localizzazioni…
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
181
Goblons
190
A me spaventano anche eventuali consegne in ritardo in caso di localizzazioni…
Hanno detto che le localizzazioni verranno consegnate dai 2 ai 6 mesi dopo la versione inglese
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Da nabbo di tutti i giochi Chip Theory (mai giocato uno) questo potrebbe essere il mio loro primo progetto che finanzio.

Unica cosa ho paura che Trama e Campagna siano giusto un contentino buttato lì per i fan di giochi narrativi, dopotutto in 3 sessioni che narrativa decente vorrai mai sviluppare?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.085
Località
Aosta
Goblons
2.999
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Da nabbo di tutti i giochi Chip Theory (mai giocato uno) questo potrebbe essere il mio loro primo progetto che finanzio.

stessa cosa. Rimango un po' freddino sulle fiches, che non mi piacciono granchè, però mi incuriosisce parecchio

Unica cosa ho paura che Trama e Campagna siano giusto un contentino buttato lì per i fan di giochi narrativi, dopotutto in 3 sessioni che narrativa decente vorrai mai sviluppare?

Mah, su questo sono più ottimista.
La struttura di fondo mi pare di capire essere quella del MMORPG ESO, dove effettivamente c'è una macro trama di fondo (o meglio, una serie di cicli di macro trame), ma poi la cosa si articola in capitoli più brevi, ogni zona di gioco ha una storia a sè che tutte insieme vanno a formare un quadro generale. Una struttura a 3 sessioni, in cui si fa un po' di esplorazione, e magari un dungeon o un delve, si vede un pezzo della storia generale andando a "scombinare i piani" del cattivo globale, secondo me può funzionare e garantire una buona varietà e longevità.

Non c'è da aspettarsi la mega campagna narrativa, ma un bel po' di storia e lore secondo me sì.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
stessa cosa. Rimango un po' freddino sulle fiches, che non mi piacciono granchè, però mi incuriosisce parecchio



Mah, su questo sono più ottimista.
La struttura di fondo mi pare di capire essere quella del MMORPG ESO, dove effettivamente c'è una macro trama di fondo (o meglio, una serie di cicli di macro trame), ma poi la cosa si articola in capitoli più brevi, ogni zona di gioco ha una storia a sè che tutte insieme vanno a formare un quadro generale. Una struttura a 3 sessioni, in cui si fa un po' di esplorazione, e magari un dungeon o un delve, si vede un pezzo della storia generale andando a "scombinare i piani" del cattivo globale, secondo me può funzionare e garantire una buona varietà e longevità.

Non c'è da aspettarsi la mega campagna narrativa, ma un bel po' di storia e lore secondo me sì.
Eh ma si parla comunque di narrativa portata avanti da carte, non da libri pieni di storia o altro, per quello mi chiedo quanto possa essere effettivamente profonda

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.085
Località
Aosta
Goblons
2.999
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh ma si parla comunque di narrativa portata avanti da carte, non da libri pieni di storia o altro, per quello mi chiedo quanto possa essere effettivamente profonda

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

No, non è una cosa alla Tainted Grail sicuramente. La macro trama non penso sia una cosa molto profonda, credo siano più tante avventure più o meno brevi nello stesso mondo, che "viste da fuori" vanno a comporre una specie di trama generale.

Quello che sarebbe interessante è avere alcune parti che si sbloccano solo raggiunto un certo avanzamento, e magari fatte un tot di sessioni si arriva a dei mini boss prima ed allo scontro finale alla fine. (salvo poi, come per i giochi online, poter continuare ad esplorare il mondo e fare attività una volta chiusa la storia principale).
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Spero non sia un TMB 2.0 riadattato / ambientato / rivisto
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Spero non sia un TMB 2.0 riadattato / ambientato / rivisto
Da quanto riportato dai commenti di CTG è nato come TMB 2.0
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.217
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.237
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Da quanto riportato dai commenti di CTG è nato come TMB 2.0
il mio problema è che non ho mai giocato ai videogame e non conosco la lore... mentre TMB era asettico su questo
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.822
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.038
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Da nabbo di tutti i giochi Chip Theory (mai giocato uno) questo potrebbe essere il mio loro primo progetto che finanzio.

Unica cosa ho paura che Trama e Campagna siano giusto un contentino buttato lì per i fan di giochi narrativi, dopotutto in 3 sessioni che narrativa decente vorrai mai sviluppare?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Mh. Se cerchi un titolo che verta sulla componente narrativa, credo proprio che nessun titolo CTG possa rispondere alle tue esigenze. Elder Scrolls sembra sì curare solo lievemente meglio questa componente, ma il cuore del gioco, in quanto parente di TMB, credo sarà come sempre altrove, ovvero nello sviluppo del personaggio durante la singola sessione e nel combattimento tattico.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Mh. Se cerchi un titolo che verta sulla componente narrativa, credo proprio che nessun titolo CTG possa rispondere alle tue esigenze. Elder Scrolls sembra sì curare solo lievemente meglio questa componente, ma il cuore del gioco, in quanto parente di TMB, credo sarà come sempre altrove, ovvero nello sviluppo del personaggio durante la singola sessione e nel combattimento tattico.
Nono non cerco un qualcosa si solo narrativo, mi chiedevo soltanto se la componente narrativa in questo gioco sarà solo un contentino o un minimo studiata e intrigante

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Nono non cerco un qualcosa si solo narrativo, mi chiedevo soltanto se la componente narrativa in questo gioco sarà solo un contentino o un minimo studiata e intrigante

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Per quel poco che si è visto e per quel non troppo che so di Elder Scrolls, di essere studiata è studiata. Si basa su eventi molto importanti dell'ambientazione del videogioco, che è vastissima e molto approfondita e Bethesda cioè la società creatrice del videogioco ha collaborato alla sua realizzazione. Trattandosi di una delle serie di videogiochi più famose al mondo con molti milioni di copie e di fan e conoscendo la serietà della Chip Theory, penso che sarà quanto meno che interessante a livello di componente narrativa.

Peraltro anche l'ambientazione di Cloudspire, che è il loro gioco che conosco meglio, e la storia dietro alle campagne erano sicuramente originali e interessanti a livello narrativo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.679
Località
Ravnica
Goblons
5.148
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quindi lato gameplay è base + 1 espansione grande?
 
Alto Basso