CHIUSO League of Dungeoneers

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Dipende dal giocatore che sei, per me "sta roba'' vale 10 volte gloomhaven che ho sempre trovato asettico.... come sempre son gusti...

Beh oddio, i gusti vanno bene sull'esprimere un giudizio su un gioco (valido, non valido, etc.), sul discorso prezzo credo che i gusti centrino veramente poco...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Beh oddio, i gusti vanno bene sull'esprimere un giudizio su un gioco (valido, non valido, etc.), sul discorso prezzo credo che i gusti centrino veramente poco...
il prezzo del gioco è tanta roba, la vat non ci si scappa (o la spalmano, o la paghi), le spedizioni di questi tempi mi pare colpiscano tutti, no? Ci si dimentica che questo gioco risponde pienamente allo spirito originario di KS, un gioco indie, un vero e proprio one man project, a differenza di un vero e proprio preordine nascosto di una grossa casa editrice, che rischia 0 dei propri soldi.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Beh oddio, i gusti vanno bene sull'esprimere un giudizio su un gioco (valido, non valido, etc.), sul discorso prezzo credo che i gusti centrino veramente poco...
Le spedizioni purtroppo sono un cruccio per tutti, il prezzo lo trovo allineato al tipo di esperienza che il gioco propone; parliamo di circa 200€ (all in) per decine e decine di ore di gioco con un esperienza ludica a cavallo tra il gdr e il gdt, per me ci sta....
Se fai all in di altri giochi si arriva a spendere anche 700€ facili facili, i 200 di questo caso mi sembrano un buon target ludico
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.217
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.237
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Le spedizioni purtroppo sono un cruccio per tutti, il prezzo lo trovo allineato al tipo di esperienza che il gioco propone; parliamo di circa 200€ (all in) per decine e decine di ore di gioco con un esperienza ludica a cavallo tra il gdr e il gdt, per me ci sta....
Se fai all in di altri giochi si arriva a spendere anche 700€ facili facili, i 200 di questo caso mi sembrano un buon target ludico
Un buon target ludico attuale, comunque sopra la media degli anni precedenti.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
Quando sarà consegnato, vedrete che sarà un prodotto molto valido.

A breve dovrebbe spedire i pdf dei regolamenti.

Ho alte aspettative da questo gioco.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.776
Goblons
3.392
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Progetti differenti con margini differenti, però isolando il rapporto costo spedizioni/peso, per 20kg di Oathsworn chiedono 49$
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
risposta dell'autore alle critiche sulle spedizioni...

"Qualcuno in precedenza ha paragonato questo gioco a Frosthaven e al fatto che è più pesante e ha prezzi di spedizione migliori. Prima di tutto, lasciatemi dire che sono onorato di essere paragonato a un gioco così popolare. Ma il paragone non è proprio equo. Frosthaven ha venduto 88000 copie... io ne ho vendute 4400. Con tali volumi si ottengono enormi sconti nella produzione e vi assicuro che potrebbero includere le spese di spedizione nel prezzo del gioco e ottenere comunque un buon profitto. Io non ho quel margine. Inoltre, con questi volumi, hanno un'enorme leva quando si tratta di negoziare con le società di spedizione. Io non ho questo potere.

Un paragone più simile a quello che si può fare con l'ultima ristampa di Dungeon Universalis (un gioco fantastico, secondo me!). Quel gioco pesa 9,8 kg e ha venduto 3800 copie. (LoD pesa 13 kg). La loro spedizione negli Stati Uniti è di 45€, anche se utilizzano un altro fornitore. Credo che questo dia un po' di credibilità alla spedizione di LoD."

Io purtroppo non ho avuto il piacere di subire un'ernia da DU 🤣, ma se le cose stanno davvero così, non condivido la pioggia di critiche che ha dovuto subire.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
era un pò che non segnalavo... nuovi video tutorial!!!
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E finalmente la partita...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
Se fosse davvero così, per quelli che sono i miei gusti, siamo molto vicini al dungeon crawler fantasy definitivo.
Screenshot_20230129-110615.jpg
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.134
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.430
Board Game Arena
Gatsu976
E finalmente la partita...
Per chi nn mastica l'inglese è quasi inutile....tra parentesi nn si vede una mazza di quello che fanno...nn inquadrano mai nulla di quel che accade sul tavolo. Parlano e basta e si sente pure anche lontano...

Mai visto un video così orrendo ..

Per il resto vedendo gli altri video mi ricorda tanto Advance Hero Quest ciccione (nel senso più pompato)

Un bene o un male nn so...dipenderà dai gusti ...

Le porte son bellissime...

Ma quindi lo state per avere anche voi chi l'ha pledgiato?!?

Così magari un video italiano ..per apprezzare meglio...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Ancora nessuna ipotesi di spedizione? Sono in fibrillazione!!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.217
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.237
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
2nd printing quando ancora non ha consegnato la prima
cheap update pack per la 1st printing quindi so altri soldi
un espansione....

:angry:
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
2nd printing quando ancora non ha consegnato la prima
cheap update pack per la 1st printing quindi so altri soldi
un espansione....

:angry:
Io ti dò la mia chiave di lettura. Molti KS tengono aperto il Late Pledge per un lunghissimo periodo in modo da vendere quante più copie possibile fino all'ultimo istante, ritardando la consegna clamorosamente (vedi KS che arrivando dopo 3 anni)

Michael Lundstedt secondo me è stato molto corretto. Per far partire la produzione del gioco ha chiuso il Late Pledge e quindi il progetto subirà solo 4 mesi di ritardo che, per un KS, è tanta roba.

Ho letto che centinaia di persone hanno chiesto di acquistare il gioco, ma con il Late Pledge chiuso non è stato possibile accontentarli, quindi per questa ragione l'autore si è orientato verso una prima ristampa.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.217
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.237
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io ti dò la mia chiave di lettura. Molti KS tengono aperto il Late Pledge per un lunghissimo periodo in modo da vendere quante più copie possibile fino all'ultimo istante, ritardando la consegna clamorosamente (vedi KS che arrivando dopo 3 anni)

Michael Lundstedt secondo me è stato molto corretto. Per far partire la produzione del gioco ha chiuso il Late Pledge e quindi il progetto subirà solo 4 mesi di ritardo che, per un KS, è tanta roba.

Ho letto che centinaia di persone hanno chiesto di acquistare il gioco, ma con il Late Pledge chiuso non è stato possibile accontentarli, quindi per questa ragione l'autore si è orientato verso una prima ristampa.
però noi dobbiamo sborsare nuovamente per l'update pack. ho seguito poco, ma dice che c'è già una bella errata/faq che verrà inserita nell'update e diretto per chi partecipa al 2nd printing.
è questo che stona, l'espansione ci può pure stare (anche se poi bisogna vedere le spedizioni...)
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
700
Goblons
709
si ok, sul discorso dell'Update Pack ti do ragione. Ho letto/visto molte recensioni dove pare ci siano stati evidenziati molti errori nel regolamento. Credo però che uscirà una errata in PDF. Bisognerà capire quanti errori ci sono e se inficiano molto nelle meccaniche di gioco.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.386
Località
Benevento
Goblons
2.738
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Nuovo aggiornamento.

Ciao,

È passato un tempo insolitamente lungo dall'ultima volta che ho pubblicato un aggiornamento. In realtà non ho molte informazioni, ma ecco qui. Le ultime due settimane sono state piuttosto faticose dal punto di vista mentale, poiché le cose sono andate avanti molto più lentamente del previsto. Tutto è iniziato con un ostacolo inaspettato (che sembra presentarsi sempre senza invito). Il volume e le dimensioni delle scatole hanno intasato l'area di imballaggio a tal punto che il produttore si è reso conto che avrebbero dovuto essere spedite regione per regione. A ciò hanno fatto seguito alcuni intoppi con la prenotazione dei container e la documentazione richiesta. Quindi, dove siamo ora?

I giochi destinati agli Stati Uniti sono in mare da circa due settimane. I giochi del Regno Unito hanno ricevuto tutti i documenti in ordine e partiranno a breve, seguiti dai giochi dell'UE che sono attualmente in fase di registrazione. Dopodiché, gli hub più piccoli saranno spediti più o meno nello stesso periodo. Quindi, le cose si stanno muovendo, anche se più lentamente del previsto. Una volta arrivati al porto, i giochi saranno portati agli hub per la raccolta finale dei kit e la consegna a voi. Monitorerò ogni cosa che accade e mi assicurerò di inoltrare le informazioni come di consueto.
Seconda tiratura

Ultimamente c'è stato un certo fermento intorno al gioco e ci sono state anche molte richieste di una seconda tiratura del gioco. Ora posso felicemente confermare che ci sarà una seconda stampa! Alcuni finanziatori esistenti probabilmente si chiederanno come posso parlare di una ristampa senza aver ancora consegnato la prima tiratura. State tranquilli, la mia priorità assoluta è consegnare i giochi già ordinati. L'intero processo di un crowdfunding è comunque molto lungo, quindi le cose dovranno procedere in parallelo per ridurre i tempi di consegna.

A questo punto non svelerò troppi dettagli sulla ristampa, ma condividerò alcune informazioni di base:

Quando avverrà?

Il mio obiettivo principale è mantenere le promesse già fatte, il che significa che la consegna dei giochi già stampati è la mia massima priorità. Non aspettatevi che la campagna sia attiva finché la maggior parte dei giochi non sarà stata consegnata. Tuttavia, la pagina di pre-lancio sarà attiva molto presto.

Cosa includerà?

- Questa stampa offrirà gli stessi impegni della prima edizione, tranne nuove missioni e compagni creati dai finanziatori.

- Ci sarà un pacchetto di aggiornamento economico per i finanziatori precedenti che non sono soddisfatti solo degli Errata della prima tiratura.

- Infine, ma non certo per importanza, includerà Il Falso Profeta, l'espansione di cui si parla da tempo. Ci saranno maggiori informazioni al riguardo nelle prossime settimane. Restate sintonizzati!

Dove sarà ospitata la campagna?

Questa volta la campagna sarà ospitata su Gamefound.com. Ci sono diverse ragioni dietro questa decisione.

- Gamefound non è così grande come Kickstarter, ma si concentra esclusivamente sul gioco, il che significa che si adatta molto meglio al mio prodotto. Possono offrire a me, che sono un'azienda individuale, un supporto migliore e renderanno la campagna più visibile.

- Il pledge manager è abbinato al sito della campagna e credo che questo renderà le cose più semplici. Durante l'attuale campagna c'è stata parecchia confusione: i finanziatori non hanno capito bene dove aggiungere le carte di credito, come controllare il loro ordine, ecc.

- L'IVA può essere gestita in modo più intuitivo. Alcuni finanziatori sono rimasti sorpresi quando è stata aggiunta l'IVA e voglio che i finanziatori comprendano appieno il costo della campagna fin dall'inizio.

Ho personalmente finanziato giochi sia su Gamefound che su Kickstarter e credo che questo renderà la campagna più semplice.

Ultimo ma non meno importante, c'è un piccolo (ma grande) cambiamento con la stampa in arrivo...

State tranquilli!

//Michael
 
Alto Basso