Nuovo aggiornamento.
Ciao,
È passato un tempo insolitamente lungo dall'ultima volta che ho pubblicato un aggiornamento. In realtà non ho molte informazioni, ma ecco qui. Le ultime due settimane sono state piuttosto faticose dal punto di vista mentale, poiché le cose sono andate avanti molto più lentamente del previsto. Tutto è iniziato con un ostacolo inaspettato (che sembra presentarsi sempre senza invito). Il volume e le dimensioni delle scatole hanno intasato l'area di imballaggio a tal punto che il produttore si è reso conto che avrebbero dovuto essere spedite regione per regione. A ciò hanno fatto seguito alcuni intoppi con la prenotazione dei container e la documentazione richiesta. Quindi, dove siamo ora?
I giochi destinati agli Stati Uniti sono in mare da circa due settimane. I giochi del Regno Unito hanno ricevuto tutti i documenti in ordine e partiranno a breve, seguiti dai giochi dell'UE che sono attualmente in fase di registrazione. Dopodiché, gli hub più piccoli saranno spediti più o meno nello stesso periodo. Quindi, le cose si stanno muovendo, anche se più lentamente del previsto. Una volta arrivati al porto, i giochi saranno portati agli hub per la raccolta finale dei kit e la consegna a voi. Monitorerò ogni cosa che accade e mi assicurerò di inoltrare le informazioni come di consueto.
Seconda tiratura
Ultimamente c'è stato un certo fermento intorno al gioco e ci sono state anche molte richieste di una seconda tiratura del gioco. Ora posso felicemente confermare che ci sarà una seconda stampa! Alcuni finanziatori esistenti probabilmente si chiederanno come posso parlare di una ristampa senza aver ancora consegnato la prima tiratura. State tranquilli, la mia priorità assoluta è consegnare i giochi già ordinati. L'intero processo di un crowdfunding è comunque molto lungo, quindi le cose dovranno procedere in parallelo per ridurre i tempi di consegna.
A questo punto non svelerò troppi dettagli sulla ristampa, ma condividerò alcune informazioni di base:
Quando avverrà?
Il mio obiettivo principale è mantenere le promesse già fatte, il che significa che la consegna dei giochi già stampati è la mia massima priorità. Non aspettatevi che la campagna sia attiva finché la maggior parte dei giochi non sarà stata consegnata. Tuttavia, la pagina di pre-lancio sarà attiva molto presto.
Cosa includerà?
- Questa stampa offrirà gli stessi impegni della prima edizione, tranne nuove missioni e compagni creati dai finanziatori.
- Ci sarà un pacchetto di aggiornamento economico per i finanziatori precedenti che non sono soddisfatti solo degli Errata della prima tiratura.
- Infine, ma non certo per importanza, includerà Il Falso Profeta, l'espansione di cui si parla da tempo. Ci saranno maggiori informazioni al riguardo nelle prossime settimane. Restate sintonizzati!
Dove sarà ospitata la campagna?
Questa volta la campagna sarà ospitata su Gamefound.com. Ci sono diverse ragioni dietro questa decisione.
- Gamefound non è così grande come Kickstarter, ma si concentra esclusivamente sul gioco, il che significa che si adatta molto meglio al mio prodotto. Possono offrire a me, che sono un'azienda individuale, un supporto migliore e renderanno la campagna più visibile.
- Il pledge manager è abbinato al sito della campagna e credo che questo renderà le cose più semplici. Durante l'attuale campagna c'è stata parecchia confusione: i finanziatori non hanno capito bene dove aggiungere le carte di credito, come controllare il loro ordine, ecc.
- L'IVA può essere gestita in modo più intuitivo. Alcuni finanziatori sono rimasti sorpresi quando è stata aggiunta l'IVA e voglio che i finanziatori comprendano appieno il costo della campagna fin dall'inizio.
Ho personalmente finanziato giochi sia su Gamefound che su Kickstarter e credo che questo renderà la campagna più semplice.
Ultimo ma non meno importante, c'è un piccolo (ma grande) cambiamento con la stampa in arrivo...
State tranquilli!
//Michael