Speravo sinceramente in qualcosa di più interessante, vabbè...
Vedendo logo finale della scritta Zombicide sembra essere ambientato nuovamente nell'universo Fantasy. E molto probabilmente faranno espansione crossover con Massive Darkness 2. Finché c'è gente che compra non smetteranno mai....
Ché si muovessero a fare una "sorta" di pvp.. almeno in una scatola...magari qua visto la tematica ci siamo.. (tradimenti?)Vediamo se la mucca ha ancora latte... è pazzesco quanto riescano a tirar fuori da un gioco tutto sommato semplice e (abbastanza) ripetitivo...
Soggettivamente, perché lo so intavola sempre e comunque. Io non ho nessun ZC, ho MD1 che è comunque una variazione sul tema. Sommando un paio di amici, abbiamo a disposizione tutto quello che è mai uscito di ZC e, tuttora, sono i giochi a cui giochiamo più spesso. Al tavolo c'è sempre qualcuno per cui un gioco è troppo difficile/ lungo/ non lo capisco / non mi piace. Un ZC a caso solitamente mette d'accordo tutti. Aggiungici il fascino pruriginoso delle tonnellate di mini (da pitturatore seriale, questo è l'elemento che mi frega spesso), la componente psicologica del "lo hanno tutti lo voglio anche io " e del "li ho tutti, voglio anche questo per completezza"Non voglio innescare flame o altro, ma la mia è semplice curiosità, cosa vi spinge a comprare un gioco praticamente identico ad ogni sua incarnazione?
Io ho il primo e ho giocato un po' a tutti i seguiti e ogni volta mi sembrano sempre tutti troppo simili per giustificare un esborso così alto.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando
Da non possessore/giocatore della serie la penso esattamente allo stesso modo, poi c'è da aggiungere che per quelli a cui piace ci sono sempre delle aggiunte interessanti, senza contare che i KS della CMON mantengono un alto valore di rivendibilità grazie alle esclusive, per cui se uno fa un KS di Zombicide e non è un fissato che vuole riempirsi la casa solo di quello, se lo può giocare e poi rivenderlo per prendere il successivo, così è come se avesse sempre un unico gioco che si evolve in una versione sempre un po' più nuova/con qualche meccanica in più e un setting sempre diverso (e rivendendo ogni volta il precedente probabilmente potrebbe addirittura andare in attivo con le spese).Soggettivamente, perché lo so intavola sempre e comunque. Io non ho nessun ZC, ho MD1 che è comunque una variazione sul tema. Sommando un paio di amici, abbiamo a disposizione tutto quello che è mai uscito di ZC e, tuttora, sono i giochi a cui giochiamo più spesso. Al tavolo c'è sempre qualcuno per cui un gioco è troppo difficile/ lungo/ non lo capisco / non mi piace. Un ZC a caso solitamente mette d'accordo tutti. Aggiungici il fascino pruriginoso delle tonnellate di mini (da pitturatore seriale, questo è l'elemento che mi frega spesso), la componente psicologica del "lo hanno tutti lo voglio anche io " e del "li ho tutti, voglio anche questo per completezza"
Secondo me metteranno una meccanica del calore. Tipo che se stai fuori troppo tempo ti puoi assiderate. Devi recuperare legna per accendere falò o entrare in un edificio per riscaldarti.Ad occhio l'unica cosa che potrebbe interessarmi di questo nuovo capitolo sono le tiles con la neve. Sarebbero una bella alternativa a quelle già disponibili... non riesco ad immaginare però una meccanica che funzioni con la neve.... forse le tracce?
questo nuovo White Death sinceramente attira parecchi, sia perché il tema fantasy è il mio preferito, sia perché da quel che ho sentito è uno dei migliori come meccaniche
e con i token "congelamento" e "fuoco" di Massive Darkness ci andrei proprio a nozzeSecondo me metteranno una meccanica del calore. Tipo che se stai fuori troppo tempo ti puoi assiderate. Devi recuperare legna per accendere falò o entrare in un edificio per riscaldarti.
Passaggi bloccati dal ghiaccio da rompere con il piccone (quindi come porte, ma all'aperto). Cose così...
Un attimo ... questo capitolo avrebbe le migliori meccaniche della serie? dov'è che hanno parlato delle nuove meccaniche? Non capisco ...
Ogni Zombicide introduce delle meccaniche nuove per quella serie/ambientazione, secondo me uno deve scegliere l'ambientazione che più gradisce e prendere quello.Mi riferivo a Black Plaugue cioè al Zombicide fantasy che dovrebbe essere della stesse "serie" di questo, che ho sentito essere uno dei più interessanti a livello di meccaniche