CHIUSO Zombicide: White Death [5 Aprile]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Speravo sinceramente in qualcosa di più interessante, vabbè...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.710
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.969
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Speravo sinceramente in qualcosa di più interessante, vabbè...

Eh pure io..speravo annunciassaro finalmente the last of us prima dell ennesimo zombicide.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.195
Località
Padova
Goblons
903
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Un altro Zombicide!
Seguo con sentimenti contrastanti, che oscillano tra l’interesse e la noia…

… ma in fondo so che lo prenderò certamente…
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.358
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.734
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Vedendo logo finale della scritta Zombicide sembra essere ambientato nuovamente nell'universo Fantasy. E molto probabilmente faranno espansione crossover con Massive Darkness 2. Finché c'è gente che compra non smetteranno mai....
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Non voglio innescare flame o altro, ma la mia è semplice curiosità, cosa vi spinge a comprare un gioco praticamente identico ad ogni sua incarnazione?
Io ho il primo e ho giocato un po' a tutti i seguiti e ogni volta mi sembrano sempre tutti troppo simili per giustificare un esborso così alto.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Vedendo logo finale della scritta Zombicide sembra essere ambientato nuovamente nell'universo Fantasy. E molto probabilmente faranno espansione crossover con Massive Darkness 2. Finché c'è gente che compra non smetteranno mai....

Sì dice dopo la plague (Zombicide Black Plague) e l'horde (Zombicide Green Horde), arriva il momento di affrontare la morte (Zombicide White Death) è chiaramente il terzo dei Fantasy.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ad occhio l'unica cosa che potrebbe interessarmi di questo nuovo capitolo sono le tiles con la neve. Sarebbero una bella alternativa a quelle già disponibili... non riesco ad immaginare però una meccanica che funzioni con la neve.... forse le tracce?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.459
Località
milano
Goblons
1.350
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Vediamo se la mucca ha ancora latte... è pazzesco quanto riescano a tirar fuori da un gioco tutto sommato semplice e (abbastanza) ripetitivo...
Ché si muovessero a fare una "sorta" di pvp.. almeno in una scatola...magari qua visto la tematica ci siamo.. (tradimenti?)
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Non voglio innescare flame o altro, ma la mia è semplice curiosità, cosa vi spinge a comprare un gioco praticamente identico ad ogni sua incarnazione?
Io ho il primo e ho giocato un po' a tutti i seguiti e ogni volta mi sembrano sempre tutti troppo simili per giustificare un esborso così alto.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando
Soggettivamente, perché lo so intavola sempre e comunque. Io non ho nessun ZC, ho MD1 che è comunque una variazione sul tema. Sommando un paio di amici, abbiamo a disposizione tutto quello che è mai uscito di ZC e, tuttora, sono i giochi a cui giochiamo più spesso. Al tavolo c'è sempre qualcuno per cui un gioco è troppo difficile/ lungo/ non lo capisco / non mi piace. Un ZC a caso solitamente mette d'accordo tutti. Aggiungici il fascino pruriginoso delle tonnellate di mini (da pitturatore seriale, questo è l'elemento che mi frega spesso), la componente psicologica del "lo hanno tutti lo voglio anche io " e del "li ho tutti, voglio anche questo per completezza"
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
I ZC sono come i film di supereroi. Ne hanno tutti le scatole piene ma, alla fine, quando ne esce uno nuovo (quasi) tutti quelli che conosco lo vogliono vedere
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Soggettivamente, perché lo so intavola sempre e comunque. Io non ho nessun ZC, ho MD1 che è comunque una variazione sul tema. Sommando un paio di amici, abbiamo a disposizione tutto quello che è mai uscito di ZC e, tuttora, sono i giochi a cui giochiamo più spesso. Al tavolo c'è sempre qualcuno per cui un gioco è troppo difficile/ lungo/ non lo capisco / non mi piace. Un ZC a caso solitamente mette d'accordo tutti. Aggiungici il fascino pruriginoso delle tonnellate di mini (da pitturatore seriale, questo è l'elemento che mi frega spesso), la componente psicologica del "lo hanno tutti lo voglio anche io " e del "li ho tutti, voglio anche questo per completezza"
Da non possessore/giocatore della serie la penso esattamente allo stesso modo, poi c'è da aggiungere che per quelli a cui piace ci sono sempre delle aggiunte interessanti, senza contare che i KS della CMON mantengono un alto valore di rivendibilità grazie alle esclusive, per cui se uno fa un KS di Zombicide e non è un fissato che vuole riempirsi la casa solo di quello, se lo può giocare e poi rivenderlo per prendere il successivo, così è come se avesse sempre un unico gioco che si evolve in una versione sempre un po' più nuova/con qualche meccanica in più e un setting sempre diverso (e rivendendo ogni volta il precedente probabilmente potrebbe addirittura andare in attivo con le spese).

A me pur prediligendo cose di tutt'altro peso questo nuovo White Death sinceramente attira parecchi, sia perché il tema fantasy è il mio preferito, sia perché da quel che ho sentito è uno dei migliori come meccaniche, per cui immagino che con tutti gli stretch goals che offrirà la campagna sarò quanto meno tentato dal base e sicuramente lascerò almeno il dollarino.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.386
Goblons
894
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ad occhio l'unica cosa che potrebbe interessarmi di questo nuovo capitolo sono le tiles con la neve. Sarebbero una bella alternativa a quelle già disponibili... non riesco ad immaginare però una meccanica che funzioni con la neve.... forse le tracce?
Secondo me metteranno una meccanica del calore. Tipo che se stai fuori troppo tempo ti puoi assiderate. Devi recuperare legna per accendere falò o entrare in un edificio per riscaldarti.

Passaggi bloccati dal ghiaccio da rompere con il piccone (quindi come porte, ma all'aperto). Cose così...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
questo nuovo White Death sinceramente attira parecchi, sia perché il tema fantasy è il mio preferito, sia perché da quel che ho sentito è uno dei migliori come meccaniche

Un attimo ... questo capitolo avrebbe le migliori meccaniche della serie? dov'è che hanno parlato delle nuove meccaniche? Non capisco ...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.474
Località
Milano
Goblons
757
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Secondo me metteranno una meccanica del calore. Tipo che se stai fuori troppo tempo ti puoi assiderate. Devi recuperare legna per accendere falò o entrare in un edificio per riscaldarti.

Passaggi bloccati dal ghiaccio da rompere con il piccone (quindi come porte, ma all'aperto). Cose così...
e con i token "congelamento" e "fuoco" di Massive Darkness ci andrei proprio a nozze
:cool:
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Un attimo ... questo capitolo avrebbe le migliori meccaniche della serie? dov'è che hanno parlato delle nuove meccaniche? Non capisco ...

Mi riferivo a Black Plaugue cioè al Zombicide fantasy che dovrebbe essere della stesse "serie" di questo, che ho sentito essere uno dei più interessanti a livello di meccaniche
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Mi riferivo a Black Plaugue cioè al Zombicide fantasy che dovrebbe essere della stesse "serie" di questo, che ho sentito essere uno dei più interessanti a livello di meccaniche
Ogni Zombicide introduce delle meccaniche nuove per quella serie/ambientazione, secondo me uno deve scegliere l'ambientazione che più gradisce e prendere quello.
 
Alto Basso