Diverso sarebbe se l’effetto non richiedesse l’adiacenza, quello si attiverebbe comunque.
Perfetto grazie. Ricapitolando, in altre parole, l'attaccante infligge i danni al difensore
SOLO DOPO che terminano gli eventuali effetti IMMEDIATAMENTE e DURANTE IL COMBATTIMENTO perchè qualche effetto delle carte potrebbe cambiare il valore di attacco o difesa originariamente scritto sulle due carte giocate dai due giocatori.
Quindi la successione è:
1. IMMEDIATAMENTE (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
2. DURANTE IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
3. si applicano gli eventuali danni al difensore tenendo conto di possibili modifiche ai valori di attacco e di difesa apportate dalle carte giocate
4. DOPO IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
5. SI APPLICANO LE EVENTUALI ABILITA' DEGLI EROI.
Non ho capito bene invece la frase che ho citato. Faccio qualche esempio.
- Protettori di Sherwood (Robin HOOD): è una carta di difesa che può utilizzare sia Robin che uno qualsiasi dei suoi combattenti ( nel gioco si chiamano FUORILEGGE).
La carta in questione recita:" DOPO IL COMBATTIMENTO, pesca una carta. Rimetti un fuorilegge sconfitto (se presente) in qualunque spazio nella zona di Robin Hood.
- Riorganizzarsi è una carta di difesa: "DOPO IL COBATTIMENTO: pesca 1 carta. Se hai vinto il combattimento, pesca 2 carte anzichè 1.
- Sfrontatezza: è una carta di difesa: DOPO IL COMBATTIMENTO : "Se il tuo combattente è adiacente al combattente avversario , pesca 1 carta".
Ecco supponiamo che un FUORILEGGE è stato attaccato ed è stato sconfitto, (è morto perchè ha una sola vita), si applicano gli effetti di tutte le sopracitate carte tranne quelli per la carta Sfrontatezza? Con le carte Protettori di Sherwood e Riorganizzarsi pescherei comunque una carta?