Dubbi Unmatched

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Secondo me non si attiva perchè a cascata l'effetto di medusa cambia la carta nel mazzo degli scarti.
Nota però che se tu scarti una carta con lo stesso simbolo della carta già presente nello scarto, in questo caso si attiva.

Non è detto. La carta dice "L'avversario scarta una carta", non dice a caso, quindi puoi scegliere tu la carta che scarti.
Ah quindi in quella situazione non si scarta a caso, scelgo io?
Ho sempre sbagliato allora...

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.019
What happens if an opponent discards one of my cards during or after combat?

Little Red’s basket resolves following the flow of combat. If the attacking card discards one of Little Red’s cards before her basket resolves, you match the symbol with the newly discarded card.

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Arrivano i primi dubbi sui personaggi Marvel. Qui su Luke Cage:
La sua abilità recita: "Luke Cage takes 2 less combat damage from attacks. (When defending, Luke Cage wins combat if he takes no damage, even if he didn't play a card.)"

Secondo voi, se Luke non prende danni da combattimento durante un combattimento in cui difende, ma ne subisce per effetto della carta avversaria, il combattimento è da considerarsi vinto?

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Che succede se con l'ultimo attacco della partita ed effetti vari di carte / abilità muoiono entrambi gli eroi?

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Ciao ho un dubbio.
DOPO IL COMBATTIMENTO gli effetti tipo "infliggi un danno ad ogni combattente avversario adiacente al tuo combattente" Oppure " pesca una carta" ecc. Si applicano se il mio combattente è morto durante il combattimento?

Io direi che essendo morto, quindi rimosso immediatamente dal tabellone, non si applicano più gli effetti che lo riguardano

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
L’applicazione dei danni avviene subito dopo la fase “dura te il combattimento”. Si applicano i danni e poi si attiva la fase “dopo il combattimento”. Quindi se il personaggio è morto e l’effetto della sua carta è dopo il combattimento e richiede l’adiacenza, questa non c’è più e l’effetto non si attiva.
Diverso sarebbe se l’effetto non richiedesse l’adiacenza, quello si attiverebbe comunque.

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Diverso sarebbe se l’effetto non richiedesse l’adiacenza, quello si attiverebbe comunque.
Perfetto grazie. Ricapitolando, in altre parole, l'attaccante infligge i danni al difensore SOLO DOPO che terminano gli eventuali effetti IMMEDIATAMENTE e DURANTE IL COMBATTIMENTO perchè qualche effetto delle carte potrebbe cambiare il valore di attacco o difesa originariamente scritto sulle due carte giocate dai due giocatori.
Quindi la successione è:
1. IMMEDIATAMENTE (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
2. DURANTE IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
3. si applicano gli eventuali danni al difensore tenendo conto di possibili modifiche ai valori di attacco e di difesa apportate dalle carte giocate
4. DOPO IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
5. SI APPLICANO LE EVENTUALI ABILITA' DEGLI EROI.

Non ho capito bene invece la frase che ho citato. Faccio qualche esempio.
- Protettori di Sherwood (Robin HOOD): è una carta di difesa che può utilizzare sia Robin che uno qualsiasi dei suoi combattenti ( nel gioco si chiamano FUORILEGGE).
La carta in questione recita:" DOPO IL COMBATTIMENTO, pesca una carta. Rimetti un fuorilegge sconfitto (se presente) in qualunque spazio nella zona di Robin Hood.
- Riorganizzarsi è una carta di difesa: "DOPO IL COBATTIMENTO: pesca 1 carta. Se hai vinto il combattimento, pesca 2 carte anzichè 1.
- Sfrontatezza: è una carta di difesa: DOPO IL COMBATTIMENTO : "Se il tuo combattente è adiacente al combattente avversario , pesca 1 carta".

Ecco supponiamo che un FUORILEGGE è stato attaccato ed è stato sconfitto, (è morto perchè ha una sola vita), si applicano gli effetti di tutte le sopracitate carte tranne quelli per la carta Sfrontatezza? Con le carte Protettori di Sherwood e Riorganizzarsi pescherei comunque una carta?

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
259
Perfetto grazie. Ricapitolando, in altre parole, l'attaccante infligge i danni al difensore SOLO DOPO che terminano gli eventuali effetti IMMEDIATAMENTE e DURANTE IL COMBATTIMENTO perchè qualche effetto delle carte potrebbe cambiare il valore di attacco o difesa originariamente scritto sulle due carte giocate dai due giocatori.
Quindi la successione è:
1. IMMEDIATAMENTE (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
2. DURANTE IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)
3. si applicano gli eventuali danni al difensore tenendo conto di possibili modifiche ai valori di attacco e di difesa apportate dalle carte giocate
4. DOPO IL COMBATTIMENTO (precedenza al difensore se entrambe le carte riportano lo stesso momento)

- Protettori di Sherwood (Robin HOOD): è una carta di difesa che può utilizzare sia Robin che uno qualsiasi dei suoi combattenti ( nel gioco si chiamano FUORILEGGE).
La carta in questione recita:" DOPO IL COMBATTIMENTO, pesca una carta. Rimetti un fuorilegge sconfitto (se presente) in qualunque spazio nella zona di Robin Hood.
- Riorganizzarsi è una carta di difesa: "DOPO IL COBATTIMENTO: pesca 1 carta. Se hai vinto il combattimento, pesca 2 carte anzichè 1.
- Sfrontatezza: è una carta di difesa: DOPO IL COMBATTIMENTO : "Se il tuo combattente è adiacente al combattente avversario , pesca 1 carta".

Ecco supponiamo che un FUORILEGGE è stato attaccato ed è stato sconfitto, (è morto perchè ha una sola vita), si applicano gli effetti di tutte le sopracitate carte tranne quelli per la carta Sfrontatezza? Con le carte Protettori di Sherwood e Riorganizzarsi pescherei comunque una carta?
Secondo me si , come dici

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Quindi la successione è:

Si esatto.
Perché Sfrontatezza per innescare l'effetto richiede anche l'adiacenza e quella, dopo che il fuorilegge muore, non c'è più.

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
863
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Spero di non infrangere nessuna regola. Metto un link a delle ottime living faq sempre ufficiali e aggiornate

Mi sono appena preso i volumi 1 -2, Cobble e Fog e Robin e Bigfoot. Mi mancano Cappuccetto Rosso/Beowulf e Houdini/Genio e sono a posto 🤩 🤩 🤩 (non mi voglio svenare con i set delle IP anche se sono molto belli!!)

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Spero di non infrangere nessuna regola. Metto un link a delle ottime living faq sempre ufficiali e aggiornate

Mi sono appena preso i volumi 1 -2, Cobble e Fog e Robin e Bigfoot. Mi mancano Cappuccetto Rosso/Beowulf e Houdini/Genio e sono a posto 🤩 🤩 🤩 (non mi voglio svenare con i set delle IP anche se sono molto belli!!)
Manca solo di provarli alle prossime serate allora... 😉

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Oggi pomeriggio ho fatto due partite online molto belle.

La prima gestendo Medusa, contro Sinbad. Dopo aver fatto una decina di partite online con questo personaggio, credo di aver trovato alcune caratteristiche chiave da sfruttare. In questa partita ho malmenato il povero avventuriero senza pietà, indovinando sempre il momento giusto per le finte (annullati il viaggio che gli fa recuperare 2 salute, quello che infligge 2 danni extra e quello che fa riprendere in mano gli altri viaggia) e finendolo con uno sguardo pietrificante dopo avergli fatto giocare tutte le difese.

La seconda manovrando Alice, sempre contro Sinbad. Vinta per sfinimento, entrambi col mazzo esaurito, io con una carta in mano (una tattica) e lui senza... Ho sfruttato alla grande la presenza fino alla fine del Jabberwock, usandolo come schermo lungo le passerelle del Sarpedon (la mappa di BoL 1 coi due ponti).

Devo dire che fino a ora online ho trovato un livello di sfidanti sempre abbastanza alto ed è un ottimo modo di fare esperienza a questo gioco.

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Domandona!
Robin Hood contro Beowulf: un fuorilegge attacca Beowulf con Highway Robbery (non ricordo il nome in italiano, è la carta che immediatamente annulla il valore e l'effetto di quella dell’avversario); Beowulf difende con Grendel e spende due furia per attivarne l’effetto, che immediatamente infligge danni all’avversario pari al valore della carta d’attacco. RH difende quindi Grendel si attiva prima e infligge due danni al fuorilegge.
Il fuorilegge muore, ma Beowulf prende i due danni dell’attacco, che azzera i 3 di difesa di Grendel?
Il concetto è: il fuorilegge muore immediatamente, il combattimento si risolve comunque?

Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
863
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Dovrebbe essere questa FAQ:

Domandona!
Robin Hood contro Beowulf: un fuorilegge attacca Beowulf con Highway Robbery (non ricordo il nome in italiano, è la carta che immediatamente annulla il valore e l'effetto di quella dell’avversario); Beowulf difende con Grendel e spende due furia per attivarne l’effetto, che immediatamente infligge danni all’avversario pari al valore della carta d’attacco. RH difende quindi Grendel si attiva prima e infligge due danni al fuorilegge.
Il fuorilegge muore, ma Beowulf prende i due danni dell’attacco, che azzera i 3 di difesa di Grendel?
Il concetto è: il fuorilegge muore immediatamente, il combattimento si risolve comunque?

Se ho capito bene dovrebbe essere questa FAQ:

The Equal of Grendel
Q: Because this card can deal damage immediately, what happens if its effects defeat a fighter?
A: If it ends the game, do not resolve combat damage or card effects. If it defeats a fighter but does not end the game, resolve combat damage or card effects as normal.

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ok, grazie ☺️
In effetti l’app mi ha comunque dato i due lunti della ferita.

miguelx74

Esperto
Goblons
162
Arrivano i primi dubbi sui personaggi Marvel. Qui su Luke Cage:
La sua abilità recita: "Luke Cage takes 2 less combat damage from attacks. (When defending, Luke Cage wins combat if he takes no damage, even if he didn't play a card.)"

Secondo voi, se Luke non prende danni da combattimento durante un combattimento in cui difende, ma ne subisce per effetto della carta avversaria, il combattimento è da considerarsi vinto?
Il difensore vince il combattimento se ha non ha subito danni dal combattimento (quindi al termine della fase "DURANTE IL COMBATTIMENTO" il difensore perde il combattimento se ha subito almeno un danno).
Eventuali successivi danni inflitti dagli effetti delle carte "DOPO IL COMBATTIMENTO" non sono da considerarsi ai fini della vittoria del combattimento . Si applicano quindi gli effetti delle carte ma non cambia chi ha vinto o perso il combattimento.
Quindi la risposta alla tua domanda è si

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.390
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vi chiedo aiuto per 2 situazioni capitate nelle ultime partite con il volume 2 (prima volta che uso questo set):

1 - Achille vs Bloody Mary. Patroclo è stato sconfitto quindi ogniqualvolta Achille vince un combattimento pesca 1 carta. Mazzetto di Achille esaurito, quindi ogniqualvolta dovrei pescare prendo 2 danni invece. Achille, giusto a 2 punti vita, attacca Bloody Mary con un attacco doppio (Cercare il punto debole ---> Assalto Implacabile). Vinco il primo combattimento, dovrei pescare ma il mazzetto è esaurito, prendo 2 danni e Achille muore mentre i danni inflitti non sono sufficienti a fare fuori Bloody Mary. L'attacco bonus (Assalto Implacabile) si risolve ugualmente?
E' particolarmente importante perché qualora si risolvesse i danni apportati sarebbero bastati ad ucciderla e la partita sarebbe finita in pareggio.

2 - Generalizzo la domanda al punto 1:
Nel caso in cui i danni inflitti da un attacco riducano un eroe a 0 pv ma la carta giocata dall'eroe in difesa ha un effetto di infliggi danno che porterebbe anche l'avversario a 0 pv, cosa succede? Si risolve tutto in ogni caso o dipende dal tipo di effetto? Ad esempio un Dopo il Combattimento non si risolve e quindi magari A bruciapelo di Yennega non fa i 2 danni (che basterebbero ad uccidere l'avversario e a far finire la partita in pareggio) perché i danni assegnati hanno già ucciso Yennega.

3 - Carica dello Stallone di Yennega. Se mi sposto attraverso lo stesso combattente per più volte i danni sono cumulativi o ne infliggo sempre al massimo 1?

In ordine le risposte che ci siamo dati sono:

1 - L'attacco bonus non si risolve e Achille perde
2 - Chi arriva a 0 perde immediatamente la partita e tutti gli effetti in stack non si risolvono
3 - Max 1 danno

Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Vi chiedo aiuto per 2 situazioni capitate nelle ultime partite con il volume 2 (prima volta che uso questo set):

1 - Achille vs Bloody Mary. Patroclo è stato sconfitto quindi ogniqualvolta Achille vince un combattimento pesca 1 carta. Mazzetto di Achille esaurito, quindi ogniqualvolta dovrei pescare prendo 2 danni invece. Achille, giusto a 2 punti vita, attacca Bloody Mary con un attacco doppio (Cercare il punto debole ---> Assalto Implacabile). Vinco il primo combattimento, dovrei pescare ma il mazzetto è esaurito, prendo 2 danni e Achille muore mentre i danni inflitti non sono sufficienti a fare fuori Bloody Mary. L'attacco bonus (Assalto Implacabile) si risolve ugualmente?
E' particolarmente importante perché qualora si risolvesse i danni apportati sarebbero bastati ad ucciderla e la partita sarebbe finita in pareggio.

2 - Generalizzo la domanda al punto 1:
Nel caso in cui i danni inflitti da un attacco riducano un eroe a 0 pv ma la carta giocata dall'eroe in difesa ha un effetto di infliggi danno che porterebbe anche l'avversario a 0 pv, cosa succede? Si risolve tutto in ogni caso o dipende dal tipo di effetto? Ad esempio un Dopo il Combattimento non si risolve e quindi magari A bruciapelo di Yennega non fa i 2 danni (che basterebbero ad uccidere l'avversario e a far finire la partita in pareggio) perché i danni assegnati hanno già ucciso Yennega.

3 - Carica dello Stallone di Yennega. Se mi sposto attraverso lo stesso combattente per più volte i danni sono cumulativi o ne infliggo sempre al massimo 1?

In ordine le risposte che ci siamo dati sono:

1 - Achille perde
2 - Chi arriva a 0 perde immediatamente la partita e tutti gli effetti in stack non si risolvono
3 - Max 1 danno
Caso 1: Achille pesca la carta solo alla fine del secondo attacco. Quindi se Mary muore col secondo attacco, vince Achille perché era il suo turno. Dico così perché in condizioni normali nn credo che Achille peschi due carte col doppio attacco ma solo 1.

Caso 2: anche se passi più volte dallo stesso combattente, gli fai al max 1 danno.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.390
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Pennywise80

Gran Maestro
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Non dovrebbero contare come 2 combattimenti?

Ci troviamo
Allora mi sono riletto il regolamento del VoL 2 e in effetti gli attacchi di un attacco doppio sono trattati come due combattimenti separati. Quindi se Achille vince il primo, pesca una carta. Se questo lo uccide, il secondo attacco non viene effettuato perché la partita finisce, come riportato qui:
A7ADA33C-E32B-4717-805E-0DDC507CC62A.jpeg
Questo dovrebbe rispondere sia al dubbio 1 che al 2.
Occhio però, se per u. Qualunque motivo alla fine di uno scontro entrambi gli eroi muoiono, non è pareggio ma vince quello di turno (caso tipico: l’effetto after combat di Blaze of Glory di Ghost Rider).

Alto Basso