Generale Ieri ho giocato a...

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Con la rivincita le randellate sui denti, stavolta, le ha prese Sabretooth.
IMG_20230203_231414.jpg
Ma questo bel tabellone circolare da dove esce fuori???

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Le Rovine Perdute di Arnak

Stavolta usiamo esploratore. Grazie alla sue tre pedine è estremamente duttile. Raggiungo 94 punti!
IMG_20230201_071622.jpg

Call to Adventure: Epic Origins

Stavolta perdo contro il boss. Peccato perché la storia del mio warlock immemore era molto interessante...
IMG_20230205_092709.jpg

Nemesis

Riuscirò mai a proporlo al gruppo? Nel frattempo col meccanico porto il cadavere del mio compagno nella sala chirurgica mentre la nave va a fuoco. Completo così la missione ma le capsule di salvataggio sono ancora bloccate. Decido così di tentare la fortuna ibernandomi nonostante non avessi ancora controllato la rotta: Terra! Evviva! IMG_20230201_122017.jpg

Red Rising

Ripreso in mano dopo molto tempo. Credo lo metterò in vendita...
IMG_20230201_150027.jpg

Starship Captains

Diverse partite all'ultimo arrivato (primo acquisto dell'anno). Ho lasciato mie prime impressioni nel topic apposito.
IMG_20230204_082713.jpg

Stardew Valley

Provo a giocare in solo affrontando due anni (otto stagioni) considerando requisiti ed obbiettivi come se giocassi in due. Funziona e riesco a vincere a pelo alla fine del secondo anno.
IMG_20230205_092639.jpg
 

glitcher

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
Oggi la mia compagna ha portato a casa da un negozio di elettronica The Mind Extreme (a 4.30€).
Mi sono letto tutta la discussione sul forum (https://goblins.net/forum/threads/the-mind.95906/) e devo dire che l’ho giocato con molta curiosità.

L’ho trovato davvero una droga!!! Non si riesce a smettere di giocare :eek:
Abbiamo dovuto smettere perché stasera esco con i miei amici ma me lo porto dietro, vediamo come reagiscono...

Per la cronaca abbiamo fatto 5 match e siamo arrivati al livello 7.
finito 2 volte, sempre in due. momenti magici.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Too many bones Undertow
Completati tutti i tiranni con Duster.
Abbattuti la Regina dei Goblin e Nobulous.
Il gioco conferma le ottime impressioni però con Duster l’ho trovato semplice, non ho mai perso e le sfide finali sono divertenti ma non così impegnative.
Ora proverò con Ghillie o Stanza sperando in un aumento della sfida.
E52BEDA5-7660-4603-830B-ADCBB16852C8.jpeg


E3B5C938-0D80-47BC-AA84-A0C432825FB9.jpeg

CoraQuest
Ho completato con il bimbo la prima Quest sconfiggendo il serpente gigante e salvando gli incauti aiutanti del mago.
Si confermano le impressioni positive, pur avendo scelto la versione breve la partita è durata più dei 45 minuti indicati.
La cosa importante è che il bambino si è divertito molto con il suo primo Dc.
Ha voluto manovrare due personaggi (il tank e il curatore) ma alla fine trascurava il secondo puntando a potenziare il primo.
Il problema è che se muore anche solo un personaggio del party la partita è persa…
Comunque vuole rigiocare!
05F61AE1-2B59-4BCF-B766-517678285F12.jpeg
B2326EBD-D719-4D93-BA66-190283C4BB78.jpeg



 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per un paio di esuli della GobCon di Massa (@Badger28, @Matthew80 ed io) ho organizzato un sabato a casa mia insieme al mio "amico del martedì", ormai ribattezzato da qualcuno "Franco".

La mattina inizia subito col botto, The Gallerist.
Corposa spiegazione, partita che si avvicina alle tre ore e che quindi ci fa posticipare il pranzo a orari da meridione. La mia fame s'è riversata sul tabellone dove porto a casa la unica vittoria della giornata.
1675588156021.jpeg

Dopo la teglia di pizza surgelata, durante il caffè riprendiamo con qualcosa di meno impegnativo: Small Samurai Empire.
Due prendono il volo quasi subito, io mi deprimo all'ultima posizione e Badger prova in qualche modo a salvare la faccia. Vincerà alla fine Matthew con pochi punti di distacco da Franco e doppiando il sottoscritto.
1675588273509.jpeg

Prima che Franco se ne debba andare, mettiamo sul tavolo WarChest insieme ai Moscow Mule.
Badger e Matthew fanno coppia e l'esperienza di quest'ultimo pesa tantissimo contro l'avventatezza di Franco: coliamo a picco conquistando di fatto una sola base oltre a quelle già in nostro possesso.
1675588416925.jpeg

Rimasti in tre, proviamo una novità per tutti: IKI.
La situazione è porconica, a causa degli incendi che si propagano soprattutto dove ci sono io, ma che danno una mazzata gargantuesca a un edificio costosissimo di Badger... che comunque porta a casa la vittoria a pochi punti da me.
1675588587787.jpeg

Finiamo poco prima che ci venga recapitata la cena e poi andiamo con Indigo, qualcosa di rilassante per digerire i panini.
Sono tutti convinti che stia vincendo io, ma alla fine risulto a pari merito con Badger e, secondo il regolamento in tedesco (che sa tradurre solo lui), la vittoria la porterebbe a casa colui che ha più "gemmette", ovvero lui.
1675588709197.jpeg

L'ultima portata è l'unico gioco che sappiamo tutti giocare: Tiletum con test delle plance per le risorse.
Partita molto tirata, infatti finiamo tutti e tre in un range di 4 punti. A spuntarla questa volta è Matthew, con me secondo a un solo punto. Mannaggia.
1675588801472.jpeg
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Red Rising
Ripreso in mano dopo molto tempo. Credo lo metterò in vendita...
Riporto la stessa domanda di @Alberto74 è davvero così brutto? Mi era passato sotto gli occhi e la grafica (almeno quella) non mi era dispiaciuta. Pensavo meritasse anche il resto.
La mattina inizia subito col botto, The Gallerist.
Quanta invidia. L'ho comprato, l'ho proposto e riproposto, sono riuscito persino a fare lo spiegone, una sera fortunata... mai nessuno l'ha voluto giocare. Venduto [a questo triste ricordo un autore di giochi a caso, non ancora quarantenne, da qualche parte nel mondo è appena morto].🥺
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quanta invidia. L'ho comprato, l'ho proposto e riproposto, sono riuscito persino a fare lo spiegone, una sera fortunata... mai nessuno l'ha voluto giocare. Venduto [a questo triste ricordo un autore di giochi a caso, non ancora quarantenne, da qualche parte nel mondo è appena morto].🥺
No, va beh, dopo lo spiegone non esiste che non lo si giochi.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
È proprio così terribile come si legge?
Riporto la stessa domanda di @Alberto74 è davvero così brutto? Mi era passato sotto gli occhi e la grafica (almeno quella) non mi era dispiaciuta. Pensavo meritasse anche il resto.
Red Rising ha sicuramente dei pregi come grafica e materiali (gioco Stonemaier). Il gameplay è però troppo faticoso per quello che restituisce. Molto testo da leggere con effetti diversi per ogni carta portano ad una paralisi da analisi strategica inutile in quanto la situazione cambia di continuo rendendolo un gioco prevalentemente tattico. Questo porta ad un cortocircuito che rende il gioco "antipatico".
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Red Rising ha sicuramente dei pregi come grafica e materiali (gioco Stonemaier). Il gameplay è però troppo faticoso per quello che restituisce. Molto testo da leggere con effetti diversi per ogni carta portano ad una paralisi da analisi strategica inutile in quanto la situazione cambia di continuo rendendolo un gioco prevalentemente tattico. Questo porta ad un cortocircuito che rende il gioco "antipatico".
Eppure giocandolo in 2 mi fa sempre passare una mezz'ora gradevole...sarà anche che lo presi tempo fa in forte sconto ma si è "ripagato" alla grande
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
+1
Find The Source
Avevo dimenticato di citare, peraltro, che ieri sera ho potuto approfittare di un momento di solitudine (quanto ti agogno, mia cara possiblità di fare il c**z* mi pare!) per giocare finalmente a Find The Source, di cui sono stato mio malgrado revisisore per la versione italiana. Lunga storia di una segnalazione per il testo che non mi tornava che è finita con un'amicizia di penna con József, anima della Games Animus Magnum. Giochino simpatico ...ma giochino. E probabilmente il tipo di gioco (roll & write) non è per me, a pensarci bene.
Red Rising ha sicuramente dei pregi come grafica e materiali (gioco Stonemaier). Il gameplay è però troppo faticoso per quello che restituisce. Molto testo da leggere con effetti diversi per ogni carta portano ad una paralisi da analisi strategica inutile in quanto la situazione cambia di continuo rendendolo un gioco prevalentemente tattico. Questo porta ad un cortocircuito che rende il gioco "antipatico".
Grazie del riscontro... Un altro gioco che possiamo cancellare dai sorvegliati speciali. Il mio portafogli ringrazia.
 

Blackrom

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2022
Messaggi
22
Località
Grugliasco
Goblons
23
Il tempo è poco quindi partitina rapida a Grove dove finalmente riesco ad avere la meglio...👏nonostante l'ingresso dello scoiattolo che mi toglie qualche punticino supero la sfida per un punto grazie ai bonus che si rivelano fondamentali. Ottimo solitario veloce e sfidante! IMG_20230205_133657961.jpg
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Ieri pomeriggio partita a Vast le caverne di cristallo.. io ho usato il cavaliere..
Prima volta che giocavo alle caverne di cristallo.. al maniero misterioso, avendolo ci avevo già giocato un po' di volte.. ma al primogenito mai.. ed è stata una stupenda esperienza!
Alla fine ha vinto il drago.. ancora 1 turno e l'avrei ucciso vincendo io.. ma pazienza XP 😛
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Red Rising ha sicuramente dei pregi come grafica e materiali (gioco Stonemaier). Il gameplay è però troppo faticoso per quello che restituisce. Molto testo da leggere con effetti diversi per ogni carta portano ad una paralisi da analisi strategica inutile in quanto la situazione cambia di continuo rendendolo un gioco prevalentemente tattico. Questo porta ad un cortocircuito che rende il gioco "antipatico".
@giupmat @Alberto74

provate Fantasy Realms. Red Rising prende spunto da lui, ma Fantasy Realms funziona benissimo ed ha anche un;espansione, oltre a costare poco
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
IMG_20230205_102123.jpg
Iniziamo a giocarci forse un po' troppo spesso..
Ma tant'è..
Fra l'altro ieri sono venuto a sapere, seppur da fonte molto dubbia, che pare che l'origine di questo gioco non sia da ricercare in Cina, bensì in Abruzzo..
Il gioco sarebbe infatti scaturito naturalmente dopo l'ennesima abbuffata di arrosticini..
Chissà..
La verità sicuramente si è persa nel mito..
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Partita in 4 a scythe con l’inserimento di alcuni moduli di Rise of Fenris.
Giochiamo con il tracciato pace, dove i combattimenti non danno stelle.
Partita anomala rispetto le solite dov’è certe volte ci siamo quasi comportati come dei lord inglesi pur di non combattere 😂.
Il vincitore è anche colui che piazza la sesta stella con 86 punti, i restanti 77/75/73.
Ho giocato con la fazione Vesna ed è stata divertente da usare, anomala con le sue abilità che possono cambiare da partita a partita. Divertente il fatto che si parte con 3 carte fabbrica per avere dei boost ad inizio.

C65509C1-270F-4D9C-875E-E1749C498E97.jpeg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.752
Località
Estero
Goblons
16.506
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per me fondamentale la modalità solo.
Ho visto che ci sono alcune modalità non ufficiali.
Le hai mai provate?
L'ho giocato in due e funziona benissimo, ma non ho usato le modalita' non ufficiali.
Pero' Red Rising visivamente mi piace molto.
 
Alto Basso