Consigli Le case della follia o Descent II ed.?

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
namtar":3qeiip12 ha scritto:
sulla rigiocabilitá dei singoli scenari ho forti dubbi
Questa è una affermazione forte!, chiedo a chi lo possiede che, onestamente, mi parli della rigiocabilità... Grazie
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Gli scenari sono ripetibili. La disposizione delle stanze e dei luoghi è sempre uguale, ma cambiano i mostri che puoi incontrare e la posizione delle cose da trovare
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Izio":tnvmeeei ha scritto:
Gli scenari sono ripetibili. La disposizione delle stanze e dei luoghi è sempre uguale, ma cambiano i mostri che puoi incontrare e la posizione delle cose da trovare
Ho capito. Ma gli obiettivi per scenario rimangono uguali o cambiano anch'essi?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
foxmul":2y86z1wu ha scritto:
Ho capito. Ma gli obiettivi per scenario rimangono uguali o cambiano anch'essi?
gli obiettivi restano sempre gli stessi.
cambiano però le indagini e i ritrovamenti.
personalmente ti dico che li ho rigiocati tutti a distanza di tempo e il gioco sembra sempre nuovo :fly:
inoltre con 4.99€ l uno compri due DLC che sono avventure ben fatte così da arrivare a 6 scenari
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Se ci stai pensando ti avverto che mi è sembrato di vederne una scatola danneggiata (poca roba) in offerta nel sito del dado da dungeon

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
giorgior":2xl3alqe ha scritto:
una scatola danneggiata (poca roba) in offerta nel sito del dado da dungeon
L'ho vista, è Descent (e io sarei più propenso a LCDF). Grazie
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
namtar":1je5gjad ha scritto:
Nelle case della folli l'app é parte integrante del gioco, in descent é stata aggiunta a posteriori. Quindi con descent hai 2 giochi:
- Uno contro tutti
- Collaborativo (o solitario) contro l'app
Quindi l'unico modo di giocarlo in solitario è "contro l'app", giusto? E in questo caso l'App come lavora? Praticamente fa fare le mosse come se fosse un altro giocatore, o il Master? La gestione delle azioni dell'App allenta la tensione?

namtar":1je5gjad ha scritto:
Usato descent lo trovi anche a 40 euro
Dove???
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
foxmul":2jh85n30 ha scritto:
namtar":2jh85n30 ha scritto:
Nelle case della folli l'app é parte integrante del gioco, in descent é stata aggiunta a posteriori. Quindi con descent hai 2 giochi:
- Uno contro tutti
- Collaborativo (o solitario) contro l'app
Quindi l'unico modo di giocarlo in solitario è "contro l'app", giusto? E in questo caso l'App come lavora? Praticamente fa fare le mosse come se fosse un altro giocatore, o il Master? La gestione delle azioni dell'App allenta la tensione?

namtar":2jh85n30 ha scritto:
Usato descent lo trovi anche a 40 euro
Dove???

Si, per giocarlo in solitario devi usare l'app, l'altra modalitá prevede un overlord contro cui giocare. Con l'app diventa un dungeon crawler in cui l'app fa da master, scopri le stanze man mano che le visiti e l'app gestisce i tesori che trovi e gli incontri con i mostri.
Poi se vuoi giocarlo con altre persone qualcuno fa l'overlord e diventa un tattico.

Io l'ho comprato usato a 40 euro qualche anno fa. Prova a vedere sui vari mercatini su facebook
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
foxmul":yxslw033 ha scritto:
giorgior":yxslw033 ha scritto:
una scatola danneggiata (poca roba) in offerta nel sito del dado da dungeon
L'ho vista, è Descent (e io sarei più propenso a LCDF). Grazie
Azz hai ragione, l'unica offerta per LCdF li dentro è a tempo ed è un'espansione... Sorry

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
L'app di Case della Follia si limita a fare il lavoro del master, per cui tutte le operazioni che farebbe un personaggio reale (tipo poi litigare con il master che gioca bastardo) sono delegate al programmetto.
Avendo giocato a tutte e due le versione di CdF, preferisco decisamente la seconda, uno perchè recuperi un giocatore e due perchè l'app crea l'atmosfera giusta.
Gli scenari sono rigiocabili nel senso che l'epilogo della storia è sempre lo stesso, ma variano le situazioni che possono accadere.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Io ho provato entrambe e alla fine continuo a giocare a descent mentre le case abbiamo fatto sempre fatica a finire scenari.

Un po’ di pensieri anche leggendo quanto detto sopra:
- descent con l’app secondo me è un dungeon crawel dove però il tempo è scandito e devi raggiungere l’obiettivo in breve tempo altrimenti la difficoltà aumenta troppo. Non capisco come si possa dire che non è un DC.
- le case della follia mi sembra 65% app e 35% gioco...passi parecchio tempo sull’app
- uno scenario delle case dura un’infinità, come detto sopra spesso iniziato e non finito lo scenario
- descent è a campagna e avventura dopo avventura il personaggio acquisisce nuove abilità dipendenti da classe scelta.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
VIKING":3pxz446d ha scritto:
descent con l’app secondo me è un dungeon crawel dove però il tempo è scandito e devi raggiungere l’obiettivo in breve tempo
Mi spieghi meglio? L'App ha una sorta di clessidra?


VIKING":3pxz446d ha scritto:
le case della follia mi sembra 65% app e 35% gioco...passi parecchio tempo sull’app
VIKING":3pxz446d ha scritto:
uno scenario delle case dura un’infinità
Per i miei gusti questo non va bene...


VIKING":3pxz446d ha scritto:
descent è a campagna e avventura dopo avventura il personaggio acquisisce nuove abilità dipendenti da classe scelta.
Cioè, che vinca o meno posso tenermi le abilità acquisite dal personaggio?


Grazie!!!
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Mah, che gli scenari di case della follia siano più o meno lunghi a seconda della difficoltà è vero, ma non terminarli non è certo colpa del gioco.
L'app, come ho già detto fa quello che fa il master, solo che sei te che gli dai l'input per andare avanti, se per ogni decisione ci si perde mezz'ora, non è un problema suo.
Se il tuo gruppo vuole un gioco rapido, dove meni e basta, dove dovete vincere per forza allora te lo sconsiglio, Case della Follia deve essere giocato con il tempo che serve per goderselo, in fin dei conti avrai sempre a che fare con "Non è morto ciò che può vivere in eterno, ed in strani eoni anche la morte può morire"...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
foxmul":3q77qawh ha scritto:
VIKING":3q77qawh ha scritto:
descent con l’app secondo me è un dungeon crawel dove però il tempo è scandito e devi raggiungere l’obiettivo in breve tempo
Mi spieghi meglio? L'App ha una sorta di clessidra?


VIKING":3q77qawh ha scritto:
le case della follia mi sembra 65% app e 35% gioco...passi parecchio tempo sull’app
VIKING":3q77qawh ha scritto:
uno scenario delle case dura un’infinità
Per i miei gusti questo non va bene...


VIKING":3q77qawh ha scritto:
descent è a campagna e avventura dopo avventura il personaggio acquisisce nuove abilità dipendenti da classe scelta.
Cioè, che vinca o meno posso tenermi le abilità acquisite dal personaggio?


Grazie!!!

1)Non ha una clessidra ma (come nel gioco base) con il tempo l’app riesce ad attivare degli eventi che diventano sempre più devastanti....quindi non puoi fare melina ma devi andare al dunque! Ad esempio ricordo una partita in cui ad un certo punto i personaggi subivano tipo 8 danni da doversi ripartire (avevamo 4 personaggi ed erano 2 danni a testa...ridavamo di sto evento); al turno dopo l’evento si è ripalesato ed erano 16 danni....poi 24...poi 32...insomma abbiamo perso con il chierico che cercava di curare tutti come un pazzo mentre la situazione peggiorava ad ogni turno.

3) si le abilità le tieni...ovviamente più perdi e meno ne acquisisci, più vinci e più punti hai da spendere in abilità o soldi in armamenti
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Ragazzi per chi ce l'ha mi potete togliermi un dubbio. Mi sono scaricato i 3 DLC e li trovo in STEAM in libreria. Ora si installano da soli o devo fare qualcosa?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.147
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.003
Utente Bgg
n_and
Ragazzi per chi ce l'ha mi potete togliermi un dubbio. Mi sono scaricato i 3 DLC e li trovo in STEAM in libreria. Ora si installano da soli o devo fare qualcosa?
Dall'app li puoi scegliere? Se sì, tutto OK, se no, fai una verifica dell'integrità dei file da Steam.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Dall'app li puoi scegliere? Se sì, tutto OK, se no, fai una verifica dell'integrità dei file da Steam.
Sì li posso scegliere. Strano perché non ho visto nessun tipo di installazione. Grazie mille
 
Alto Basso