CHIUSO RALLYMAN DIRT

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
OT sfogo mode on:

Il gruppo Facebook italiano di Rallyman è una pagliacciata corporativa per comunicazioni unidirezionali, dove sono accettati solo commenti positivi.
Appena mi arriva sto KS levo le tende e invito tutti a fare altrettanto così rimangono i responsabili della HGG, della Raven, l’admin e J.C. Bouvier (che mi sta pure simpatico poveretto) a spippolarsi a vicenda complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto.

OT sfogo mode off
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.938
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.816
Utente Bgg
Pask
Casa editrice da non farci più ks, c'è anche il gruppo internazionale di Rallyman che non è gestito come quello italiano
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.409
Goblons
917
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Eh io però capisco che non vogliano lamentele sul gruppo. Meglio parlare di regole partite miniature etc, per il resto c'è il sito della campagna Kickstarter che è pieno di commenti.

Io pure su Facebook non scrivo nulla nei gruppi di gdt generici perché c'è troppa cattiveria e se ci fosse anche su quelli tematici mi farebbe andare via subito. Roba che se la gente si parlasse davvero così per strada ci sarebbero centinaia di omicidi ogni minuto...

Tornando al gioco: sapete che a me sta venendo il leggerissimo e Fantozziano sospetto che noi non riceviamo nulla perché le nostre scatole sono ancora in Cina in attesa che il capodanno cinese passi? Vuoi vedere che il tracking inizierà ad arrivarci dopo metà di Febbraio quando le festività saranno concluse? Spero di sbagliare! :piange:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.938
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.816
Utente Bgg
Pask
Eh io però capisco che non vogliano lamentele sul gruppo. Meglio parlare di regole partite miniature etc, per il resto c'è il sito della campagna Kickstarter che è pieno di commenti.
Corretto, però che HGG e tutti gli altri sanno a cosa vanno incontro quando si aprono gruppi su FB, specialmente se chi ha finanziato vede vendere il gioco ad ottobre e lui ad ora non ha nulla.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
558
Località
Torino
Goblons
904
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Eh io però capisco che non vogliano lamentele sul gruppo. Meglio parlare di regole partite miniature etc, per il resto c'è il sito della campagna Kickstarter che è pieno di commenti.

Io pure su Facebook non scrivo nulla nei gruppi di gdt generici perché c'è troppa cattiveria e se ci fosse anche su quelli tematici mi farebbe andare via subito. Roba che se la gente si parlasse davvero così per strada ci sarebbero centinaia di omicidi ogni minuto...

Tornando al gioco: sapete che a me sta venendo il leggerissimo e Fantozziano sospetto che noi non riceviamo nulla perché le nostre scatole sono ancora in Cina in attesa che il capodanno cinese passi? Vuoi vedere che il tracking inizierà ad arrivarci dopo metà di Febbraio quando le festività saranno concluse? Spero di sbagliare! :piange:
Temo che tu abbia ragione
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Eh io però capisco che non vogliano lamentele sul gruppo. Meglio parlare di regole partite miniature etc, per il resto c'è il sito della campagna Kickstarter che è pieno di commenti.

Io pure su Facebook non scrivo nulla nei gruppi di gdt generici perché c'è troppa cattiveria e se ci fosse anche su quelli tematici mi farebbe andare via subito. Roba che se la gente si parlasse davvero così per strada ci sarebbero centinaia di omicidi ogni minuto...

Tornando al gioco: sapete che a me sta venendo il leggerissimo e Fantozziano sospetto che noi non riceviamo nulla perché le nostre scatole sono ancora in Cina in attesa che il capodanno cinese passi? Vuoi vedere che il tracking inizierà ad arrivarci dopo metà di Febbraio quando le festività saranno concluse? Spero di sbagliare! :piange:
Io sono d'accordo ma un conto è limitare i post di lamentele (comunque si apre un thread a settimana, considerando la situazione attuale la community sta dimostrando di avere una pazienza degna del Dalai Lama) e un altro è zittirli in modo coatto con minacce puerili da "il gruppo è mio e faccio quello che voglio io".
Non è chiaro ai boomer che gestiscono quella pagina che un gruppo è fatto dalla sua community e che l'admin lavora per la community non il contrario e invece pensano di possederci e magari monetizzarci mettendo a tacere ogni lamentela per evitare che il telegiornale corporativo della HGG venga macchiato dalla negatività dei clienti insoddisfatti senza preoccuparsi minimamente di far valere le voci della community che, a ragione, sta chiedendo più chiarezza.


Tornando alla situazione generale, io penso semplicemente che economicamente stiano navigando in cattive acque e che spediscano un po' alla volta quando hanno liquidità per pagare l'hub.
Il fatto cmq che sia palese la presenza di un problema enorme e che non dicano nulla mi fa schiumare dalla rabbia...
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
OT sfogo mode on:

Il gruppo Facebook italiano di Rallyman è una pagliacciata corporativa per comunicazioni unidirezionali, dove sono accettati solo commenti positivi.
Appena mi arriva sto KS levo le tende e invito tutti a fare altrettanto così rimangono i responsabili della HGG, della Raven, l’admin e J.C. Bouvier (che mi sta pure simpatico poveretto) a spippolarsi a vicenda complimentandosi per l’ottimo lavoro svolto.

OT sfogo mode off

Da quel gruppo, ne sono uscito ai tempi del gt. Mi zittirino perché mi lamentavo dei regolamenti e delle miniature colorate male
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.409
Goblons
917
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ahia... hanno comunicato che il problema del mancato invio è dovuto a mancato pagamento della spedizione delle campagne precedenti dovuto ai costi di spedizione esplosi... E che hanno anche perso ulteriore denaro nel rispedire merce danneggiata dagli spedizionieri o merce erratamente consegnata...

In altre parole mi sa che stanno rischiando di chiudere pure loro... Boh dai speriamo che ce la facciano. Hanno proposto alla ditta di logistica di fare un pagamento dilazionato...
Non tanto per il mio Ks ma per loro come azienda...
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
558
Località
Torino
Goblons
904
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Comunicazione ridicola a mio avviso.
Specie a fronte di una gestione delle code e delle spedizioni fatte alla membro di segugio.

Temo che presto partirà il ricatto della spedizione....
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Quasi a fagiuolo casca l'asino.

Finalmente un update onesto, anche se è una doccia fredda:

Riassunto: Come dicevo poco sopra, l'hub sta bloccando le spedizioni perché l'HGG è indietro con le fatture per via di *inserire scuse varie legate a Covid e Ucraina qui* e quindi i costi sono levitati oltre ogni aspettativa. Dovrebbero sbloccare la situazione a breve, almeno per qualche altra scatola...Se due mesi fa mi avessero chiesto 15€ per averlo prima di Natale avrei preferito, piuttosto che queste mezze verità perpetrate per mesi...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
In altre parole mi sa che stanno rischiando di chiudere pure loro... Boh dai speriamo che ce la facciano. Hanno proposto alla ditta di logistica di fare un pagamento dilazionato...
Non tanto per il mio Ks ma per loro come azienda...
Boh, non auguro del male a nessuno ma voglio quello che ho pagato e che è già sugli scaffali dei negozi. Di certo non avranno la mia compassione...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.871
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.557
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Le spedizioni non riprenderanno il prima possibile..
hqdefault.jpg
Vado a consolarmi nel topic delle Poppe per non piangere.. 😣
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.938
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.816
Utente Bgg
Pask
Dire la verità prima sarebbe stato più onesto per i backers, anziché arrivare a questo punto a suon di cavolate scritte.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Dire la verità prima sarebbe stato più onesto per i backers, anziché arrivare a questo punto a suon di cavolate scritte.

Anche perché potrebbero metterci altri 2 mesi e le scuse le hanno esaurite tutte ormai.
Cmq nei commenti molti sostenevano già questa ipotesi… Alla fine, smascherati, han confessato.
“Too late, too little”, direbbero oltremanica….
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.409
Goblons
917
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Certo che la situazione e legalmente strana no? Io non me ne intendo... Ma in questo caso c'è un prodotto pagato e in un magazzino di logistica di terzi che deve essere inviato... Cioè... Come funziona il settore?

La ditta di spedizione deve comunque spedire i prodotti e poi rivalersi sul committente?
Oppure può tenerseli e distruggerli dopo tot tempo? Ma sarebbe legale?
Oppure obbligare il produttore a riprendersi tutti i prodotti a spese sue e stoccarseli da qualche parte?

Cmq temo che HGG ora dovrà: richiedere finanziamento per coprire il debito, indebitandosi. O Vendere la IP a qualche altra casa che li aiuti? Oppure sperare che Rallyman abbia un successo tale da convincere partner esteri a fare ordini pagando e aiutandoli a sopravvivere per poter rivendere ancora il gioco...

Non vedo alcun futuro roseo...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Certo che la situazione e legalmente strana no? Io non me ne intendo... Ma in questo caso c'è un prodotto pagato e in un magazzino di logistica di terzi che deve essere inviato... Cioè... Come funziona il settore?

La ditta di spedizione deve comunque spedire i prodotti e poi rivalersi sul committente?
Oppure può tenerseli e distruggerli dopo tot tempo? Ma sarebbe legale?
Oppure obbligare il produttore a riprendersi tutti i prodotti a spese sue e stoccarseli da qualche parte?

Cmq temo che HGG ora dovrà: richiedere finanziamento per coprire il debito, indebitandosi. O Vendere la IP a qualche altra casa che li aiuti? Oppure sperare che Rallyman abbia un successo tale da convincere partner esteri a fare ordini pagando e aiutandoli a sopravvivere per poter rivendere ancora il gioco...

Non vedo alcun futuro roseo...
Devo dire in tutta onestà che la HGG non lavora male sui giochi, son sicuro che i finanziatori non mancherebbero, così come non mancherebbero gli acquirenti se dovessero svendere.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
558
Località
Torino
Goblons
904
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Certo che la situazione e legalmente strana no? Io non me ne intendo... Ma in questo caso c'è un prodotto pagato e in un magazzino di logistica di terzi che deve essere inviato... Cioè... Come funziona il settore?

La ditta di spedizione deve comunque spedire i prodotti e poi rivalersi sul committente?
Oppure può tenerseli e distruggerli dopo tot tempo? Ma sarebbe legale?
Oppure obbligare il produttore a riprendersi tutti i prodotti a spese sue e stoccarseli da qualche parte?

Cmq temo che HGG ora dovrà: richiedere finanziamento per coprire il debito, indebitandosi. O Vendere la IP a qualche altra casa che li aiuti? Oppure sperare che Rallyman abbia un successo tale da convincere partner esteri a fare ordini pagando e aiutandoli a sopravvivere per poter rivendere ancora il gioco...

Non vedo alcun futuro roseo...

Temo che se non trovassero un accordo inizierebbe una diatriba legale di durata non misurabile, in cui le nostre copie potrebbero marcire nei magazzini in attesa di una soluzione.

La più "indolore" potrebbe essere che il magazzino acquisisca le copie per sanare i debiti pregressi e chieda a noi di pagare nuovamente la spedizione.

Tristessa........😭😭😭
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Temo che se non trovassero un accordo inizierebbe una diatriba legale di durata non misurabile, in cui le nostre copie potrebbero marcire nei magazzini in attesa di una soluzione.

La più "indolore" potrebbe essere che il magazzino acquisisca le copie per sanare i debiti pregressi e chieda a noi di pagare nuovamente la spedizione.

Tristessa........😭😭😭
A quel punto avrei preferito pagare direttamente l'HGG...
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.724
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.106
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Scusate... ho letto solo qualche messaggio del thread, non avendo partecipato al kickstarter...
Mi sono ricordato oggi di questo gioco! Ma quindi uscirà anche in Italiano, o è già disponibile?


ok grazie... mi sono risposto da solo!
Bel gioco... Rallyman: GT l'ho odiato, ma poi ho imparato ad amarlo... dicevano Dirt fosse addirittura meglio
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.409
Goblons
917
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao.

Così. Passavo per un saluto. Pensavate avessi notizie della mia copia ks eh?

:consola:
 
Alto Basso