"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.446
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sì infatti apprezzo una certa coerenza ad alcuni temi che ha sempre affrontato, anche tra le righe. Il documentario di qualche anno fa “Fedele alla linea” racconta il suo percorso ed evoluzione più recente ed è molto interessante, lo consiglio soprattutto a chi non accetta certe sue “sparate”.
Poche settimane fa mi sono letto questa intervista, m'è sembrata illuminante sotto vari punti di vista.
E quando dice "I Csi sono uno dei grandi gruppi del rock alternativo, i Cccp una luce a sé." mi sento meno in colpa per non aver mai calcolato i Csi :p

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Poche settimane fa mi sono letto questa intervista, m'è sembrata illuminante sotto vari punti di vista.
E quando dice "I Csi sono uno dei grandi gruppi del rock alternativo, i Cccp una luce a sé." mi sento meno in colpa per non aver mai calcolato i Csi :p
Grazie per la segnalazione; ti consiglio di recuperare i due live dei CSI, sono fenomenali. I dischi studio si possono lasciar perdere.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.446
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Grazie per la segnalazione; ti consiglio di recuperare i due live dei CSI, sono fenomenali. I dischi studio si possono lasciar perdere.
Delle loro mi ascolto solo questa, ogni volta in cui inizio a pensare che l'uomo e l'umanità possano mai farcela.

È raccomandabile piangere
È raccomandabile piangere
È raccomandabile piangere, fa bene al cuore
Ma neppure per questo c'è molto tempo
Non c'è mai molto tempo a disposizione

La voce di Ferretti è un punteruolo qua. Gli unici che sono arrivati ai loro livelli sono stati il Teatro degli Orrori, il suo album A Sangue Freddo è una perla rarissima.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.446
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Domani si parte per la GobCon, son felice che sia insieme al Magio come sempre. Ho proprio bisogno di staccare la testa e di un piccolo reset, non potendo formattare il sistema.

Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
504
Domani si parte per la GobCon, son felice che sia insieme al Magio come sempre. Ho proprio bisogno di staccare la testa e di un piccolo reset, non potendo formattare il sistema.

Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene
Staccare la testa? A chi?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.446
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Pensa te.
Oggi la mia primogenita (17 anni e mezzo) salta in macchina e mi fa:
"papà, ho voglia di sentire Strange kind of woman, mettila su" (canzone dei Deep Purple, 1971). 🥰✌️
Beh, per me son soddisfazioni. Anni a cercare di trasmettere loro buona musica, e ora qualche risultato lo ottengo.
Invece la piccola (14 appena compiuti) gira per casa cantando le canzoni di Taylor Swift. 😣
Taylor.
Swift.
Dove ho sbagliato?!
Probabilmente avresti potuto far ascoltare di più Taylor Swift anche alla grande. Magari alternala con un po' di Miley Cyrus, due piccioni con una fava!

:p

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.128
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Oggi ho scoperto 2 cose:

1) Windows 11 è peggio di uno spyware:

in pratica il pc con windows 11 manda informazioni a un sacco di siti/aziende.

2) Esiste una versione moddata di Windows che praticamente è leggerisima Ghost Spectre: https://tech-latest.com/ghost-spectre-windows-11/
La sto provando su un laptop vetusto e si comporta veramente bene.

Dopo una giornata di test a monitorare il pc con Ghost spectre posso dire che la telemetria del sistema operativo è quansi assente rispetto a windows 11 originale. Le comunicazioni sono stettamente verso microsoft.

Ah aggiungo: a sistema operativo acceso, la memoria usata è veramente di 1GB e poco più.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ormai è da anni che ho relegato Windows ad un utilizzo per i soli programmi non supportati da Linux. Anche perché non è possibile avere processori ultra veloci e quintalate di RAM per poi avere sistemi operativi/programmi pachidermici e lenti come un bradipo

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Pensa te.
Oggi la mia primogenita (17 anni e mezzo) salta in macchina e mi fa:
"papà, ho voglia di sentire Strange kind of woman, mettila su" (canzone dei Deep Purple, 1971). 🥰✌️
Beh, per me son soddisfazioni. Anni a cercare di trasmettere loro buona musica, e ora qualche risultato lo ottengo.
Invece la piccola (14 appena compiuti) gira per casa cantando le canzoni di Taylor Swift. 😣
Taylor.
Swift.
Dove ho sbagliato?!
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: potrebbe ascoltare roba di Sanremo o i "musicisti" italiani tanto in voga al momento. Ieri mia figlia mi ha detto che le sue compagne (seconda media) si stupiscono del fatto che lei non conosca i cantanti di adesso. "Ma papà", mi ha detto, "quella non è musica, non come Dio" (ah, le soddisfazioni). Sua madre però le ha fatto vedere Sanremo e quindi dovrò farle una cura detox a base di buona musica

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
504
Dopo una giornata di test a monitorare il pc con Ghost spectre posso dire che la telemetria del sistema operativo è quansi assente rispetto a windows 11 originale. Le comunicazioni sono stettamente verso microsoft.
E da lì, al mondo...

E da lì, al mondo...
Non propriamente. Le trasmissioni che ho visto io erano robetta di poco conto, nulla che possa ledere privacy o qualsivoglia informazione del mio pc.

Se vogliono sapere che processore uso, o che motherboard monto, ben lieto di illuminarli. :D

Io mi preoccuperei di più dei cellulari...

• Like
Reazioni: Pey

Epaminondas

Gran Maestro
Goblons
504
Non propriamente. Le trasmissioni che ho visto io erano robetta di poco conto, nulla che possa ledere privacy o qualsivoglia informazione del mio pc.

Se vogliono sapere che processore uso, o che motherboard monto, ben lieto di illuminarli. :D

Io mi preoccuperei di più dei cellulari...
Mi fido della tua competenza di goblin informatico.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.446
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Attorno era l'inferno. Le mietitrebbia fendevano le falangi dei bambini rivestiti di sabbia, ormai in fuga verso meridione. Le pale dentate afferravano corpi viventi, li laceravano, li sminuzzavano, ne spargevano attorno i brandelli. Tutto il pianoro si stava tingendo di rosso, mentre torrentelli di sangue si scavavano un letto tra le stoppie e il suolo sassoso. Le urla erano indescrivibili, tanto da suggerire l'idea di una pazzia collettiva e animalesca, capace di stravolgere ogni memoria di umanità. Urlavano i bambini fatti a brani dalle mietitrebbia, o mutilati dalle raffiche delle Browning; urlavano quei pochi che tentavano ancora di spingersi all'assalto, agitando i machete come se fossero posseduti da demoni ciechi e insensibili; ma soprattutto urlava la massa disordinata che correva verso i baobab, dove gli elefanti giravano in circolo ciechi di terrore.
Eppure i tamburi rullavano ancora, e non si capiva chi li percuotesse. Il rumore, sordo e ossessivo, pareva scendere dal cielo, e superare il frastuono delle mitragliatrici, dei cannoncini e delle armi automatiche non per intensità, ma per capacità di penetrazione.
Tre grossi Scimitar erano bloccati da grappoli di bambini schiumanti, che cercavano furiosamente di penetrarne la corazza con le unghie. Tanner, pur abituato a orrori d'ogni genere, scoprì con raccapriccio come i piccoli indemoniati riuscivano a paralizzare i veicoli. Semplicemente, le avanguardie si gettavano direttamente sotto i cingoli, lasciandosi maciullare. Quando la catasta dei cadaverini era diventata troppo alta, il mezzo non riusciva a proseguire la corsa. Allora si facevano sotto le orde della seconda linea, sparando e contorcendosi. Dita piccole e feroci si afferravano a ogni appiglio dello scafo, finché, montando sulle schiene dei compagni, qualcuno non riusciva a raggiungere il portello della torretta, scardinandolo con una forza estatica moltiplicata dalle droghe.
Altri due Scimitar, nel giro di pochi istanti, furono fermati a quel modo, e svuotati del loro contenuto come il carapace di un insetto aggredito da nugoli di formiche. Per fortuna, il grosso dei bambini di sabbia stava defluendo nella direzione voluta. Poi, finalmente, apparve il battaglione Tamo.

(da Picatrix: la scala per l'inferno, di Valerio Evangelisti)

Alto Basso