provato qualche giorno fa in 4 gamers e senza boot.
l'unico giocatore che conosceva il gioco é chi lo spiegava.
gioco molte semplice e piacevole. il primi giro di pista è sevito per prendere dimestichezza con le regole e le 8 fasi del turno (spiegate benissimo sulla plancia del giocatore)
Dal secondo giro, i bolidi sfrecciavano come belve sulla pista
unica perplessità è il sorpasso conentito quando entrambe le corsie sono occupate.... la senzazione è che l'auto diventi un uccello. A parte, questo ci siamo divertiti come ragazzini che spingevano le auto sul circuito realizzato sulla sabbia.
soprassi e colpi di scena a gogo gestendo bene la riserva di carte Heat per compensare le curve da 2 (oppure da 3).
ho tagliato il traguardo per secondo ma l'auto che stava ditro di me ha concluso il suo tratto 2 caselle davanti a me... per cui sono slitato in 3 posizione
un grand bel gioco da tirare fuori in ogni occasione. sicuramente non è un gioco che prende la polvere sullo scaffale.
dipendenza dalla lingua: molto bassa (nessun testo sulle carte, regolamento facile da capire)
cooldown: togli delle carte heat dalla tua mano per posionarla nella pila dedicata. Va gestito bene perché se pianifichi di potere passare in prima marcia , fai un cooldown di 3 in un colpo solo
se il gioco richiede di fare una curva a velocità 2 (ti sposti dunque di 2 caselle) MA decidi di farla in 5. Paghi pegno, SE hai la carte heat disponibi sulla plancia. A soldoni, sposti 3 carte dalla pila centrale per posionarle sulla pila tutta a DX sunque sul mazzo di scarto ... se non ne hai abbastanza si innesta tutta la parte delle penalità, etc
a volte è molto utile, per non dire quasi sempre, superare la velocita richiesta. dal tracciato. Ovvio che se non lo fai è meglio.... ma la mossa è fare i conti giusti per mettersi a culo di chi puoi raggiungere... cosi con il sorpasso consentito, gli schizzi pure davanti.
superate le curve che richiedono una velocità bassa, ci si sbarazza delle carte inutile. (una per turno... la scarti per pescarne subito un altra dal mazzo di pesca)
e per finire a bomba con il rettilineao finale (sganciando per quanto possibile tutte le carte con il punteggio max in mano)
es banale:
tocca a te e sei in ultma posione.
subito ti sposti di una casella in avanti perché hai lo spostamento gratis.
hai scelto la prima marcia (scallando magari di una sola marcia, cosi è tutto semplice). hai un cooldown di 3
la curva chiede una velocità di 2, hai messo giù un unica carta di 4
sei troppo veloce di 2 per affrontare la curva.
se hai le carte heat in mano, fai il cooldwown consentito (max 3 carte che si spostano dalla tua mano alla pila centrale). Paghi pegno e sposti 2 carte heat dalla pila centrale a quella a dx.
magari con un pò di culo, ti piazzi pure dietro un auto e potresti superarla con un volo di uccello
carte heat: nella pila centrale: bene
carte heat nella pila di DX: non bene perché azzerato le carte in mano, quel mazzo mischiato consitiuirà il tuo nuovo mazzo di gioco.... lo mescoli per bene e peschi 7 carte.
carte Heat in mano: male perché non le puo scartare senza un cooldown... è hai un max di 7 carte da rispettare