Generale Heat: pedal to the metal, dall'autore di Flamme Rouge

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

mikivr

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.525
Località
verona
Goblons
367
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ma c'è solo il regolamento in Inglese? C'è la possibilità di prenderlo su weega ma c'è uno sconto minimo.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma c'è solo il regolamento in Inglese? C'è la possibilità di prenderlo su weega ma c'è uno sconto minimo.

Si infatti stavo valutando se prenderlo subito ma lo sconto è talmente irrisorio che tanto vale aspettare che arrivi nei negozi online, solo che per adesso non lo trovo in preordine da nessuna parte
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
Io l’ho preso su philibert in francese, tanto gli unici elementi con del testo sono le 10 carte evento.
 

mikivr

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.525
Località
verona
Goblons
367
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Io preso su weega la scorsa settimana, è praticamente indipendente dalla lingua. Credo che uscirà comunque in italiano in futuro
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A me basterebbe che lo mettessero in vendita nei nostri negozi (in qualunque lingua) cosi da prenderlo con uno sconto migliore di weega

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
624
Località
Mantova
Goblons
225
Utente Bgg
maurogibertoni
Finalmente sono riuscito a intavolarlo.
Avevo già apprezzato Flamme Rouge, ma non l'avevo acquistato perchè aveva un setup noioso e il fatto di dover gestire due mazzetti di carte ognuno coi propri scarti lo rendeva poco pratico, a mio avviso.
Questo Heat risolve questi due punti e aggiungo che le scelte a cui ti mette davanti giocando sono ancora più interessanti. Le carte con valore basso possono essere utilissime perchè consentono di affrontare curve lente con una marcia alta. Viceversa può aver senso giocare una carta alta anche in una curva lenta con il cambio in prima, così ci si può sbarazzare di ben tre carte calore.
Poi la scatola contiene già vari moduli (meteo, campionato, personalizzazione della vettura), che avrebbero potuto essere benissimo delle espansioni vendute separatamente. Qui invece di carne al fuoco ce n'è veramente tanta.
Unico avvertimento, non aspettatevi che sia un gioco rapidissimo. Una gara in 4 può sfiorare anche l'oretta di gioco. La durata però secondo me è equilibrata rispetto al divertimento.
In due parole: promosso a pieni voti. Spero vivamente nella pubblicazione di altri circuiti.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
624
Località
Mantova
Goblons
225
Utente Bgg
maurogibertoni
nessuno dei due, credo sia puramente inventato come anche gli altri tre. Quello italiano è comunque il più veloce di tutti :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.752
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.629
Utente Bgg
Pask
Ma si parla della versione italiana oppure è ancora prematuro?
Su BGG hanno tradotto il regolamento, su una eventuale edizione italiana al momento non ci sono novità, forse Asmodee potrebbe farla visto che già vende giochi loro
 

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
31
Località
Fano
Goblons
33
Avete visto i video di gameplay usciti ultimamente? La mia impressione iniziale, guardandone alcuni, è che ci sia il rischio di una possibile fuga di chi sta in testa al gruppo. Forse avrei dato qualche penalità a chi è in testa. Per fare un esempio stupido, si poteva introdurre una meccanica semplice di usura delle gomme, facendo diminuire la velocità massima dell'auto. Tipo quello che avviene già con le carte fatica su Flamme Rouge e che lo rendono, a mio parere, più avvincente. Per il resto invece sembra proprio un bel gioco, belle grafiche, la modalità campionato, garage, meteo che dà anche maggiore variabilità alle piste, insomma un Flamme Rouge sotto steroidi. Un gioco già molto completo di base, con le espansioni che potrebbero aggiungere altre piste, componenti, ecc...per dare ancora più variabilità a chi vuole, ma che non sono necessarie. Avevo seguito di sfuggita il gioco, perchè mi sembrava molto simile a FR, ma allo stesso tempo mi sembra sia diverso e con una maggiore profondità che apprezzo. Qualcuno che lo ha seguito più da vicino ha la mia stessa impressione?
 
Ultima modifica:

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
624
Località
Mantova
Goblons
225
Utente Bgg
maurogibertoni
Dalle mie partite giocatori con un minimo di esperienza se la giocano sempre fino all’ultima curva. Chi è alla prima partita tende a non rischiare troppo nelle curve e quindi resta indietro. Il gioco cmq da un po’ di vantaggio all’ultimo giocatore, mi è capitato di fare dei gran recuperi grazie a quel meccanismo.
 

mikivr

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.525
Località
verona
Goblons
367
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Avete visto i video di gameplay usciti ultimamente? La mia impressione iniziale, guardandone alcuni, è che ci sia il rischio di una possibile fuga di chi sta in testa al gruppo. Forse avrei dato qualche penalità a chi è in testa. Per fare un esempio stupido, si poteva introdurre una meccanica semplice di usura delle gomme, facendo diminuire la velocità massima dell'auto. Tipo quello che avviene già con le carte fatica su Flamme Rouge e che lo rendono, a mio parere, più avvincente. Per il resto invece sembra proprio un bel gioco, belle grafiche, la modalità campionato, garage, meteo che dà anche maggiore variabilità alle piste, insomma un Flamme Rouge sotto steroidi. Un gioco già molto completo di base, con le espansioni che potrebbero aggiungere altre piste, componenti, ecc...per dare ancora più variabilità a chi vuole, ma che non sono necessarie. Avevo seguito di sfuggita il gioco, perchè mi sembrava molto simile a FR, ma allo stesso tempo mi sembra sia diverso e con una maggiore profondità che apprezzo. Qualcuno che lo ha seguito più da vicino ha la mia stessa impressione?
No, nelle partite giocate fino ad adesso non c'è mai stata una fuga eccessiva del primo, partite sempre equilbrate. Bel gioco.
 

Solni95

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
31
Località
Fano
Goblons
33
No, nelle partite giocate fino ad adesso non c'è mai stata una fuga eccessiva del primo, partite sempre equilbrate. Bel gioco.
Dalle mie partite giocatori con un minimo di esperienza se la giocano sempre fino all’ultima curva. Chi è alla prima partita tende a non rischiare troppo nelle curve e quindi resta indietro. Il gioco cmq da un po’ di vantaggio all’ultimo giocatore, mi è capitato di fare dei gran recuperi grazie a quel meccanismo.
Bene meglio così, grazie ragazzi
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Avete visto i video di gameplay usciti ultimamente? La mia impressione iniziale, guardandone alcuni, è che ci sia il rischio di una possibile fuga di chi sta in testa al gruppo. Forse avrei dato qualche penalità a chi è in testa. Per fare un esempio stupido, si poteva introdurre una meccanica semplice di usura delle gomme, facendo diminuire la velocità massima dell'auto. Tipo quello che avviene già con le carte fatica su Flamme Rouge e che lo rendono, a mio parere, più avvincente. Per il resto invece sembra proprio un bel gioco, belle grafiche, la modalità campionato, garage, meteo che dà anche maggiore variabilità alle piste, insomma un Flamme Rouge sotto steroidi. Un gioco già molto completo di base, con le espansioni che potrebbero agghiungere altre piste, componenti, ecc...per dare ancora più variabilità a chi vuole, ma che non sono necessarie. Avevo seguito di sfuggita il gioco, perchè mi sembrava molto simile a FR, ma allo stesso tempo mi sembra sia diverso e con una maggiore profondità che apprezzo. Qualcuno che lo ha seguito più da vicino ha la mia stessa impressione?
Non ho avuto questa sensazione. Anzi...per ora l'unica vittoria ottenuta dal sottoscritto è partita dalle retrovie mentre partire subito a razzo mi ha portato successivamente a penare.
Concludendo (per ora) mi sembra che tolto giocare proprio male le carte, le partite sono sempre sul filo di lana.
 

andrea10

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
111
Località
roma
Goblons
51
Dubbio sul regolamento!
È possibile prendere più scie consecutive se alla fine di una scia si arriva dietro o affianco ad altra vettura?!
 
Alto Basso