CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan
Finalmente arrivato anche a me, ieri sera ho iniziato a imbustare e preparare tutto... sul canale discord avevo sentito di problemi nel trovare le varie carte (tipo le routine di Hekaton), ma io problemi non ne ho avuti.
Più che altro dubito che ci starà tutto nel box, una volta imbustato.

Ho preso anche delle Sapphire 144 x 202 per imbustare le schede dei titani e dei primordials, ma sono leggermente corte, un paio di millimetri meno del necessario. 😪
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Finalmente arrivato anche a me, ieri sera ho iniziato a imbustare e preparare tutto... sul canale discord avevo sentito di problemi nel trovare le varie carte (tipo le routine di Hekaton), ma io problemi non ne ho avuti.
Più che altro dubito che ci starà tutto nel box, una volta imbustato.

Ho preso anche delle Sapphire 144 x 202 per imbustare le schede dei titani e dei primordials, ma sono leggermente corte, un paio di millimetri meno del necessario. 😪

Se riesci ad imbustare le carte e rimetterle nella scatola fammi sapere come è stato possibile :chebotta:
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan
Vedremo... comunque le carte quadrate poi le toglierò, avendo preso i tiles.
Così recupero un po' di spazio utile... ma spero in un inserto custom alternativo... c'è già chi ci lavora.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Vedremo... comunque le carte quadrate poi le toglierò, avendo preso i tiles.
Così recupero un po' di spazio utile... ma spero in un inserto custom alternativo... c'è già chi ci lavora.
Su thingiverse c’è già un inserto. Da vedere se è funzionale.
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Habemus Gioco! 🙌🏻

Arrivato anche qua in pausa pranzo, sembra tutto ok ma lo apro poi stasera

Se con l'anno nuovo volessi aprire una discussione [SESSIONE] potrebbero esserci problemi di copyright per spoiler o altro?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Cris92 visto che oggi mi è arrivato e domani lo intavolo mi sono letto il tutorial, non ho capito un paio di cose a pelle. Usando il danger per la kratos table il danger scende? cioè viene speso?
Sempre nella danger table posso decidere io di usarlo o nella prima o nella seconda window?
Non ho capito come si ottengono le risorse dai primordiali sconfitti, perché dicono che ogni ferita da risorse ma poi dicono di guardare il simbolo in alto a destra solo dell'ultima ferita inflitta (il colpo di grazia), come funziona di preciso?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
@Cris92 visto che oggi mi è arrivato e domani lo intavolo mi sono letto il tutorial, non ho capito un paio di cose a pelle. Usando il danger per la kratos table il danger scende? cioè viene speso?
Sempre nella danger table posso decidere io di usarlo o nella prima o nella seconda window?
Non ho capito come si ottengono le risorse dai primordiali sconfitti, perché dicono che ogni ferita da risorse ma poi dicono di guardare il simbolo in alto a destra solo dell'ultima ferita inflitta (il colpo di grazia), come funziona di preciso?

per i dubbi mi sposterei nel topic dedicato: Dubbi

Comunque,
per la seconda domanda provo a risponderti io, ti rimando a pagina 55 del regolamento:

Gaining Primordial Resources
Each Battle nets you Primordial resources from the Wounds you’ve dealt. Remember that you gain resources even for Battles you have lost! Generally, you gain the resources shown
in the upper right corner of every BP card on the Wound Stack times the Primordial level (i.e. if you fought a Level 3 Hekaton, each BP card will award you with 3 times the resources shown).

EDIT: Post BGG che risponde allo stesso dubbio

1671640877193.png
Mi sembra comunque chiaro il LtP

Per la prima non ho invece capito a cosa fai riferimento, aspettiamo il mentore @Cris92
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
per i dubbi mi sposterei nel topic dedicato: Dubbi

Comunque,
per la seconda domanda provo a risponderti io, ti rimando a pagina 55 del regolamento:

Gaining Primordial Resources
Each Battle nets you Primordial resources from the Wounds you’ve dealt. Remember that you gain resources even for Battles you have lost! Generally, you gain the resources shown
in the upper right corner of every BP card on the Wound Stack times the Primordial level (i.e. if you fought a Level 3 Hekaton, each BP card will award you with 3 times the resources shown).

EDIT: Post BGG che risponde allo stesso dubbio

1671640877193.png
Mi sembra comunque chiaro il LtP

Per la prima non ho invece capito a cosa fai riferimento, aspettiamo il mentore @Cris92

Il dubbio era che il LtP prende la carta del colpo di grazia, che ora capisco essere solo un esempio dato che nella regola generale non è menzionata, solo che non essendoci scritto un "per esempio" l'avevo interpretata come parte della regola.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
@Cris92 visto che oggi mi è arrivato e domani lo intavolo mi sono letto il tutorial, non ho capito un paio di cose a pelle. Usando il danger per la kratos table il danger scende? cioè viene speso?
Sempre nella danger table posso decidere io di usarlo o nella prima o nella seconda window?
Non ho capito come si ottengono le risorse dai primordiali sconfitti, perché dicono che ogni ferita da risorse ma poi dicono di guardare il simbolo in alto a destra solo dell'ultima ferita inflitta (il colpo di grazia), come funziona di preciso?

Non credo di aver ben capito la prima parte 🤔. Per la seconda prendi il mazzo dell ferite (“wound stack”) e per ogni carta BP ti segni il simbolo in alto a destra (lo ritrovi nel foglio corrispondente dell’Argo). Per le BP 3 la questione é leggermente diversa. Se riesci a fare la ferita critica su una BP 3 ti becchi il Core (roba rara e preziosa ) del Primordiale e le risorse segnate sulla carta. Altrimenti le BP 3 non le vedrai mai nel wound stack perché sono sostituite dalle carte double wound. A quel punto ogni carta double wound ti da diritto a risorse BP 3 random (ovvero prendi tutte le BP 3, mescoli, peschi una BP 3 random e ne ottieni le risorse corrispondenti). Spero sia chiaro 🙂.

PS: le risorse sono moltiplicate per livello del primordiale ma all’inizio é 1 di default (nel tutorial).
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
come avete cercato di stendere il tappetino? Siccome è il primo che ho volevo sapere se quell'ondulazione va via con l'uso o è meglio fargli qualcosa, grazie, cmq al tatto bellissimo
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
Danger e kratos : aumentando la RAGE sblocchi le abilità della kratos table. Durante l attacco sono tutte disponibili ( nei casi in cui cè una scelta chiaramente solo una delle due opzioni ) dal livello rage che hai in giù . Ogni abilità si attiva in una specifica fase ( spiegate nel.retro del titan sheet) .
La rage non viene spesa , anzi continua ad aumentare , e se superi 9 .....

Il Danger influenza primariamente il livello delle wound cards e altri effetti vari , ma nom c entra con la kratos table .

Ti conviene fare il tutorial , leggendo il LTP passo passo , che diventa molto più chiaro .

Poi sappi che le battaglie in game sono tutta un altra cosa ( una molto più ganza cosa ) , e che il rulebook sarà il tuo nuovo amico e compagno per i giorni a venire.... altro che megainterrogazione sui poeti romantici .. qui si che si studia duro...
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
come avete cercato di stendere il tappetino? Siccome è il primo che ho volevo sapere se quell'ondulazione va via con l'uso o è meglio fargli qualcosa, grazie, cmq al tatto bellissimo
Mi sto pentendo di non averlo preso 😞
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
@Cris92 visto che oggi mi è arrivato e domani lo intavolo mi sono letto il tutorial, non ho capito un paio di cose a pelle. Usando il danger per la kratos table il danger scende? cioè viene speso?
Sempre nella danger table posso decidere io di usarlo o nella prima o nella seconda window?

Credo che @carloscaccabarozzi abbia già risolto i dubbi. Provo comunque un breve riassunto tutorial.

Ogni Titano ha 3 caratteristiche: Fate, Rage e Danger.

- FATE: lo avrai letto nel tutorial ma in pratica è la tua propensione a cambiare il destino. Puoi aumentare la caratteristica per tentare di cambiare un risultato o più (rilanciando i dadi) durante un‘evasione per attacco del Primrodiale o durante l’attacco di un Titano (vedrai poi che serve anche per abilita e altro). Se superi 9 peschi una carta Moiros (meglio evitare ).

- RAGE: indica quanto il tuo Titano è in berserk. Aumenta volontariamente di 1 ogni volta che dichiari un attacco. Ogni punto è una specifica soglia nella Kratos table (puoi vedere i livelli sul ”cartoncino” del Titano accanto alla “danger table” in rosso). Molte di queste soglie ti offrono una scelta (mettere un segnalino opening o break, oppure pushback a livello 4 e re-roll di un Power die ecc..). Le soglie sono cumulative in base al tuo livello di Rage. Ergo se hai Rage 3 hai accesso all’utilizzo delle prime 3 soglie della tabella. In questo caso avresti 2 segnalini (opening e/o break) da usare e 1 power re-roll. In particolare i segnalini opening e break vengono aggiunti al Kratos pool sulla plancia di gioco (omonimo comparto) nella seconda finestra di abilità (ovvero dopo aver concluso un attacco andato a successo. In caso di fallimento non metti nulla - eccezione Full Miss). Questi segnalini vengono poi utilizzato nell’attacco successivo di un altro Titano in gioco. Se superi 9 il Titano impazzisce (troppo berserk) e muore.

- DANGER: caratteristica di pericolo di vita. Tabella rossa sulla sinistra con le varie soglie di pericolo. In genere aumenti il Danger a causa di un attacco ricevuto e SOLO in questo caso peschi una carta dai vari mazzi Trauma (il Danger puó aumentare in altri modi che non siano per attacco nemico ricevuto). Ogni soglia della Tabella ti dice da quale mazzo pescare: 1-3 Minor, 4-6 Major, 7-9 Grave e oltre 9 Obol.

Questa parte non è esaustiva ma dovrebbe chiarire le prime cose.
 
Alto Basso