CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Io inizierò dopo natale mi sa.

Domandona: le due mappe ci stanno su uno stesso tavolo?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Io inizierò dopo natale mi sa.

Domandona: le due mappe ci stanno su uno stesso tavolo?
Io non sento il bisogno, quando sei in fase viaggio tieni il tabellone della battaglia chiuso e viceversa. A fare il cambio ci metti 30 secondi. Ma sono gusti...
Con tutto apparecchiato difficilmente ci stanno secondo me
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
io ne avevo visti pure un paio a 200
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Tracking aggiornato da FedEx, dopo esser stato fermo 4 giorni a Baniocha adesso è a Vienna
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
La mia è stata ritardata al 22, speriamo non slitti dopo Natale ... 🤞
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Dai, giusto in tempo per una foto sotto l'albero mentre sovrasta e schiaccia tutti gli altri regali.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anche ad un altra persona a cui lo davano per mercoledì è arrivato oggi, a me nada invece
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Sisi chiaramente solo il Core 😃. Il mio unico pensiero in questo momento è trovare i fondi nel 2023 per Ciclo 4&5 (e magari le Godforms…) perché questo gioco oscura completamente tutti gli altri (eccetto, di nuovo, Primal e Sanko anche se quest’ultimo ha tutto da dimostrare ancora). Ha una variabilità immensa (chi sostiene il contrario non lo ha giocato oppure ha fatto solo il tutorial :p) e andando avanti migliora esponenzialmente. Gli ultimi scontri che ho fatto sono un tripudio di emozioni con tutte le strategie che ti puoi inventare per fare danni o creare un’opportunita per l’attacco successivo. Poi ci sono abilità, bonus e malus che devi gestire che goduria le decine di equipaggiamenti ognuno con la sua caratteristica e le sue abilità che si possono utilizzare solo in determinati momenti. Quando poi ti accorgi di alcune sinergie che puoi fare prima o addirittura durante lo scontro hai un mind-explosion che provi in pochi rpg videoludici. E non metto in conto la narrativa che ha pure effetti sul gameplay e ti offre soddisfazioni nel bene e nel male (ho trovato un piccolo npc “funzionale” molto “fedele” *wink wink* :p ).

Se I Cicli migliorano il gioco andando avanti e non si perde un colpo direi che non ci sono dubbi sul prendere i prossimi (finanze permettendo ovviamente). E poi c’è Kingdoms Forlorn…..e poi Sin…… Mi sa che ITU diventa la mia FromSoftware (cit) 🤣

PS: E pure la gestione deL party combinata con la parte gestionale dell’esplorazione. Ti puoi creare tante build diverse in base a quello che hai e le cose che hai creato (armi, abilità, Titani….).
Scusami eh, mi stai anche simpatico, ti leggo molto spesso sperticarti in profusi elogi su diversi giochi ben lungi dall'essere intavolabili, questo almeno un po' negli ultimi giorni l'ho hai provato ma quando scrivi che "oscura completamente tutti gli altri" a quali ti riferisci esattamente? Hai scritto che TTS non lo usi e sulla precedente affermazione fai un eccezione per due giochi che non saranno disponibili ancora per (se va bene) mesi, volevo capire quali sono i tuoi parametri di riferimento (e magari quali tra i "giochi oscurati da AT:O" valuti comunque positivamente). Grazie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.420
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.428
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Stiamo riprovando lo scenario.
Siamo qui da un'ora e praticamente non abbiamo fatto nulla.
Ho solo due parole per questo gioco: fiddliness e bookkeeping all'ennesima potenza.
Sarà bellissimo eh, ma non è stato pensato né sviluppato per essere un gioco da tavolo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Stiamo riprovando lo scenario.
Siamo qui da un'ora e praticamente non abbiamo fatto nulla.
Ho solo due parole per questo gioco: fiddliness e bookkeeping all'ennesima potenza.
Sarà bellissimo eh, ma non è stato pensato né sviluppato per essere un gioco da tavolo.
Confermo, sono uno degli altri tre martiri.
Secondo me il gioco è proprio questo: ricerca carte e bestemmie.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Scusami eh, mi stai anche simpatico, ti leggo molto spesso sperticarti in profusi elogi su diversi giochi ben lungi dall'essere intavolabili, questo almeno un po' negli ultimi giorni l'ho hai provato ma quando scrivi che "oscura completamente tutti gli altri" a quali ti riferisci esattamente? Hai scritto che TTS non lo usi e sulla precedente affermazione fai un eccezione per due giochi che non saranno disponibili ancora per (se va bene) mesi, volevo capire quali sono i tuoi parametri di riferimento (e magari quali tra i "giochi oscurati da AT:O" valuti comunque positivamente). Grazie.

Tranquillo 🙂. Non sono un recensore professionista che può fornire chissà quali approfondimenti comparando decine e decine di prodotti simili. Sono un semplice appassionato che si é avvicinato a questo hobby da un paio di anni 😃. E penso ce ne siano diversi con interessi ed esperienze simili qua visto che è un forum dove ognuno può esprimere la propria opinione senza necessariamente avere un “titolo” che dimostri una conoscenza del medium (o dell’hobby se preferisci) consolidata e riconosciuta. Poi oh. Ben venga a chi ne sa di più cosicché possa arricchire coloro come me che ne sanno meno in modo costruttivo 😬.

Ho giocato un po’ Dark Souls, Middara e Bardsung e seguo altri giochi come Primal e Sankokushin (Di molti altri ancora seguo video gameplay non italiani o altro per tenermi aggiornato su ciò che mi interessa). Per questi ultimi ho grandi speranze e ottimismo nel credere di ricevere prodotti che possano soddisfare il mio gusto ma restano pur sempre impressioni e appunto speranze di qualcosa che prima o poi arriverà. Nel mio commento ho solo espresso l’entusiasmo di un gioco come ATO che è stato l’unico finora che mi ha portato a sviscerarlo in ogni suo elemento senza sentire troppo la “fatica” di apprendere le sue regole e mettermi lì di buona volontà a giocarlo al meglio e non riesco a giocare ad altro che a questo ora come ora. Qui però son gusti personali e cio che dico può solo risuonare per chi come me ha le stesse impressioni sul gioco. Come per tante cose, ad ognuno il suo 😃.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Confermo, sono uno degli altri tre martiri.
Secondo me il gioco è proprio questo: ricerca carte e bestemmie.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Eh le carte son davvero tante. Concordo sulle bestemmie ma se hai la pazienza è la voglia di digerirle dopo é tutto in discesa. Il problema é arrivare a quel punto 😅.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Tranquillo 🙂. Non sono un recensore professionista che può fornire chissà quali approfondimenti comparando decine e decine di prodotti simili. Sono un semplice appassionato che si é avvicinato a questo hobby da un paio di anni 😃. E penso ce ne siano diversi con interessi ed esperienze simili qua visto che è un forum dove ognuno può esprimere la propria opinione senza necessariamente avere un “titolo” che dimostri una conoscenza del medium (o dell’hobby se preferisci) consolidata e riconosciuta. Poi oh. Ben venga a chi ne sa di più cosicché possa arricchire coloro come me che ne sanno meno in modo costruttivo 😬.
Io sono tranquillo, e non penso tu possa desumere da quel che ho scritto la pretesa che tu sia un recensore professionista (qualunque cosa cosa significhi) per avere l'autorizzazione a esprimerti riguardo a qualsivoglia gioco da tavolo. Per di più la comparazione tra decine e decine di titoli in questo caso sarebbe impossibile, considerando che il genere Boss Battler è relativamente recente ed escludendo i card games i giochi rientranti nella categoria attualmente intavolabili sono una manciata. Appunto, hai giocato KDM, Oathsworn, Townsfolk Tussle, Vagrantsong? Dark Soul non lo conosco, immagino che rientri nel genere, forse possiamo aggiungere anche Bloodborne (che pure non ho mai provato)? Sicuramente me ne sfuggono altri, il senso della domanda era inquadrare i punti di riferimento della tua comparazione, per farmi un idea più precisa.
O magari il raffronto lo facevi in termini più ampi, considerando la macrocategoria degli american? Di tutti i boardgame in assoluto? Ma in questo caso la tua affermazione, comunque molto forte, avrebbe un peso ancora maggiore. Per capire, cosa posso saperne di ciò hai giocato e apprezzato, per quello ho chiesto.
Se invece con "oscura completamente tutti gli altri" sottintendevi "che ho giocato", allora come non detto, ho escluso questa ipotesi perché hai tirato in ballo anche due titoli che ancora devono uscire.
Ho giocato un po’ Dark Souls, Middara e Bardsung e seguo altri giochi come Primal e Sankokushin (Di molti altri ancora seguo video gameplay non italiani o altro per tenermi aggiornato su ciò che mi interessa).
Hai giocato questi tre titoli considerando quelli più accostabili a AT:O? Come li valuti previa comparazione con quest'ultimo?
Qui però son gusti personali e cio che dico può solo risuonare per chi come me ha le stesse impressioni sul gioco. Come per tante cose, ad ognuno il suo 😃.
Questa frase non l'ho capita, che vuol dire che ciò che dici può risuonare solo per chi la le tue stesse impressioni del gioco? Solo che ha le tue stesse opinioni può intendere ciò che scrivi? Io, per dire, non ho alcuna opinione su quel che non conosco, per quello chiedo a chi pare averne.
Poi, certo, ognuno ha i suoi gusti, le sue opinioni e compagnia cantante, ovviamente, è un presupposto alla base di qualsiasi confronto umano.
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190

Va bene che è Natale e siamo tutti più buoni (o forse no, io ad aspettare i corrieri mi son tritato gli zebedei), ma Cris92 è stato fin troppo gentile, io ti c'avrei mandato al primo "Scusami eh, mi stai anche simpatico [, ma]".
Oh, ma mica siamo qui a dover tutti soppesare ogni virgola che scriviamo perché tu devi poter contestualizzare e farti le tue idee nel modo che decidi tu. O se vuoi va bene, ma poi ti mandiamo la fattura, che dici?

Quindi, riassumendo: ATO è meglio (e manco l'ho ancora ricevuto, pensa! 😂)
Meglio di che? Rispetto a che? Considerando quale ambito? Con quali esperienze? Raggruppandoli per segno zodiacale o per onomastico?
MachennesooooOOOOoooOOOOoOOOOooo !!

"Mamma, siamo arrivati?" "No".
"E ora?" "No."
"E ora? Siamo arrivati?" "No."

Eri così vero? Di la verità :pippotto:

Mo bannatemi, buttate la chiave, datemi in pasto ai pescecani, fate quello che dovete fa', ma questo non lo reggo più 🤣
 
Alto Basso