Informazioni Arkham Horror LCG - Espansioni e cicli

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao a tutti,
sono sempre più incuriosito da Arkham Horror LCG dopo aver visto alcuni playthrough, ma volevo chiedervi una cosa che non riesco a capire almeno per poter valutare una spesa iniziale.
Pensavo di prendere il set base + un ciclo completo di una delle espansioni e mi pare di aver capito che per un ciclo completo di un'espansione occorre la scatola Deluxe + i 6 mythos pack, corretto? Ora ho visto che ci sono anche espansioni "Campagna" e "Investigatori", significa che:

Deluxe + 6 pack === Campagna + Investigatori ???

C'è veramente tantissimo materiale per questo gioco e non riesco ad orientarmi.
Grazie mille a tutti anticipatamente
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Il Deluxe + 6 pack equivale alle due scatole Campagna + Investigatori. Quest'ultimo è il nuovo formato di pubblicazione.

Ti conviene iniziare dal principio. Base + Dunwich (Campagna e Investigatori) se proprio vuoi iniziare spendendo una certa cifra. Il mio consiglio è di iniziare con il base e di non giocare con i mazzi suggeriti nel regolamento, ma di usare il sito https://arkhamdb.com/ per cercare mazzi costruiti con le carte che possiedi. Ti sarà molto d'aiuto per imparare un po' di deckbuilding.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Grazie mille, allora avevo capito bene. Base + Dunwich era proprio quello con cui volevo iniziare, penso potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
Grazie delle info e dei consigli
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Ma per superare una campagna sono necessari i relativi investigatori o potrei continuare ad utilizzare gli investigatori del gioco base?
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Ma per superare una campagna sono necessari i relativi investigatori o potrei continuare ad utilizzare gli investigatori del gioco base?
Puoi utilizzare tranquillamente quelli del gioco base, le espansioni brandizzate come "investigatori" servono a dare più carte e investigatori con cui personalizzare i propri mazzi, ma se il tuo scopo è avere più scenari possibile devi andare sui prodotti "campagna" ovviamente
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate, un'altra cosa, le espansioni del tipo "Ritorno a..." fanno parte anche loro del ciclo o sono espansioni create successivamente per rigiocare lo stesso ciclo con carte aggiuntive?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
una domanda, quindi nella nuova scatola de l'eredità di Dunwich, sono compresi tutti e 6 i pack che prima erano aggiuntivi ma non ci sono i nuovi investigatori, giusto?

 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
una domanda, quindi nella nuova scatola de l'eredità di Dunwich, sono compresi tutti e 6 i pack che prima erano aggiuntivi ma non ci sono i nuovi investigatori, giusto?

La vecchia espansione + i 6 pack è equivalente alla nuova espansione campagna + la nuova espansione investigatori
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
625
Goblons
561
Qualcuno ha provato le ultime due campagne ? Pareri ?
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Domanda per me che sono rimasto un po' indietro con le nuove uscite. Le nuove campagne ai confini della terra e chiavi scarlatte sono totalmente nuove giusto? oppure sono riedizioni di cicli vecchi? Non c'erano cicli con questo nome.
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Domanda per me che sono rimasto un po' indietro con le nuove uscite. Le nuove campagne ai confini della terra e chiavi scarlatte sono totalmente nuove giusto? oppure sono riedizioni di cicli vecchi? Non c'erano cicli con questo nome.
Sono totalmente nuove.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Per chi ha il vecchio formato con espansione deluxe + 6 pack mythos, come l'ha organizzato nell'organizer o in qualsiasi altra scatola? Avete unito tutte le carte investigatore del base + di dunwich + i 6 pack mythos? Ho avuto modo di giocare anche con il nuovo formato e tra i deck componibili per partire ci sono proprio tutte le carte che prima si trovavano nei vari pacchetti. Mi chiedo quindi, conviene unire tutte le carte investigatore dei 6 pacchetti ed usarle per comporre il mazzo di partenza della campagna deluxe?

Provo a spiegarmi meglio: nell'organizer di ora ho da una parte la campagna base, da un'altra la campagna deluxe di Dunwich e poi in 6 scomparti i vari pacchetti. Negli scomparti dei pacchetti ho tenuto insieme anche le carte investigatore trovate all'interno di ogni pacchetto ma considerando che molte di queste essendo di livello 0 le potrei usare per comporre il mazzo di partenza, mi conviene metterle tutte insieme? L'unico dubbio che mi ponevo è: come le riconosco poi? Non ci sono simboli che indicano quella precisa carta investigatore a che pacchetto fa riferimento. Sicuramente online trovo una lista di carte e con il nome o il numero riesco poi a riorganizzarle, era solo per capire se c'era un modo più rapido.
 
Ultima modifica:

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Il senso delle carte investigatore è di averle tutte insieme, non ha senso tenerle separate per pack scenario, al contrario del signore degli anelli lcg, arkham lo si può giocare progression avendo la collezione separata per ciclo semmai, così usi solo le carte di dunwich se vuoi giocare progression per quella campagna, tant'è che il formato delle nuove campagne segue proprio questo ragionamento-> tutte le carte del ciclo insieme così sperimenti come puoi andare avanti nella relativa campagna.

Oppure fai come me e usi tutto il pool di carte, così avrai una rigiocabilità e modi di giocare anche lo stesso investigatore pressoché infinite.
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Piccolo OT da inesperto: come mai per Il Signore degli Anelli Lcg sarebbe diverso?
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Il senso delle carte investigatore è di averle tutte insieme, non ha senso tenerle separate per pack scenario, al contrario del signore degli anelli lcg, arkham lo si può giocare progression avendo la collezione separata per ciclo semmai, così usi solo le carte di dunwich se vuoi giocare progression per quella campagna, tant'è che il formato delle nuove campagne segue proprio questo ragionamento-> tutte le carte del ciclo insieme così sperimenti come puoi andare avanti nella relativa campagna.

Oppure fai come me e usi tutto il pool di carte, così avrai una rigiocabilità e modi di giocare anche lo stesso investigatore pressoché infinite.
Quindi tu puoi giocare, per dire, Roland anche in Carcosa con le carte di Carcosa? (Carcosa o qualsiasi altro ciclo)
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Quindi tu puoi giocare, per dire, Roland anche in Carcosa con le carte di Carcosa? (Carcosa o qualsiasi altro ciclo)
Certo, sei pienamente libero di sperimentare tutte le combinazioni che vuoi, è questo il bello del gioco.

Sempre prestando attenzione ai limiti di costruzione mazzo di quel particolare investigatore :)
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Piccolo OT da inesperto: come mai per Il Signore degli Anelli Lcg sarebbe diverso?
E' sicuramente un gioco un po' più tecnico. Non hai il senso di esplorazione che c'è in Arkham, perché i luoghi sono semplici carte su cui mettere un determinato numero di segnalini esplorazione per andare avanti.

Per me resta l'LCG più bello, Arkham ha molte frecce al suo arco ma non è sfidante come il Signore degli Anelli, tra l'altro il fattore fortuna incide molto di più su Arkham che sull'altro, il contraltare è che le campagne non sono così "narrative" come appunto Arkham. Per cui dipende molto dai gusti, inoltre il Signore degli Anelli è un gioco dove devi cambiare mazzo e struttura quasi ad ogni nuovo scenario, per cui l'elemento di deckbuilding è molto più accentuato rispetto ad Arkham.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Ciao ragazzi. Allora m'intrufolo. Ho voluto iniziare a collezionare questo splendido gioco. Mi sono preso il base più le 4 nuove campagne (campagna+investigatori). Ora, per voler la collezione completa, i vecchi cicli (Innsmouth, i divoratori, il circolo, l'era dimenticata) sono da prendere se li trovo o verranno rifatti nella nuova modalità (campagna+investigatori)?
 
Alto Basso