CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Fatto hekaton lv1. 3 titani accoppati e fatta l'ultima ferita per un pelo. Comunque, e mi ricorda middara ma ancora più fiddly, ogni cacchio di arma (e siamo alle prime) ha un'abilità diversa (carving, opening, break etc).
Mi sono preso un attacco simultaneo a 3 titani adiacenti che mi ha fatto malissimo.
Per ora continuo ad avere il regolamento sotto mano ogni due per tre, tante sono le peculiarità. Speriamo che con un paio di sessioni scattino gli automatismi.
Tra i mille dubbi per esempio nella parte di escalation dice (similmente che siano LV 1,2 o 3) di togliere una carta ai dello stesso livello di quella BP ferita, ma non si capisce se la carta ai tolta è random, la posso scegliere e se posso scegliere se toglierla dagli scarti o dal mazzo, quando è presente il LV di carta in entrambe. Il learn to play è fatto bene ma paradossalmente non basta.
Comunque sono gasatissimo per ora, c'è tantissima carne al fuoco.

E spiegato bene a pagina 52/53 del
Manuale:
Ti direi che scarti da deck un AI.1 …ma se non ce ne sono…scarti una carta dal discard pile e devi rimescolare la discard pile nel AI deck….
Occhio che quando scarti un lev.3 devi fare delle cose in più.

Devi scegliere in base a livello…quindi scartare una carta lev1 ma non c’è scritto che puoi vedere il fronte delle carte quindi ne togli una a caso tra quelle disponibili.
 
Ultima modifica:

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
FB_IMG_1670605063069.jpg FB_IMG_1670605067427.jpg
Questa potrebbe essere una buona soluzione. L'ha postata un ragazzo su faccia libro. Adesso la commissionò alla mia fidanzata, vediamo sé riesce a replicare una cosa simile.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Bellissima, ma non sono imbustate. Dalla poca esperienza che mi sto facendo in questo gioco, almeno i 3 mazzi dei 3 primordial del ciclo, le carte equip, exploration e trauma vanno imbustate. Queste sono carte che vengono continuamente shufflate. Il problema è che appena si imbusta una manciata di carte non entra più una fava nel tray di plastica. Io li ho rimossi tutti e non mi sono per nulla pentito.
Come divisione ho adottato pure io quella del tipo di sopra. Ma dedicandogli più spazio ( senza tray).
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
L’attesa per chi ha preso gli addons sta iniziando a diventare snervante.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Vorrei iniziare il ciclo I….ma a dire il vero non ho capito come si inizia.
Tile presente-> movimento.

E quando dovrei iniziare a leggere il libro? Forse giocando lo capirò?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Vorrei iniziare il ciclo I….ma a dire il vero non ho capito come si inizia.
Tile presente-> movimento.

E quando dovrei iniziare a leggere il libro? Forse giocando lo capirò?
Finito il tutorial ti dice di leggere il paragrafo iniziale del Ciclo 1. Il tile della mappa é quello dove sei rimasto alla fine del tutorial. Per ora devi solo leggere i paragrafi della storia e aspettare di poter tornare alla fase Voyage. Quindi puoi spostarti dal tile in cui eri 🙂.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
FB_IMG_1670605063069.jpg FB_IMG_1670605067427.jpg
Questa potrebbe essere una buona soluzione. L'ha postata un ragazzo su faccia libro. Adesso la commissionò alla mia fidanzata, vediamo sé riesce a replicare una cosa simile.
Ha messo i file su bgg in attesa di approvazione.
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
603
Località
Roma
Goblons
24
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Niente ragazzi…per il bene famigliare devo vendere la mia copia.

Se qualcuno è interessato…scrivetemi MP così capiamo come possiamo gestire consegna (io sono a Torino e posso spedire nella sua scatola originale).

Il gioco è arrivato in stato perfetto (tabellone scatola miniature non hanno danni).

Peccato perché la storia è MOOOLTO FIGA e mi metterei a leggere come va a finire ma non posso tenermi sto mega scatolone in casa :-(
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque ho notato che anche il mio tabellone ha qualche piccola imperfezione ma niente di che.

Stasera rifatto tutorial con amici, hanno apprezzato alcune idee ma trovato molte delle soluzioni "fiddly". Concordo, ma probabilmente si tratta solo di imparare le terminologie, giocare di più ed entrare nel Mood!

In ogni caso abbiamo anche "finto" uno scontro con hekaton livello 1 e dell'equip e abbiamo vinto.

Devo dire che anche se l'Hekaton è interessante, non raggiunge la rotondezza del Lion di KDM, avendo un set di mosse molto basiche, forse troppo. Spero comunque di sbagliarmi andando avanti, anche se mi pare di capire che le carte AI saranno sempre quelle

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Niente ragazzi…per il bene famigliare devo vendere la mia copia.

Se qualcuno è interessato…scrivetemi MP così capiamo come possiamo gestire consegna (io sono a Torino e posso spedire nella sua scatola originale).

Il gioco è arrivato in stato perfetto (tabellone scatola miniature non hanno danni).

Peccato perché la storia è MOOOLTO FIGA e mi metterei a leggere come va a finire ma non posso tenermi sto mega scatolone in casa :-(
Nuoooooo.
E mollarlo dal barbuto? 😂
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Domanda ot, ma le armi a 3 mani (o a 2) come si usano?
Perché nelle regole dice che puoi avere due slot per le armi e fine, ma non parla di fasi di equip (Eg. Siren shield 1 mano e sirenteeth a 2 mani, attacco con la sirenteeth, posso usare lo scudo nel turno del primordial per fare block ?).
Non è chiarissimo, parla di hand slot ma poi dice 2 weapon slot, della serie puoi avere due armi, indipendente da a quante mani sono, boh
 

Allegati

  • IMG_20221210_132112.jpg
    IMG_20221210_132112.jpg
    321,8 KB · Visite: 23

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Domanda ot, ma le armi a 3 mani (o a 2) come si usano?
Perché nelle regole dice che puoi avere due slot per le armi e fine, ma non parla di fasi di equip (Eg. Siren shield 1 mano e sirenteeth a 2 mani, attacco con la sirenteeth, posso usare lo scudo nel turno del primordial per fare block ?).
Non è chiarissimo, parla di hand slot ma poi dice 2 weapon slot, della serie puoi avere due armi, indipendente da a quante mani sono, boh
Per quanto abbia capito dal manuale puoi usare lo scudo per difenderti durante l’attacco del Primordial e poi attaccare con l’altra arma nella fase di attacco del Titano (volendo puoi attaccare con lo scudo essendo considerato come arma).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Per quanto abbia capito dal manuale puoi usare lo scudo per difenderti durante l’attacco del Primordial e poi attaccare con l’altra arma nella fase di attacco del Titano (volendo puoi attaccare con lo scudo essendo considerato come arma).
Sì, ma il discorso del numero di mano che richiedono le armi è solo folklore? Cioè l'arma a 3 mani la posso equippare tranquillamente o ho bisogno di requisiti aggiuntivi? Speriamo facciano uscire un po' di FAQ
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Sì, ma il discorso del numero di mano che richiedono le armi è solo folklore? Cioè l'arma a 3 mani la posso equippare tranquillamente o ho bisogno di requisiti aggiuntivi? Speriamo facciano uscire un po' di FAQ

Direi che Ti servono 3 mani
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Sì, ma il discorso del numero di mano che richiedono le armi è solo folklore? Cioè l'arma a 3 mani la posso equippare tranquillamente o ho bisogno di requisiti aggiuntivi? Speriamo facciano uscire un po' di FAQ
Penso proprio il Titano abbia bisogno di almeno 3 mani 😏
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
A me sembra abbastanza chiaro. normalmente il Titano ha 2 mani quindi 2 slot e le armi possono occupare da 1 a 3 slot.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mannaggia a loro, io ho ricevuto la conferma indirizzo ma il gioco manco col binocolo. Ho anche finito settimana scorsa la campagna di KDM e sono pronto ad iniziare questo
 
Alto Basso