- Goblons
- 13
Grazie mille Balduran!un pack contiene 20 carte uniche in replica 3. L'espansione ne contiene molte di più, ed è comunque specificata per una casa in particolare.
Grazie mille Balduran!un pack contiene 20 carte uniche in replica 3. L'espansione ne contiene molte di più, ed è comunque specificata per una casa in particolare.
Allora, diciamo che se leggi la carta Strada del Re ha una azione nella fase di schieramento, non una reazione. Se avesse una reazione allo schieramento allora potresti inginocchiarla contestualmente. Durante la fase di schieramento, se hai visto il manuale, c'è la fase di Azione che è una sorta di rimpallo tra un giocatore e l'altro fino a che tutti non abbiano passato. A quel punto si passa alla fase successiva. Quindi In realtà, dopo aver schierato una carta, dovresti passare la mano al giocatore avversario. Lui ti ripassa la mano alla fine tu poi puoi inginocchiare Strada del Re e continuare a rimbalzare l'iniziativa. Sembra assurdo ma paradossalmente ad ogni carta schierata dovresti (se non erro) passare la palla al giocatore avversario.Grazie. Quindi, giusto per conferma: se uso una moneta x schierare strada del re, la posso immediatamente inginocchiare per schierare anche un personaggio riducendone di 3 il costo, corretto?
Corretto (a conti fatti spendi 1 per scontare 3)Grazie. Quindi, giusto per conferma: se uso una moneta x schierare strada del re, la posso immediatamente inginocchiare per schierare anche un personaggio riducendone di 3 il costo, corretto?
In realtà ho chiesto perchè, giocando con mia moglie, lei ha interpretato così la cosa, ovvero che, quando arriva la sua fase di schieramento, fa tutto in un colpo solo (quindi si, a volte inginocchia immediatamente, nello stesso istante), perchè con le carte in mano si è già fatta i conti, compresi sconti.Corretto (a conti fatti spendi 1 per scontare 3)
Discorso diverso vale per le Strade dell'Oro: nel turno in cui la schieri non beneficierai del +1 oro, perché in quel turno lo avrai già contato all'inizio della tua fase di Schieramento
EDIT: Tutto giusto quello che dice Balduran, ovviamente credo che il nostro Gigi con "immediatamente" non intendesse nello stesso istante, ma comunque hai fatto bene a specificarlo. Nel 99% dei casi l'azione sarà quasi immediata, a meno che l'avversario non abbia degli ori (magari per fare Incubi sulla Kingsroad) o effetti per inginocchiare i luoghi (di solito contro Greyjoy); in quel caso è giusto oltre che gentile chiedere se lui abbia delle azioni.
Facciamo anche noi la stessa cosa ...In realtà ho chiesto perchè, giocando con mia moglie, lei ha interpretato così la cosa, ovvero che, quando arriva la sua fase di schieramento, fa tutto in un colpo solo (quindi si, a volte inginocchia immediatamente, nello stesso istante), perchè con le carte in mano si è già fatta i conti, compresi sconti.
Quindi, comunque ció è corretto, se l'altro non ha carte che implicano una "contromossa" durante lo schieramento. Cosa che, essendo neofita, manco sapevo potesse esistere.![]()
Ciao, la scena italiana dal vivo è quasi sparita, ma sopravvivono alcuni giocatori che continuano a vedersi con regolarità. Il mio gruppo è attivo a Pescara, ce ne sono altri a Torino e Roma. Considerando dove ti trovi, se vuoi vivere la community più da vicino ti consiglio di spostarti sull'online. La comunità globale è piccolina rispetto ad altri giochi ma attivissima, e ci sono tornei con cadenza settimanale. Nuove carte vengono pubblicate 3-4 volte l'anno da un comitato di giocatori che si occupa del design. Le discussioni si sono spostate su Discord, dove trovi anche gli annunci degli eventi. Proprio ieri è iniziata la nuova serie di 4 tornei Friendly Open dove si gioca in maniera rilassata per far avvicinare nuove persone al gioco, il prossimo evento ci sarà domenica 28 alle 11:00.Gioco questo LCG con i miei figli e devo dire che ci piace molto, anche se le molteplici attività ludiche non ci lasciano molto spazio, la scena italiana è completamente sparita oppure ci sono ancora gruppi che lo praticano con regolarità oppure qualche torneo online che permette di mantenere i contatti?
Hear my Words lo sto traducendo io per AGOT. Sono al 50%.
Grande!Hear my Words lo sto traducendo io per AGOT. Sono al 50%.
Appena ho finito ti faccio sapere. Scrivimi di tanto in tanto.Grande!
... spero davvero che tu ti possa cimentare anche nella traduzione degli altri !
Scusate riprendo l'argomento dopo tanto, ma mi sono dedicato ad altro, ludicamente parlando.Domandone: esiste in maniera ufficiale ma anche non ufficiale (almeno testata però) un formato di giostra più veloce? Che ne so mazzi da 40 carte e un tetto di potere minore da raggiungere?
Scusate riprendo l'argomento dopo tanto, ma mi sono dedicato ad altro, ludicamente parlando.
Ora la situazione è questa: mi ritrovo con un po' di carte sparse, acquistate da un infelice lotto a poco soldi che conteneva tanti pack, e 3 core set ma tutti non completi (chi lo ha venduto si sarà tenuto quello che serviva per dei mazzi competitivi, che so...).
Mia moglie è interessata alla lore, io più all'aspetto ludico, e vorrei comporre mazzi per partite a due ma anche mischie, più veloci per evitare l'effetto noia al tavolo (mia moglie è una giocatrice ma non di tcg/lcg)...
Quindi, la proposta sarebbe mazzi da 40 carte e 7 turni di limite a testa, cioè poter usare ogni carta trama solo una volta.
Che ne pensate?
Grazie