Io sto ovviamente aspettando il gioco con ansia (ancora 0 email..) ma i primi commenti su BGG di chi l'ha ricevuto sono un po' freddini a dire il vero, più che altro sulla disorganizzazione generale che c'è dentro la scatola.. vista la mole di contenuti è una cosa quasi inevitabile, ma anche l'autore ha detto che cercherà di correggere nella seconda ondata..
Altro commento che mi ha lasciato un po' perplesso è questo (copia e incolla da BGG):
"[...] go to the Journey Phase. Ok. Cool, so we move the Argo, we mark the day. We see that there is a battle listed on the day chart and then we battle. That's it. We are in a life or death match with a primordial, we choose which one and for what reason again? Like, it just happens. That's it. It is a complete demarcation from the story line that we just have this random fight for no reason."
Capisco dal punto di vista del gameplay si sia voluta ricreare la fase a cicli gestione-viaggio-combattimento simil KDM, però li fanno passare il combattimento come una caccia per fare sopravvivere il villaggio, essendo AT:O un gioco più narrativo non mi aspetto un "ora inizia il combattimento perché devi combattere"
Speriamo sia solo una fase di conoscenza de gioco, probabilmente bisognerà dedicarci davvero tanta attenzione