- LocalitÃ
- Roma
- Sito Web
- fedespage.wordpress.com
- Goblons
- 2.489
- Utente Bgg
- fedespa
- Board Game Arena
- EmyonFire
A Roma si dice: Magnate tranquilli!Il mio portafogli spera mai![]()
A Roma si dice: Magnate tranquilli!Il mio portafogli spera mai![]()
mbè direi che ti sei dilungato un bel poTu mi citi la rigiocabilità (su cui ti hanno già risposto) e il setup, ma non è mica per questi aspetti che lo considero un capolavoro...!!!
È un gioco elegante, che con due regole in croce offre tantissime possibilitÃ
Innanzitutto l'alea dei dadi è contenuta da ben due possibili rilanci, e comunque viene meno la facile equazione per cui un numero alto dovrebbe essere preferibile ad uno basso (anzi, succede spesso il contrario)
In più ogni scelta diventa importante perché trova sempre il suo contraltare nel movimento che viene concesso al nemico: più passi farai con l'escavatore (oppure più astronavi butterai giù, o più energia caricherai, o più passi nel tracciato della ricerca) e più le astronavi scenderanno veloci..puoi sempre scegliere di rallentare la loro discesa ma anche i tuoi progressi saranno più misurati
E ancora: puoi tentare di gestire la caduta delle navi nemiche in modo da metterle in un punto in cui possano essere bersagliate
E devi cercare di evitare che nella loro discesa possano innescare avanzamenti ulteriori della nave madre, ma non è detto perché a volte tali avanzamenti ti faranno gioco e ti troverai a provocarli consapevolmente
Il tutto mentre l'astronave madre procede inesorabilmente verso la fine della partita
Perdonami se mi sono dilungato, adoro questo gioco e mi piaceva condividere con te il perché lo considero un capolavoro
Ammetto invece di non conoscere Marvel Champions, ma se ti va avrei piacere di leggere i motivi per cui lo preferisci a UFS![]()
Scusami,una domanda dato che il gioco non l'ho. Tutti ne parlano bene, anzi lo definiscano proprio un capolavoro.SPRIT ISLAND (capolavoro???)
Certo, scherzi?? Il confronto è alla base di ogni discussione, so che non avevi intenti polemici, e ti assicuro che non li ho nemmeno io...mbè direi che ti sei dilungato un bel po... Ho capito che ti piace e hai spiegato i motivi e concordo con te che è un gioco interessante ma nulla più, ma assolutamente NON un capolavoro, io non contesto i gusti personali ci mancherebbe , ma contestavo questa affermazione, solo perchè se qualcuno chiede informazioni su un gioco con un bel solitario, la parola capolavoro può trarre in inganno, visto che ci sono titoli sicuramente migliori e più profondi. Poi se la facciamo una questione di costo, vabbè però con 10 euro in più trovi anche dei boardgame migliori. Marvel Champions è un esempio che ho citato a caso ma non legato a questo tipo di giochi, visto che è un gioco di carte, però posso indicarti altre produzioni che hanno la parte in solitario nettamente migliore all'infuori dei gusti individuali per esempio: Dune Imperium, Le rovine perdute di Arnak, Black Angel, SPRIT ISLAND (capolavoro???), ci metterei anche Robinson Crusoe così per gradire e non ti nomino i Lacerda perchè andiamo su di prezzo (giustamente). Ripeto ho provato UFS sono sicuro che la campagna è molto interessante però eviterei di usarlo come pietra di paragone per i solitari come capolavoro.
Tutto senza polemica comunque un saluto
Certo in inglese è un po complicato, prova qui:Scusami,una domanda dato che il gioco non l'ho. Tutti ne parlano bene, anzi lo definiscano proprio un capolavoro.
Dove sta tutto quel capolavoro che dichiarano?
Oltretutto mi sembra una grafica piatta,bruttina (gusti personali). Probabilmente per la sua profondità ?
Purtroppo l'ho visto solo in inglese la partita,quindi non ci ho capito granchè!.
OT: qui una lista in ordine cronologico: https://boardgamegeek.com/geeklist/278942/complete-chronological-list-solo-fantasy-dungeon-cScusate dono decisamente OT,ma non voglio aprire un topic per questa semplice domanda.
Quando vado nella ricerca avanzata su BGG nei filtri se voglio cercare tutti i giochi in solitario sui dungeon crowler come faccio?
Dungeon Crowler non l'ho trovato,per cercare questa tipologia quale filtro metto? Grazie.
Grazie del link...me lo guardo con attenzione.OT: qui una lista in ordine cronologico: https://boardgamegeek.com/geeklist/278942/complete-chronological-list-solo-fantasy-dungeon-c
Forse l'errore è che hai usato la parola 'Crowler' e non 'Crawler'
Dungeon Crawler è una famiglia, mentre nella ricerca avanzata puoi impostare solo i criteri di Meccanica o Categoria. Puoi provare impostando le categorie Adventure, Exploration, Fighting, aggiungendo Fantasy (o altri generi come Science Fiction), con o senza Miniature.Grazie del link...me lo guardo con attenzione.
Però tanto per capire, quale parola nel filtro o filtri devo selezionare per fare una ricerca? Non ci sono nemmeno la parola "ruolo" (giochi di ruolo). Insomma non so come cercare di mio conto.
E' un pochetto ingarbugliato allora! ehehDungeon Crawler è una famiglia, mentre nella ricerca avanzata puoi impostare solo i criteri di Meccanica o Categoria. Puoi provare impostando le categorie Adventure, Exploration, Fighting, aggiungendo Fantasy (o altri generi come Science Fiction), con o senza Miniature.
Per i giochi di ruolo bisogna cambiare sito (in alto a sinistra il menu sul logo BGG) e scegliere RPGGeek.
Devi solo fare il login, l'utente è lo stesso di BGG.Stasera con calma mi registrerò anche su RPGGeek e vedrò cosa compiccio.
L'ho per android,ma essendo tutto in inglese è stato unistall forever. C'è troppo scritto e onestamente se non è ITA qualsiasi cosa non mi soddisfa giocarlo.Non sono dedito al gioco in solitario, da grande consumatore di videogiochi preferisco ovviamente quest'ultimi per le sessioni senza confronto. Alcune eccezioni ci sono, perché effettivamente di rado ci si imbatte in qualcosa che fa la differenza. Per me una su tutte è la felice riuscita di Labyrinth, per il quale ambientazione e meccanica di gioco mi hanno fatto superare lo scoglio del sentirlo come onanismo ludico.
Prendendoci la mano, dura meno di una partita a Twilight Struggle. Io ce l'ho tutto in inglese e non ho avvertito grosse difficoltà a giocarlo. Se ti piace il tema potrebbe andar beneL'ho per android,ma essendo tutto in inglese è stato unistall forever. C'è troppo scritto e onestamente se non è ITA qualsiasi cosa non mi soddisfa giocarlo.
Ho sempre pensato di acquistarlo fisicamente,ma mi spaventa la durata, visto il poco tempo che ho.
Giusto. Due giochi di sole carte. Venerdì impossibile vincere (quasi) e Sprawlopoli (io ho questo) un fillerino carino.Qualcuno ha sicuramente già cotto venerdì (l'ho letto, ne sono certo) ma sono troppo pigro per ricercare chi fosse. Una partita, non mi è dispiaciuto ma come dicevo faccio fatica a giocare da solo se non mi prende...
Avevo però dimenticato di citare Sprawlopolis/Agropolis. Sono due giochi della stessa famiglia, di quei giochini da far col cervello a mezzo servizio. Hanno dalla loro che durano poco, non hanno setup e le meccaniche si padroneggiano dopo due minuti.
Ogni volta che faccio una partita mi consola pensare che ho più speranze di uscire a cena con Diletta Leotta che salvare quello stupido Robinson.Giusto. Due giochi di sole carte. Venerdì impossibile vincere (quasi) e Sprawlopoli (io ho questo) un fillerino carino.
Sempre di carte, ma secondo me molto ma molto più divertente è -Arkham Noir Caso 1 gli omicidi del culto della strega- per lo meno questo ti piglia di più,almeno per me.
Anche il gioco SET uno strizzacervello di logica, divertente fillerino. Sto più tempo a riflettere dove si nasconda il SET che a giocare...eheh
Giusto. Due giochi di sole carte. Venerdì impossibile vincere (quasi) e Sprawlopoli (io ho questo) un fillerino carino.
Sempre di carte, ma secondo me molto ma molto più divertente è -Arkham Noir Caso 1 gli omicidi del culto della strega- per lo meno questo ti piglia di più,almeno per me.
Anche il gioco SET uno strizzacervello di logica, divertente fillerino. Sto più tempo a riflettere dove si nasconda il SET che a giocare...eheh
Solo carte,devi risolvere i casi..tra lo scorrere del tempo e il rischio di diventare pazzo dovrai affrontare, tirata fino alla fine la partita. Logica e un pizzico di fortuna ci vuole. Ammetto diverse sconfitte.Posso chiederti un approfondimento (anche mini) su Arkham Noir?
Ho visto qualche video, ma ancora non riesco a capire se mi possa piacere oppure no....