Ciao! Come scritto nelle presentazioni mi sono buttato nel mondo dei giochi da tavolo.
Ho iniziato acquistando titoli in solitario visto che principalmente sarà la modalità cui giocherò.
I miei primi acquisti sono stati questi con le relative impressioni:
Venerdi: PRimo gioco che mi è arrivato trovato su Amazon ai primi di settembre a 16 euro. Gioco davvero tosto, ad oggi ho fatto forse più ci una decina di partite e l'ho completato solo 3 volte giocando a livello normale.(1 ho fatto 84 punti se non avevo contato male, le altre molto meno). Negli ultimi giorni l'ho un po' tralasciato per concentrarmi sugli ultimi acquisti. Però una partita ogni tanto ci sta, non troppe di fila se no lo trovo stancante.
Voto 7
Maquis: Bello bello, sfidante al punto giusto, a volte davvero complesso soprattutto nelle missioni a 2 stelle con certe accoppiate davvero difficili. Quelle a 3 stelle ci vuole davvero attenzione e tutto deve girare al punto giusto altrimenti addio!
Voto 8
Hostage Negotiator: Ambientazione sicuramente piacevole che si fa sentire e coinvolge. La strategia e le capacità di scegliere le carte da usare al momento giusto alla fine è minima e viene comunque sovrastata dal lancio dei dadi. Se girano bene si vince facilmente. Se girano male si riesce comunque ad uscirne con un po' di attenzione. Diciamo che perdere è difficile. Però è altrettanto difficile se non impossibile salvare tutti gli ostaggi.
Voto 6,5
Black Sonata: di tutti il migliore. Meccanica bellissima, e comunque se non si ha una memoria di ferro come la mia la rigiocabilità è davvero alta. Era in offerta a 18 euro su MAgicMerchant non me lo sono lasciato sfuggire. Vincere non è per niente scontato, anzi, soprattutto nella modalità in cui la dama può anche star ferma. Molto bella anche l'ambientazione.
Voto 8,5
Micro City: sembra un giochino, ma in realtà lo trovo molto piacevole. Partita che dura non oltre il quarto d'ora che quindi si presta bene per intavolarlo nei momenti in cui si attende qualcosa. Per ora ho provato solo la modalità solitario e mi sta piacendo. Se riesco proverò la modalità competitiva che dai video dei giullari mi sembra molto bella.
Voto 7,5
Per il futuro volevo iniziare a fare un passo in più. Prediligendo sempre giochi che offrono anche (non soltanto) una bella modalità in solitario e dove l'alea non sia proprio preponderante come in Hostage negotiator cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda l'ambientazione non rinnego niente a prescindere.
La mia idea principale era Black orchestra, che ho visto essere un bel multigiocatore ma giocabilissimo anche in solitario.
Cercavo anche qualche bel gioco a livello di dungeon. Tra one deck dungeon e mini rogue quale rende meglio in solitario?
A livello di LCG ero tentato da Il Signore degli anelli, ma so che con le varie espansioni è molto dispendioso.
Se no vale la pena prendere il set base vecchio che su MagicMerchant sta a 29 euro contro le 65 della versione nuova?
Grazie! Sorry per la lunghezza, ma sono all'inizio più avanti sarò più sintetico...