IN CORSO The Last of Us: Escape the Dark

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Hanno capito che con i brand più famosi si fanno i "soldi facili" ed ecco il "nuovo" fenomeno dei gdt su licenza che spuntano fuori come funghi. 😅😭💸

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
non avevo visto il topic gia' aperto...
ma come mai non me l'ha dato se metto The last of us?

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Aldilà dello stile o del sistema che può piacere o non piacere, ma per me il prezzo è esagerato, una volta spedito sono 100 euro per un gioco che a livello di componenti ha tutto cartone e 150 carte in tutto. Quello che sta vendendo lo deve praticamente solo al brand, ha praticamente incassato già da ora più di ogni altro escape the dark avendo un rapporto prezzo/offerta peggiore.
Meno male che non l'ho pensato solo io....
A parte il fatto che se vengono tolti gli stretch goals a una campagna kickstarter alla fine diventa una campagna di pre-order...e quindi mi domando: perché non farla sul sito della casa editrice? Si risparmierebbero le tasse di kickstarter e potrebbero abbassare il prezzo (che davvero non voglio commentare....) ...
Per quanto riguarda la grafica bianco e nero, è vero che è tradizione dela serie the dark castle, ma a me sembra una strada economica, perché toglie l'atmosfera di the last of us...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.373
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Meno male che non l'ho pensato solo io....
A parte il fatto che se vengono tolti gli stretch goals a una campagna kickstarter alla fine diventa una campagna di pre-order...e quindi mi domando: perché non farla sul sito della casa editrice? Si risparmierebbero le tasse di kickstarter e potrebbero abbassare il prezzo (che davvero non voglio commentare....) ...
Per quanto riguarda la grafica bianco e nero, è vero che è tradizione dela serie the dark castle, ma a me sembra una strada economica, perché toglie l'atmosfera di the last of us...
Ma poi dai diciamola tutta.. the last of us è un survival horror con enigmi, non sta roba qui

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.403
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Aldilà dello stile o del sistema che può piacere o non piacere, ma per me il prezzo è esagerato, una volta spedito sono 100 euro per un gioco che a livello di componenti ha tutto cartone e 150 carte in tutto. Quello che sta vendendo lo deve praticamente solo al brand, ha praticamente incassato già da ora più di ogni altro escape the dark avendo un rapporto prezzo/offerta peggiore.
altro valido motivo per aspettare il retail!

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Ho solo visto le anteprime senza sapere nulla del regolamento, ma anch'io penso che
- il gioco non rende tanto l'atmosfera di TLU, che mescolava shooter, stealth, narrazione pesante e atmosfere. Il bianco e nero aiuta forse con il clima di cupezza, ma non con il riferimento all'originale
- spero che sia tanto diverso da Escape the Dark Castle, perché non credo che quel format abbia senso per TLU
- il prezzo è ridicolo ai limiti dell'offensivo

• Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.610
La grafica non mi dispiace. Spero invece che abbia una maggiore rigiocabilità di Dark Castle che senza le espansioni si consuma in fretta a quanto ho letto...

La rigiocabilità di Dark Castle è semplicemente inesistente.
È un gioco di una semplicità talmente elementare che può essere usato secondo me solo con neofiti totali come party game (e probabilmente anche con non giocatori dopo la prima volta già stanca). Non so come siano le espansioni ma il gioco base è questo.
Poi a livello esclusivamente grafico lo trovo bellissimo, rievoca benissimo certe atmosfere Old School a cui sicuramente quelli di una certa età sono legati.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.997
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia