IN CORSO The Last of Us: Escape the Dark

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
The Last of Us: Escape the Dark by Themeborne — Kickstarter
I creatori sono quelli di Escape the Dark Castle e simili




Naughty Dog ha annunciato un gioco da tavolo di The Last of Us. Lo sviluppatore del gioco sta collaborando con la società di giochi da tavolo Themeborne per la sua realizzazione. Il gioco si chiamerà The Last of Us: Escape the Dark.

I giocatori collaboreranno per superare le sfide del gioco da tavolo, simile agli altri giochi Escape the Dark di Themeborne. Il gioco comprende carte illustrate in bianco e nero, dadi e pedine giocatore.

Il gioco, che supporta da 1 a 5 giocatori, permetterà ai giocatori di vestire i panni di Ellie, Joel, Tess, Billy, Tommy o Marlene mentre "tessono la loro storia di sopravvivenza e compagnia", secondo Themeborne.

"Il gioco prevede che i giocatori scelgano quale percorso intraprendere andando avanti in luoghi già noti del videogioco, tra cui la periferia, le fogne e l'università. La sopravvivenza dipenderà dall'uso di una combinazione tattica di carte e dadi personalizzati per superare le minacce iconiche, come gli Hunter e gli infetti".

Ogni sopravvissuto dovrà completare il proprio viaggio di "crescita personale". "Un semplice e soddisfacente sistema di crafting e di potenziamento delle armi può essere utilizzato per dare ai giocatori un vantaggio in qualsiasi strategia scelgano di impiegare, dallo stealth al combattimento vero e proprio", ha dichiarato Themeborne.

The Last of Us: Escape the Dark, Naughty Dog annuncia il gioco da tavolo | Eurogamer.it
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.414
Località
milano
Goblons
1.305
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
uh questo mi piace!
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.391
Località
Firenze
Goblons
2.833
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
The Last of Us: Escape the Dark by Themeborne — Kickstarter
I creatori sono quelli di Escape the Dark Castle e simili




Naughty Dog ha annunciato un gioco da tavolo di The Last of Us. Lo sviluppatore del gioco sta collaborando con la società di giochi da tavolo Themeborne per la sua realizzazione. Il gioco si chiamerà The Last of Us: Escape the Dark.

I giocatori collaboreranno per superare le sfide del gioco da tavolo, simile agli altri giochi Escape the Dark di Themeborne. Il gioco comprende carte illustrate in bianco e nero, dadi e pedine giocatore.

Il gioco, che supporta da 1 a 5 giocatori, permetterà ai giocatori di vestire i panni di Ellie, Joel, Tess, Billy, Tommy o Marlene mentre "tessono la loro storia di sopravvivenza e compagnia", secondo Themeborne.

"Il gioco prevede che i giocatori scelgano quale percorso intraprendere andando avanti in luoghi già noti del videogioco, tra cui la periferia, le fogne e l'università. La sopravvivenza dipenderà dall'uso di una combinazione tattica di carte e dadi personalizzati per superare le minacce iconiche, come gli Hunter e gli infetti".

Ogni sopravvissuto dovrà completare il proprio viaggio di "crescita personale". "Un semplice e soddisfacente sistema di crafting e di potenziamento delle armi può essere utilizzato per dare ai giocatori un vantaggio in qualsiasi strategia scelgano di impiegare, dallo stealth al combattimento vero e proprio", ha dichiarato Themeborne.

The Last of Us: Escape the Dark, Naughty Dog annuncia il gioco da tavolo | Eurogamer.it
non conosco il titolo, ma quella schiera di dadi ... mi inquieta: alea, alea, alea?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.246
Località
Milano
Goblons
1.023
Mah, posso capire il bianco e nero nell'originale, ma su questo no...
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.414
Località
milano
Goblons
1.305
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
avevo sbagliato post 😎
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.223
Località
Cavarzere
Goblons
3.872
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non so, a pelle la scelta di riprendere lo stile grafico degli escape the dark non fa impazzire
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
non vedo l’ora! e lo stile grafico che hanno loro è veramente qualcosa di unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
La grafica non mi dispiace. Spero invece che abbia una maggiore rigiocabilità di Dark Castle che senza le espansioni si consuma in fretta a quanto ho letto...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.178
Località
bergamo
Goblons
1.603
boh io non capisco perché mettere uno stile grafico che non c'entra nulla con l'IP originale...ben venga il gioco in se ma scusa se prendo un IP secondo me è giusto tenere anche il suo stile originale
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
boh io non capisco perché mettere uno stile grafico che non c'entra nulla con l'IP originale...ben venga il gioco in se ma scusa se prendo un IP secondo me è giusto tenere anche il suo stile originale
Dove IP è proprietà intellettuale
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Pledge base a 65£.
Ovviamente già raggiunto il founding
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Campagna lunga, nessun EB e nelle faq c’è scritto che il Ks è solo per la versione inglese.
Le versioni tradotte arriveranno i seguito.
Anche in questo caso entriamo con la singola sterla e seguiamo !
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.433
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.143
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Campagna lunga, nessun EB e nelle faq c’è scritto che il Ks è solo per la versione inglese.
Le versioni tradotte arriveranno i seguito.
Anche in questo caso entriamo con la singola sterla e seguiamo !
ah, decisamente retail allora! :snob:
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.223
Località
Cavarzere
Goblons
3.872
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aldilà dello stile o del sistema che può piacere o non piacere, ma per me il prezzo è esagerato, una volta spedito sono 100 euro per un gioco che a livello di componenti ha tutto cartone e 150 carte in tutto. Quello che sta vendendo lo deve praticamente solo al brand, ha praticamente incassato già da ora più di ogni altro escape the dark avendo un rapporto prezzo/offerta peggiore.
 
Ultima modifica:
Alto Basso