Impressioni Shadows of Brimstone

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
99
Goblons
114
Ciao a tutti , è sempre un piacere leggervi e ringrazio tutti per i vostri contributi preziosissimi.
Possiedo più di qualche scatola di SOB e volevo sapere dove posso trovare in vendita altro materiale , oltre che direttamente dal sito della FFP.
Grazie a tutti e buona giornata.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.767
Località
Ravnica
Goblons
5.239
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ciao a tutti , è sempre un piacere leggervi e ringrazio tutti per i vostri contributi preziosissimi.
Possiedo più di qualche scatola di SOB e volevo sapere dove posso trovare in vendita altro materiale , oltre che direttamente dal sito della FFP.
Grazie a tutti e buona giornata.
Oltre ad Amazon, prova a dare una occhiata su:

DungeonDice
Egyp
DragonStore
Uplay
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Ciao a tutti , è sempre un piacere leggervi e ringrazio tutti per i vostri contributi preziosissimi.
Possiedo più di qualche scatola di SOB e volevo sapere dove posso trovare in vendita altro materiale , oltre che direttamente dal sito della FFP.
Grazie a tutti e buona giornata.

alcune cose le ho in vendita io, vedi il mio link qui sotto
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
99
Goblons
114

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Ciao a tutti , è sempre un piacere leggervi e ringrazio tutti per i vostri contributi preziosissimi.
Possiedo più di qualche scatola di SOB e volevo sapere dove posso trovare in vendita altro materiale , oltre che direttamente dal sito della FFP.
Grazie a tutti e buona giornata.
Oltre a quelli che ti hanno già detto, prova Docsmagic.de
 

Jo9898

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2019
Messaggi
3
Goblons
5
Ciao a tutti!
In accordo con @Gotcha ho deciso di postare la mia terza traduzione di un gioco da tavolo (le altre due erano Big Trouble in Little China: The Game e Rise of Moloch).
...anzi, in questo caso il materiale localizzato fa parte di ben 3 scatole, ovvero i tre core set di Shadows of Brimstone!
Se vi interessa trovate tutto ai seguenti link:

Forbidden Fortress
https://

City of the Ancients
https://

Swamps of Death
https://

Ci tengo a precisare che è una traduzione amatoriale non ufficiale e non a scopo di lucro.
Vorrei inoltre ringraziare di cuore l'utente @rico perché mi sta dando una grossa mano a revisionare il materiale di Forbidden Fortress.
Vi invito infine a segnalarmi qualsiasi errore troviate nel materiale in questione, così da correggerlo e pubblicarlo aggiornato.
Enjoy!

EDIT: come già immaginavo, nonostante l'iniziale approvazione dello staff della Tana purtroppo ho dovuto eliminare i link per non incorrere in questioni di copyright, perciò le traduzioni non saranno più liberamente scaricabili sul sito.
Ciao scusami! Per caso hai del materiale tradotto di rise of moloch? Anche solo il regolamento sarebbe bellissimo ...grazie!
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Per ingannare l'attesa dell'arrivo del prossimo KS, ho deciso di pubblicare la traduzione
🇮🇹
dei regolamenti di SHADOWS OF BRIMSTONE GATES OF VALHALLA e VALLEY OF THE SERPENT KINGS.

https://drive.google.com/.../1NdvCk5yhxu2434IQQP9QQjKo3Zc...

(Sono versioni beta scritte al volo e pubblicate; avrebbero bisogno di una revisionata. Abbiate pietà in caso di qualche refuso)
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
E anche l'ultima delle espansioni grandi è andata! Da oggi è disponibile la traduzione
🇮🇹
di Caverns of Cynder per quanto riguarda manuale, carte e scheda del nemico! Ringrazio il buon Danilo Spaziani per aver revisionato tutti i testi, aiuto preziosissimo!
Solite modalità di diffusione via MP!
I Portali sono aperti… Beli’al sta arrivando!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
Ripristino questo topic chiedendovi la via migliore per partire con questo gioco, che per me è sbagliatissimo per mille ragioni [ingombri ed ergonomia migliorabili per un gioco che dà il suo meglio in ambientazione e esplorazione] avendo io la necessità di Dungeon Crawler e similari dall'ingombro e dal set-up minimal...
Ma che attira proprio per ambientazione e contesto. Se dovessi buttarmi con il nuovo KS, sapendo che al 100% non mi limiterei ad aspettare buono buono la consegna... Da cosa dovrei partire?
Personalmente sarei intrigato dalle ambientazioni extra Vichinghi e Conquistadores, ma se ho capito bene non sono stand-alone e serve un base...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.830
Goblons
3.446
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Personalmente sarei intrigato dalle ambientazioni extra Vichinghi e Conquistadores, ma se ho capito bene non sono stand-alone e serve un base...
Sono pensate per essere indipendenti, la loro modalità campagna è leggermente differente da quella degli altri 3 core.
Al momento si possono preordinare su almeno uno store italiano, difficile dare consigli perchè anche i backers del precedente KS sono in attesa di riceverlo e provarlo.
Una partenza con Vichinghi + relativo Map Tiles Pack potrebbe non essere male, non aspettatri troppa varietà inizialmente, poi quando saranno disponibili retail le varie espansioni potresti recuperarle un pò per volta dilazionando il dissanguamento. 😅
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.345
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.351
Io con SoB ci sono andato sotto un paio di anni fa. Considerazioni sparse:
Uno starter set NON è affatto sufficiente: 4 eroi e 4 mostri + 1 boss. La novità si esaurisce presto
L'esperienza di dungeon crawling in se è carina ma nulla di strepitoso. Dove il gioco brilla davvero è nella sezione post-partita e nello sviluppo del personaggio. Quindi -secondo me- o hai in mente di giocarlo a campagna, o non vale la pena. Ma perché non dovresti volerlo giocare in campagna? ;)
Aspetto che non ha smesso di stupirmi, con un regolamento di base molto semplice, sono riusciti spesso a creare qualcosa di fresco nel disegnare nuovi mostri e classi di personaggi. I mostri, soprattutto quelli più vecchi, tendono un po' a comportarsi tutti allo stesso modo, ma ci sono delle notevoli eccezioni (quelli ciechi di FF, per esempio).

Fatte queste premesse, se l'ambientazione Western-Cthulhu ti piace, il modo migliore per iniziare secondo me è con i due starter set: City of the Ancients e Swamp of Death. E' un discreto investimento, per iniziare, ma ogni starter set ti da 4 personaggi, 4 mostri piccoli (uno duplicato, i tentacoli) e un boss. Prendere cose simili singolarmente ti costerebbe già di più. Inoltre hai il doppio di sezioni di miniera e due otherworld anziché uno.
 
F

fadeslayer

Guest
Quello che non riesco a capire è quanto questo gioco diventi un dejà-vu dopo una serie di partite (e questo mi pare uno di quei titoli che si, puoi ritirare fuori dopo mesi o anni e ripartire con svariate sessioni consecutive - ogni tanto leggo che rigiocare qualche titolo è sostanzialmente solo wishful speaking perché con tutte le collezioni che ci sono tra i vari goblin è praticamente impossibile - però la cosa che mi turba è che serva possedere più di un set base e che la cosa sia simile ad un pozzo senza fondo, anche di soldi).

A prima sensazione, per uno esterno al board gaming accanito, viene da notare quanto questo titolo apparentemente appaia estremamente costoso per quello che vedo avere nella scatola. Ma probabilmente qui vale più che su altri il concetto di quanto e come un gioco ti diverta realmente, e per mio gusto questo parrebbe forse tra i 5 titoli più divertenti (sulla carta) che abbia mai visto, quantomeno tra quelli un po' più "action". Ma mi rimane quel sentore di "dopo 20 missioni è una palla". Probabilmente sbagliato. Ma questo mi impedisce ancora di prenderlo
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.345
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.351
Riporto qui un post che ho fatto nel thread degli acquisti, che magari può essere utile:

Di Shadow of Brimstone esistono -al momento- 5 starter set:

City of the Ancients e Swamps of Death, entrambi del 2014 (con una revised edition del 2020 con modelli migliori) ambientati nel wild west hanno come otherworld rispettivamente Targa (un altipiano innevato popolato dagli automi lasciati da una civiltà estinta) e Jargono (una giungla tropicale popolata da tutto quello di pericoloso che può venirvi in mente sul tema: uomini serpente, dinosauri, piante carnivore, insetti giganti, ecc).
Forbidden Fortress, del 2018, ambientato nel Giappone medievale ha come otherworld Belly of the Beast, le interiora di una gigantesca creatura aliena. Per questa ambientazione esiste un'espansione, Temple of Shadows, che grossomodo aggiunge il contenuto di un secondo core box (classi di personaggi, mostri, sezioni di mappa) ma senza i contenuti duplicati.
Gates of Valhalla e Valley of the Serpent Kings del 2023, hanno come ambientazione i Vichinghi dei secoli bui il primo e i conquistadores spagnoli il secondo e come otherworld di nuovo Targa e Jargono.
Tutto quanto è compatibile: si possono mischiare personaggi, mostri e carte da qualsiasi set.

I due set più recenti sono etichettati come SoB Adventure e sono intesi come core set più "contenuti" e in effetti contengono meno tessere "dungeon" e meno carte.
Per contro però, includono una gestione del post-partita un po' più sviluppato, per gli altri core ci sono scatole da acquistare a parte (rispettivamente Frontier Town e Feudal Village) e alcuni henchmen, anche questi da comprare a parte per il West e il Giappone (rispettivamente Allies of Old West e Feudal Japan Allies).
In entrambi i casi, sono anche queste versioni "ridotte" di quanto disponibile separatamente per West e Giappone, ma è apprezzabile che siano già inclusi nella scatola base.
Esiste poi per entrambi i set Adventure una scatola aggiuntiva con nuove tile (rispettivamente questo per Valhalla e questo per Serpent Kings).
 
Ultima modifica:

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Riporto qui un post che ho fatto nel thread degli acquisti, che magari può essere utile:

Di Shadow of Brimstone esistono -al momento- 5 starter set:

City of the Ancients e Swamps of Death, entrambi del 2014 (con una revised edition del 2020 con modelli migliori) ambientati nel wild west hanno come otherworld rispettivamente Targa (un altipiano innevato popolato dagli automi lasciati da una civiltà estinta) e Jargono (una giungla tropicale popolata da tutto quello di pericoloso che vi può venire in mente sul tema: uomini serpente, dinosauri, piante carnivore, insetti giganti, ecc).
Forbidden Forest, del 2018, ambientato nel Giappone medievale ha come otherworld Belly of the Beast, le interiora di una gigantesca creatura aliena.
Gates of Valhalla e Valley of the Serpent Kings del 2023, hanno come ambientazione i Vichinghi dei secoli bui il primo e i conquistadores spagnoli il secondo e come otherworld di nuovo Targa e Jargono.
Tutto quanto è compatibile: puoi mischiare personaggi, mostri e carte da qualsiasi set.

I due più recenti sono etichettati come SoB Adventure e sono intesi come Core Set più "contenuti" e in effetti hanno meno tessere "dungeon" e meno carte.
Per contro però, contengono già il setting post-partita, che con gli altri core va acquistato a parte (rispettivamente Frontier Town e Feudal Village) e alcuni henchmen, anche questi da comprare a parte per il West e il Giappone (rispettivamente Allies of Old West e Feudal Japan Allies).
In entrambi i casi, sono anche queste versioni "ridotte" di quanto disponibile separatamente per West e Giappone, ma è apprezzabile che siano già inclusi nella scatola base.
Esiste poi per entrambi i set Adventure una scatola aggiuntiva con nuove tile (rispettivamente questo per Valhalla e questo per Serpent Kings).
Tutto corretto, tranne il fatto del post partita. Nei set western/giappone non va acquistato a parte: è già presente nei set base, e Frontier Town/Feudal Village semplicemente lo espandono ulteriormente. Va specificato che nei set adventure questa fase è gestita in modo un po' differente (forse quello intendevi), infatti non è solo: scelgo negozio, risolvo evento, compro cose (per semplificare al massimo, ma in realtà è un po' più complesso), ma occorre gestire risorse per espandere l'accampamento.
Ah, è Forbidden FORTRESS, non Forbidden Forest. :)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.345
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.351
Tutto corretto, tranne il fatto del post partita. Nei set western/giappone non va acquistato a parte: è già presente nei set base, e Frontier Town/Feudal Village semplicemente lo espandono ulteriormente. Va specificato che nei set adventure questa fase è gestita in modo un po' differente (forse quello intendevi), infatti non è solo: scelgo negozio, risolvo evento, compro cose (per semplificare al massimo, ma in realtà è un po' più complesso), ma occorre gestire risorse per espandere l'accampamento.
Ah, è Forbidden FORTRESS, non Forbidden Forest. :)
Vero, ma nei core Western e Giappone la fase post-partita è davvero striminzita, se non la integri, mentre nei due Adventure è sviluppata meglio, anche se non ai livelli di Town e Village.
Ho corretto il nome, peraltro giusto nel link :rolleyes:
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Vero, ma nei core Western e Giappone la fase post-partita è davvero striminzita, se non la integri, mentre nei due Adventure è sviluppata meglio, anche se non ai livelli di Town e Village.
Ho corretto il nome, peraltro giusto nel link :rolleyes:
Striminzita non direi, soprattutto se rapportata alla fase città di altri dungeon crawler. Frontier Town (o feudal Village) aggiungono solo un mazzo eventi da cui pescare all'inizio di ogni giorno. Tutto il resto non allunga la fase città come meccaniche, semplicemente aggiunge cose per renderla più varia.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.345
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.351
Frontier Town (o feudal Village) aggiungono solo un mazzo eventi da cui pescare all'inizio di ogni giorno. Tutto il resto non allunga la fase città come meccaniche, semplicemente aggiunge cose per renderla più varia.
Non voglio insistere più di tanto, ma detta così sembra quasi che Frontier Town e Feudal Village siano due espansioni trascurabili, mentre -personalmente- sono fra quelle che consiglierei per prime.

C'è però da dire che io Frontier Town l'ho introdotta quasi subito, e mi ricordo che il cambiamento parve a tutti bello importante; ma può anche essere che mi ricordi il sistema "base" incluso nei Core Box come peggiore di quanto sia in realtà, in effetti lo abbiamo usato per pochissimo.
 
Ultima modifica:

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Non voglio insistere più di tanto, ma detta così sembra quasi che Frontier Town e Feudal Village siano due espansioni trascurabili, mentre -personalmente- sono fra quelle che consiglierei per prime.

C'è però da dire che io Frontier Town l'ho introdotta quasi subito, e mi ricordo che il cambiamento parve a tutti bello importante; ma può anche essere che mi ricordi il sistema "base" incluso nei Core Box come peggiore di quanto sia in realtà, in effetti lo abbiamo usato per pochissimo.
Probabilmente mi sono spiegato male, e me ne scuso.
Frontier Town e Feudal Village sono fondamentali a mio avviso.
Tuttavia non rendono la fase città da "striminzita" a "incredibile!". La fase città dei set base a livello di meccaniche è solo poco meno rispetto a se si aggiunge l'espansione (solo il mazzo daily event, in pratica, e in minor parte i segnalini unwanted attention). La fase Città non viene stravolta, con l'espansione. Ciò che cambia davvero è la varietà di elementi: più negozi, città diversificate e più o meno grandi, più eventi di viaggio ecc. (tralasciando i nemici e le missioni su tabellone diverso; queste sono un altro discorso).
Ma a livello di meccaniche e passaggi da eseguire sono praticamente identiche, mazzetto e segnalini di cui sopra a parte.
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.345
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.351
Ho aggiornato il post sopra in considerazione degli appunti fatti da @Navarre81.
Ho anche aggiunto Temple of Shadows che un po' fa le veci di un secondo core per il Giappone feudale.
 
Alto Basso