CHIUSO Autobahn [chiusura 12/05/2022]

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì ad esempio le promozioni le spiegano meglio nei bonus azione.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Sì ad esempio le promozioni le spiegano meglio nei bonus azione.
Più che meglio le spiegano solo nei bonus azione. Sta cosa è effettivamente inspiegabile.
In ogni caso c'è una cosa che non ho ancora capito ovvero i simboli delle merci sulle carte. Intuitivamente avevo pensato che servissero a far muovere i camion di quelle merci ma il regolamento parla di colore della carte, non di simbolo e quindi resta valido il principio della posizione di partenza.
Non ho letto il regolamento del SOLO che al momento non mi interessa ed ho dato una occhiata rapida alle tre mini espanzioni ma non ho trovato riferimenti ai simboli sulle carte
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Più che meglio le spiegano solo nei bonus azione. Sta cosa è effettivamente inspiegabile.
In ogni caso c'è una cosa che non ho ancora capito ovvero i simboli delle merci sulle carte. Intuitivamente avevo pensato che servissero a far muovere i camion di quelle merci ma il regolamento parla di colore della carte, non di simbolo e quindi resta valido il principio della posizione di partenza.
Non ho letto il regolamento del SOLO che al momento non mi interessa ed ho dato una occhiata rapida alle tre mini espanzioni ma non ho trovato riferimenti ai simboli sulle carte
Quello è semplice, le carte hanno i simboli delle merci che puoi caricare con quelle carte. E' un remind per farti sapere che merci puoi produrre con quelle carte, io lo trovo comodo. NOn servono a spostare camion con quelle merci in autostrade di colore diverso
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Quello è semplice, le carte hanno i simboli delle merci che puoi caricare con quelle carte. E' un remind per farti sapere che merci puoi produrre con quelle carte, io lo trovo comodo. NOn servono a spostare camion con quelle merci in autostrade di colore diverso
ok, è un semplice plus, non hanno un valore a livello di regolamento. Grazie
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì! E secondo me è buono che l'abbiano fatto. Molto utile per avere più chiara la situazione
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Weega ci fa sapere che loro/noi non siamo considerati "baker", quindi siamo gli ultimi a riceverlo. Complimenti a tutti.

Ma Weega non ha comprato quelle copie con la campagna ks?
Posso dire che sono un po' incavolato su questa cosa?
Intendiamoci...Weega centra poco anche perché fin dall'inizio avevano messo 31/12/2022 come data di consegna prevista, tuttavia l'editore si è comportato in maniera becera. Santa padella, uno dei punti di forza di questo ks era che "per Essen consegnamo e se non saremo pronti vi ridiamo i soldi e andiamo al pubblico linciaggio in sala mensa"....e ora le copie dei "retail" (ma comunque Kickstarter!!!) arrivano a Dicembre 22...ma vi sembra normale? E non si sa se inizio Dicembre o fine Dicembre (e poi tra dogana e altro secondo me prima di fine Dicembre/metà Gennaio non li vediamo comunque).
A saperlo per risparmiare 5 Euro avrei fatto il kickstarter e niente Weega ma è andata così...Rimane il fatto che sono un bel po' incavolato. L'unica cosa che mi consola è che, nel mentre, forse qualche anima pia farà una traduzione del regolamento...
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Posso dire che sono un po' incavolato su questa cosa?
Intendiamoci...Weega centra poco anche perché fin dall'inizio avevano messo 31/12/2022 come data di consegna prevista, tuttavia l'editore si è comportato in maniera becera. Santa padella, uno dei punti di forza di questo ks era che "per Essen consegnamo e se non saremo pronti vi ridiamo i soldi e andiamo al pubblico linciaggio in sala mensa"....e ora le copie dei "retail" (ma comunque Kickstarter!!!) arrivano a Dicembre 22...ma vi sembra normale? E non si sa se inizio Dicembre o fine Dicembre (e poi tra dogana e altro secondo me prima di fine Dicembre/metà Gennaio non li vediamo comunque).
A saperlo per risparmiare 5 Euro avrei fatto il kickstarter e niente Weega ma è andata così...Rimane il fatto che sono un bel po' incavolato. L'unica cosa che mi consola è che, nel mentre, forse qualche anima pia farà una traduzione del regolamento...
Guarda non sei l'unico.. io personalmente non ci sto pensando, solo perché in questo periodo ho diversi giochi sia da provare che in arrivo. Ma sinceramente vorrei anche avere una spiegazione sul come Weega viene considerato dallo stesso. Comprando da loro e partecipando a un kickstarter con una formula che dovrebbe essere ufficialmente approvata dall'editore stesso, io mi sento a tutti gli effetti un backer. Non riceveremo le carte promo e vabbè, ma essere gli ultimi della lista per quanto riguarda le consegne, non è una cosa carina.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Ma con weega prendevate la retail?

Guarda ho appena iniziato a parlare turco, sul loro sito c'è questa descrizione.

Partecipando al GA per l'edizione Kickstarter otterrete tutti gli Stretch Goal e le Esclusive. Sono incluse la espansioni Road Traffic Mini, Service Station Upgrades Mini e Wine Import.
La versione Retail contiene gli Stretch Goal a eccezione delle Esclusive Kickstarter e dei Meeple serigrafati.
La percentuale di sconto è stata applicata al prezzo della campagna più le spese di spedizione previste dall'editore.

Ora per superficialità io ero convinto che stavo comprando la versione KS. Non ricordo che si potesse selezionare la versione in fase di acquisto.
Ora sarà che sto imprecando e non sono lucido perchè in me si è instillato il dubbio, ma anche se rileggo questa descrizione non so se è il mio stato attuale, ma non riesco a capire che versione ho comprato tramite loro. Una versione ibrida (ora sto vedendo che su alcuni siti la chiamano Deluxe), cioè retail piu i SG, ma meno le cose fighe (che volevo ) della Edizione KS. Se non bastava il ritardo a farmi essere contrariato. Sinceramente visto il prezzo di partenza della retail, il risparmio che c'è non mi basta. Io avrei preso sicuramente la versione KS, e leggendo le prime parole parto convinto che sto acquistando quella.
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Guarda ho appena iniziato a parlare turco, sul loro sito c'è questa descrizione.

Partecipando al GA per l'edizione Kickstarter otterrete tutti gli Stretch Goal e le Esclusive. Sono incluse la espansioni Road Traffic Mini, Service Station Upgrades Mini e Wine Import.
La versione Retail contiene gli Stretch Goal a eccezione delle Esclusive Kickstarter e dei Meeple serigrafati.
La percentuale di sconto è stata applicata al prezzo della campagna più le spese di spedizione previste dall'editore.

Ora per superficialità io ero convinto che stavo comprando la versione KS. Non ricordo che si potesse selezionare la versione in fase di acquisto.
Ora sarà che sto imprecando e non sono lucido perchè in me si è instillato il dubbio, ma anche se rileggo questa descrizione non so se è il mio stato attuale, ma non riesco a capire che versione ho comprato tramite loro. Una versione ibrida (ora sto vedendo che su alcuni siti la chiamano Deluxe), cioè retail piu i SG, ma meno le cose fighe (che volevo ) della Edizione KS. Se non bastava il ritardo a farmi essere contrariato. Sinceramente visto il prezzo di partenza della retail, il risparmio che c'è non mi basta. Io avrei preso sicuramente la versione KS, e leggendo le prime parole parto convinto che sto acquistando quella.

Onestamente non ricordo se al momento dell’acquisto era possibile selezionare tra le due versioni. Io sul mio pannello personale di Weega vedo che ho preso l’edizione Kickstarte…a te cosa compare? Che costo hai sostenuto?

Comunque spero che nell’edizione kickstarter almeno ci sia tutto come quella che hanno ricevuto i hacker in questi giorni
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180
Onestamente non ricordo se al momento dell’acquisto era possibile selezionare tra le due versioni. Io sul mio pannello personale di Weega vedo che ho preso l’edizione Kickstarte…a te cosa compare? Che costo hai sostenuto?

Comunque spero che nell’edizione kickstarter almeno ci sia tutto come quella che hanno ricevuto i hacker in questi giorni
Anch'io non ricordo che ci fossero più versioni. Secondo me c'era solo la versione KS.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
759
Località
Bari
Goblons
470
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
C'era la possibilità di prendere la retail senza meeple serigrafate e quella kickstarter completa di tutto.
 

Allegati

  • Screenshot_2022-10-27-01-53-48-403_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2022-10-27-01-53-48-403_com.facebook.katana.jpg
    237,7 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
745
Goblons
463
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io vedo questo dalla mia pagina ordini, che dovrebbe essere la deluxe del ks... ora non mi fate venire le crisi mistiche :pippotto:
1666855797006.png
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Onestamente non ricordo se al momento dell’acquisto era possibile selezionare tra le due versioni. Io sul mio pannello personale di Weega vedo che ho preso l’edizione Kickstarte…a te cosa compare? Che costo hai sostenuto?

Comunque spero che nell’edizione kickstarter almeno ci sia tutto come quella che hanno ricevuto i hacker in questi giorni
Non ricordavo delle possibilità di scelta.. grazie @Peterpaul76 .. Si , ammetto che sono andato nel panico. :) Scusate tutti aahhaha.. Cmq si sbrigassero :)
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180

goblin02

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2021
Messaggi
43
Goblons
44
È tornato su weega (a 74€). Ma ne vale la pena o conviene la retail?
 
Alto Basso