FUTURO Marvel United - X-Men

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Banale cartoncino Bristol.
Ho fatto tutto con del banale cartoncino.....e un pomeriggio di tagli e ritagli

Edit: oltre al post che ha recuperato @talbain (grazie!) avevo inviato anche foto del lavoro fatto per X-Men, cmq lo stile è lo stesso.


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Avevo guardato solo su uno dei due Marvel United Xmen...invece era Marvel United...
Io ho trovato dei separatori in plastica da adattare con le forbici. Il prezzo e' inferiore a quello della scatola di cartone che avevo trovato per cui li ho presi. Oltretutto sono 16 e penso di usarli anche per la scatola di Alien legendary encounters dove le carte mi cascano ovunque di lato e si rimescolano...e li' e' un dannato delirio!!!! andrebbe fatto il monumento al santo che ha creato la lista delle carte e dei mazzi su BGG...
Poi se mi mancano dei separatori faro' come te col Bristol. Comunque le tue foto mi hanno dato l'ispirazione giusta per come organizzare le cose! Grazie mille. E' possibile che usi il Bristol per le miniature
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Avevo guardato solo su uno dei due Marvel United Xmen...invece era Marvel United...
Io ho trovato dei separatori in plastica da adattare con le forbici. Il prezzo e' inferiore a quello della scatola di cartone che avevo trovato per cui li ho presi. Oltretutto sono 16 e penso di usarli anche per la scatola di Alien legendary encounters dove le carte mi cascano ovunque di lato e si rimescolano...e li' e' un dannato delirio!!!! andrebbe fatto il monumento al santo che ha creato la lista delle carte e dei mazzi su BGG...
Poi se mi mancano dei separatori faro' come te col Bristol. Comunque le tue foto mi hanno dato l'ispirazione giusta per come organizzare le cose! Grazie mille. E' possibile che usi il Bristol per le miniature
Manda qualche foto del lavoro ultimato (o anche work in progress)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Manda qualche foto del lavoro ultimato (o anche work in progress)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
20221014_110814.jpg

Per ora ho organizzato le carte cosi'. Sto riscrivendo i cartellini con i blocchi, cosi' li vedo dall'alto...ma devo terminare il lavoro. I cattivi avranno un cartellino di colore diverso.
Faro' una cosa simile per le miniature nella scatola dei guardiani della galassia. Per ora le ho divise in sacchetti ma mi sa che li metto sparsi nei singoli scomparti con un po' di foam alla base (ho della foam bianca che mi mandarono per proteggere dei KS). Rimarra' la scatola di Thanos perche' temo la rottura del guanto e la scatola degli SG in cui alla base ho messo la scatola con le miniature e sopra tutte le plance, plancettine e regolamenti.
Col tempo vorrei farmi dei separatori ma non voglio che l'inchiostro entri a contatto con le carte.
Avevo pensato di mettere una riga in piu' per separare i guardiani da deadpool e spiderman da black panther, ma i token stanno scomodi. Invece cosi' ho messo i token eroi piu' o meno tutti assieme, i token particolari assieme, token cdei cattivi assieme separando i gruppi.
Facendo le intersezioni dei divisori in plastica il tutto sta rigido da se...assieme ai divisori (ne arrivano 16 per pacco) ci sono dei piedini di plastica ed altre componenti per stabilizzarli, ma temo rovinino le carte...cosi' invece le carte stanno spianate perbene.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Arrivato il pacco con tutti i tray che avevo richiesto la sostituzione più la scatola rotta dei Phoenix Five, sarebbe tutto perfetto tranne che ho dovuto pagare gli oneri di dogana ben 30€ 🤬

Ho inviato una email alla CMON per capire meglio se sarò rimborsato o no.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.317
Località
Benevento
Goblons
2.669
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Arrivato il pacco con tutti i tray che avevo richiesto la sostituzione più la scatola rotta dei Phoenix Five, sarebbe tutto perfetto tranne che ho dovuto pagare gli oneri di dogana ben 30€ 🤬

Ho inviato una email alla CMON per capire meglio se sarò rimborsato o no.
Brutta cosa davvero, anch'io avrei un diavolo per capello.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
20221014_110814.jpg

Per ora ho organizzato le carte cosi'. Sto riscrivendo i cartellini con i blocchi, cosi' li vedo dall'alto...ma devo terminare il lavoro. I cattivi avranno un cartellino di colore diverso.
Faro' una cosa simile per le miniature nella scatola dei guardiani della galassia. Per ora le ho divise in sacchetti ma mi sa che li metto sparsi nei singoli scomparti con un po' di foam alla base (ho della foam bianca che mi mandarono per proteggere dei KS). Rimarra' la scatola di Thanos perche' temo la rottura del guanto e la scatola degli SG in cui alla base ho messo la scatola con le miniature e sopra tutte le plance, plancettine e regolamenti.
Col tempo vorrei farmi dei separatori ma non voglio che l'inchiostro entri a contatto con le carte.
Avevo pensato di mettere una riga in piu' per separare i guardiani da deadpool e spiderman da black panther, ma i token stanno scomodi. Invece cosi' ho messo i token eroi piu' o meno tutti assieme, i token particolari assieme, token cdei cattivi assieme separando i gruppi.
Facendo le intersezioni dei divisori in plastica il tutto sta rigido da se...assieme ai divisori (ne arrivano 16 per pacco) ci sono dei piedini di plastica ed altre componenti per stabilizzarli, ma temo rovinino le carte...cosi' invece le carte stanno spianate perbene.

Senza bustine.... 😱
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Arrivato il pacco con tutti i tray che avevo richiesto la sostituzione più la scatola rotta dei Phoenix Five, sarebbe tutto perfetto tranne che ho dovuto pagare gli oneri di dogana ben 30€ 🤬

Ho inviato una email alla CMON per capire meglio se sarò rimborsato o no.
Lieto fine, la CMON ha risposto alla mia email scrivendo che avrò il rimborso 🤣
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho organizzato tutte le miniature del Marvel United in una delle scatole vuote. Ho messo alla base della foam/EVA che avevo trovato in un pacco di giochi. Li ho divisi con del cartone in cui ho fatto delle scanalature per incastrare i pezzi di cartone fra loro come i divisori in plastica. Invece per Xmen ho fatto la stessa cosa ma le miniature sono rientrate nella scatola degl iSG..pero' ho lasciato la scatola delle Sentinelle e dei cavalieri dell'Apocalisse a se' stanti. Le Sentinelle sono un problema per via delle dimensioni. I cavalieri dell'Apocalisse ho dovuto lasciarli nella scatola...non ho avuto cuore.

A breve affrontero' altre scatole: necessito di spazio.
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Ho organizzato tutte le miniature del Marvel United in una delle scatole vuote. Ho messo alla base della foam/EVA che avevo trovato in un pacco di giochi. Li ho divisi con del cartone in cui ho fatto delle scanalature per incastrare i pezzi di cartone fra loro come i divisori in plastica. Invece per Xmen ho fatto la stessa cosa ma le miniature sono rientrate nella scatola degl iSG..pero' ho lasciato la scatola delle Sentinelle e dei cavalieri dell'Apocalisse a se' stanti. Le Sentinelle sono un problema per via delle dimensioni. I cavalieri dell'Apocalisse ho dovuto lasciarli nella scatola...non ho avuto cuore.

A breve affrontero' altre scatole: necessito di spazio.
Foto foto foto!!!!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Faro' una foto appena riporto giu' la scatola e la carico. Pero' non e' niente di eccezionale.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto che piacciono, continuo ad aggiungere!!!

Abbassato la qualità in favore del tempo impiegato.
Diciamo che siamo al Speedpainting!!! 😬



Marvel United: Fantastic Four

IMG_20220831_165241.jpg
20220806_154627.jpg





Marvel United: X-Men - X-Force

DSC01485-2.JPG
20220806_154517.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La cosa era il mio personaggio preferito nell'infanzia assieme a Hulk e Batman.

Beh certo effettivamente si vede che la qualita' si e' abbassata...🤣🤣🤣...
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Rispetto a Marvel united è un po’ più sfidante come gioco? Ho solo il base liscio del primo.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Rispetto a Marvel united è un po’ più sfidante come gioco? Ho solo il base liscio del primo.
Questa edizione rende migliore perché si può giocare prendendo pieno possesso del cattivo di turno, il livello di gioco rimane uguale ma poter giocare il Criminale non ha prezzo 🤣
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Rispetto a Marvel united è un po’ più sfidante come gioco? Ho solo il base liscio del primo.

Anche più "maturo"... Si vede che finalmente è stato giocato: tirando fuori sfide interessanti e varianti più fantasiose e divertenti!
 
Alto Basso