CHIUSO Merchants Cove

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Sapete quando un gioco più lo guardi e più ti prende?
Sapete quando hai pratiacamente king kong sulla spalla che ti dice "che cavolo aspetti"?
Sapete quando però hai la sensazione di star prendendo l'ennesimo gioco in collezione che poi non giochi? (ad esempio ho Tajuto, Santorini e Newton che prendono polvere)
Sapete quando dici "questo è un bel gioco ma..." e poi trovi sempre la scusa per risolvere il "ma"?
Sapete quando vedi che esistono 2 edizioni e dici..."facciamo l'acquisto corretto" ma poi vedi quando costa e rimani così: :eek:
Sapete quando dici..."ci penso" ma hai quasi un orologio mentale fisso che sa perfettamente quando finisce la campagna e che che fa impallidire in quanto a precisione ed ansia il timer di kickstarter?

Ecco se avete risposto a tutte le domande di qua sopra "Sì" allora sapete cosa mi frulla in testa per questo Merchants Cove

Voi pledgiate o no alle fine? @Delia visto che in passato abbiamo avuto gusti simili...che fai?
io sono nella tua stessa situazione ma solo per il primo e il secondo punto però :D:D:D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sapete quando un gioco più lo guardi e più ti prende?
Sapete quando hai pratiacamente king kong sulla spalla che ti dice "che cavolo aspetti"?
Sapete quando però hai la sensazione di star prendendo l'ennesimo gioco in collezione che poi non giochi? (ad esempio ho Tajuto, Santorini e Newton che prendono polvere)
Sapete quando dici "questo è un bel gioco ma..." e poi trovi sempre la scusa per risolvere il "ma"?
Sapete quando vedi che esistono 2 edizioni e dici..."facciamo l'acquisto corretto" ma poi vedi quando costa e rimani così: :eek:
Sapete quando dici..."ci penso" ma hai quasi un orologio mentale fisso che sa perfettamente quando finisce la campagna e che che fa impallidire in quanto a precisione ed ansia il timer di kickstarter?

Ecco se avete risposto a tutte le domande di qua sopra "Sì" allora sapete cosa mi frulla in testa per questo Merchants Cove

Voi pledgiate o no alle fine? @Delia visto che in passato abbiamo avuto gusti simili...che fai?
No non pledgio. Non mi convince. L'idea e' bella, ma ho forti dubbi sulla resa finale. Quello che temo e' un insieme superficiale di meccaniche differenti. Sono gli stessi dubbi che ho avuto nella prima campagna.
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
No non pledgio. Non mi convince. L'idea e' bella, ma ho forti dubbi sulla resa finale. Quello che temo e' un insieme superficiale di meccaniche differenti. Sono gli stessi dubbi che ho avuto nella prima campagna.
Eh lo pensavo anch'io ma poi due persone di cui tendenzialmente mi fido mi hanno scritto: "È uno dei miei giochi preferiti, Non è che abbia tutta sta profondità, ma lo trovo divertente" e l'altro "Concordo, ma da avere assolutamente con i plus di kickstarter ( secret stash), io sto facendo anche il nupbp kickstarter."

Ho letto anche il manuale e sembra proprio ben fatto....

E i dubbi invece che dissiparsi aumentano.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh lo pensavo anch'io ma poi due persone di cui tendenzialmente mi fido mi hanno scritto: "È uno dei miei giochi preferiti, Non è che abbia tutta sta profondità, ma lo trovo divertente" e l'altro "Concordo, ma da avere assolutamente con i plus di kickstarter ( secret stash), io sto facendo anche il nupbp kickstarter."

Ho letto anche il manuale e sembra proprio ben fatto....

E i dubbi invece che dissiparsi aumentano.
Mah...io ho guardato un completo flusso di gioco e non mi ha entusiasmato per niente...oltretutto io sto cedendo per Age of comics in questo periodo...per non parlare di Quodd Heroes che ho pledgiato (una salassata micidiale) e l'ultima espansione di Clinic...non ce la posso fare a prendere Merchant Cove...

Secondo me dovresti guardare un flusso di gioco per capire bene se fa per te. Magari e' veramente un gioco per te, o magari no...
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
mi sono studiato il regolamento e ora devo "solo" leggermi le regole per ogni singolo personaggio, poi lo intavolerò. Abbiamo fatto l'all-in del primo kickstarter quindi già abbiamo 8 personaggi da provare (compreso il ladro).
Per questo KS intanto il dollaro l'ho messo e se il gioco ci piace completo poi in pledge manager, sennò abbandono.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
mi sono studiato il regolamento e ora devo "solo" leggermi le regole per ogni singolo personaggio, poi lo intavolerò. Abbiamo fatto l'all-in del primo kickstarter quindi già abbiamo 8 personaggi da provare (compreso il ladro).
Per questo KS intanto il dollaro l'ho messo e se il gioco ci piace completo poi in pledge manager, sennò abbandono.
facci sapere
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
fughiamo alcuni dubbi dato che l'ho provato e giocato un po' di volte.

Interazione c'è ma è indiretta: scegliere quando far attraccare una nave piuttosto che un'altra è essenziale. Bisogna tenere d'occhio cosa gli altri giocatori stanno producendo (es: uno sta prodcuendo tanti beni verdi e rossi piccoli? farò di tutto per fare attraccare nel mezzo una nave senza rossi o verdi)

Ogni personaggio ha una sua meccanica che si spiega in 30 secondi (non pensate a una asimmetria tipo vast o root) alla fine si tratta solo di piazzare il proprio lavoratore in un punto della propria plancia ed eseguire un'azione che prende 0-1-2 ore di tempo + 0 o 1 corruzione (le azioni forti in genere richiedono di prender euna corruzione che sono punti negativi a fine gioco)

La secret stash aggiunge un sacco di mini moduli poco invasivi che però cambiano le regole di base o aggiungono carte speciali al mazzo dei rogue (Es: i meeple grigi che normalmente danno fastidio e basta diventano improvvisamente super importanti o possono aiutare a liberare delle navi; un altro modulo aggiunge una zona neutra che può esser eusata per parcheggiare alcuni meeple e recuperarli in un secondo momento; un terzo modulo aggiunge setup di navi variabili compresa una mini nave da 2 e una nave gigante da 6 ecosì via)

A parte la secret stash le altre espansioni sono solo personaggi con annessa una meccanica diversa di produzione merci: se una meccanica non ti piace si può ignorare e non toglie nulla dal gioco in sè. (es: odio i roll e write e pertanto non ho mai preso l'oracolo).

questo nuovo KS oltread aggiungere nuovi mercanti (l'unico che mi attira al momento è l'investigatore privato) aggiunge una serie di moduli che variano il cuore del gioco senz aperò rivoluzionarlo.
La varietà non manca e tutti i moduli sono compatibili tra loro. potete customizzare il tutto secondo le vostre preferenze.
è un capolavoro? NO! però è un gioco molto godibile e ben studiato con una grande rigiocabilità.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.096
Goblons
464
Per gli inscimmiati, è partito il weega

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche qui e' partito il weega belga. Un successone
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Il Weega è un bel risparmio. Niente spedizione e un bello sconto.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Chi mi può delucidare su weega, perchè risparmiate? su ks il pladge bundle all-in+ss costa 248 su weega 265. mi sto perdendo qualcosa?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chi mi può delucidare su weega, perchè risparmiate? su ks il pladge bundle all-in+ss costa 248 su weega 265. mi sto perdendo qualcosa?
La VAT e' inclusa nel pledge del KS?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
grazie della risposta! se aggiungo VAT 303 euro su ks mentre weega 265! ottimo sconto! ma se volessi aggiungere alcuni add come il MEGA BOX e la mini alchemists decanter su weega è possibile?
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
il problema diweega è che non puoi smezzare. io ad esempio al momento prendevo solo il base e poi nel pm avrei aggiunto la megabox...con weega dovrei scegliere tutto subito
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
infatti sto notando proprio questa cosa... grazie del consiglio!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Su weega puoi prendere tutti gli add-on, anche decanter e megabox
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.608
Località
Estero
Goblons
16.357
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non dovevo iscimmiarmi per questo gioco per nessunissimo motivo...NON DEVO NON DEVO NON DEVO NON DEVO
 
Alto Basso