Dubbi Vinted

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ciao a tutti,
avete già usato Vinted per acquisti o vendite?

Come vi siete trovati?

Io l'ho provato una volta ... e per ora il pacco che mi deve arrivare è chissà dove, i servizi di Posteitaliane non ti aiutano a capire perchè la spedizione è ferma sulla track... e insomma... per me è stata un' esperienza deludente perchè forse Vinted+Posteitalianemmerd non funziona, non saprei...
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.872
Località
Milano
Goblons
1.284
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ciao! Da quanti giorni è spedito? Sono due località lontane?
Potrebbe dipendere dalle Poste, e non da Vinted in sé, che per la mia esperienza funziona.
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
340
Goblons
178
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Io ho acquistato e venduto.
Per quanto sei rapido dipende sempre dal corriere scelto, se arriva dall'estero, etc.
Credo che poste sia il più lento ma in genere per ora è sempre arrivato tutto
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Usato per acquisti (anche dall’estero) e per ora tutto bene.

Certo, non è Amazon e sui tempi bisogna avere un po’ di pazienza -sempre cmq qualche giorno- ma i costi di spedizione (per ora) sono molto bassi.

EDIT: usato anche con Poste senza particolari problemi
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ho comprato da gente un po' in giro per l'UE. Ottimi affari finora. Sto scoprendo recentemente che le spese di spedizione sono a cura di Vinted se scelgo i loro "pacchi" e sono pure basse (mannaggia a me che non leggo bene le condizioni)...
Comunque non per fare l'esterofilo ma le uniche persone che hanno provato a fregarmi sono italiani finora...
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Ho comprato da gente un po' in giro per l'UE. Ottimi affari finora. Sto scoprendo recentemente che le spese di spedizione sono a cura di Vinted se scelgo i loro "pacchi" e sono pure basse (mannaggia a me che non leggo bene le condizioni)...
Comunque non per fare l'esterofilo ma le uniche persone che hanno provato a fregarmi sono italiani finora...
Qualche furbetto si trova anche fuori frontiera ;)
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.872
Località
Milano
Goblons
1.284
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
comprato qui in Italia...
difficile che sia una truffa con un codice di spedizione, giusto?
come diceva @Giauz ci vuole un po' di pazienza, di solito serve qualche giorno in più rispetto a quanto siamo abituati con un corriere, almeno ti dico per me.
Io ho comprato e venduto con tempi magari non velocissimi, ma sempre tutto ok, e il codice di spedizione mi ha sempre restituito il tracking correttamente.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho comprato da gente un po' in giro per l'UE. Ottimi affari finora. Sto scoprendo recentemente che le spese di spedizione sono a cura di Vinted se scelgo i loro "pacchi" e sono pure basse (mannaggia a me che non leggo bene le condizioni)...
Comunque non per fare l'esterofilo ma le uniche persone che hanno provato a fregarmi sono italiani finora...
ma in cosa siete stati "fregati"? non capisco come si possa essere truffati su vinted :|
comunque è sicuro e i pacchi arrivano senza problemi.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho comprato da gente un po' in giro per l'UE. Ottimi affari finora. Sto scoprendo recentemente che le spese di spedizione sono a cura di Vinted se scelgo i loro "pacchi" e sono pure basse (mannaggia a me che non leggo bene le condizioni)...
Comunque non per fare l'esterofilo ma le uniche persone che hanno provato a fregarmi sono italiani finora...
Anche sta roba non l'ho capita.... in che senso sono a cura di Vinted? Non hanno un loro corriere.. si affidano a poster brt , ups ecc
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.197
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.217
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
comprato qui in Italia...
difficile che sia una truffa con un codice di spedizione, giusto?
Purtroppo con poste è tutto lento
Appena venduto due cose del bimbo (base isofix e una torre montessoriana) e più di una settimana per vedere i soldi.

Usando poste è tutto farraginoso
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.710
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.197
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Venduto due giochi, erano entrambi in inglese e sono andati entrambi all'estero (Olanda e Austria, mi pare).
Tutto funzionato Ok, ci ha messo solo un po' di tempo la consegna e la ricezione dei soldi, ma esperienza positiva.👍
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
CHIARAMENTE i "furbetti" esistono anche all'estero.
Per ulteriore chiarezza: tutto a posto, pacchi arrivati. La problematica alla quale faccio riferimento è semplicemente una questione di condizioni del gioco; segnalato come ottimo ma arrivato danneggiato e con muffa dentro. Statistica quasi goliardica se vogliamo unicamente relativa alla MIA esperienza su Vinted. Non deve essere vista come deterrente o altro.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Anche sta roba non l'ho capita.... in che senso sono a cura di Vinted? Non hanno un loro corriere.. si affidano a poster brt , ups ecc
Hanno una loro convenzione con i corrieri e si occupano loro stessi della logistica. Normalmente, quando ho venduto/scambiato ho dovuto cercare io i corrieri. Questo intendevo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Purtroppo negli ultimi acquisti che ho fatto ho avuto solo problemi con italiani.

Ho preso 3 giochi (non 1) da 3 utenti diversi e tutti e 3 avevano dei pezzi mancanti.

Tokaido - moneta
Jaws of The Lion - simbolo veleno
Odino - moneta

Il problema quale è... che gli altri mettono in dubbio che sia vero oppure sminuiscono l'accaduto con "niente di grave"!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
CHIARAMENTE i "furbetti" esistono anche all'estero.
Per ulteriore chiarezza: tutto a posto, pacchi arrivati. La problematica alla quale faccio riferimento è semplicemente una questione di condizioni del gioco; segnalato come ottimo ma arrivato danneggiato e con muffa dentro. Statistica quasi goliardica se vogliamo unicamente relativa alla MIA esperienza su Vinted. Non deve essere vista come deterrente o altro.

Purtroppo negli ultimi acquisti che ho fatto ho avuto solo problemi con italiani.

Ho preso 3 giochi (non 1) da 3 utenti diversi e tutti e 3 avevano dei pezzi mancanti.

Tokaido - moneta
Jaws of The Lion - simbolo veleno
Odino - moneta

Il problema quale è... che gli altri mettono in dubbio che sia vero oppure sminuiscono l'accaduto con "niente di grave"!
Aprite una contestazione.
Se l'articolo è stato venduto come nuovo senza difetti scrivete a vinted che bloccherà il pagamento finché non vi sarete chiariti. Se il venditore non ne vuole sapere sarà vinted a decidere. E di solito protegge sempre il compratore. Questo purtroppo da venditore non è la cosa migliore, perché i furbi ci sono anche tra chi compra.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
appena OT: un token mancante come si giudica? (Ovviamente salvo influisca sul gioco)

ho comprato Raiders of the North Sea e mancavano 9 monete di metallo. Il venditore ha sostenuto di non esserne a conoscenza (furbetto o innocente?). Onestamente non me la sono sentita di bloccare il pagamento.

troppo naïf ?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Aprite una contestazione.
Se l'articolo è stato venduto come nuovo senza difetti scrivete a vinted che bloccherà il pagamento finché non vi sarete chiariti. Se il venditore non ne vuole sapere sarà vinted a decidere. E di solito protegge sempre il compratore. Questo purtroppo da venditore non è la cosa migliore, perché i furbi ci sono anche tra chi compra.
Lo appunto non mi piace molto vendere su Vinted! Purtroppo i prezzi che fanno sulle spedizioni non hanno concorrenza!

Per Tokaido ho aperto la contestazione e rimborsato completamente (ovviamente l'ho aperta perchè lei continuava a darmi del falso che non era vero)... poi l'ho rimborsata IO fuori vinted (se la volevo fregare manco quelli gli davo)!
Degli altri ho chiuso un occhio ma mi girano le OO.

Vendere su Vinted per me è troppo rischioso (e ho già scritto a loro dopo l'accaduto di Tokaido che, anche se compratore in quel caso, non mi sento tutelato come venditore).
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.826
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.479
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Comunque di pezzi mancanti e scatole arrivate in condizioni disastrose mi è capitato anche fuori Vinted (Facebook - Mercatino)...

è sempre una rottura di scatole quando mi tocca!
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Personalmente quando vendo uso imballaggi pesanti, e ricopro con cellophane o pluriball il gioco, apposta per evitare contestazioni.
Io vendo principalmente per fare spazio e non ho voglia di grane post-vendita.
Mi offro di fornire tutte le foto che servono, perchè chi compra non mi rinfacci nulla.
In molti casi uso scatole di dimensioni "generose", perchè siano ingombranti e quindi più difficili da perdere.
uso abbondanti giri di nastro pacchi per sigillare bene tutto, per evitare che cadendo si apra la scatola.
Stampo l'indirizzo con la stampante e lo incollo alla scatola, per evitare errate interpretazioni...
In generale sono accorgimenti seccanti e lunghi, ma fino ad ora non ho mai avuto contestazioni o problemi di pacchi persi.
Probabilmente ci perdo anche svariati euro per materiali da imballaggio, ma sono più tranquillo.... :rolleyes:
Scusate lo pseudo OT
 
Alto Basso