Terminata la campagna a livello battaglia con 3 eroi, per me 54 ore di pura goduria. Sto giocando in parallelo una campagna a livello GUERRA / BATTAGLIA con 4 eroi. Il DC che più mi ha coinvolto per i suoi scenari sempre differenti inseriti all'interno di una storia che seppur non brillantissima riesce a trasmettere un senso di avventura che non ho riscontrato in nessun altro DC giocato. La narrazione, i dialoghi, l'esplorazione, gli scenari 3d (alcuni veramente strepitosi), il sottofondo musicale sono riusciti davvero ad immergermi nel mondo fantasy di Forthyn. Il combattimento è interessante nella sua gestione della fatica mista alle condizioni e alla possibilità di girare le proprie carte, ma necessita di un miglioramento per rendere il sistema a lungo andare più stimolante e meno ingessato e ripetitivo, è vero che dalla seconda metà della campagna tra abilità, armi ed esperienza la variazione e le scelte aumentano ma spero che con il secondo atto questo aspetto venga migliorato. Da migliorare anche il bilanciamento delle quest in proporzione al numero di eroi ed alla difficoltà scelta, questo aspetto soprattutto per la presenza dell'app deve essere maggiormente calibrato sulla reale situazione degli eroi all'interno dell'impresa dandogli sempre la sensazione di essere in pericolo ma anche di poter vincere, come se l'app fosse in grado di modificare da sola la difficoltà dello scenario man mano che si gioca evocando nemici più o meno forti e robusti ed in quantità e posizione su mappa opportuna (in fin dei conti l'app dovrebbe essere in grado di calcolare i danni medi inferti del gruppo, sa quante ferite hanno gli eroi, conosce le armi e gli accessori che hanno, ecc ecc). Insomma per me promosso a pieni voti seppur ci siano aspetti che devono e possono essere migliorati. App semplicemente FANTASTICA.
Mi aspettavo qualche news dalla GENCON appena terminata e invece a parte il comunicare che l'atto 2 ha precedenza rispetto alla più volte annunciata espansione di GREYHAVEN, e mostrare su una maglietta la cover dell'atto 2 (molto bella in linea con l'atto 1) null'altro. Ho la sensazione che il gioco non stia andando molto bene in termini di vendite, anche i commenti su BBG sono pochi e in genere FFG alimenta sempre un po' l'hype dei suo giochi ma sembra che di descent non voglia quasi parlarne.