Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Ma fate un GA e stampatelo voi come fanno quelli di Serpentarium (? mi sembra si chiamino così)...poi ce lo consegnate a mano a Play la prossima volta che ci incontriamo
Questo si può fare ma occorre prevedere comunque la spedizione perché non tutti partecipano al play

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
O mamma....sempre e ovunque a trovare il pelo nell'uovo

E voi quanto ci guadagnate? E la ditta cinese é seria o no? Fatevi prima fare una vostra copia e poi noi forse ci prendiamo la nostra?
Li state prendendo per incompetenti.
Schizzinosi........annamo bene

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Visto che sono stato chiamato in causa...

La mia era semplicemente una domanda. Non voleva essere una "polemica" o un'accusa di incompetenza. Ci mancherebbe!
Il fatto che possono produrre anche solo 10 copie mi sembra quasi troppo bello per essere vero. Ecco il perchè mi è sorta spontanea quella domanda dalla ovvia risposta. 😅
Se il progetto "colletta per la stampa in Cina" prende il via, non mi farei problemi in tal senso perchè mi fido di Cleps e compagni. :)
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Visto che sono stato chiamato in causa...

La mia era semplicemente una domanda. Non voleva essere una "polemica" o un'accusa di incompetenza. Ci mancherebbe!
Il fatto che possono produrre anche solo 10 copie mi sembra quasi troppo bello per essere vero. Ecco il perchè mi è sorta spontanea quella domanda dalla ovvia risposta.
Se il progetto "colletta per la stampa in Cina" prende il via, non mi farei problemi in tal senso perchè mi fido di Cleps e compagni. :)
Statene certi che stiamo cercando di fare il meglio possibile prima di tutto per voi e in piccola parte per noi (giusto per non rimetterci l'osso del collo)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Senza il cooperativo, come scrissi già a suo tempo, rimango a guardare in attesa di questa modalità se mai uscirà
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Si può tagliare da qualche parte i costi? Ad esempio le miniature: esssendo poche e solo degli eroi, si possono sostituire con standees poi magari si può rilasciare volendo gli stl per chi può stamparli con la 3d (pratica che si sta diffondendo anche altrove).
Ma quindi se lo stregone conosce la storia gradualmente la rigiocabilità sarà limitata a livello di storia?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Con 210 pagine di libro Avventure, credo che sia già tanto finirlo una volta a numero di partite, che doversi preoccupare di rigiocarlo 😅 Non ricordo se invece ci sia la possibilità di partite one-shot al di fuori della modalità campagna. 🤔
 
Ultima modifica:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Dipende, non sempre si ha la possibilità di partire e finire una campagna, a me capita più spesso di riniziare con persone diverse e in quel caso lo stregone potrebbe non avere più l'effetto prima volta.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se è prevista una modalità a bivi in base all'esito della missione precedente, questo può esser parzialmente vero.
E cmq essendo da quanto dicono un ruolo attivo quello dello Stregone, può essere che anche a rigiocare la stessa missione, il fatto di aver persone diverse porti a situazioni e scelte differenti dalle precedenti volte. Questo può essere un vantaggio per chi gioca lo Stregone ad agire in maniera da evitare nuovamente errori e render più sfidante per gli Eroi il riuscire a sconfiggerlo. 🙂
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Sicuramente dare la possibilità di scambio alla Play e simili quando sarà aiuta, ma bisogna prevedere la spedizione e dove possibile una rete seria di passamano(senza creare puttanai vari e tappi) demandare ad un gruppo di volenterosi per la gestione del tutto..avere un 2/3 copie da fare girare e provare tipo Gioconauta e Tana non sarebbe male.
Magari chiedere ad Asmodee o altri vorrebbe dire allungare i tempi di attesa e la via più semplice sarebbe la copia "cinese"..provare non costa nulla, magari va bene!!
Se servissero fondi per le copie pilota penso che più di qualcuno vi aiuterebbe a finanziarle, me compreso..
..ma Garras dov'è finito???😆
 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
La possibilità di mettere o togliere le miniature su ci può stare.

La rigiocabilità è data dal fatto che diverse imprese variano in base a scelte dei Rinnegati e Stregone fatte durante l'impresa o anche prima e dopo), fino ad arrivare ad avere degli epiloghi alternativi in base a cosa è accaduto durante la campagna. Logicamente la linea generale della storia non è che si stravolge ma sicuramente alcune scelte fatte possono portare a dire "diamine la prossima volta sarà da giocare diversamente".

Le missioni oneshot ci sono e nel nostro gioco sono rappresentate dalle Storie Locali e Leggende... Alcune sono concatenate ma giocabili comunque singolarmente.

Per la questione di fare una/due copie demo ci stiamo già muovendo.

Di lavoro da fare ne abbiamo perché da quabdo ci siamo uniti a GS abbiamo fermato lo sviluppo di alcuni aspetti grafici perché il gioco doveva essere rifatto da zero e con elementi 3d quindi occorre riallineare il progetto fatto con GS allo standard iniziale del gioco.
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Avete previsto una simbologia da inserire magari nell'indice delle quest per indirizzare in maniera univoca e veloce i giocatori che vogliono farsi una partita oneshot? Per tipologia di missione..non dovrebbe spoilerare troppo
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Spero non abbiate tolto il "cerchio dell'ombra" scusate non ricordo il nome😅..se non ricordo male questa meccanica non permette al gruppo di cazzeggiare troppo nel dungeon, costringendo gli eroi a finalizzare la missione il più velocemente possibile..avete studiato la cosa mettendo diversi/molti elementi perditempo(magari trovi un tesoro o solo polvere ahahah)..questa cosa mi garba assai..per caso c'è la possibilità di utilizzare per assurdo nel gruppo più di un personaggio per classe? Non sia mai che mi venga voglia di portare i Beatles(4bardi) in giro per i dungeons😂
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Spero non abbiate tolto il "cerchio dell'ombra" scusate non ricordo il nome..se non ricordo male questa meccanica non permette al gruppo di cazzeggiare troppo nel dungeon, costringendo gli eroi a finalizzare la missione il più velocemente possibile..avete studiato la cosa mettendo diversi/molti elementi perditempo(magari trovi un tesoro o solo polvere ahahah)..questa cosa mi garba assai..per caso c'è la possibilità di utilizzare per assurdo nel gruppo più di un personaggio per classe? Non sia mai che mi venga voglia di portare i Beatles(4bardi) in giro per i dungeons
Ahahahahh
Moio...
Questa dei Beatles...mi fa morire....
Devo rivenderla al più presto...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Il libro delle note contiene da un lato tutte le note delle Imprese per la campagna e su quello opposto le note per storie locali e Leggende (le sidequest)

Mentre il Compendio del Viaggiatore (in poche parole) è la raccolta di tutti quegli esagoni presenti nell'area dedicata alla campagna. Quando i Rinnegati vengono a conoscenza che in un determinato esagono c'è una quest della campgna o una sidequest o qualsiasi altra cosa dovranno viaggiare e una volta raggiunto attivano l'impresa.

Il contenuto della scatola non permette di giocare con 4 Rinnegati uguali.

Il pozzo delle anime scandisce i turni di gioco e mette pressione ai Rinnegati, ma fa anche molto altro

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
146
Goblons
67
Godo come un riccio in full plate armour!!🤩
Stavo pensando anche ad un tre eroi cosplay di RA alla prossima Play..vuoi mettere un barbaro in mutande pelose e spadone che promuove lo stand in giro????
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
I nostri Rinnegati sono finalmente tornati a liberare le fogne di Salaghar gli abitanti della capitale potranno passare notti più tranquille.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
209
Goblons
53
Se a questo punto l'obiettivo fosse di produrre il gioco per pochi appassionati al progetto e farlo provare in giro, non avrebbe senso abbattere i costi di produzione ovunque possibile? Qualcuno magari sarebbe disposto a spendere fino a 100/120€ per avere il gioco, pur con materiali più spartani ed economici, piuttosto che una riduzione dei contenuti (oltre 700 carte sono tantissime), ma non 140€ o più per un gioco con più qualità produttiva e quantità, ma che abbia comunque dei compromessi.

Io farei le dovute valutazioni e aguzzerei l'ingegno. Certe cose potrebbero costare molto ed essere solo un lusso ai fini dell'esperienza di gioco.

Però questa è la mia opinione e non so se sia condivisa dagli altri potenziali acquirenti.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Se a questo punto l'obiettivo fosse di produrre il gioco per pochi appassionati al progetto e farlo provare in giro, non avrebbe senso abbattere i costi di produzione ovunque possibile? Qualcuno magari sarebbe disposto a spendere fino a 100/120€ per avere il gioco, pur con materiali più spartani ed economici, piuttosto che una riduzione dei contenuti (oltre 700 carte sono tantissime), ma non 140€ o più per un gioco con più qualità produttiva e quantità, ma che abbia comunque dei compromessi.

Io farei le dovute valutazioni e aguzzerei l'ingegno. Certe cose potrebbero costare molto ed essere solo un lusso ai fini dell'esperienza di gioco.

Però questa è la mia opinione e non so se sia condivisa dagli altri potenziali acquirenti.
Grazie per il consiglio,
Si stiamo valutando tutto... Adesso i preventivi ce li stiamo facendo fare per il gioco completo e quindi per dare l'esperienza di gioco che abbiamo sempre voluto... A togliere facciamo sempre in tempo ma non se poi il gioco non rende come voluto.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Per me l'investimento migliore sarebbe averne una copia inglese da far girare a quei 2-3 reviewer americani che negli ultimi anni stanno spingendo abbastanza il mercato di questo genere di giochi (KoA, Quackalope & co)
 
Alto Basso