Consigli Filler più "pesanti"

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.077
Località
Mantova
Goblons
706
Utente Bgg
Locompetitivo
Scusami ma 6-7-8 giocatori è in antitesi col termine "pesante" io direi che è sufficiente che non sia banale!

Natsumemo
Cryptid
Bang
Gonuts for donuts
Bananagram
Sushi go party
Kill the unicorns
Dungeon raiders
Flamme Rouge
Ciarlatani di Quedlimburgo
Patchwork doodle
Capitan Sonar

E poi se ti servono questo tipo di giochi secondo me devi rivolgerti a Teooh di recensioni minute!

Nella fascia che cerchi è il top!!!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
893
Località
Catania
Goblons
902
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Naah in realtà, tra quelli che ho giocato, è il gioco di maggioranze (e non di aste) per antonomasia. È stato un errore a tutti gli effetti.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Camel Cup: gioco di scommesse con diverse colpi di scena durante la partita. Regole semplici e con espansione mi pare arrivo fino a 10 giocatori.
Hanno chiarito definitivamente che il gioco si chiama Camel Up. 😅
Ora in giro c'è la seconda edizione, ottima per materiali e migliorie nel regolamento. Semplice e divertente, è sempre un successo, come tutti quelli della tua lista.
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.077
Località
Mantova
Goblons
706
Utente Bgg
Locompetitivo
Hanno chiarito definitivamente che il gioco si chiama Camel Up. 😅
Ora in giro c'è la seconda edizione, ottima per materiali e migliorie nel regolamento. Semplice e divertente, è sempre un successo, come tutti quelli della tua lista.
Ma è un gioco dove conta solo la fortuna... Non mi sembra pesante anzi forse troppo leggero
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ma io ti consiglierei anche un
Keyflawer
Ci sono un po’ di regole da capire,
Ma poi fila liscio e regala divertimento e profondità in un tempo ragionevole.
E mi sembra regga bene fino a 6 giocatori( sempre giocato dai 4 in giù)
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ma è un gioco dove conta solo la fortuna... Non mi sembra pesante anzi forse troppo leggero
Mica è tanto vero. Devi valutare cosa è stato preso o meno e, soprattutto, quando chiudere il round. Se conviene o meno per il posizionamento del round successivo. Noi abbiamo delle lotte serrate di posizionamento reciproco.
È chiaro che è un filler, ma non è brevissimo, soprattutto se si è in tanti, e lo puoi approcciare ragionandoci sopra con valutazioni probabilistiche, come a poker. È possibile che vinca un neofita, ma non ti preoccupare che quelli che giocano ragionando se la lottano sempre e, per la legge dei grandi numeri, vincono spesso
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Room 25 con l'espansione arriva ad 8 giocatori e potrebbe fare al caso vostro.
 

Melk0r

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2021
Messaggi
85
Goblons
28
Caylus
Splotter Spellen
L'idea di italianizzare un gioco non mi fa impazzire.

Sostituti a El grande?
Hansa Teutonica mi attira ma vorrei davvero qualcosa di più semplice...

Qualcosa che non duri più di 60 massimo 90 minuti che non sia molto complesso e abbia abbastanza interazione tra i giocatori da non farli "distrarre" tra un turno e l'altro? (So che chiedo molto, scusate)

Secondo me lo stai sopravvalutando, è vero che potenzialmente è abbastanza profondo, ma a livello di regole secondo me è proponibilissimo anche ad un neofita.

sostituti di El grande come giochi di maggioranze ci sarebbero Iwari, che come target e durata si adegua anche meglio alle tue richieste, oppure Inis, che forse è più un dudes on a map e potrebbe sforare come durata ma è comunque molto semplice come regole.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.701
Località
Firenze
Goblons
3.145
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
... al volissimo... 3
Fort
azul
kingdomino
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Secondo me lo stai sopravvalutando, è vero che potenzialmente è abbastanza profondo, ma a livello di regole secondo me è proponibilissimo anche ad un neofita.
Eh mi sa che me lo avete venduto.

Per il momento ho preso solo cryptid perchè mi ispirava molto e costa poco. Però penso che Hansa sarà il prossimo.

Peccato per El Grande perchè mi sembrava colmasse perfettamente quel gap che ho tra giochi profondi (tipo brass: b) e giochi di bastardate (cosmic encounter)
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.077
Località
Mantova
Goblons
706
Utente Bgg
Locompetitivo
A
Mica è tanto vero. Devi valutare cosa è stato preso o meno e, soprattutto, quando chiudere il round. Se conviene o meno per il posizionamento del round successivo. Noi abbiamo delle lotte serrate di posizionamento reciproco.
È chiaro che è un filler, ma non è brevissimo, soprattutto se si è in tanti, e lo puoi approcciare ragionandoci sopra con valutazioni probabilistiche, come a poker. È possibile che vinca un neofita, ma non ti preoccupare che quelli che giocano ragionando se la lottano sempre e, per la legge dei grandi numeri, vincono spesso
Mi spiace ma sono orgogliosamente un casual gamer e se parliamo di probabilistica "i ciarlatani di Quedlimburgo" è una, due, tre spanne sopra (e c'è pure il bag building).
Questo gioco annoia... A mio parere sono riusciti pure a peggiorare la veste grafica nella seconda edizione!
Comunque i gusti sono gusti!
 
Ultima modifica:

Melk0r

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2021
Messaggi
85
Goblons
28
Caylus
Splotter Spellen
Eh mi sa che me lo avete venduto.

Per il momento ho preso solo cryptid perchè mi ispirava molto e costa poco. Però penso che Hansa sarà il prossimo.

Peccato per El Grande perchè mi sembrava colmasse perfettamente quel gap che ho tra giochi profondi (tipo brass: b) e giochi di bastardate (cosmic encounter)
Comunque se posso riscattarti pure El Grande, io lo ho in tedesco con un foglio di traduzione in italiano e riusciamo a giocarlo benissimo (anzi, l'avere tutti i nomi in lingua crucca aggiunge solo più ilarità alla partita), quando si girano le carte si leggono insieme gli effetti ed essendoci comunque l'iconografia si ricordano senza problemi.
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
162
Località
Trento
Goblons
146
detective club, però il massimo del divertimento ce l'hai in 5 giocatori, ma puoi salire fino a 8 (in 4 non ha molto senso)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Stai cercando una via intermedia tra un filler e un cinghialone. In pratica un peso medio?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
A

Mi spiace ma sono orgogliosamente un casual gamer e se parliamo di probabilistica "i ciarlatani di Quedlimburgo" è una, due, tre spanne sopra (e c'è pure il bag building).
Questo gioco annoia... A mio parere sono riusciti pure a peggiorare la veste grafica nella seconda edizione!
Comunque i gusti sono gusti!
Capisco il tuo punto di vista, ma chi ha aperto il topic ha chiesto un gioco filler+, di semplice comprensione, di non lunga durata e che tiene da 3 a 7 persone. Io mi sono permesso di confermare l'opinione di un altro goblin: Camel up rientra nei parametri ed ha un ottimo successo nel mio gruppo, quando siamo 6-8 con babbani o bambini. È fortunoso? Certo, ma non si sa perché quelli che giocano in un certo modo vincono più spesso... ma questo vale per tanti giochi bollati come "ini".
Suggerisci Quacks of Quedlinburg: ma Qoq non va oltre i 4 giocatori. Magari è meglio (anche se non ha niente in comune con Cu2) ma non rientra nel range indicato...
Comunque mi propongo per una giornata ludica insieme a te: scegli quello che vuoi, che a me basta giocare! 👍
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.077
Località
Mantova
Goblons
706
Utente Bgg
Locompetitivo
Capisco il tuo punto di vista, ma chi ha aperto il topic ha chiesto un gioco filler+, di semplice comprensione, di non lunga durata e che tiene da 3 a 7 persone. Io mi sono permesso di confermare l'opinione di un altro goblin: Camel up rientra nei parametri ed ha un ottimo successo nel mio gruppo, quando siamo 6-8 con babbani o bambini. È fortunoso? Certo, ma non si sa perché quelli che giocano in un certo modo vincono più spesso... ma questo vale per tanti giochi bollati come "ini".
Suggerisci Quacks of Quedlinburg: ma Qoq non va oltre i 4 giocatori. Magari è meglio (anche se non ha niente in comune con Cu2) ma non rientra nel range indicato...
Comunque mi propongo per una giornata ludica insieme a te: scegli quello che vuoi, che a me basta giocare! 👍
Scusa il mio tono da hater ma quel gioco non lo sopporto! Comunque per giocare sempre disponibile!

Comunque per fare pace ti propongo Flamme Rouge che secondo me è il gioco giusto per il nostro amico che chiede un filler pesante!
 
Alto Basso