Consigli Filler più "pesanti"

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Scusa il mio tono da hater ma quel gioco non lo sopporto! Comunque per giocare sempre disponibile!

Comunque per fare pace ti propongo Flamme Rouge che secondo me è il gioco giusto per il nostro amico che chiede un filler pesante!
Ottimo suggerimento. Ci facciamo un Tour de France!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.729
Località
Chiasso
Goblons
1.871
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Da quello che ho capito io, chi ha aperto la discussione non voleva necessariamente un filler, ma un gioco che avesse alcune caratteristiche riscontrabili nei filler: regolamento accessibile, turno di gioco fluido e che coinvolge i partecipanti. Probabilmente sta cercando qualcosa che tenga al tavolo giocatori non avvezzi ai GdT e nel contempo non sia banale e poco sfidante.
Giochi come Hansa Teutonica e El Grande rischiano di essere troppo difficili, richiedono un impegno non indifferente.
Invece il numero di giocatori non era una condizione necessaria, a quanto ho letto vorrebbe giochi per differenti situazioni (Ciarlatani mi sembra un'opzione valida per quando si è in pochi).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Da quello che ho capito io, chi ha aperto la discussione non voleva necessariamente un filler, ma un gioco che avesse alcune caratteristiche riscontrabili nei filler: regolamento accessibile, turno di gioco fluido e che coinvolge i partecipanti. Probabilmente sta cercando qualcosa che tenga al tavolo giocatori non avvezzi ai GdT e nel contempo non sia banale e poco sfidante.
Giochi come Hansa Teutonica e El Grande rischiano di essere troppo difficili, richiedono un impegno non indifferente.
Invece il numero di giocatori non era una condizione necessaria, a quanto ho letto vorrebbe giochi per differenti situazioni (Ciarlatani mi sembra un'opzione valida per quando si è in pochi).
Sì, appunto, come dicevo qualche post più in su sta cercando un family, family+.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
986
Località
Neo Tokyo
Goblons
771
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Secondo me oltre al già citato Istanbul che anche io consiglio, altri giochi accessibili come curva di apprendimento e che soddisfano la ricerca di ragionamento senza essere pesanti sono i giochi dei coniugi Brand come Rajas of the Gange, The village o Il castello.
Perfetti anche i giochi del duo Isra e Shei:
The red cathedral oppure Shinkansen Zero Kei.
Sempre verde anche Kingsburg.

Butterei un occhio anche su Terre di nessuno, sorprendente gioco leggero per nulla banale e accessibilissimo.
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Comprato cryptid l'abbiamo subito provato e anche se alla prima partita non ci capivamo assolutamente nulla alla seconda è filato tutto liscio e ci siamo divertiti.
Da quello che ho capito io, chi ha aperto la discussione non voleva necessariamente un filler, ma un gioco che avesse alcune caratteristiche riscontrabili nei filler: regolamento accessibile, turno di gioco fluido e che coinvolge i partecipanti. Probabilmente sta cercando qualcosa che tenga al tavolo giocatori non avvezzi ai GdT e nel contempo non sia banale e poco sfidante.
Giochi come Hansa Teutonica e El Grande rischiano di essere troppo difficili, richiedono un impegno non indifferente.
Invece il numero di giocatori non era una condizione necessaria, a quanto ho letto vorrebbe giochi per differenti situazioni (Ciarlatani mi sembra un'opzione valida per quando si è in pochi).

Diciamo che sto cercando un po entrambe le cose. Vanno benissimo consigli sia di filler che di roba un po più corposa senza però essere troppo complessa (come scritto su El grande mi sembra l'estremo massimo). Poi magari che non superi i 60/70 minuti.

Ma sono interessato a tutti i suggerimenti essendo anche io un novizio.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Ethnos è un buon fillerone, regge anche fino a 6 giocatori

Unicorn fewer
Abow and below
 
Alto Basso