nuvolaz
Saggio

Perfetto! Grazie mille farò così. Il più piccolo vedrò cosa fa nel caso seguirà i consigli del fratello che di solito segue in tutto e per tutto. Farò in modo di farlo sentire davvero 2 fratelli sperduto in un dungeon!!!
Io non ho ancora provato l' app, ma quando le mie belve (4 bimbi 9-11 anni) "sbirciano" in una stanza, sono: all' inizio del round, già in assetto da battaglia come alle Termopili con i tank a controllare la casella adiacente alla porta e i supporti alle loro spalle, in attesa che i mostri, uno dopo l' altro escano ad incontrare la morte...Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
Non sei il solo.....Eh io sono riuscito a rovinare la confezione aprendola…..![]()
Io non ho ancora provato l' app, ma quando le mie belve (4 bimbi 9-11 anni) "sbirciano" in una stanza, sono: all' inizio del round, già in assetto da battaglia come alle Termopili con i tank a controllare la casella adiacente alla porta e i supporti alle loro spalle, in attesa che i mostri, uno dopo l' altro escano ad incontrare la morte...
...il dramma è che rimangono arroccati in quella posizione senza muoversi per interi turni in attesa dei mostri...
Quindi, direi che non c'è alcun obbligo per i personaggi d' entrarci.
Introduci un timer, un to numero di turni prima che la pattuglia di altri 20 orchi raggiunga nuovamente il dungeon
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma poi scusate l'arma che viene assegnata al personaggio all'inizio corrisponde al numero dei dadi di attacco. Lo spadino dà 1 dado attacco quindi non può essere assegnato al nano. Adesso verifico ma a me sembrava che apparisse correttamente ascia sulla carta personaggio.In realtà questa è una incongruenza secondo me.
Perché quello che scrivi è corretto se consideriamo la vecchia edizione USA, dove c’era l’armeria e l’equipaggiamento non era rappresentato da carte.
Ma in questa l’equipaggiamento è rappresentato da carte e di alcuni pezzi ci sono più copie.
Per esempio ci sono 3 carte Scudo o 3 carte Elmo.
Se le carte fossero solo di riferimento non avrebbe senso metterne più copie dello stesso equipaggiamento.
Boh, diciamo che penso che questo aspetto non sia stato curato propriamente bene…
Personalmente attribuisco una carta ad ogni eroe, in base alla disponibilità del mazzo equipaggiamenti
io preso su Dal Tenda e dopo che si erano scusati per la qualità delle scatole che gli erano arrivate pensavo al peggio...Sinceramente non vedo questo disastro. Le miniature storte, nel mio caso 5, si sistemano con il passaggio acqua molto calda e poi ghiacciata. Le miniature della guerra dell'anello seconda edizione erano decisamente peggiori. Le carte sono leggere ma comunque telate. Lo stile alla Warcraft non mi piace, soprattutto va contro quello adottato nelle carte, ma è un mio gusto personale. È un gioco per i ragazzini di oggi non per i quarantenni in cerca dei bei tempi andati e la Hasbro lo considera per questo.
Pessima, questo si, la qualità della fustella e del cartoncino dei tasselli.
Complimenti al magico mercante per la qualità dell'imballaggio per la spedizione.
Il nuovo regolamento permette di aprire la porta per "sbirciare" nella stanza e continuare a muovere in qualsiasi direzione si vuole.Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
Farò così pure ioZargonizzati e condisci l' avventura di elementi narrativi e di suspense per meglio asservirli al Re...
Ma poi scusate l'arma che viene assegnata al personaggio all'inizio corrisponde al numero dei dadi di attacco. Lo spadino dà 1 dado attacco quindi non può essere assegnato al nano. Adesso verifico ma a me sembrava che apparisse correttamente ascia sulla carta personaggio.
Si. possibilissimo. io ho giocato recentemente tutta la campagna base e la rocca di kellar (vecchia edizione) in solo con la nuova app.Ciao a tutti, possessore del vecchio Hero Quest mi chiedevo secondo voi è possibili usare l'app sul vecchio Gioco?
e super domandona: Ma le espansione che usciranno saranno mai compatibili con il vecchio gioco?
c'è già tutto.. delle vecchie espansioni si trovano tutti i pdf di manuali e tiles.. quindi, come dicevo, in teoria basterebbe comprare la nuova espansione x avere le miniature, poi ci si stampano le tiles delle vecchie espansioni in scala coerente. Un po' laborioso, ma fattibile.Stavo pensando anch'io a questa cosa di mettere insieme le nuove espansioni col vecchio gioco base. Ma sicuramente si troverà il modo per farlo, figuriamoci. Ci sono troppi appassionati di questo gioco in circolazione![]()
Le basette delle nuove miniature quanto sono grandi? Perchè se hanno ingrandito le basette per farle grandi come le nuove caselle del tabellone, sul vecchio tabellone rischi di stare un po' stretto...Io però, da possessore di HQ del 1989 e delle 4 espansioni classiche (kellar, signore degli stregoni, ogre e maghi di morcar) sarei tentato ad esempio di prendere la nuova espansione Frozen horror, che mi manca nella vecchia edizione, per averne le miniaure.. e poi mi stampo le tessere on line in scala.. boh.. vedremo.. non so se possa essere una buona soluzione..
Ma infatti ho parecchi dubbi al riguardo.. può anche darsi che non sia così semplice stampare e adattare.. verdremo.. in effetti in alcuni video comparativi mi pareva di ricordare che anche le stesse miniature risultino di dimensioni leggermente maggiori rispetto alle vecchie.. boh..Le basette delle nuove miniature quanto sono grandi? Perchè se hanno ingrandito le basette per farle grandi come le nuove caselle del tabellone, sul vecchio tabellone rischi di stare un po' stretto...