Impressioni HeroQuest

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
La carta è solo per riferimento, le caratteristiche dell'arma utilizzata vanno scritte sulla scheda del personaggio.
In realtà questa è una incongruenza secondo me.
Perché quello che scrivi è corretto se consideriamo la vecchia edizione USA, dove c’era l’armeria e l’equipaggiamento non era rappresentato da carte.
Ma in questa l’equipaggiamento è rappresentato da carte e di alcuni pezzi ci sono più copie.
Per esempio ci sono 3 carte Scudo o 3 carte Elmo.

Se le carte fossero solo di riferimento non avrebbe senso metterne più copie dello stesso equipaggiamento.
Boh, diciamo che penso che questo aspetto non sia stato curato propriamente bene…

Personalmente attribuisco una carta ad ogni eroe, in base alla disponibilità del mazzo equipaggiamenti
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.222
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.081
Utente Bgg
n_and
Penso che abbiano rimpiazzato la scheda armeria con le carte, ma queste siano per riferimento dato che la scheda personaggio riporta le voci armatura e arma da compilare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Meglio in coop o con il master?

Visto che il gioco nasce con il master ed il cooperativo è un aggiunta, volevo sapere i vostri pareri.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.025
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.691
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Meglio in coop o con il master?

Visto che il gioco nasce con il master ed il cooperativo è un aggiunta, volevo sapere i vostri pareri.
Ma il cooperativo senza master utilizza un dispositivo elettronico?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Meglio in coop o con il master?

Visto che il gioco nasce con il master ed il cooperativo è un aggiunta, volevo sapere i vostri pareri.

L’esperienza che si prova giocando con un Master bravo non te la può restituire l’App.
Ma in mancanza trovo che la nuova App sia molto ben fatta
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Eh io sono riuscito a rovinare la confezione aprendola…..

Non è colpa tua. È la scatola e quei maledetti bollini che fanno schifo. Anche a me si è strappata un po’ la copertina…

Comunque ma secondo voi conviene tenere tutto come lo hanno organizzato loro? In quegli insetti scomodissimi? Le miniature vanno a sforzo e a volte per estrarle ho paura di romperle. Oltre al fatto che sarebbe scomodissimo: si allunga il set up ed il riporre tutto in ordine alla fine. Proponete qualche soluzione alternativa?
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Non è colpa tua. È la scatola e quei maledetti bollini che fanno schifo. Anche a me si è strappata un po’ la copertina…

Comunque ma secondo voi conviene tenere tutto come lo hanno organizzato loro? In quegli insetti scomodissimi? Le miniature vanno a sforzo e a volte per estrarle ho paura di romperle. Oltre al fatto che sarebbe scomodissimo: si allunga il set up ed il riporre tutto in ordine alla fine. Proponete qualche soluzione alternativa?
Ziplock e passa la paura. La scatola è talmente sovradimensionata che ci staranno comodamente anche tutte le espansioni.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.495
Località
Luna City
Goblons
450
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Comunque ma secondo voi conviene tenere tutto come lo hanno organizzato loro? In quegli insetti scomodissimi? Le miniature vanno a sforzo e a volte per estrarle ho paura di romperle
Io li terrei ed eviterei spese inutili per altri organizer.
Una volta tolta la miniatura, io ho schiacciato col pollice le sporgenze di ogni alloggio dov’è inserita la miniatura, in modo che quando la rimetti al suo posto entra subito e poi puoi riprenderla più agevolmente.


Oltre al fatto che sarebbe scomodissimo: si allunga il set up ed il riporre tutto in ordine alla fine
Una volta “allargati” gli alloggi delle miniature il set-up è rapido. Basta appoggiare il vassoio con le miniature sul tavolo o su una sedia.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Meglio in coop o con il master?

Visto che il gioco nasce con il master ed il cooperativo è un aggiunta, volevo sapere i vostri pareri.
Sempre meglio col master.. l'app si usa per necessità.. coop o solo.. ma col master è sempre il top x me
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Io li terrei ed eviterei spese inutili per altri organizer.
Una volta tolta la miniatura, io ho schiacciato col pollice le sporgenze di ogni alloggio dov’è inserita la miniatura, in modo che quando la rimetti al suo posto entra subito e poi puoi riprenderla più agevolmente.



Una volta “allargati” gli alloggi delle miniature il set-up è rapido. Basta appoggiare il vassoio con le miniature sul tavolo o su una sedia.
Confermo, soluzione ideale anche secondo me.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.118
Località
Prato
Goblons
106
Ma si trova il nuovo Regolamento aggiornato?
Magari rispolvero la mia vecchia copia e ci rigioco...
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma si trova il nuovo Regolamento aggiornato?
Magari rispolvero la mia vecchia copia e ci rigioco...
Ti basta usare la nuova app col gioco vecchio e sei a posto.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Sinceramente non vedo questo disastro. Le miniature storte, nel mio caso 5, si sistemano con il passaggio acqua molto calda e poi ghiacciata. Le miniature della guerra dell'anello seconda edizione erano decisamente peggiori. Le carte sono leggere ma comunque telate. Lo stile alla Warcraft non mi piace, soprattutto va contro quello adottato nelle carte, ma è un mio gusto personale. È un gioco per i ragazzini di oggi non per i quarantenni in cerca dei bei tempi andati e la Hasbro lo considera per questo.
Pessima, questo si, la qualità della fustella e del cartoncino dei tasselli.

Complimenti al magico mercante per la qualità dell'imballaggio per la spedizione.
 
Ultima modifica:

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.025
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.691
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
Scrivi qui in dubbi
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Raga due consigli. Premetto che vorrei essenzialmente è di giocare con i miei figli di 7 e 4 anni. Quindi siamo in 3. L’obiettivo principale è di farli divertire in salsa fantasy utilizzando appunto la magia di heroquest.

Secondo voi mi conviene utilizzare l’applicazione e giocare con loro utilizzando io 2 pg e loro 1 a testa? Oppure faccio Zargon, magari alleggerendo a modo la difficoltà a seconda delle situazioni, e contemporaneamente giocando con loro con un eroe a testa ( in questo caso saremo in 3 pg più zargon)?
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Raga due consigli. Premetto che vorrei essenzialmente è di giocare con i miei figli di 7 e 4 anni. Quindi siamo in 3. L’obiettivo principale è di farli divertire in salsa fantasy utilizzando appunto la magia di heroquest.

Secondo voi mi conviene utilizzare l’applicazione e giocare con loro utilizzando io 2 pg e loro 1 a testa? Oppure faccio Zargon, magari alleggerendo a modo la difficoltà a seconda delle situazioni, e contemporaneamente giocando con loro con un eroe a testa ( in questo caso saremo in 3 pg più zargon)?
Zargonizzati e condisci l' avventura di elementi narrativi e di suspense per meglio asservirli al Re...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.805
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
401
Utente Bgg
eriadan
L’obiettivo principale è di farli divertire in salsa fantasy utilizzando appunto la magia di heroquest.

Secondo voi mi conviene utilizzare l’applicazione e giocare con loro utilizzando io 2 pg e loro 1 a testa? Oppure faccio Zargon, magari alleggerendo a modo la difficoltà a seconda delle situazioni, e contemporaneamente giocando con loro con un eroe a testa ( in questo caso saremo in 3 pg più zargon)?
COme detto saggiamente da @thyll , Zargonizzati. Ma secondo me è meglio fare solo Zargon e non tenere nessun eroe. Modula l'avventura secondo le difficoltà che incontrano per farli divertire. Giocare assieme contro l'app porta fisiologicamente a cercare di vincere la missione e di conseguenza è più facile condurre il gioco soprattutto del più piccolo che alla fine rischia di limitarsi ad eseguire gli ordini di qualcuno.
Io lo ho comprato per giocarci con i miei gnomi ed ho intenzione di giocarci così.
 
Alto Basso