Impressioni HeroQuest

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Perfetto! Grazie mille farò così. Il più piccolo vedrò cosa fa nel caso seguirà i consigli del fratello che di solito segue in tutto e per tutto. Farò in modo di farlo sentire davvero 2 fratelli sperduto in un dungeon!!!
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
Io non ho ancora provato l' app, ma quando le mie belve (4 bimbi 9-11 anni) "sbirciano" in una stanza, sono: all' inizio del round, già in assetto da battaglia come alle Termopili con i tank a controllare la casella adiacente alla porta e i supporti alle loro spalle, in attesa che i mostri, uno dopo l' altro escano ad incontrare la morte...
...il dramma è che rimangono arroccati in quella posizione senza muoversi per interi turni in attesa dei mostri... 😅
Quindi, direi che non c'è alcun obbligo per i personaggi d' entrarci.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.805
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
401
Utente Bgg
eriadan
Io non ho ancora provato l' app, ma quando le mie belve (4 bimbi 9-11 anni) "sbirciano" in una stanza, sono: all' inizio del round, già in assetto da battaglia come alle Termopili con i tank a controllare la casella adiacente alla porta e i supporti alle loro spalle, in attesa che i mostri, uno dopo l' altro escano ad incontrare la morte...
...il dramma è che rimangono arroccati in quella posizione senza muoversi per interi turni in attesa dei mostri...
Quindi, direi che non c'è alcun obbligo per i personaggi d' entrarci.

Introduci un timer, un to numero di turni prima che la pattuglia di altri 20 orchi raggiunga nuovamente il dungeon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Introduci un timer, un to numero di turni prima che la pattuglia di altri 20 orchi raggiunga nuovamente il dungeon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per il momento riesco a scuoterli con il classico: " dall' oscurità del corridoio sentite provenire sempre più forte il suono di tamburi di guerra"... a questo punto entrano nella stanza 😅🤣
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
“tamburi, tamburi negli abissi…” se hanno letto o visto la somma opera sanno cosa fare!
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
In realtà questa è una incongruenza secondo me.
Perché quello che scrivi è corretto se consideriamo la vecchia edizione USA, dove c’era l’armeria e l’equipaggiamento non era rappresentato da carte.
Ma in questa l’equipaggiamento è rappresentato da carte e di alcuni pezzi ci sono più copie.
Per esempio ci sono 3 carte Scudo o 3 carte Elmo.

Se le carte fossero solo di riferimento non avrebbe senso metterne più copie dello stesso equipaggiamento.
Boh, diciamo che penso che questo aspetto non sia stato curato propriamente bene…

Personalmente attribuisco una carta ad ogni eroe, in base alla disponibilità del mazzo equipaggiamenti
Ma poi scusate l'arma che viene assegnata al personaggio all'inizio corrisponde al numero dei dadi di attacco. Lo spadino dà 1 dado attacco quindi non può essere assegnato al nano. Adesso verifico ma a me sembrava che apparisse correttamente ascia sulla carta personaggio.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Sinceramente non vedo questo disastro. Le miniature storte, nel mio caso 5, si sistemano con il passaggio acqua molto calda e poi ghiacciata. Le miniature della guerra dell'anello seconda edizione erano decisamente peggiori. Le carte sono leggere ma comunque telate. Lo stile alla Warcraft non mi piace, soprattutto va contro quello adottato nelle carte, ma è un mio gusto personale. È un gioco per i ragazzini di oggi non per i quarantenni in cerca dei bei tempi andati e la Hasbro lo considera per questo.
Pessima, questo si, la qualità della fustella e del cartoncino dei tasselli.

Complimenti al magico mercante per la qualità dell'imballaggio per la spedizione.
io preso su Dal Tenda e dopo che si erano scusati per la qualità delle scatole che gli erano arrivate pensavo al peggio...
poi ieri arrivato e neanche una miniatura storta!
Non so se le hanno sistemate loro ma era tutto perfetto!

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ciao ragazzi,non avendo giocato al vecchio Heroquest volevo chiedervi,una volta aperta una porta e la stanza viene rivelata,sono obbligato ad entrarci oppure visto che mi sono apparsi,2 orchi,2 guerrieri del terrore e pure il Gargoyle posso darmela a gambe e loro mi inseguiranno???…..grazie..dimenticavo sto giocando con l’app…….ciao
Il nuovo regolamento permette di aprire la porta per "sbirciare" nella stanza e continuare a muovere in qualsiasi direzione si vuole.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Sulla questione armi di partenza nano...
Io penso che gli eroi partono con le armi descritte sulle carte eroe senza ottenere nessuna carta equipaggiamento (come solo valore di dadi tirati in battaglia)...
mentre le carte equipaggiamento sono armi che hanno caratteristiche più specifiche ed utilizzabili una volta ottenute.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
377
Località
Venezia
Goblons
124
Ma poi scusate l'arma che viene assegnata al personaggio all'inizio corrisponde al numero dei dadi di attacco. Lo spadino dà 1 dado attacco quindi non può essere assegnato al nano. Adesso verifico ma a me sembrava che apparisse correttamente ascia sulla carta personaggio.

In realtà son 2 dadi d' attacco

spadino.jpg
 

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
220
Goblons
270
Ciao a tutti, possessore del vecchio Hero Quest mi chiedevo secondo voi è possibili usare l'app sul vecchio Gioco?
e super domandona: Ma le espansione che usciranno saranno mai compatibili con il vecchio gioco?
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao a tutti, possessore del vecchio Hero Quest mi chiedevo secondo voi è possibili usare l'app sul vecchio Gioco?
e super domandona: Ma le espansione che usciranno saranno mai compatibili con il vecchio gioco?
Si. possibilissimo. io ho giocato recentemente tutta la campagna base e la rocca di kellar (vecchia edizione) in solo con la nuova app.
Ovviamente hai piccoli accorgimenti da adottare, ma il grosso del lavoro te lo fa già l'app.. poi sostituisci gli abomini coi fimir e praticamente sei a posto e lo giochi tranquillamente..

Le espansioni nuove che usciranno purtroppo non saranno compatibili con la vecchia edizione perchè i tabelloni e le varie tiles hanno scale leggermente differenti (la nuova edizione è un po' più grande).

Io però, da possessore di HQ del 1989 e delle 4 espansioni classiche (kellar, signore degli stregoni, ogre e maghi di morcar) sarei tentato ad esempio di prendere la nuova espansione Frozen horror, che mi manca nella vecchia edizione, per averne le miniaure.. e poi mi stampo le tessere on line in scala.. boh.. vedremo.. non so se possa essere una buona soluzione..
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Stavo pensando anch'io a questa cosa di mettere insieme le nuove espansioni col vecchio gioco base. Ma sicuramente si troverà il modo per farlo, figuriamoci. Ci sono troppi appassionati di questo gioco in circolazione :)
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stavo pensando anch'io a questa cosa di mettere insieme le nuove espansioni col vecchio gioco base. Ma sicuramente si troverà il modo per farlo, figuriamoci. Ci sono troppi appassionati di questo gioco in circolazione :)
c'è già tutto.. delle vecchie espansioni si trovano tutti i pdf di manuali e tiles.. quindi, come dicevo, in teoria basterebbe comprare la nuova espansione x avere le miniature, poi ci si stampano le tiles delle vecchie espansioni in scala coerente. Un po' laborioso, ma fattibile.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.040
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.535
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io però, da possessore di HQ del 1989 e delle 4 espansioni classiche (kellar, signore degli stregoni, ogre e maghi di morcar) sarei tentato ad esempio di prendere la nuova espansione Frozen horror, che mi manca nella vecchia edizione, per averne le miniaure.. e poi mi stampo le tessere on line in scala.. boh.. vedremo.. non so se possa essere una buona soluzione..
Le basette delle nuove miniature quanto sono grandi? Perchè se hanno ingrandito le basette per farle grandi come le nuove caselle del tabellone, sul vecchio tabellone rischi di stare un po' stretto...
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Oppure si fa stampare il tabellone su un foglione nella scala nuova e si risolve tutto in un colpo solo. Boh spero che con una 20na di euro sia fattibile? Non me ne intendo...
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Le basette delle nuove miniature quanto sono grandi? Perchè se hanno ingrandito le basette per farle grandi come le nuove caselle del tabellone, sul vecchio tabellone rischi di stare un po' stretto...
Ma infatti ho parecchi dubbi al riguardo.. può anche darsi che non sia così semplice stampare e adattare.. verdremo.. in effetti in alcuni video comparativi mi pareva di ricordare che anche le stesse miniature risultino di dimensioni leggermente maggiori rispetto alle vecchie.. boh..
 
Alto Basso