CHIUSO The Breach [24/05]

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Personalmente trovo discutibile il comportamento di Kickstarter
Io non ce l'avevo certamente con voi, la mia domanda era solo per capire se Kickstarter offra un servizio ma al quale non fa corrispondere il dovuto e doveroso controllo e vigilanza che lo stesso sia erogato correttamente, cosa che dal semplice punto di vista di un backer ho dubitato.
Nonostante sia esplicitamente scritto nel suo statuto "Kickstarter si prenderà cura del suo ecosistema e dell'integrità dei suoi sistemi." e "Kickstarter si impegnerà al di là delle mura della compagnia con problemi più importanti riguardanti artisti e creatori. " Mi sembra che si prende cura solo della parte che interessa a lui, senza nessuna cura ne dei backer, ne dei produttori (a questo lo deduco dalla tua esperienza).

Mi chiedo se a questo punto i competitor (gamefound) su questo punto siano più avanti.
 

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
53
Località
Roma
Goblons
50
Io non ce l'avevo certamente con voi, la mia domanda era solo per capire se Kickstarter offra un servizio ma al quale non fa corrispondere il dovuto e doveroso controllo e vigilanza che lo stesso sia erogato correttamente, cosa che dal semplice punto di vista di un backer ho dubitato.
Nonostante sia esplicitamente scritto nel suo statuto "Kickstarter si prenderà cura del suo ecosistema e dell'integrità dei suoi sistemi." e "Kickstarter si impegnerà al di là delle mura della compagnia con problemi più importanti riguardanti artisti e creatori. " Mi sembra che si prende cura solo della parte che interessa a lui, senza nessuna cura ne dei backer, ne dei produttori (a questo lo deduco dalla tua esperienza).

Mi chiedo se a questo punto i competitor (gamefound) su questo punto siano più avanti.
Diciamo che a livello di supporto sicuramente Gamefound è superiore a Kickstarter, l'interfaccia però è molto più complessa e meno flessibile.
Gamefound consente automatismi e pagine meglio strutturate, a scapito della semplicità di esecuzione; Kickstarter è più "rozzo", ma quindi molto semplice da gestire.

Al momento il dubbio su Gamefound è il minor traffico che genera, ma è un qualcosa che con il tempo sicuramente andrà a migliorare.
Altro dubbio su Gamefound è il fatto di essere proprietà di Awaken Realms, e la sensazione di affidare il proprio progetto alla piattaforma di un competitor qualche dubbio lo genera.

Da ieri comunque anche Backerkit ha annunciato che apre la parte crowdfunding, quindi nuovo player sul mercato.

Come per qualsiasi mercato, se aumenta la competizione (fino a poco fa tra l'altro monopolio) il livello generale sale, e questo sicuramente è positivo per il settore.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
La mia curiosità invece é su cosa chiede Riot:
1 - cambiate i personaggi perché sono una nostra IP
2 - cancellate il progetto perché avete utilizzato una nostra IP
3 - pagateci la stecca perché avete utilizzato una nostra IP per "spingere" il vostro prodotto
Curioso di saperlo anche io
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Altro dubbio su Gamefound è il fatto di essere proprietà di Awaken Realms, e la sensazione di affidare il proprio progetto alla piattaforma di un competitor qualche dubbio lo genera.
Comprensibile anche se ci sono esempi di campagne GF di grande successo non condotte da Awaken Realms.
Giusto per curiosità: la percentuale che si prende GF è minore, maggiore o uguale di KS?
 

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
53
Località
Roma
Goblons
50
La mia curiosità invece é su cosa chiede Riot:
1 - cambiate i personaggi perché sono una nostra IP
2 - cancellate il progetto perché avete utilizzato una nostra IP
3 - pagateci la stecca perché avete utilizzato una nostra IP per "spingere" il vostro prodotto

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
stiamo chiacchierando, al momento potete immaginare non posso dire nulla 🙂
Posso però escluderti il punto 2
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
stiamo chiacchierando, al momento potete immaginare non posso dire nulla 🙂
Posso però escluderti il punto 2

Del tipo chiacchierata amabile davanti ad un calice di vino in riva al mare oppure sguardi truci, coltello alla mano in un vicolo di Bangkok?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
non penso che stiano in chat a parlare, immagino sia necessario attendere un po'...
 

Fabio73

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
53
Località
Roma
Goblons
50
Tutto tranquillo, stiamo parlando con la Riot :)
A breve mando msg a tutti i backers, solo per rasscurare che il progetto non è assolutamente a rischio e che i lavori stanno continuando.
Proprio ieri sera abbiamo fatto serata playtest anche con The Breach e stiamo sviluppando gli stretch goal.
Chiaramente per la risoluzione definitiva ci vuole un minimo di tempo, tra l'altro la Riot risponde da Los Angeles, e 9 ore di fuso orario non aiutano 😅
Abbiamo una soluzione semplice di "tolgo e rimpiazzo", ma preferiamo prima percorrerne un'altra con la Riot
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
La questione attacchi gratuiti da parte di avversari lo escluderei perché non c'è questo concetto nel gioco. Inoltre non è una "penalità" che influenza allo stesso modo i diversi tipi di personaggi, ad es il HUGO sarebbe meno influenzato di STURM.
Quando si parla di Disconnessione si considera sia il giocatore che viene Eliminato da un nemico e sia del giocatore che sceglie di eseguire l'Azione Disconnettere, quest'ultima dovrebbe essere un'uscita di emergenza. Per il resto i giocatori vogliono evitare di essere disconnessi, finché possono.
Ho finito di leggere il regolamento così da avere le idee più chiare e devo dire che il gioco mi piace assai.
Se ho capito bene quando un Avatar viene disconnesso sia perché ha subito troppi virus o per disconnessione volontario i breacher che hanno piazzato su di lui dei virus o ottengono 2 ricompense casuali o ottengono un frammento di informazione.

Se così fosse per disincentivare la disconnessione volontaria per non farsi prendere dagli altri giocatori si potrebbe perlomeno fornire un bonus a tutti i giocatori, tipo se il giocatore che si disconnette non ha segnalini Virus tutti gli altri ottengono una ricompensa. Magari è un'idea per disincentivare la disconnessione selvaggia volontaria (sempre che sia poi così forte come azione).
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Voidfall grazie al feedback degli utenti su tabletop simulator è migliorato davvero tanto, non metto in discussione la qualità del betatesting della ludus però una closed beta tra i backer è da escludere?
 
  • Like
Reazioni: Gil

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
@Fabio73 tutto tace, ancora in trattativa per le 2 miniature?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
@Fabio73 tutto tace, ancora in trattativa per le 2 miniature?
Probabilmente la situazione e" delicata....

A chi non è venuto in mente di omaggiare qualcuno sfruttandone l’imagine, senza pagare il corrispettivo, e guadagnandoci pure sopra...
ovviamente a nessuno, visto che è un idea originale quanto l’aqua calda e oltretutto priva di rischi...

A cosa serve tutelarsi registrando brand e proprietà intellettuali?

semplicemente, questa volta, qualcuno ha deciso che il gioco è finito e gli ha tirato una linea sulla fronte.
probabilmente sara' l’ultima volta che fanno il giochetto dell’imitazione spinta senza accordi preventivi.
ovviamente, niente di personale contro ludus

il fatto d’avere sfruttato la cosa come volano della campagna (ossia come early bird) non li agevola
 
Ultima modifica:

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Però un aggiornamento per gli investitori non sarebbe male…
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
247
Goblons
212
Effettivamente se alla fine si fosse trovata una soluzione amichevole sarebbe già palese. Più passa il tempo più la cosa aumenta i dubbi
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Diciamo che sta volta hanno caricato molto il secondo piatto della bilancia. Il verme e' identico a una carta di magic, il tipo con le 8 braccie e" simile a un personaggio di overwatch se bem ricordo, nello stesso gioco hanno fatto anche il pelo a League of legends. Se passano tutti alla cassa, qua sono dolori.


1655984009560.png
1655984207998.png

1655984062865.png
 
Ultima modifica:
Alto Basso