IN CORSO Pagan: Fate of Roanoke

Staratone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
81
Località
From Veneto to Estonia
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
domandone: si riesce a compattare tutto in una sola scatola?
Yes, io ho fatto subito così dopo aver fatto l'inventario :asd:
Però ho lasciato fuori i token di cartone, che sono ridondanti avendo quelli in legno. PERO' non so se ci sta tutto se si imbustano anche le carte, di solito mea culpa non lo faccio (ah! c'erano anche un centinaio di bustine nella scatola del ks).
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Allora il contenuto della scatola bianca lo vedi principalmente nell'ultima foto che ho postato prima. C'era quel mazzone di carte in più di villagers addizionali, scenari e carte witch\hunter, che però non sono sicurissimo che siano proprio esclusivi del kickstarter (ma mi pare di si) E le 3 mini espansioni da 32 carte l'una. Poi tutti i token di legno che vedi anche nelle altre foto e che sostituiscono quelli in cartone (presenti anche quelli, belli spessi anche), le cloth bag e il soldo dorato (estetico, serve giusto per decidere chi si becca il personaggio, volendo).

EDIT: specifico meglio che almeno le mini espansioni saranno disponibili anche in retail assieme alla espansione più grossa (che non avevo aggiunto perchè mi sembrava già sufficiente roba). Credo anche i material upgrade saranno disponibili da prendere, da quanto avevano scritto.
Grazie. Quindi è un misto di estetica e gameplay, mmm :pippotto:
Vediamo cosa si riesce a trovare online, ma la vedo magra...
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Yes, io ho fatto subito così dopo aver fatto l'inventario :asd:
Però ho lasciato fuori i token di cartone, che sono ridondanti avendo quelli in legno. PERO' non so se ci sta tutto se si imbustano anche le carte, di solito mea culpa non lo faccio (ah! c'erano anche un centinaio di bustine nella scatola del ks).
riesci a farci una foto della scatola compattata? così per capire quanto spazio rimane per le bustine (magari con roba da 60 micron si riesce anche ad imbustare)
 

Staratone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
81
Località
From Veneto to Estonia
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
riesci a farci una foto della scatola compattata? così per capire quanto spazio rimane per le bustine (magari con roba da 60 micron si riesce anche ad imbustare)
Certo! Ora che ho riguardato meglio forse c'è spazio, magari ecco togliendo le carte delle scatoline (non avevo sbatti di farlo) , ma non ho idea di quanto occuperebbero in più le carte imbustate.. forse al massimo togliendo l'inserto... IMG_20220516_201551.jpg

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
grazie mille!
Di spazio ce n'è in abbondanza mi sembra...male male si fa "ciao ciao" con la manina all'inserto :D
La scatola è 25x25 cm giusto?

Attendo con un ansia un responso sul gioco giocato!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Comunque, se qualcuno non fosse soddisfatto del suo acquisto e volesse rivenderlo, io sono qua. Fatemi un fischio e ne discutiamo :beer:
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Idem come sopra :)
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Io invece cerco qualche anima mia che magari abbia acquistato il print and play e magari me lo venda (il file intendo) che poi io devo italianizzare tutto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.298
Località
Roma
Goblons
4.341
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Piccola scimmia per questo giochillo. Chi lo ha ricevuto lo sta giocando? Impressioni?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Piccola scimmia per questo giochillo. Chi lo ha ricevuto lo sta giocando? Impressioni?
MI aggrego alla richiesta.

Comunque, è partito il KS della seconda ristampa: https://www.kickstarter.com/project...J25QcR-1B1DpSeusZNX9vkOpMq4hXRPGSgkjdRajbjUB8

Io sono di fronte a un impasse: preso dalla 🐒 a fine maggio, ho preordinato la prima versione ENG del base + espansioni su un sito tedesco, ma attualmente non si sa quando possa arrivare (si ipotizza un 30 giugno, ma chissà). Ora vedo questo nuovo KS, con consegna prevista a dicembre, e in più si sta tentando di far partire anche un Weega e quindi non so se tenere il mio ordine oppure buttarmi sul KS :pippotto:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.298
Località
Roma
Goblons
4.341
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ora vedo questo nuovo KS, con consegna prevista a dicembre,
Tra l'altro pare che nel nuovo KS ci sono diverse errata della prima edizione. Ti direi, se riesci, di annullare l'ordine della prima stampa.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Tra l'altro pare che nel nuovo KS ci sono diverse errata della prima edizione. Ti direi, se riesci, di annullare l'ordine della prima stampa.
Sì, giusto, la roba delle errata è un punto a favore.
Il mio unico problema riguarda, molto venalmente, la pecunia da sborsare: il mio ordine sul sito tedesco, comprese le spese di spedizione (di ben 12,95 euro) è di 71,85 euro e comprende base + espansione grande + 3 mini espansioni.
Il pledge all-in del KS parte da 125 euro (VAT incluse, ma non le spedizioni, che potrebbero aggirarsi intorno ai 15-20 euro). Ok, nel KS ci sono tutti gli SG e i playmat (che, in effetti, non mi interessano) ma, a parte questi e le errata, pagherei più del doppio, circa 145 contro i 71,85 del mio ordine. Davvero troppo, secondo me 🤔
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Il prezzo nei negozi online (quello dove l'hai ordinato in particolare) è molto più basso in effetti e il gioco è praticamente uguale a parte gli strech goal, gli errata dicono siano cose minimali che non influenzano il gameplay. Onestamente sono nella stessa situazione (non ho ordinato ancora ma ero intenzionato quando il gioco sarà disponibile).....però ho visto che ci sono molti livelli di pledge, incluso quello per chi ha il gioco retail: ti mandano carte corrette e strech goal del primo kick ad un prezzo inferiore. Volendo puoi compare retail e pledgiare questo
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Il prezzo nei negozi online (quello dove l'hai ordinato in particolare) è molto più basso in effetti e il gioco è praticamente uguale a parte gli strech goal, gli errata dicono siano cose minimali che non influenzano il gameplay. Onestamente sono nella stessa situazione (non ho ordinato ancora ma ero intenzionato quando il gioco sarà disponibile).....però ho visto che ci sono molti livelli di pledge, incluso quello per chi ha il gioco retail: ti mandano carte corrette e strech goal del primo kick ad un prezzo inferiore. Volendo puoi compare retail e pledgiare questo
Ci stavo pensando anch'io, in effetti 👍
Dato che il KS durerà circa una ventina di giorni, credo che rimarrò alla finestra, in attesa che mi arrivi prima il gioco retail per poi decidere se sfruttare questa possibilità che, a conti fatti, dovrebbe costare 25 euro + s.s.

Comunque, nessuno ha provato il gioco? @Staratone, ti evoco! :arcade:
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Il timore è che non sblocchino quasi nulla al kick....se no aspettetei pre dicembre
 

Staratone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
81
Località
From Veneto to Estonia
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
Ci stavo pensando anch'io, in effetti
Dato che il KS durerà circa una ventina di giorni, credo che rimarrò alla finestra, in attesa che mi arrivi prima il gioco retail per poi decidere se sfruttare questa possibilità che, a conti fatti, dovrebbe costare 25 euro + s.s.

Comunque, nessuno ha provato il gioco? @Staratone, ti evoco! :arcade:
Eh ragazzi, scusate tanto ma credetemi che non ho più avuto tempo di intavolarlo... I due weekend dopo la consegna non sono riuscito a incastrare un momento, e poi sono partito per lavoro e ho lasciato ovviamente la scatola a casa. Mi piange un po' il cuore a pensarci...
Però sono contento per la ristampa, segno che cmq han visto che c'è ricerca...

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io l'ho provato. L'ispirazione è chiaramente Netrunner con costruzione del tableau e di un'economica di influenza per svolgere varie azioni.

Il cacciatore deve uccidere la strega che si nasconde tra i 9 abitanti e può farlo raccogliendo indizi e scartando a uno a uno i sospetti; può inoltre torchiare gli abitanti del villaggio per rendere le loro azioni più forti per il cacciatore o più deboli per la strega.
La strega ha dalla sua degli effetti su carta molto potenti che però sono uso singolo e vanno caricati. Deve riuscire a piazzare tre segnalini sull'abitante del villaggio giusto e attivare un incantesimo per vincere la partita.

La grafica è carina e ricorda molto Darkest Dungeon, i materiali sono eccellenti con carte che fermerebbero un proiettile ma difficili da mescolare (io le ho imbustate), tutto è molto curato. Potrebbe essere un primo passo verso roba più pesa come Netrunner.

Poi vita e morte verrà decisa da quante espansioni rilasciano. Per il momento direi che scatola base + palisades sono ottimi (qui in UK li prendi entrambi per 40£), poi se ti piace fai il KS e recuperi tutti gli extra e gli errata che son comunque minimi.

Ottimo giochillo.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Mi sono accorto di questa nuova ristampa a una dozzina di ore dalla fine del KS.
Per cui per il momento metto il dollarino e mi prenderò il tempo di fare le dovute valutazioni durante il PM.

Il gioco mi sembra molto accattivante, e la grafica in stile DD ha subito fatto breccia.
Molto belli anche i segnalini pimpati, e questo è uno dei pochi KS dove anche il playmat ha un suo perché in termini di immersività extra.

Peccato solo che non sia possibile reperirlo in lingua italiana, sarebbe stato splendido poter disporre di un titolo come questo nel nostro idioma...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.827
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.090
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
So che era stato annunciato da lucky duck Italia,non si è più saputo nulla della localizzazione?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.298
Località
Roma
Goblons
4.341
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Sarebbe utile anche qualche impressione. Sto gioco mi attira ma ho visto un paio di video mi è sembrato un pò "moscio". Non avendo modo di provarlo però non voglio prenderlo a scatola chiusa.
 
Alto Basso