Impressioni High Frontier 4 All

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Ah :pippotto: Grazie per le opinioni di tutti cmq
Comunque io sono di Brescia e possiedo il gioco: volendo potremmo fare un avvio di partita, giusto perché tu possa toccare con mano prima di valutarne l'acquisto
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.546
Località
Padova
Goblons
3.035
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Scusa una domanda:
1. Se volessi prendere High Frontiers (fatto salvo di trovarne una copia, cosa non banale) i moduli sono così necessari? Mi sembra un gioco già ciccio di base…

Secondo me almeno il modulo 1 serve per fare un po’ di completezza. Il modulo 2 dà un deciso ampliamento alle possibilità e secondo me merita. Il modulo 3 forse lo lascerei a meno che non pensi di farci tante tante partite.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
E tra gli optional direi che vinca a mani basse il playmat (anche sul prezzo, ahimè):

1654435384281.png
Recuperato con la scusa di ammortizzare le spese di spedizione del quarto modulo...uno dei pochissimi "lussi" che mi sono permesso sui gdt
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
e sulle dimensioni direi 😬... quant'è grande e che costo ha?
90x135cm (la plancia standard è 60x90cm) e costa 49$ (ma la qualità è molto buona, con una buona risoluzione e il bordo cucito).
 
  • Like
Reazioni: Gil

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
@nand poi eri andato avanti con le traduzioni delle espansioni?
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
@nand poi eri andato avanti con le traduzioni delle espansioni?
Se può esserti utile su bgg trovi dei riassunti che ho fatto abbastanza esaustivi strutturati con l'indice dell'originale in modo che si possa risalire facilmente alla regola base.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No, ma se pensi che possano essere utili, quando avrò finito con l'impaginazione di Interstellar posso passare a quelli.
Io non ho il gioco (ancora... ma con le traduzioni le possibilità che io lo compri un giorno aumentano vertiginosamente!) ma voi che vi prodigate per le traduzioni amatoriali da condividere con la community mi fate gasare a palla e meritereste un mezzo busto!
Grazie :brindisi:
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
sarei interessato al gioco ma principalmente al solitario, secondo voi posso considerare l'acquisto per questo motivo?
Poi ho visto un paio di video e l'assenza di un BOT ho paura che non sia abbastanza stimolante inoltre mi è sembrato forse un po noiosetto, mi sbaglio?
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
sarei interessato al gioco ma principalmente al solitario, secondo voi posso considerare l'acquisto per questo motivo?
Poi ho visto un paio di video e l'assenza di un BOT ho paura che non sia abbastanza stimolante inoltre mi è sembrato forse un po noiosetto, mi sbaglio?
Ti consiglio di approfondire meglio dandoti una bella letta al thread, troverai tutte le risposte di cui hai bisogno, inoltre molti utenti hanno condiviso il loro entusiasmo per questo capolavoro assoluto (non per tutti).
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
sarei interessato al gioco ma principalmente al solitario, secondo voi posso considerare l'acquisto per questo motivo?
Poi ho visto un paio di video e l'assenza di un BOT ho paura che non sia abbastanza stimolante inoltre mi è sembrato forse un po noiosetto, mi sbaglio?
Credo vada incredibilmente a gusti, nel mio caso ho preso tutto in preda all'euforia ( playmat, espansioni ecc ecc ).... Durante la lettura del regolamento tutto ok, belle idee e tutto sembra avere un senso.
Iniziato a giocarci in solo alcune partite e provato anche in 4.... per me orribile, rivenduto istantaneamente: incredibilmente lento e poco appagante
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
Credo vada incredibilmente a gusti, nel mio caso ho preso tutto in preda all'euforia ( playmat, espansioni ecc ecc ).... Durante la lettura del regolamento tutto ok, belle idee e tutto sembra avere un senso.
Iniziato a giocarci in solo alcune partite e provato anche in 4.... per me orribile, rivenduto istantaneamente: incredibilmente lento e poco appagante
infatti, ho questo dubbio, perchè ho provato anche, ma solo online su TTS: Leaving Earth che mi sembra abbia delle caratteristiche simili magari in piccolo, e dopo qualche tentativo alla fine non mi è piaciuto proprio, troppo ripetitiva la partenza, ecc.. Invece per esempio con SpaceCorp 2025-2300AD mi ha coinvolto parecchio e mi è piaciuto molto forse proprio per la sfida con il BOT anche tosta.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Comunque io sono di Brescia e possiedo il gioco: volendo potremmo fare un avvio di partita, giusto perché tu possa toccare con mano prima di valutarne l'acquisto
Urca grazie, ma che bello. Comunque prima di aver letto il tuo messaggio mi sono deciso a cliccare l’acquisto, avendo trovato una buona offerta.
sarebbe sicuramente bello vedersi per giocare insieme, tempo permettendo.

per rispondere agli altri utenti:
Spacecorp lo attendevo da prima che uscisse, sarà sicuramente bello, ma ho già altri giochi basati su una meccanica simile di “potenziamento di azione X1, X2, X3, etc” che sono warpgate e Starship samurai (s lo so, alla fine sono due giochi molto diversi, però questo è stato il blocco).
Sul fatto che possa piacermi HF è sono tranquillizzato dal fatto che amo altri giochi dell’autore (Renaissance e Origins; Neanderthal invece non mi ha convinto molto); l’unico (grosso) dubbio semmai è la più complicata domanda se avrò o meno tempo e risorse mentali per godere di questo impegnativo titolo…
 
Ultima modifica:

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
infatti, ho questo dubbio, perchè ho provato anche, ma solo online su TTS: Leaving Earth che mi sembra abbia delle caratteristiche simili magari in piccolo, e dopo qualche tentativo alla fine non mi è piaciuto proprio, troppo ripetitiva la partenza, ecc.. Invece per esempio con SpaceCorp 2025-2300AD mi ha coinvolto parecchio e mi è piaciuto molto forse proprio per la sfida con il BOT anche tosta.
High Frontier in solitario è stupendo.
passerai ore a studiare la mappa e far calcoli. il tempo collasserà senza che tu te ne accorga.
Col bot non avrebbe senso, ti garantisco che il suo ritmo e i suoi tempi sono perfetti.
in due è ancora meglio perche' la cooperazione iniziale è utilissima.

Concordo con la noia di Leaving earth di cui possiedo tutte le bellissime noiosissime espansioni
andrebbe apparecchiato e messo in un quadro.
Spacecorp molto piu' frizzante e interattivo ma high frontier è la vita
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
Urca grazie, ma che bello. Comunque prima di aver letto il tuo messaggio mi sono deciso a cliccare l’acquisto, avendo trovato una buona offerta.
sarebbe sicuramente bello vedersi per giocare insieme, tempo permettendo.

per rispondere agli altri utenti:
Spacecorp lo attendevo da prima che uscisse, sarà sicuramente bello, ma ho già altri giochi basati su una meccanica simile di “potenziamento di azione X1, X2, X3, etc” che sono warpgate e Starship samurai (s lo so, alla fine sono due giochi molto diversi, però questo è stato il blocco).
Sul fatto che possa piacermi HF è sono tranquillizzato dal fatto che amo altri giochi dell’autore (Renaissance e Origins; Neanderthal invece non mi ha convinto molto); l’unico (grosso) dubbio semmai è la più complicata domanda se avrò o meno tempo e risorse mentali per godere di questo impegnativo titolo…
infatti sono ancora dubbioso visto che possego solo Neanderthal dell'autore, lo trovo interessante ma un po macchinoso come gameplay. grazie a tutti dei consigli comunque.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Di Eklund ti innamori se ami il contenuto. LA base scientifica è solida, articolata, ben simulata. Ogni partita è un racconto ricco di note a margine. Se ami la scienza e la fantascienza, High Frontier è imprescindibile. Come è imprescindibile Bios Megafauna se ami la biologia (e ci metto anche Origins, perchè addomesticare un megalodonte a scopo bellico è il mio sogno di un vita) o Bios Genesis se sei un chimico. travalicano il senso di gioco e sfociano nell'opera d'arte. Come tale puo' piacere/divertire o meno.
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Quando sarà, comunicherai qui l'eventuale pubblicazione di traduzioni? Io nel frattempo appena saranno nuovamente disponibili, prendo tutte le espansioni, ahah
vedo la tua Top10 bgg e dico: CACCHIO ma sono anche i miei giochi preferiti! poi guardo bene... CIAO CHECCO! ahahahahhahaha
 
Alto Basso